|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
lì ci vuole culo, pazienza e tempo libero
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
se vuoi supportare due vga comunque opterei per un case migliore, da cooler master haf 921 o 690 II in sù |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
E idem per la la dual vga, per adesso niente, e penso per almeno un altro annetto |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Domanda che non ho fatto, oltre al dissipatore CPU (in caso di eventuale overclock) mi consigliate di prendere qualche ventola? O il tutto dovrebbe già essere ben areato e raffreddato di suo?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
il case è dotato di ventola anteriore e posteriore, quindi direi che sei a posto
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque siete stati grandissimi =D ho trovato una config che mi piace moltissimo e ho risparmiato un sacco su quello che avevo fatto in precedenza, grazie mille a tutti ^^ |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
bene
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consiglio almeno un cooler master 690 II se fai overclocking poi meglio puntare sul 2600K (raggiunge ferquenze un pò più alte e costa meno di un 3770K) per la scheda madre è pià che adeguata una ASRock z77 Extreme4 (assieme ad un buon dissipatore, per quando deciderai di fare overclocking) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
quei componenti nn sono da overclock estreme, lo era la ad esmepio la ASRock z77 Extreme6 rispetto z77 Extreme4 che infatti costa meno ed è più adeguata al tuo utilizzo, solo la cpu pur costando meno regge frequenze più alte (ma perchè sui nuovi modelli hanno risparmiato sulla pasta termica di contatto interna della cpu, per cui scaldano più di quanto dovrebbero in overclock)
solo il case è più costoso, ma è inevitabile, serve maggiore qualità e raffreddamento se fai overclock e vuoi adottare due vga |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ti ho proposte delle modifiche che prevedono l'overclocking, per cui si puoi usare qualunque dissipatore (basta che nelle dimensioni rientri nella portata del case
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Sono veramente nell'indecisione!
Prendendo il 3770k, mi porterebbe a scegliere nel prossimo futuro un raffreddamento "serio" (corsair h60 o antec h20 620) Prendendo il 2700k o 2600k, prenderei subito un case migliore (con i soldi risparmiati) anche se non posso aumentare troppo le dimensioni perchè altrimenti non ci sta "nell'incasso" Alla fine la spesa sarebbe identica, (seconda config sono pochi euro in più), a questo punto credo la scelta migliore sia la prima, l'oc del 3770k mi permette anche tenendolo a frequenze più basse di stare sopra i livelli del 2700k con frequenze maggiori, morale della favola, in game non cambia nulla, ma in editing avrei quella piccola marcia in più del 3770k. Rimetto il mio ragionamento a qualcuno di più esperto, può starci come ragionamento o sto dicendo un'enorme cavolata? :P Ultima modifica di Curtis7990 : 06-09-2012 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Piccolo calcolo della spesa totale
I componenti fissi diciamo sono in rosso, gli altri due (case e CPU) che variano a seconda della configurazione. Nel terzo caso ho escluso il raffreddamento, perchè voglio dare una possibilità al 3770k di lavorare con case ben areato e vedere come si comporta, male che vada prendo l'Antec 620 come nelle altre configurazioni, andando ad un totale di 1249, che comunque sia sfora di poco il budget che mi ero prefissato, ma ho la certezza di una buona macchina. L'ali ax750 è una scelta opzionale, ho trovato 650 e 750 allo stesso prezzo, quindi a meno che il 650 non torni a 129, opterò per quello più potente Bene ora mi rimetto a voi, che ne pensate dell'ultima configurazione? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
in overclock rende meglio il 2600K (gli bastano 300mhz in più per direi di essere in media più veloce o tanto quanto il 3770K) e visto che costa anche meno
nn puoi fare overclock senza il dissipatore, ma ti basta un hyper 612S per superare i 4,2ghz (al costo di 40-45 euro), lo stesso si può risparmiare sulla scheda madre, la versione extreme4 è più che adeguata (30 euro circa in meno) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 06-09-2012 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
E cmq considerando che il raffreddamento sarebbe un corsair h60 o un antec h2o 620, potrei cmq fare un overclock decente con il 3770k? Ripeto l'overclock non e' il mio obiettivo, lo farei solo per quella marcia in piu' rispetto allo stock, ma altrimenti non mi interessa piu' di tanto. Risparmiare 50 euro non fa niente, la extreme6 ha tante funzioni che valgono i suoi 30 euro di piu', o almeno a mio avviso Non seguo il ragionamento :\ |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
In alcuni software parte dei calcoli viene scaricata sulla scheda grafica per rendere le elaborazioni più veloci. Adobe ha sempre utilizzato una tecnologia proprietaria di Nvidia denominata Cuda.
Le schede grafiche AMD usano una tecnologia differente e non utilizzabile da alcuni software di Adobe ( Premiere CS6, Adobe SpeedGrade ed in parte After Effects) Mi pae sia in atto in Adobe una transizione verso lo standard aperto di AMD ( OpenCL) ma attualmente il software che riesce a sfruttarlo al meglio è solo Photoshop CS6. Le nvidia gtx hanno di buono che oltre ad utilizzare la tecnologia CUDA riescono sfruttare ANCHE lo standard aperto di AMD ( anche se con prestazioni inferiori). Quindi in accoppiata con i software Adobe possono accellerare sia i software della suite CS6 che usano CUDA che OpenCL mentre le AMD solo Photoshop...Di cattivo che tendenzialmente la generazione NVIDIA attuale consuma ed è più costosa. Ultima modifica di azi_muth : 07-09-2012 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.