|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ci deve lavorare, un assemblato non ha senso. Per grafica 3D ed Autocad consigli una scheda gamer, tra l'altro pessima in GPGPU. Non contento anche in SLI. Consigli l'overclock del processore... Qualcosa mi dice che non sei sul libro paga di nessuno, o che se lo sei non lavori con: 1. quanto richiesto dalla persona che ha aperto il thread 2. con un computer che deve darti meno problemi possibili. Lascia perdere
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Io non critico, anzi ti quoto decisamente. Proprio ieri ero ad un arbitrato e appena ho tirato fuori il MBP 15 per il verbale tutti erano molto incuriositi...ma poi, soprattutto, dopo circa tre ore di riunione mi dicono "ma non ha bisogno di alimentatore"? Alla mia risposta "no, è ancora al 70%" sono rimasti tutti così (e non l'ho sparata grossa, senza wiifi e usando solo word si arriva tranquillamente a 7 ore di autonomia come sapete) Per la serie: prestazioni e immagine Il celodurismo serve solo per i bench imho |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
Allora in primis la 680 cosa vuol dire scarsa in gpgpu ? il paragone ti ricordo che è con le integrate inoltre sono Ati quindi tagliate fuori da una bella da tutti gli ambiti che usano CUDA. Non so cosa abbia la tua workstation ma se è meno reattiva si va a ricercare la motivazione non è che ogni pro si dà merito al MAC OS, probabilmente avrà più processi attivi, applicativi che girano anche in background o magari qualche configurazione errata, eccessiva latenza della ram, o mancanza una memoria di massa veloce. Il confronto fra MAC e PC Preassemblati lo fanno solo coloro che non si intendono di hardware, perciò è normale che magari un modello MAC bello prestante alcuni possano trovarlo meglio di un preassemblato da supermercato, poi se vuoi continuare a credere che il MAC OS ha un ottimizzazione tale da superare la hardware di svariate generazioni superiori buon per te. La gente che lavora con grafica o progettazione non è mica detto che siano intenditori in fatto di computer e hardware. Ultima modifica di OldSchoolShoter : 30-03-2012 alle 12:09. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Di nuovo parli di cose che non sai... Autocad supporta le Quadro, così come i programmi di grafica 3D. Tu hai consigliato 2 GTX680 in SLI... Quote:
Quote:
Te lo chiedo per favore, non parlare di cose che non sai
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
*
|
|
|
#27 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Se vuoi una Quadra con un assemblato puoi sempre fartela, inoltre non ascolti quando ti viene detto che nel GPU computing le librerie CUDA dominano quindi una VGA ATI sono pesantemente hanticappate sotto sto aspetto, al massimo ti prendi una GTX480 che con il GF100 è ancora identica alle Quadro a parte le RAM ECC risparminadoci un botto. Quote:
E io che pensavo che in questo tipo di lavoro contassero le prestazioni. Quote:
Come ho detto prima se non sai quali componenti scegliere per soddisfare le tue necessità evita anche tu di parlare di cose che non conosci. Ultima modifica di OldSchoolShoter : 30-03-2012 alle 13:39. |
|||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Meglio chiudere qui.
|
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La GTX480 e le Quadro hanno la stessa GPU, sono pesantemente limitate nel calcolo (rispetto alle Quadro), non godono della stessa assistenza e delle stesse certificazioni. Di nuovo stai parlando di cose che non conosci... Quote:
Però prima voglio sapere, da quanti anni lavori nel campo IT, su che sistemi, quali hardware conosci, hai montato, su quali applicativi sei certificato. Sai non vorrei perdere tempo... Contano le prestazioni? Nei giochi forse... Quote:
Perchè confrontare workstation con preassemblati, sparandoci dentro i timing delle memoria e gli SSD: assistenza, sai cosa significa? No, evidentemente. Per il resto ti lascio alle tue convinzioni. Come consigliato da signirr è meglio chiudere qui
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
OldSchoolShoter onestamente.. davvero non sai di cosa parli!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Per chi lavora il tempo è denaro. Già ha gli sbattimenti per la professione figurati se puà sbattersi per configurazioni varie. Mi rammarica che il titolare del thread alla fine abbia scelto un PC assemblato, evidentemente spero che l'uso non sia prettamente professionale perchè se devi consegnare le tavole per un concorso il giorno dopo non puoi certo permetterti di risolvere il conflitto hardware ma paghi e pretendi un'assistenza il più veloce e competente che sia e ti rivolgi quindi a grandi marche con tanto di cicciottelli pacchetti di assistenza. Di fatto il dubbio è che di quei 3000 euri meglio spenderne una buona parte in pacchetti di assistenza hardware o software altrimenti anche un pc da supermercato ha una produttività simile ad un assemblato con gli steroidi. A che serve risparmiare un'ora nel render se poi ti crasha la gpu? Però il dado e tratto, spero il tuo amico non abbia problemi, spero che i nostri consigli, ognuno dato in base alle proprie esperienze, ti siano stati utili! PS: Per quanto una quadro su pc vada molto meglio di una "normale" con autocad lo stesso non è valido per mac, che usa driver diversi e non ci sono driver specifici per Acad, non puoi confrontare le pere con i salami.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 30-03-2012 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Di mio posso dire che in azienda, se anche ci si rivolge a soluzioni assemblate come per alcune macchine dei nostri grafici, lo si fa attraverso società fornitrici che curano tutta la parte l'IT. Questo proprio per i servizi di assistenza e garanzia che sono fondamentali quando si parla di ambito professionale.
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
certificazioni ? assistenze ?
Certificazione di cosa scusate ? Cosa ha la Quadro a livello di certificazioni ? Lo sai che le Fermi sono state appunto castrate a partire dalla versione GTX500 per evitare che facesse concorrenza alle Quadro, ovvero che molti utenti compravano le GeForce anzichè quadro per risparmiare probabilmente proprio sulle famigerate certificazioni, non vedo come uno stesso hardware possa avere grosse differenze prestazionali, un motore grafico differente fra il GigaThread e il polymorph può ottimizzare specificatamente ma non fare grosse differenze in generale. Assistenze ? Tutta roba che puoi fare tu tranquillamente a meno che non si tratti di riparare fisicamente un componente ma in quel caso è sostituibile manualmente, nessun componente è insostituibile, cosa credi che facciano ad un preassemblato in assistenza ? lo smontano testano e sostituiscono il pezzo, quello che può fare un normale utente. Non so cosa voi cerchiate, se il discorso è strettamente legato al tempo e alle comodità posso capire altrimenti no. E' l'ennesima discussione diventata PC vs MAC, visto che io non so di cosa parlo allora la finisco quì così siete contenti. Ultima modifica di OldSchoolShoter : 30-03-2012 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'uso non prettamente professionale un assemblato va bene.
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Autocad e grafica 3d è un po' vago, dipende a che livello, a livello base anche con un l'hardware di un tablet si riuscirebbe, non sempre ci vogliono le quadro ma di sicuro le integrate o mobile sono le peggiori soluzioni soprattutto su un computer con quel costo.
A caso no, ho solamente criticato i sovrapprezzi dei prodotti apple in base all'hardware montato, infatti l'utente ha preferito l'assemblato pc, tutto quì, nessunissa intenzione di flammare o altro. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Senza dubbio assemblato. Parlo da "fan" della apple, per quanto riguarda i Mac, ma sicuramente anche solo con la metà della cifra riesci a comprarti un computer assemblato con prestazioni due volte migliori.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Con la metà del prezzo di un iMac già è tanto se ti ci compri il monitor. Mi meraviglio come ancora possano andare avanti simili thread... È stato ampiamente dibattuto e dimostrato che un pc con hardware simile ad un iMac costerebbe euro più euro meno, la stessa cifra, senza contare il valore aggiunto del form factor e dell'efficienza energetica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.