Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2012, 17:05   #21
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da dargor83 Guarda i messaggi
Ho provato anche un alimentatore da 600w Xilence power,ma il risultato non è cambiato.
però rispondi anche alla domanda di DooM1: il pc si spegne improvvisamente o esce la schermata di chiusura e di disconnessione e si spegne regolarmente?

poi immagino che non sei in overclock , altrimenti ripristina le frequenze di default.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:06   #22
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
uhm............ Se si spegne di botto e non è l'alimentatore.....

O CPU o Mainboard...
hai provato a cambiare slot della ram (dato che la ram dici che è buona)?
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:15   #23
dargor83
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ripeto,si spegne di colpo,la cpu non è overcloccata.
Case Cooler Master HAF 932 - Amd FX [email protected] Asus Sabertooth 990FX R2.0 - RAM 8gb*2 DDR3 1600 Corsair Vengeance LP Dual Channel - Sapphire Radeon HD 7950 - HD 1*500Gb Western Digital Caviar HD 1*500gb Maxtor diamondmax 22 HD 1*1000gb Hitachi- DVD-RW HL-DT-ST GSA-H60N - Monitor lcd LG Flatron L204WS 20".
dargor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:22   #24
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ripeto,si spegne di colpo,la cpu non è overcloccata.
Avvia una distro linux e vedi se riesci a scaricare ..
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:23   #25
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Beh però ha detto che in modalità provvisoria riesce a scaricare tranquillamente.......... QUindi secondo me è superfluo mettere un livecd linux, o sbaglio?
Old 20-08-2012, 18:15   #26
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da The_erAseR Guarda i messaggi
Beh però ha detto che in modalità provvisoria riesce a scaricare tranquillamente.......... QUindi secondo me è superfluo mettere un livecd linux, o sbaglio?
Boh... io il tentativo lo farei lo stesso, ma non è detto che emerga qualcosa.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 18:24   #27
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

BlueScreenView
Prova a installare questo programmino, ti analizza tutti i dump degli eventuali bsod!
Old 20-08-2012, 19:10   #28
dargor83
Member

Quote:
BlueScreenView
Prova a installare questo programmino, ti analizza tutti i dump degli eventuali bsod!
Ho installato il programmino,ma come si usa?
ho una finestra bianca vuota e niente all'interno...
Case Cooler Master HAF 932 - Amd FX [email protected] Asus Sabertooth 990FX R2.0 - RAM 8gb*2 DDR3 1600 Corsair Vengeance LP Dual Channel - Sapphire Radeon HD 7950 - HD 1*500Gb Western Digital Caviar HD 1*500gb Maxtor diamondmax 22 HD 1*1000gb Hitachi- DVD-RW HL-DT-ST GSA-H60N - Monitor lcd LG Flatron L204WS 20".
Old 20-08-2012, 19:15   #29
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

Se non hai nessuna voce nella "Dump file" significa che o non hai mai avuto blue screen o non ti salva i dump (credo più nella prima opzione).
Hai cambiato di slot la ram? Prova anche testare il disco fisso con hddtest (dubito che il problema sia lì...).
Old 20-08-2012, 19:32   #30
dargor83
Member

Quote:
Se non hai nessuna voce nella "Dump file" significa che o non hai mai avuto blue screen o non ti salva i dump (credo più nella prima opzione).
Hai cambiato di slot la ram? Prova anche testare il disco fisso con hddtest (dubito che il problema sia lì...).
Infatti non ho mai avuto una blue screen,l'hard disk già lo avevo testato e anche lo slot della ram,cmq mi sono reso conto che quando si spegne e poi lo riaccendo si spegne di nuovo,quindi il problema di temperatura c'è solo che secondo me riguarda la scheda madre,come posso fare per esserne certo?
Old 20-08-2012, 19:47   #31
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Eh mi sa che ti conviene disassemblarlo, compreso soprattutto il dissipatore del chipset, la ventola eventuale del chipset, dissipatore della CPU, e qualunque altra cosa che ha il dissipatore.
Pulisci alla perfezione sotto, e rimetti con nuova pasta.
Che scheda madre è?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 21:14   #32
dargor83
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Eh mi sa che ti conviene disassemblarlo, compreso soprattutto il dissipatore del chipset, la ventola eventuale del chipset, dissipatore della CPU, e qualunque altra cosa che ha il dissipatore.
Pulisci alla perfezione sotto, e rimetti con nuova pasta.
Che scheda madre è?
Con la cpu l'ho già fatto,con il dissipatore del chipset no,però al tatto è caldissimo quindi penso che faccia il suo dovere...
Old 21-08-2012, 07:11   #33
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

se è caldissimo dubito faccia il suo dovere!
Old 21-08-2012, 08:23   #34
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
come diceva Doom1 in modalità provvisoria non viene caricato tutto (programmi, servizi e driver) come in quella normale, il log di hijackthis non sarebbe affatto male Forse seguito anche da uno screenshot dei processi attivi di tutti gli utenti

nel mentre hai già provato a testare lo stato di salute dell'hard disk? Se no potresti iniziare con crystaldiskinfo e rilevare anche la sua temperatura

il northbridge è sormontato da un dissipatore? Da un dissipatore + ventola? E' scoperto? Per sapere la sua temperatura potresti usare la sonda termica generalmente fornita in quasi tutti i multimetri (tester), anche se dalla tua prova col dito mi sembra sia degna di attenzione a prescindere dal valore.
Se il chipset è libero potresti valutare in ogni caso, che sia o non sia questa l'origine dei tuoi problemi, l'acquisto di un dissi + ventola da metterci sopra. Dovresti cavartela con una decina di euro penso

aproposito di bios, è settato tutto in modo automatico, incluso l'eventuale overclock?

i driver sono installati tutti quanti? Hai qualche punto esclamativo giallo in sistema? Hai lasciato che fosse windows o qualche programma a cercare ed installare i driver dei vari componenti al posto tuo? Hai già provato a cercare quelli aggiornati dai rispettivi siti dei produttori (chipset, sk audio, sk video, wifi, lan etc) e ad installarli manualmente?

che periferiche usb (o altre) sono collegate al pc?

il sistema operativo è originale ed attivato?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 12:02   #35
dargor83
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
come diceva Doom1 in modalità provvisoria non viene caricato tutto (programmi, servizi e driver) come in quella normale, il log di hijackthis non sarebbe affatto male Forse seguito anche da uno screenshot dei processi attivi di tutti gli utenti

nel mentre hai già provato a testare lo stato di salute dell'hard disk? Se no potresti iniziare con crystaldiskinfo e rilevare anche la sua temperatura

il northbridge è sormontato da un dissipatore? Da un dissipatore + ventola? E' scoperto? Per sapere la sua temperatura potresti usare la sonda termica generalmente fornita in quasi tutti i multimetri (tester), anche se dalla tua prova col dito mi sembra sia degna di attenzione a prescindere dal valore.
Se il chipset è libero potresti valutare in ogni caso, che sia o non sia questa l'origine dei tuoi problemi, l'acquisto di un dissi + ventola da metterci sopra. Dovresti cavartela con una decina di euro penso

aproposito di bios, è settato tutto in modo automatico, incluso l'eventuale overclock?

i driver sono installati tutti quanti? Hai qualche punto esclamativo giallo in sistema? Hai lasciato che fosse windows o qualche programma a cercare ed installare i driver dei vari componenti al posto tuo? Hai già provato a cercare quelli aggiornati dai rispettivi siti dei produttori (chipset, sk audio, sk video, wifi, lan etc) e ad installarli manualmente?

che periferiche usb (o altre) sono collegate al pc?

il sistema operativo è originale ed attivato?

ciao ciao
Ho provato crystaldiskinfo e come stato riporta "buono",per quanto riguarda i driver sono tutti aggiornati manualmente,il bios è impostato tutto in automatico,in allegato vi posto il log di hijackthis.
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (2.3 KB, 4 visite)
Old 21-08-2012, 12:08   #36
dargor83
Member

In allegato lafoto della scheda madre come potete notare vi sono 2 dissipatori montati.
Immagini allegate
File Type: jpg MOT000004.jpg (14.0 KB, 7 visite)
Old 21-08-2012, 13:23   #37
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Ho provato crystaldiskinfo e come stato riporta "buono",per quanto riguarda i driver sono tutti aggiornati manualmente,il bios è impostato tutto in automatico,in allegato vi posto il log di hijackthis.
Quote:
In allegato lafoto della scheda madre come potete notare vi sono 2 dissipatori montati.
bene per l'hd, ottimo per i driver (), il log è a posto, per i dissi potresti tentare come suggerito da Doom1 con smontaggio e cambio pasta. IMHO, però, prima prova a piazzarci davanti un ventilatore, se la macchina non si spegne allora vai come ha detto Doom1 e poi acquista una ventolina

se la macchina si spegne allora abbiamo un problema
- o alla psu
- o alla mobo
- o alla cpu
- o alla ram
- o alla vga (ma dubito)

l'unica è testare ogni singolo componente su un'altra macchina fino a trovare il responsabile

ciao ciao

P.S.
nel mentre prova a settare i parametri del bios manualmente, specialmente per quanto riguarda timings e voltaggi delle ram, poi, se presente, togli ogni possibile overclock automatico e controlla la tensione settata alla cpu
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 12:50   #38
The_erAseR
Senior Member

L'Avatar di The_erAseR

magari vedi anche se il tuo bios è all'ultima release!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian