Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2012, 14:20   #21
Housello
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
approfitto del tuo post per ritrattare "eticamente" quello che ho detto sopra: abbonamenti come superinternet di 3 da qualche anno non lo permettono più da contratto
ho l'opzione superinternet 3, e il tethering funziona tranquillamente.

EDIT: ho letto adesso sul sito che in teoria non si potrebbe fare, ma ci sono tariffe molto simili che lo permettono.
corro ai ripari cambiando opzione!

Ultima modifica di Housello : 28-06-2012 alle 14:23. Motivo: ps
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:20   #22
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13377
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io invece no, per niente. Visto che gli smartphone ormai se non montano un display da minimo 4.3 pollici sembra che fanno cagare, un tabet da 7" se dotato di modulo 3g puo' rappresentare il vero dispositivo "all in one". Per quale motivo dovrei andare in giro con uno smartphone grande come una padella che ha un'autonomia di appena una giornata se posso portarmi dietro solo un tablet del genere che fà le stesse cose, ha un'autonomia maggiore e posso navigare su internet con uno schermo piu' leggibile?

Il modulo 3g per quanto mi riguarda è fondamentale su un prodotto del genere, altrimenti diventa un inutile client da utilizzare dentro casa per leggere la posta o i messaggi di FB quando non ti và di accendere il portatile o il PC.
Non mi sembra una cosa proprio comoda...

Anche perche' avere una diagonale quasi doppia vuol dire avere un dispositivo 4 volte piu' grande e visto che gia' un telefono da 4" non e' proprio il massimo della comodita'... e sopratutto saresti costretto a girare sempre con il borsello solo per portarti in giro il tablet...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:20   #23
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Guarda come tutte le caratteristiche c'è chi ne sente il bisogno chi no.

Io non me ne farei niente, perchè posso sfruttare la connessione del telefono (sicuramente molti acquirenti di tablet del genere hanno già uno smartphone con relativo piano dati), so che non tutti gli operatori supportano il tethering, ma il mio si quindi di pagare per avere il modulo 3g, e pagare un altro piano dati, non me ne faccio un tubo.

In più, il 95% dei posti dove passo il tempo è coperto da wi-fi....

Quindi per me (e penso cmq una buona fetta di utenti) il modulo 3g è assolutamente superfluo, meglio rinunciarci per un prezzo più aggressivo, visto che stiamo parlando di prodotti di qualità ma dal prezzo basso.
Il problema non è condividere la connessione col tethering, il problema è per quale motivo devo andare in giro con 2 dispositivi? Che poi ci siano persone che hanno sia smartphone che tablet questo è un altro discorso, in fondo siamo in piena epoca di consumismo, altro che crisi. Per come la vedo io invece che non sono soddisfatto dagli smartphone un tablet da 7" con modulo 3g lo prenderei volentieri. Dentro casa ho già il portatile e l'HTPC connesso a internet e alla TV, non me ne farei nulla di un surrogato del computer.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:21   #24
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
Niente 3G? E dove sta il problema?

Ha l'USB Host, ci metti chiavetta 3g usb e sei a posto.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:22   #25
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non mi sembra una cosa proprio comoda...

Anche perche' avere una diagonale quasi doppia vuol dire avere un dispositivo 4 volte piu' grande e visto che gia' un telefono da 4" non e' proprio il massimo della comodita'... e sopratutto saresti costretto a girare sempre con il borsello solo per portarti in giro il tablet...
Vado in giro da 15 anni con il portatile a tracolla per lavoro, figurati se puo' darmi fastidio un tablet da 350 grammi ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:26   #26
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Io invece no, per niente. Visto che gli smartphone ormai se non montano un display da minimo 4.3 pollici sembra che fanno cagare, un tabet da 7" se dotato di modulo 3g puo' rappresentare il vero dispositivo "all in one". Per quale motivo dovrei andare in giro con uno smartphone grande come una padella che ha un'autonomia di appena una giornata se posso portarmi dietro solo un tablet del genere che fà le stesse cose, ha un'autonomia maggiore e posso navigare su internet con uno schermo piu' leggibile?

Il modulo 3g per quanto mi riguarda è fondamentale su un prodotto del genere, altrimenti diventa un inutile client da utilizzare dentro casa per leggere la posta o i messaggi di FB quando non ti và di accendere il portatile o il PC.
Poi però telefoni sempre con gli auricolari perché diventi un po' ridicolo se te lo metti all'orecchio (cosa possibile).
Senza contare che se il tablet diventa anche il tuo unico telefono, poi d'estate dovrai sempre girare con marsupio GRANDE o borsello, a meno che non vuoi sempre tenertelo in mano.

Cmq sull'autonomia ci andrei piano.
I tablet consumano molto di più e sui 7 pollici dove la batteria non può essere enorme come sui 10" non hai tutta sta autonomia.
Se davvero tu fatichi a fare 12 ore con uno smartphone è facile che con un tablet 7" ti ritrovi senza carica dopo 6 o 7 ore a parità di utilizzo.

Ultima modifica di FabryHw : 28-06-2012 alle 14:37.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:29   #27
VirtualFlyer
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualFlyer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Ha l'USB Host, ci metti chiavetta 3g usb e sei a posto.
drivers!
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:31   #28
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Vado in giro da 15 anni con il portatile a tracolla per lavoro, figurati se puo' darmi fastidio un tablet da 350 grammi ...
Ma non devi guardare al tuo caso particolare.

Devi guardare a cosa vuole il mercato http://www.tomshw.it/cont/news/i-tab...o/36527/1.html

Queste aziende producono per i grandi numeri non per pochi che hanno particolari necessità. Fermo restando che puoi benissimo comprare una chiavetta 3g e la usi col tablet.

Considera che pure microsoft ha realizzato un tablet senza 3g. E' evidente che il mercato non chiede il 3g.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:33   #29
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
drivers!
linux ne ha a sbafo di drivers per il 3g e da molti anni

figurati che usavo il mio nokia e51 come modem 3g

e poi, se c'è richiesta, i produttori creeranno chiavette 3g certificate per android
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:34   #30
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Per come la vedo io invece che non sono soddisfatto dagli smartphone un tablet da 7" con modulo 3g lo prenderei volentieri. Dentro casa ho già il portatile e l'HTPC connesso a internet e alla TV, non me ne farei nulla di un surrogato del computer.
Beh c'è il Huawei MediaPad 7" (che tra l'altro ho e considero un ottimo prodotto) se vuoi.

- 7" pollici IPS a 1280x800 (quindi meglio del Nexus 7) ma senza GorillaGlass
- DualCore (qui meglio il Nexus 7), 1GB di ram
- Doppia camera
- MicroHDMI
- Slot MicroSD
- Slot SIM (non microSim) e modulo dati a 14.4 (con possibilità di telefonare come uno smartphone)
- WiFi N e BT
- Android ICS 4.0.3 (per ora almeno)

E lo trovi facilmente a 270E nuovo.

Ultima modifica di FabryHw : 28-06-2012 alle 14:36.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:35   #31
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8516
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Poi però telefoni sempre con gli auricolari perché diventi un po' ridicolo se te l o metti all'orecchio (cosa possibile).
Senza contare che se il tablet diventa anche il tuo unico telefono, poi d'estate dovrai sempre girare con marsupio GRANDE o borsello, a meno che non vuoi sempre tenertelo in mano.

Cmq sull'autonomia ci andrei piano.
I tablet consumano molto di più e sui 7 pollici dove la batteria non può essere enorme come sui 10" non hai tutta sta autonomia.
Se davvero tu fatichi a fare 12 ore con uno smartphone è facile che con un tablet 7" ti ritrovi senza carica dopo 6 o 7 ore a parità di utilizzo.
Per l'utilizzo con auricolare non è un problema, lo faccio da sempre, anche quando non c'erano gli smarphone. Per l'autonomia credo che a occhio e croce a parità di utilizzo dura di piu' un tablet con batteria da oltre 4.300 mAH che uno smartphone equipaggiato con lo stesso SOC, ma con batteria grande la metà, o anche meno.

Discorso portabilità è molto soggettivo, non voglio certamente pretendere di avere ragione, ci mancherebbe. Dico una cosa molto semplice pero', bastava fare una versione anche col 3g, cosi' come fà apple, e ognuno sceglieva cio' che riteneva piu' opportuno.

Con questa scelta invece chi vuole il tablet per cazzeggiarci a casa magari se lo prende, chi invece vuole usarlo anche al mare o dove non hai un hot spot wifi aperto non puoi nemmeno prenderlo in considerazione. Non mi sembra una scelta intelligente insomma, tutto qui.

Ultima modifica di acerbo : 28-06-2012 alle 14:39.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:37   #32
VirtualFlyer
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualFlyer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
linux ne ha a sbafo di drivers per il 3g e da molti anni

figurati che usavo il mio nokia e51 come modem 3g

e poi, se c'è richiesta, i produttori creeranno chiavette 3g certificate per android
ah boh ok, ma converrai con me che l'usb host su android è ancora terra semi inesplorata, non so quanto bene funzionerebbero...
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:39   #33
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Ormai tutti o quasi abbiamo uno smartphone, ecco... theteri il 3g con il telefono e usi il tablet... una sola sim, una sola spesa per i dati e via...

Io con 3 Ireland lo faccio tranquillamente, e riesco pure a giocare a Diablo 3 sul notebook...
Poi se li da voi non si possa fare non è un problema di tecnologia ma delle vostre offerte.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:46   #34
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
C'e' anche il nuovo Android PDK:il Platform Development Kit rilasciato alle aziende con tre mesi di anticipo sull'uscita delle nuove release per agevolare l'upgrade dei dispositivi gia sul mercato.

- http://www.androidpolice.com/2012/06...es-on-the-way/
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:47   #35
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
bello il Nexus 7 ma penso che ormai sia troppo tardi, con l'arrivo di Windows 8 in autunno ho paura che ne riusciranno a piazzare ben pochi..
Io aspetterei a credere che MS sappia uscire vincente dal suo mercato storico di PC wintel
Lo avevano detto quando si è presentata al mondo degli smartphone e non ha fatto nulla di eclatante per spostare le quote di mercato; non ho la sensazione che riuscirà a far sfracelli nel mondo tablet, anche se indubbiamente ci sarà un mercato di aziende che sogneranno mirabolanti integrazioni con il server Win, i sw MS Office e le interfacce browser ad applicazioni legacy.
Microsoft non sparisce certo in un nulla, ma sembra sempre incapace di tener testa a questi nuovi sistemi e diventare la nuova IBM: un'azienda con innegabile potenza, pregi e difetti ma destinata a riposizionarsi rispetto agli anni novanta, che lo si accetti o no.
__________________
Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:47   #36
VirtualFlyer
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualFlyer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Poi se li da voi non si possa fare non è un problema di tecnologia ma delle vostre offerte.
la cosa ti stupisce? pensa è sempre 3...
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:47   #37
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2446
anche io sono favorevole al tethering... però secondo me il punto è un altro capisco chi vuole il modulo 3g ognuno è diverso e ha le sue esigenze PERO' nessuno ha messo in evidenza una cosa ovvero il tablet costa 199 euro... avessero messo il modulo 3g sarebbe costato 299 ben il 50% in più e onestamente è troppo rapportato al prezzo di questo tablet... tramite usb si potrà senz'altro fare state tranquilli... al di là di tutto a me manca l'espansione di memoria tramite microsd... l'8gb cmq vada sarà un best buy... il problema è un'altro semmai ovvero con l'abbassarsi dei prezzi gli ebook reader difficilmente sopravviveranno (so benissimo le differenze di tecnologie che ci sono)... parliamoci chiaro se a 199euro ci si prende un 7" e giostrando sulla luminosità (abbassandola di molto) chi comprerà un ebook a 129euro o di più???
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:48   #38
masterpol
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
Messaggi: 306
megaLOL!!!! non ci posso credere che aggiornano anche il nexus S (che ho). sono proprio curioso di vedere come andrà con il nuovo sistema operativo e la funzione "simil siri" se sarà già localizzata in ita alla sua uscita oppure bisognerà attendere 1 anno come ha fatto apple (quando mai sono passato da un iphone 4 ad un 4s!!!)
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:48   #39
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Per l'utilizzo con auricolare non è un problema, lo faccio da sempre, anche quando non c'erano gli smarphone. Per l'autonomia credo che a occhio e croce a parità di utilizzo dura di piu' un tablet con batteria da oltre 4.300 mAH che uno smartphone equipaggiato con lo stesso SOC, ma con batteria grande la metà, o anche meno.
Dimentichi lo schermo che consuma inevitabilmente di più e che i Soc per smartphone sono castrati molto di più per ridurre i consumi.
Es. un dualcore a 45nm a 1.0GHz ed a full carico cpu è facile che dissipi anche 2Watt se non di più (ergo oltre a problemi di dissipazione avresti una batteria che ti dura se va bene 2 o 3 ore), quindi vengono attuati numerosi meccanismi per ridurre il consumo (e di conseguenza le prestazioni) nonostante magari la cpu continui a farti credere di andare a full speed.

Sui tablet è possibile e probabile che tali meccanismi vengano ridotti sia perché c'è una batteria più grande sia perché c'è la possibilità di dissipare maggiore calore.

E poi lo smartphone dovendo fare anche da telefono deve cercare di garantire (poi non ci riesce spesso) almeno 2 o 3 gg di autonomia.
Il tablet anche se ti garantisce solo 10 ore va bene, tanto non si pensa ad un suo utilizzo a lungo lontano da una presa di corrente.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 14:55   #40
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
ah boh ok, ma converrai con me che l'usb host su android è ancora terra semi inesplorata, non so quanto bene funzionerebbero...
Be' se cerchi in rete troverai che e' cosa che si fa da tempo, per altro ora android con il kernel 3.3 (oltre al fatto che ci saranno piu' 'drivers' e piu' aggiornati) torna nella main line del kernel linux: questo significa un supporto harware molto superiore.
- http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1713495
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1