Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2012, 16:29   #21
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Al momento ho avuto un solo vero smartphone cioè un Nokia 5800.
L'ho acquistato pagandolo leggermente di più in modo da averlo con product key "europeo" e no-brand (cioè senza le personalizzazioni TIM, Vodafone o altro). Così ho potuto godere di 3 anni di frequenti aggiornamenti che apportavano miglioramenti e nuove funzioni e soprattutto erano immediatamente installabili, il giorno stesso del rilascio.

Essendo stato abituato da Nokia così "bene" è difficile decidermi a passare ad Android vedendo quante varianti e personalizzazioni ci sono, quanti telefoni non ricevono mai nemmeno un aggiornamento e restano per sempre con gli stessi bug con cui sono nati.. insomma nella mia testa android = smitragliata di telefoni, nati ed abbandonati.

Ok, col 5800 ho avuto la fortuna di scegliere forse il terminale più "coccolato" della storia di mamma Nokia (assieme all'N70 mi sa..) però mediamente tutti i Symbian almeno un paio di aggiornamenti per sistemare i bug li ricevono.

Riuscite a convincermi che "Android è bello", che vale la pena provarlo, che è abbastanza seguito dal produttore? Oppure ho ragione io e se vuoi sistemare i bug devi passare da vie non ufficiali, installare firmware artigianali ed invalidare la garanzia?
Perché in tal caso il prossimo telefono mi sa proprio che potrebbe essere l'ennesimo nokia, magari però stavolta con Windows 8!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 00:34   #22
MrSnake
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Al momento ho avuto un solo vero smartphone cioè un Nokia 5800.
L'ho acquistato pagandolo leggermente di più in modo da averlo con product key "europeo" e no-brand (cioè senza le personalizzazioni TIM, Vodafone o altro). Così ho potuto godere di 3 anni di frequenti aggiornamenti che apportavano miglioramenti e nuove funzioni e soprattutto erano immediatamente installabili, il giorno stesso del rilascio.

Essendo stato abituato da Nokia così "bene" è difficile decidermi a passare ad Android vedendo quante varianti e personalizzazioni ci sono, quanti telefoni non ricevono mai nemmeno un aggiornamento e restano per sempre con gli stessi bug con cui sono nati.. insomma nella mia testa android = smitragliata di telefoni, nati ed abbandonati.

Ok, col 5800 ho avuto la fortuna di scegliere forse il terminale più "coccolato" della storia di mamma Nokia (assieme all'N70 mi sa..) però mediamente tutti i Symbian almeno un paio di aggiornamenti per sistemare i bug li ricevono.

Riuscite a convincermi che "Android è bello", che vale la pena provarlo, che è abbastanza seguito dal produttore? Oppure ho ragione io e se vuoi sistemare i bug devi passare da vie non ufficiali, installare firmware artigianali ed invalidare la garanzia?
Perché in tal caso il prossimo telefono mi sa proprio che potrebbe essere l'ennesimo nokia, magari però stavolta con Windows 8!!
Guarda che nessun telefono viene lanciato sul mercato con Android buggato e lasciato a se stesso, ogni versione di Android è esente da bug, potrai dirmi che non è fluida (froyo) potrai dirmi che non ha un interfaccia accattivante (gingerbread) o altre cacchiate varie, ma le versioni di Android oltre a cambiare il numero cambia semplicemente l'api level, ma basta farsi un giro su googleplay e vedere che qualsiasi app richiede la versione 2.2 o superiore quindi versione di 2 anni fa, alla fine il problema della frammentazione è un finto problema, se poi ti preoccupano gli aggiornamenti prenditi un googlephone, aggiornamenti assicurati, community sviluppata e nessun problema per la garanzia, sono creati apposta per gli sviluppatori
Old 24-06-2012, 02:06   #23
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
I telefoni di Google si trovano in vendita anche nei negozi fisici o solo online?
Non mi pare di averli mai visti in giro.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 12:57   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non sarebbe comunque un po' presto per un nuovo Nexus?
Non mi pare che l'uscita dei nexus sia legata all'uscita dei nuovi sistemi, quanto piuttosto legati a dinamiche temporali e di mercato.

Sono curioso di sapere esattamente quali siano i miglioramenti che questa nuova versione dovrebbe portare.
Immagino non si limitino ad un affinamento di ICS (per quello ci sono la 4.0.4, 4.0.5 ed eventuali successive), quindi mi aspetto almeno un significativo cambiamento o introduzione di qualcosa di nuovo da qualche parte.

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
I telefoni di Google si trovano in vendita anche nei negozi fisici o solo online?
Non mi pare di averli mai visti in giro.
Non saprei, sicuramente si trovano facilmente online e li ho visti in qualche centro vodafone (quindi negozio fisico, ma cellulare "marchiato", anche se non so in questo caso come siano gestiti gli aggiornamenti, dato che si tratta di un google experience) e non ecluderei si possano trovare in quelli di altri operatori.

In ogni caso, visti i prezzi spesso assurdi delle catene di informatica sui cellulari, l'acquisto non online generalmente non lo prendo neppure in considerazione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 21:00   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
per non parlare dei device android che non si e' mai capito QUALE SE E QUANDO avra' un agigornamento...vi ricordi ad oggi ICS e' installato SOLO SUL 7% dei device
ICS è stato un sistema problematico, tanto che l'aggiornamento di fine 2011 sul nexus è stato subito ritirato e riproposto molti mesi dopo.
Questo ha causato un generale ritardo su tutti i dispositivi che dovevano ricevere l'aggiornamento, che comunque sono in costante aumento.
La percentuale in ogni caso non sarà altissima, dato che molti dispositivi android hanno un supporto molto limitato (e purtroppo anche da grosse case, e chi ha orecchi per intendere, intenda).

In ogni caso, se si vuole stringere il cerchio ai soli dispositivi Google Experience, direi che con ICS non siamo messi male affatto.
Ovviamente chi scegli altri dispositivi sa che non riceverà l'aggiornamento da google e sarà soggetto ai mal di pancia dei diversi produttori.
Premiare quelli che offrono il miglior supporto aiuterebbe a migliorare l'andazzo generale, ma purtroppo al momento non mi pare che questo avvenga.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
la microsoft ha garantito il supporto per 18 mesi ma anche di piu perche wp 7.8 anche se non si tratta di wp8 (per motivi dovuti a mancanze hardware) e' pur sempre un aggiornamento, ma a differenza di apple che castra ios sui vecchi device chiamandolo con lo stesso nome, la microsoft ha almeno il buon senso di chiamarlo con nomi diversi, evidenziando subito le differenze.
Questo è decisamente OT, e quanto scrivi è decisamente opinabile.
Innanzi tutto i motivi del mancato aggiornamento non sono legati all'hardware ma sono "politici" (MS ha dovuto fare delle concessioni ad operatori e partner), e sinceramente trovo preferibile un OS nuovo con qualche feature in meno, ma su cui gira tutto il nuovo software che un OS vecchio ma aggiornato su cui parte del nuovo software non girerà.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian