|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a leggere certi commenti sembra che apple abbia inventato un nuvo tipo di super lcd, è semplicemnte andata da un altro produttore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il retina è un ottimo schermo, impossibile contraddire, ma pur sempre un LCD.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
io ho un s2 dopo aver tenuto un iphone 4 per un mese e personalmente se c'è una cosa che rimpiango dell'iphone è lo schermo.
Per carità il samsung ha un ottimo display che mi rende indigesto qualsiasi lcd di bassa lega, ma l'lcd dell'iphone è un passo in avanti. Proverò voodoo color (grazie per chi l'ha segnalato) ma continuo a ritenere la tecnologia amoled ancora acerba, sicuramente migliore di pessimi lcd da entry level ma a mio parere con alcuni difetti che ne contrastano i numerosi pregi. Dipende poi da quello che uno deve fare, per alcune cose meglio i lcd pef altri gli oled. E appunto uno di questi difetti è che non si riesce ad avere rese elevate. Apple non può permettersi di mettere in vendita telefoni di serie A e telefoni di serie B (come invece fatto maldestramente da samsung col nexus). E' quindi OBBLIGATA a scegliere gli LCD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
un nuovo tipo di touchscreen... rivoluzione... ma fatemi il piacere.
Tutti i Super AMOLED di Samsung hanno già le funzioni touch integrate nelle celle |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Avvelenato perchè non provi un nexus o un note?Avvelenato perchè non provi un galaxy Nexus o un Note?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto comunque che sono gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
gondsman saresti così cortese da linkarmi una guida? pensavo parlassi di un app invece vedo che è qualcosa di più radicale, e se ho capito bene bisogna rootare il dispositivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Quote:
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
bho io non vedo tutta questa utilita di avere un super lcd su un coso che usi per telefonare, giocare e in generale cazzeggiare... manco dovessero farci lavori di grafica, e gia tanti grafici che conosco non sono in grado di capire la differenza di qualita da un monitor e l'altro su un pc, e naturalmente non sono disposti a pagare 600€ per un monitor, per lavorare!! ma per un cellulare si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Estensione Cromatica Contrasto Profondità del Nero I colori sfalsati del tuo Samsung derivano, molto banalmente, dal fatto che la stessa calibri i suoi cellulari in modo che i colori risultino più vivi. Da photoshop si chiama "saturazione", mentre da pannello nvidia si chiama "brillantezza digitale". Il giorno che potremo calibrare anche i cellulari, tale problema sarà del tutto eliminato. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Ahahs
Ma se tutti i display memorie e cpu adottate da apple sono made in samsung cosi come il super display dell'ipad3.i fan apple sembrano dimenticare che apple assembla e basta non produce ormai piu nulla:-) http://www.chimerarevo.com/2012/02/20/ipad-3-processore-a5x-e-display-retina-prodotto-da-samsung/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Ahahs
Ma se tutti i display memorie e cpu adottate da apple sono made in samsung cosi come il super display dell'ipad3.i fan apple sembrano dimenticare che apple assembla e basta non produce ormai piu nulla:-) http://www.chimerarevo.com/2012/02/20/ipad-3-processore-a5x-e-display-retina-prodotto-da-samsung/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Apple vive sulle spalle dei consumatori vendendo prodotti che al di la del singolo pezzo evoluto usato come specchietto x le allodole sono OBSOLETI.questa è la realta.oggi un gs2 o un p6800 uccidono qualunque prodotto apple quanto a qualita flessibilita prestazioni globali e non ultimo OPEN SOURCE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Oggi solo samsung lg e sharp producono display.ma solo samsung produce amoled full rgb. Se si vuole uno schermo serio gli altri devono passar da samsung:-)Punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Prima lo smartphone era un ammennicolo non ben definito in stile Nokia 3650 ( ![]() Una volta aperta la strada son tutti capaci di far gli sboroni e dire "io sono più veloce e più potente" ma il primo ad aver indicato la via ed essere arrivato a piantare picchetto è stata Apple. Poi un iPhone ha il suo iOS, e quando ci sono gli aggiornamenti, se si vuole iTunes si arrangia a gestire tutto oppure si può non toccare nulla. Android invece è una Jungla di utenti che provano e riprovano versioni e pacchetti custom per vedere quale sia quello che rende meglio sul proprio modello di smartphone. iPhone 3gs dopo quasi 3 anni ha ancora assistenza ed aggiornamenti software, Samsung (o tutti gli altri) arriva a tanto con i suoi aggiornamenti firmware/software? Mi sembra di no, mi sembra che dia solo la libertà di arrangiarsi a farselo. Dov'è quindi tutta questa elasticità tanto paventata? sul fatto che si può installarci sopra il sistema operativo che si vuole?? Si possono fare upgrade hardware? Ma fatemi il piacere!! queste sono solo nerdate di gente che non sa come fare per arrivare a sera ed il telefono ce l'ha per figheria e non reale utilizzo. Se questo è essere OPEN, vi lascio al vostro mondo open. Io quando vado a comprare il pane voglio del pane e non un kilo di farina, del lievito e gli stampini componibili per farmelo di varie forme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Intervengo per dire a tutti quelli che pensano che un IPS sia il monitor migliore nel campo LCD che in realtà esiste dall'anno scorso e montato sui modelli usciti quest'anno di diverse case, il PLS !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
fate tutto questo discorso su lcd dell'iphone contro amoled samsung, quando poi gli lcd retina dell'iphone li produce per il 60-70% della fornitura proprio samsung !
comunque l'amoled come tecnologia è superiore all'lcd, per il semplice fatto che offre un contrasto superiore a fronte di consumi più bassi e sui telefoni oramai lo schermo incide per un buon 40% del consumo di batteria. la stessa apple in tante delle varie diatribe contro samsung, metteva sul tavolo della trattativa, anche la fornitura da parte di samsung dei propri schermi amoled per un futuro iphone, quindi proprio penosa l'amoled come tecnologia non deve essere se apple la richiedeva per un proprio prodotto. di sicuro, qualunque sarà il futuro schermo dell'iphone 5, 6, 7, 8, X, samsung farà parte dei fornitori principali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
peccato apple non abbia inventato proprio nulla visto che prima dell'iphone esistevano i windows phone che gia nella versione 5.0 permettevano tutto cio che fa un iphone4s oggi e molto di piu ... direi simil android quanto ad 'apertura'.quello che tu credi sia un limite ossia la differenziazione dei prodotti e delle app e' presto risolto visto che il market stesso applica un filtro rendendo disponibili solo le app compatibili per terminale...la maggior parte degli utenti compra un android e lo usa cosi com'e' al limite cambia il launcher e vive felice senza problemi.poi esistono i power user catergoria che mai comprerebbe un prodotto apple consci dei suoi incomprensibili limiti...qui da noi (produciamo pcb ...manco a dirlo chiavi internet e telefonia) nessun ingegnere possiede un apple...solo gs1 e gs2...sara' un caso...ma rientro tra quelli che preferisce avere la possibilita' di cucirmi un terminale addosso piuttosto che piegarmi alle volonta di chi lo ha venduto sborsando soldi per fare cio che ormai si fa da anni...ancora rido quando apple un hanno fa sposorizzava la videochiamata come UN INNOVAZIONE e come la prima al mondo ad averla introdotta...(ahhhhhhhhhh i telefoni 3 di 5 anni fa allora eran proprio evoluti!!!) salvo poi far sapere agli utenti che funzionava solo tramite app e solo tra iphone ....ahhhahah....geniali! li ammiro tanto per il loro marketing per tutto il resto c'e':
http://www.youtube.com/watch?v=Ib0oPsOfj3A quante verita' in questi video! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.