Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2012, 19:26   #21
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Spostare la ripartizione della frenata sul retrotreno quindi produce uno spostamento del carico sulle ruote posteriori, il che si traduce in una mancanza di aderenza sui pneumatici anteriori, il che migliora l'efficacia della frenata ma obbliga il pilota a gestire con maggiore cura la fase di accelerazione.
Oddio, spostare la frenata sul retrotreno aumenta la forza frenante dell'impianto posteriore con relativo maggiore rischio di bloccaggio ruote.
Se si usa la cosa a dovere può aiutare l'inserimento in curva della vettura, ma la fase di accelerazione non dovrebbe subire alcuna variazione da quanto ne so io.
Old 10-09-2012, 01:06   #22
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cando Guarda i messaggi
Oddio, spostare la frenata sul retrotreno aumenta la forza frenante dell'impianto posteriore con relativo maggiore rischio di bloccaggio ruote.
Se si usa la cosa a dovere può aiutare l'inserimento in curva della vettura, ma la fase di accelerazione non dovrebbe subire alcuna variazione da quanto ne so io.
curve strette a bassa velocità freno posteriore e curve ad alta velocità indipendentemente dal grado di inclinazione, freno anteriore?
non dovrebbe esser cosi?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 09:13   #23
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
curve strette a bassa velocità freno posteriore e curve ad alta velocità indipendentemente dal grado di inclinazione, freno anteriore?
non dovrebbe esser cosi?
A grandi, grandissime linee si, ma l'argomento è un pò più complesso. Diciamo che si tende a spostare la ripartizione di frenata in base alle tipologie di staccata del circuito secondo tale criterio..
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:17   #24
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Chissa che forse al 3 tentativo risolvano l'idiota gestione dei motori in single? Certo che una schermata per scegliere il motore prima delle FP1 è troppo difficile da aggiungere.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:25   #25
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ne approfitto
www.nospam.org
dati i problemi con F1 2011 (elencati tutti nel forum), siamo ripassati a f1 2010 anche se io ho deciso di non ritornarci e aspettare il 2012, che verrà provato a fondo nei giorni a venire
ma anche no, ammonizione
Old 10-09-2012, 16:55   #26
Esagerao
Senior Member

Sono un accanito giocatore delle simulazoni...ovvio che stò aspettando con trepidazione cquesto titolo.

Mi inserisco nella discussione precisando che, finalmente avendola possibilità di variare la ripartizione di frenata potremo migliorare tempi e adattare lo stile di guida nelle diverse fasi di un gp. In particolare si avverte la necessità di variare verso il posteriore ma man mano che la macchina diventa scarica e con l'usura delle gomme.La monoposto alleggerendosi avendo troppo freno anteriore tende ad alleggerire il posteriore e a essere instabile in frenata. Più utile ancora in caso di pioggia ripartire verso il post in caso di bloccaggio anteriore visto la scarsaa aderenza..talvolta si è necessario fare le regolazione anche solo per una curva magari in pendenza.
L'utilità della regolazione per l'accelerazione non ha fondamento eccezion fatto se inteso per un corretto inserimento in curva e linea di percorrenza...
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:09   #27
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Sono un accanito giocatore delle simulazoni...ovvio che stò aspettando con trepidazione cquesto titolo.
Ti consiglio maggiormente assetto corsa se vuoi un vero gioco di simulazione
Old 10-09-2012, 17:19   #28
Esagerao
Senior Member

Non sono così estremo anche se può sembrare...solo passione per le corse vere....
già il f1 2011 mi ha fatto divertire molto...
per quanto riguarda le mie aspettative codemasters ha il giusto equilibrio tra qualità grafica, livello difficoltà coinvolgimento....
con loro le simulazioni al 50% sono possibili vivendo quasi tutto il gp in tutte le sue fasi.

con simulazioni più estreme si può impiegare anche 1 ora per un setup...alla fine quantomai stressante diventa...avendo anche poche ore settimanali per il game...
Old 10-09-2012, 17:39   #29
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Non sono così estremo anche se può sembrare...solo passione per le corse vere....
già il f1 2011 mi ha fatto divertire molto...
per quanto riguarda le mie aspettative codemasters ha il giusto equilibrio tra qualità grafica, livello difficoltà coinvolgimento....
con loro le simulazioni al 50% sono possibili vivendo quasi tutto il gp in tutte le sue fasi.

con simulazioni più estreme si può impiegare anche 1 ora per un setup...alla fine quantomai stressante diventa...avendo anche poche ore settimanali per il game...
Si si, concordo. Anche a me è piaciuto abbastanza F1 2010/2011, pur essendo un "purista" (ex giocatore di rFactor).

La demo per Pc sapete se/quando esce? So che oggi è uscita quella per Xbox.
Old 10-09-2012, 17:54   #30
Esagerao
Senior Member

si vocifera per domani su steam... domani sera primo rodaggio...vediamo se per il day1 salto il tutorial è inizio da Melbourne.....il campionato expert....
Old 10-09-2012, 20:26   #31
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Si si, concordo. Anche a me è piaciuto abbastanza F1 2010/2011, pur essendo un "purista" (ex giocatore di rFactor).

La demo per Pc sapete se/quando esce? So che oggi è uscita quella per Xbox.
si, domani esce per PC
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 10-09-2012, 20:49   #32
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
si, domani esce per PC
Grazie scarico subito
Old 11-09-2012, 09:55   #33
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Ieri ho provato la demo per XBOX360. Ho sia il volante M$ Speed Wheel (quello dato con FM4) che le versioni precedenti (F12010 e 2011 che ho trovato molto belle).

Ora da quel poco che ho provocato, settando il livello massimo, per la prima volta ho trovato difficolta' a sorpassare (partendo dall'ultima posizione) le vetture che mi precedevano. In partenza non sono riuscito piu a recuperare le mie 10 posizioni standard (al max 3-4). Mi pare che dal punto di vista IA si sia migliorato un bel po l'esperienza di gioco.

Ho trovato però una nota stonata (abbastanza grave) nei controlli.
Lo sterzo e' troppo sensibile. Sia col PAD (che e' sempre ingiocabile a mio avviso e dicevano che avevano sistemato) sia col volantino wireless (che con f12011 va alla perfezione). E' tutto troppo sensibile, tarato male. E' un problema del gioco, perche F12011 non fa cosi e molto piu lineare.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 10:14   #34
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Ieri ho provato la demo per XBOX360. Ho sia il volante M$ Speed Wheel (quello dato con FM4) che le versioni precedenti (F12010 e 2011 che ho trovato molto belle).

Ora da quel poco che ho provocato, settando il livello massimo, per la prima volta ho trovato difficolta' a sorpassare (partendo dall'ultima posizione) le vetture che mi precedevano. In partenza non sono riuscito piu a recuperare le mie 10 posizioni standard (al max 3-4). Mi pare che dal punto di vista IA si sia migliorato un bel po l'esperienza di gioco.

Lo sterzo e' troppo sensibile. Sia col PAD (che e' sempre ingiocabile a mio avviso e dicevano che avevano sistemato) sia col volantino wireless (che con f12011 va alla perfezione). E' tutto troppo sensibile, tarato male. E' un problema del gioco, perche F12011 non fa cosi e molto piu lineare.
be l'IA mi sembrava ben fatta anche le prime 2 settimane di F1 2011, poi sappiamo tutti come è andata a finire
Ma per la sensibilità dello sterzo, devi solo regolare il volante..tutto li..

EDIT:a proposito, demo per PC? dovrebbe uscire oggi e ancora non ne vedo l'ombra.
Old 11-09-2012, 10:46   #35
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi

Mi aspetto e pretendo grosse migliorie relative all'IA sia in pista che ai box. Molte volte i miei sforzi in pista sono stati vanificati da una scellerata gestione del pit-stop, facendomi perdere anche 5-6 secondi a caso.

Se cosi non fosse, bhe mi dispiace ma lo lascio li. Mi sono rotto di spendere soldi per un prodotto buono a metà
Old 11-09-2012, 10:58   #36
patriot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ps3 o pc??

Ciao, ho la possibilita' di prenderlo sia per ps3 che per pc quale mi consigliate tra i due?
thx
patriot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 11:06   #37
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da patriot Guarda i messaggi
Ciao, ho la possibilita' di prenderlo sia per ps3 che per pc quale mi consigliate tra i due?
thx
Se hai l'hw adatto PC !!!
Old 11-09-2012, 11:08   #38
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Su Steam ancora non vedo niente relativo a F1 2012...
Old 11-09-2012, 11:17   #39
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Su Steam ancora non vedo niente relativo a F1 2012...
Aspetta le 13, solitamente escono a quell'ora
Old 11-09-2012, 13:21   #40
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Aspetta le 13, solitamente escono a quell'ora
ancora niente
ricordo che la patch 1.2 per f1 2011 (la tanto attesa patch) era uscita la sera inoltrata..
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z