|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Al momento ho avuto un solo vero smartphone cioè un Nokia 5800.
L'ho acquistato pagandolo leggermente di più in modo da averlo con product key "europeo" e no-brand (cioè senza le personalizzazioni TIM, Vodafone o altro). Così ho potuto godere di 3 anni di frequenti aggiornamenti che apportavano miglioramenti e nuove funzioni e soprattutto erano immediatamente installabili, il giorno stesso del rilascio. Essendo stato abituato da Nokia così "bene" è difficile decidermi a passare ad Android vedendo quante varianti e personalizzazioni ci sono, quanti telefoni non ricevono mai nemmeno un aggiornamento e restano per sempre con gli stessi bug con cui sono nati.. insomma nella mia testa android = smitragliata di telefoni, nati ed abbandonati. Ok, col 5800 ho avuto la fortuna di scegliere forse il terminale più "coccolato" della storia di mamma Nokia (assieme all'N70 mi sa..) però mediamente tutti i Symbian almeno un paio di aggiornamenti per sistemare i bug li ricevono. Riuscite a convincermi che "Android è bello", che vale la pena provarlo, che è abbastanza seguito dal produttore? Oppure ho ragione io e se vuoi sistemare i bug devi passare da vie non ufficiali, installare firmware artigianali ed invalidare la garanzia? Perché in tal caso il prossimo telefono mi sa proprio che potrebbe essere l'ennesimo nokia, magari però stavolta con Windows 8!! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
I telefoni di Google si trovano in vendita anche nei negozi fisici o solo online?
Non mi pare di averli mai visti in giro. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non sarebbe comunque un po' presto per un nuovo Nexus?
Non mi pare che l'uscita dei nexus sia legata all'uscita dei nuovi sistemi, quanto piuttosto legati a dinamiche temporali e di mercato. Sono curioso di sapere esattamente quali siano i miglioramenti che questa nuova versione dovrebbe portare. Immagino non si limitino ad un affinamento di ICS (per quello ci sono la 4.0.4, 4.0.5 ed eventuali successive), quindi mi aspetto almeno un significativo cambiamento o introduzione di qualcosa di nuovo da qualche parte. Quote:
In ogni caso, visti i prezzi spesso assurdi delle catene di informatica sui cellulari, l'acquisto non online generalmente non lo prendo neppure in considerazione. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questo ha causato un generale ritardo su tutti i dispositivi che dovevano ricevere l'aggiornamento, che comunque sono in costante aumento. La percentuale in ogni caso non sarà altissima, dato che molti dispositivi android hanno un supporto molto limitato (e purtroppo anche da grosse case, e chi ha orecchi per intendere, intenda). In ogni caso, se si vuole stringere il cerchio ai soli dispositivi Google Experience, direi che con ICS non siamo messi male affatto. Ovviamente chi scegli altri dispositivi sa che non riceverà l'aggiornamento da google e sarà soggetto ai mal di pancia dei diversi produttori. Premiare quelli che offrono il miglior supporto aiuterebbe a migliorare l'andazzo generale, ma purtroppo al momento non mi pare che questo avvenga. Quote:
Innanzi tutto i motivi del mancato aggiornamento non sono legati all'hardware ma sono "politici" (MS ha dovuto fare delle concessioni ad operatori e partner), e sinceramente trovo preferibile un OS nuovo con qualche feature in meno, ma su cui gira tutto il nuovo software che un OS vecchio ma aggiornato su cui parte del nuovo software non girerà. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.