Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 10:17   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Io ho il problema che la barra delle applicazioni di windows la tengo in alto (da sempre, abitudine originata da Amiga prima e Macintosh poi - parlo di tipo 20 anni fa - che mi sono poi portato su windows) e avere comunque il menu start in basso dopo un'abitudine lunga almeno 3 lustri è una limitazione ergonomica che non sono disposto ad accettare. La grafica di metro non mi piace per niente, ma se potessi spostare Start nell'angolo nord-ovest non avrei problemi ad usarla, ma così come è ora mi tocca rinunciare a W8 nonostante le migliorie che sono evidenti fin dal primo uso soprattutto nell'uso da utente comune (sul portatile di lavoro e come integrazione con AD non ho ancora avuto modo di fare prove)
Di certo non è possibile fare una cosa, qualsiasi cosa, che accontenti tutti, ci sarà sempre qualcuno che dovrà adeguarsi, METRO secondo me è scomoda i primi giorni di utilizzo per diventare poi una cosa estremamente pratica, specie per chi usa il PC in modo "leggero" mentre per entrare più in profondità nelle opzioni c'è bisogno di un po' più di smanettamento, ma questo è per andare incontro agli utilizzatori meno esperti senza precludere niente o quasi per quelli più scafati.....

Per il problema tuo, evidentemente se avessi accettato 20 anni fa l'interfaccia standard di windows, oggi probabilmente avresti meno problemi, restare ancorati al passato IMHO non è mai un bene.
Old 17-04-2012, 10:18   #22
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Decisione ottima per quanto mi riguarda.
A parte il Group policy, comodo a volte anche in ambito domestico, per l'utenza casalinga la versione standard ha tutto quel che serve.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 10:28   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
E' senz'altro così, ma poter customizzare la posizione degli angoli e lati attivi non è una feature così avveniristica da aumentare i costi o i tempi di sviluppo. Sarebbe stata una flessibilità in più data all'utente, e quindi una cosa positiva in ogni caso.
Boh, vedendola nell'ottica dell'oggi dove le interfacce dei telefonini (perchè parliamo seriamente, a questo mirano i SO odierni) sono più o meno standardizzate, anche quelle dei SO dei PC devono esserlo per generare la minor confusione possibile negli utenti e dare un ambiente familiare già da subito per chi arrivi da tablet/smartphone a PC e viceversa....

Quote:
Metro devo dire che è comoda da subito, non mi piace solo com'è esteticamente, anche se per gli utenti scafati è solo un orpello in più che richiede un passaggio addizionale per fare quasi qualunque cosa (e già 7 aveva aggiunto un passo intermedio in diversi casi).
Ti quoto appieno, inoltre alcune funzioni sono proprio nascoste bene o addirittura non ci sono, ma per vedere appieno come sarà 8 bisogna aspettare perlomeno un'altra release, la beta che è in giro ora anche se perfettamente stabile credo sia ancora un embrione per quanto riguarda l'iterfaccia e le funzionalità.
Old 17-04-2012, 10:33   #24
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Va benissimo così, vedremo però quanto costerà la versione standard.
Old 17-04-2012, 10:35   #25
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
If oggettonotizia = micosoft.windows Then
message = "Epic fail"
Else
read article

Non se ne esce piu' ormai da sta cosa...
Ingloba il tutto in un

do{...}
while (1)

Old 17-04-2012, 10:57   #26
sincerely732000
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ci voleva tanto?

Mi chiedo come mai non abbiano messo il comando SPEGNI IL PC nella lista che si ha cliccando col tasto destro del mouse in basso a sinistra...
sincerely732000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:00   #27
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
If oggettonotizia = micosoft.windows Then
message = "Epic fail"
Else
read article

Non se ne esce piu' ormai da sta cosa...
IMHO l'utente di questo tipo non è cosi evoluto da fare una funzione di ben 4 righe normalmente si limita a mettere all'inizio della notizia la costante

Public Const Microsoft As String = "Epic fail"

io gli consiglerei almeno di migrare a questa piu soggettiva affermazione

Private Const Microsoft As String = "Epic fail"
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:12   #28
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
io invece avrei fatto un'unica versione, facilitando il tutto per tutti.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:38   #29
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Io avrei fatto un'unica versione con moduli attivabili con pagamento aggiuntivo rispetto al prezzo base.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:57   #30
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da sincerely732000 Guarda i messaggi
Mi chiedo come mai non abbiano messo il comando SPEGNI IL PC nella lista che si ha cliccando col tasto destro del mouse in basso a sinistra...
le mie uniche enormi lamentele riguardano proprio questo e il discorso di come si chiudono le metro APP
Apprezzerei inoltre una maggiore possibilità di personalizzare Metro (vedi l'utente sopra che ha detto della possibilità di modificare gli angoli), sono funzioni si secondarie, ma permettevano una migliore usabilità a un basso (almeno credo) costo di implementazione

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Io avrei fatto un'unica versione con moduli attivabili con pagamento aggiuntivo rispetto al prezzo base.
era l'idea iniziale, utile sia per spingere lo store, sia per poter combattere la famosa frase "lo cracko perchè costa troppo"
Potevano tranquillamente offrire il SO a X euro e poi vendere l'upgrade delle funzioni EnterpriseRete/EnterpriseVirtual/EnterpriseMacchinaCaffèUSB
Old 17-04-2012, 12:09   #31
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Mi domando se sia vero quello che si legge in giro ossia che anche sui PC adotteranno la tattica che hanno usato sugli smartphone, dove le app Metro sono installabili solo dallo store ufficiale.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:44   #32
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
io invece avrei fatto un'unica versione, facilitando il tutto per tutti.
In informatica questo è un approccio impossibile da seguire perche facendo un unica versione non potresti avere piu fascie di prezzo. Una cosa è comprare un software come un winrar che in un unica versione puoi avere tutto a un prezzo congruo ma magari un software che deve scalare da una versione base a una professionale con differenze anceh di migliaia di € capirai che deve essere composto da lo stesso software con pero piu o meno funzionalità in base alla fascia che deve coprire.

Immagina che la fiat faccia 1 sola automobile per avere 1 solo modello e quindi 1 solo prezzo non trovi che sia una cosa impossibile da fare? la diversificazione è importante e fondamentale in molti casi.

Ultima modifica di coschizza : 17-04-2012 alle 13:47.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 13:55   #33
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Mi domando se sia vero quello che si legge in giro ossia che anche sui PC adotteranno la tattica che hanno usato sugli smartphone, dove le app Metro sono installabili solo dallo store ufficiale.
Probabile, sinceramente non vedo il problema.
Capisco che in fin dei conti si tratta di avere il desktop come applicazione all'interno di Windows 8, ma quella sarà comunque la mia schermata principale, non ho intenzione di usare applicazioni Metro per l'utilizzo quotidiano, quindi dove si scaricano si scaricano, io non le scarico comunque.

In ogni caso ottima idea, è assurdo avere 10 versioni differenti di Windows, ben vanga la semplicità.
Old 17-04-2012, 13:59   #34
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Rimango basito dalla scelta di imporre un interfaccia tablet al mouse e la tastiera. Speravo in una versione con interfaccia seria.

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Purtroppo i non esperti di informatica non colgono le centinaia o migliaia di migliorie che ci sono fra un so e quello successivo perche si fermano a vedere quello piu evidente come l'interfaccia o i vari programmi integrati nel sistema quando invece le novità sono persono difficili da elencare tanto solo numerose. Questo non è una male perche l'utente medio deve poter usare un sistema senza essere un esperto e avere i vantaggi da una nuova tecnologia senza dover conoscere troppo in dettaglio un sistema. Il male è pero quando la stessa persona critica un sistema che di fatto non conosce nemmneo in minima parte o solo a livello superciciale.
Invece, i troppo appassionati, spesso tendono ad esaltare e a strapparsi i capelli per i lievi miglioramenti di un programma o sistema operativo (non mi riferisco a Windows 8, ma in generale).
Quindi un po' di moderazione, che non fa rima con marketing, sarebbe più razionale e oggettiva.
Old 17-04-2012, 14:12   #35
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Probabile, sinceramente non vedo il problema.
Capisco che in fin dei conti si tratta di avere il desktop come applicazione all'interno di Windows 8, ma quella sarà comunque la mia schermata principale, non ho intenzione di usare applicazioni Metro per l'utilizzo quotidiano, quindi dove si scaricano si scaricano, io non le scarico comunque.

In ogni caso ottima idea, è assurdo avere 10 versioni differenti di Windows, ben vanga la semplicità.
Il problema e' che e' una mazzata allo sviluppo di applicazioni (metro) freeware e opensource oltre che di tutte quelle applicazioni che non rispettano la policy stabilita da microsoft per l'inclusione nello store. E il desktop ha un futuro incerto... in win8 c'e' ma potrebberlo tranquillamente eliminarla in futuro. Su pc e tablet arm hanno gia' seguito questa direzione e sviluppatori di terze parti non potranno creare applicazioni desktop.

Ultima modifica di polteus : 17-04-2012 alle 14:33.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:29   #36
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Il problema e' che e' una mazzata allo sviluppo di applicazioni (metro) freeware e opensource oltre che di tutte quelle applicazioni che non rispettano la policy stabilita da microsoft per l'inclusione nello store. E il desktop ha un futuro incerto... in win8 c'e' ma potrebberlo tranquillamente eliminarla in futuro. Su pc e tablet arm hanno gia' seguito questa direzione e sviluppatori di terze parti non potranno creare applicazioni desktop.
in linea del tutto teorica, lo store è come il market android, quindi la vedo dura non superare le specifiche richeste per inserire un proprio soft, non siamo troppo complottisti su questo.
Poi bisogna vedere se faranno come Google, inserendo la semplice spunta per installare software al di fuori del proprio negozio o no, cosa che non sarebbe poi tanto male imho.

Ultima aggiunta, troppa gente installa la peggio monnezza sui propri PC scaricando di tutto dai peggiori siti di Caracas, almeno così sarà possibile installare i soft più famosi da posti conosciuti senza problemi
Old 17-04-2012, 14:39   #37
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Io personalmente farò di tutto per boicottare questa interfaccia metro.

Spero diano la possibilità di tornare alla grafica windows 7, un pò come oggi si può fare tornando a quella di XP/2000 e per il resto sono a posto.
Altrimenti mi toccherà trovare qualche mod che faccia questo.

Io col PC ci lavoro, non voglio angoli che si attivino da soli con cose che non voglio quando ci passo sopra il mouse.

Basterebbe questo per far contenti tutti. Nascondere completamente Metro per chi non la vuole. Punto.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:48   #38
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in linea del tutto teorica, lo store è come il market android, quindi la vedo dura non superare le specifiche richeste per inserire un proprio soft, non siamo troppo complottisti su questo.
Il complottismo e' giustificato visto che la decisione su cosa si puo' installare o meno sul proprio pc viene dimandata a un'unica azienda... e per esempio si e' visto che nello store di WP hanno rifiutato client bittorrent "perche' legalmente parlando si collocano in un'area grigia".
Quote:
Poi bisogna vedere se faranno come Google, inserendo la semplice spunta per installare software al di fuori del proprio negozio o no, cosa che non sarebbe poi tanto male imho.
Dubito. E' probabile che faranno come hanno fatto su WP. Le applicazioni desktop resteranno liberamente installabili... almeno finche' manterranno in vita il desktop. Sui pc arm non si potranno scrivere applicazioni desktop... e questo gia' la dice lunga su quali siano i programmi di microsoft per il futuro.
Quote:
Ultima aggiunta, troppa gente installa la peggio monnezza sui propri PC scaricando di tutto dai peggiori siti di Caracas, almeno così sarà possibile installare i soft più famosi da posti conosciuti senza problemi
Si', ultimamente va molto di moda usare la "sicurezza" come scusa per togliere il controllo del pc al suo legittimo possessore.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:50   #39
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi

Spero diano la possibilità di tornare alla grafica windows 7, un pò come oggi si può fare tornando a quella di XP/2000 e per il resto sono a posto.

Io col PC ci lavoro, non voglio angoli che si attivino da soli con cose che non voglio quando ci passo sopra il mouse.

Basterebbe questo per far contenti tutti. Nascondere completamente Metro per chi non la vuole. Punto.
gli altri invece col pc cazzeggiano e basta.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:32   #40
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi

Non puoi boicottare l'interfaccia metro, è il cuore del sistema operativo. Hai presente il vecchio desktop? È un'applicazione all'interno dell'interfaccia metro. Non è possibile disattivare metro e tornare alla vecchia visualizzazione perchè non esiste la vecchia visualizzazione, non è un tema sopra quello default come può essere l'interfaccia Windows 7.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP