Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 15:17   #21
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
dipende , controlla che tecnologia puoi attivare , se non mi sbaglio ma controlla in hyperlan hai meno ping!! sui 10-20 ms in wimax dai 40 come le adsl normali
ciao allora su 2 BTS c'è sia wimax/hiperlan 2 mentre su uno solo hiperlan 2
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 18:23   #22
nick_modificato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ok grazie, aspetterò che la Telecom mi telefoni...magari ho fortuna e non mi fanno pagare niente XD E poi mi interesserò per Eolo
nick_modificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:08   #23
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
ciao allora su 2 BTS c'è sia wimax/hiperlan 2 mentre su uno solo hiperlan 2
fossi in te la proverei , magari la 6 mega che non costa tantissimo però non so quale sia piu stabile tra wimax o hiperlan dovresti chiedere ad uno che magari è piu preparato
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 23:31   #24
mastra911
Senior Member

Quote:
fossi in te la proverei , magari la 6 mega che non costa tantissimo però non so quale sia piu stabile tra wimax o hiperlan dovresti chiedere ad uno che magari è piu preparato
Il problema è posso provarla con Fastweb ancora attiva?
Old 11-09-2012, 10:14   #25
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Se è disponibile il Wimax ormai i tecnici EOLO attivano solo con quella tecnologia che a fronte di un ping medio più alto offre una connessione meno soggetta a jitter e quindi più efficace nel gestire VOIP e Streaming oltre ad una maggiore resistenza al crescere del numero degli utenti. Personalmente consiglierei anche io il Wimax per giocare (molto meno lag in cambio di un lieve aumento del ping)

Io ho ancora un vecchio profilo mini 3Mega in HyperLAN 2 in Provincia di Pavia. Queste sono le prestazioni:

IMHO se non hai alternative non è una soluzione così pessima. Anzi.
NGI Speed Test alle 10:10 del 11/09/2012
Download Speed: 2894 Kbps (361.8 KB/sec)
Upload Speed: 243 Kbps (30.4 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%

PS: sono a 16km dalla BTS
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 11:27   #26
mastra911
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Se è disponibile il Wimax ormai i tecnici EOLO attivano solo con quella tecnologia che a fronte di un ping medio più alto offre una connessione meno soggetta a jitter e quindi più efficace nel gestire VOIP e Streaming oltre ad una maggiore resistenza al crescere del numero degli utenti. Personalmente consiglierei anche io il Wimax per giocare (molto meno lag in cambio di un lieve aumento del ping)

Io ho ancora un vecchio profilo mini 3Mega in HyperLAN 2 in Provincia di Pavia. Queste sono le prestazioni:

IMHO se non hai alternative non è una soluzione così pessima. Anzi.
NGI Speed Test alle 10:10 del 11/09/2012
Download Speed: 2894 Kbps (361.8 KB/sec)
Upload Speed: 243 Kbps (30.4 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%

PS: sono a 16km dalla BTS
cavolo che risultati ottimo!! Ma tu da quanto sei abbonato? In mezzo ai alberi ecc?
Old 11-09-2012, 13:01   #27
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Il problema è posso provarla con Fastweb ancora attiva?
eh si devono solo montare un antenna fuori + router e bon quindi si fossi in te la proverei

http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...ini/eolo-flat/

per i miei usi farei la 10/2 ma costa troppo!!!

una via di mezzo è la 6 mega che non costa tantissimo ma ti da ben 6 mega
Old 11-09-2012, 13:07   #28
mastra911
Senior Member

Quote:
eh si devono solo montare un antenna fuori + router e bon quindi si fossi in te la proverei

http://www.ngi.it/it/connettivita/eo...ini/eolo-flat/

per i miei usi farei la 10/2 ma costa troppo!!!

una via di mezzo è la 6 mega che non costa tantissimo ma ti da ben 6 mega
Infatti io sarei più indirizzato verso la 6 mega tanto per giocare online va benissimo basta che il ping e la linea siano sempre stabili. chi ce l'ha mi sa dire se è stabile?
Old 11-09-2012, 13:15   #29
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Infatti io sarei più indirizzato verso la 6 mega tanto per giocare online va benissimo basta che il ping e la linea siano sempre stabili. chi ce l'ha mi sa dire se è stabile?
l'unica è provarla .. dipende dalla bts (cella) se è collegata molta gente o no ... di dove sei? avendo 3 bts puoi chiedere che ti mettano in quella meno satura e piu stabile ..
Old 11-09-2012, 14:40   #30
nick_modificato
Junior Member

Il tecnico ha chiamato di nuovo dicendo che entro 20 minuti sarà a casa mia a vedere come stanno le cose...speriamo bene XD
Old 11-09-2012, 15:27   #31
nick_modificato
Junior Member

ok, sono arrivati i tecnici e hanno detto che possono metterlo senza problemi..ma poi i miei 2 vicini di m****a hanno detto che non volevano perché il cavo deve passare nella loro proprietà!!! ma che c***o gli costa far passare un fott*to cavo??? scusate lo sfogo ma mi sn proprio incavolato
Old 11-09-2012, 18:12   #32
legolas93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nick_modificato Guarda i messaggi
ok, sono arrivati i tecnici e hanno detto che possono metterlo senza problemi..ma poi i miei 2 vicini di m****a hanno detto che non volevano perché il cavo deve passare nella loro proprietà!!! ma che c***o gli costa far passare un fott*to cavo??? scusate lo sfogo ma mi sn proprio incavolato
Ma sei in condominio?..Mmm..L'antenna te la fanno mettere?..

Nel caso potresti pensare di fregare tutti mettendo un router wifi appena sotto l'antenna (tanto non occupa niente) e ti connetti senza fili e sei a posto.

Ti attivano in wimax? (Fidati che è meglio per giocare..HiperLan2 è un po' un rischio..)
Old 11-09-2012, 19:21   #33
nick_modificato
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Ma sei in condominio?..Mmm..L'antenna te la fanno mettere?..

Nel caso potresti pensare di fregare tutti mettendo un router wifi appena sotto l'antenna (tanto non occupa niente) e ti connetti senza fili e sei a posto.

Ti attivano in wimax? (Fidati che è meglio per giocare..HiperLan2 è un po' un rischio..)
Non non sono in un condominio... è che il cavo dovrebbe passare sulla proprietà di 2 miei vicini! Wimax o eolo non vanno nella mia zona
Old 11-09-2012, 20:03   #34
legolas93
Senior Member

Ah scusa. Non avevo letto bene e avevo capito che i tecnici erano quelli di eolo Scusa!

Se mi viene in mente qualche possibile soluzione ti faccio sapere!
Old 14-09-2012, 16:23   #35
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Non ho capito se ora il telefono lo hai o stai chiedendo una linea dedicata per internet.

Se non hai neanche il telefono allora è tuo diritto avere grauitamente la linea, sulla quale però poi non è detto che l'adsl sia attivabile (saturazione, distanza, ...)
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 00:19   #36
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nick_modificato Guarda i messaggi
Non non sono in un condominio... è che il cavo dovrebbe passare sulla proprietà di 2 miei vicini! Wimax o eolo non vanno nella mia zona
purtroppo queste cose non sono nuove, io ho dei vicini disponibilissimi però la mia fidanzata è nella tua stessa situazione e con un po di sfortuna in più.in pratica i vicini se non danno il permesso la telecom deve aggirare la casa, ebbene nel caso della mia fidanz. dopo i 2 mesi dalla richiesta sono riusciti a mettere il cavo però.. quando stavano per attivare l'adsl la centrale era piena e non è stato più possibile collegare internet prova eolo se hai detto che prendeva da te
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian