Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 01:32   #21
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
sarà... ma fra lcd ed oled scelgo plasma...
quanto adoro il mio VT30
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 06:35   #22
.....
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non penso, magari vorranno farlo credere per vendere la novità,
ma il passaggio lcd ->oled non è sconvolgente.
Quote:
Appunto,enfasi dei colori che corrisponde a non naturalezza dei colori. Qualsiasi test obiettivo mostra che un super lcd è perfettamente all'altezza di un oled attuale.
Che gli oled poi siano il futuro per quanto riguarda i consumi e convenienza produttiva e margini di miglioramento non ci sono dubbi.
Ma non esiste che stiamo assistendo ad un cambio qualitativo sconvolgente al momento.
Immagino che tu abbia visto un TV OLED dal vivo prima di affermare tutto ciò.

Sei solo uno sbruffone tremendamente ignorante.

Ma vatti a nascondere che è meglio.

Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
Quando avremo davanti agli occhi uno schermo da 40 pollici oled delle nuove serie che verranno commercializzate quest'anno si potrà parlare di qualità e fedeltà dei colori, parlare senza aver mai provato è da sbruffoni senza cervello. L'unica cosa certa è che contrasti, angolo di visione (di cui nessuno ha parlato e che è il motivo più grande per cui odio gli lcd) profondità del nero, consumi, dimensione, peso e tempi di risposta fanno sembrare gli lcd prodotti preistorici. La saturazione dei colori esagerata dipende solamente da come viene calibrato lo schermo dal produttore, e non dalla tecnologia, quindi non venitemi a dire che gli LCD sono meglio

^ This.

Ultima modifica di ..... : 21-02-2012 alle 06:46.
..... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 07:03   #23
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankbald Guarda i messaggi
Quando avremo davanti agli occhi uno schermo da 40 pollici oled delle nuove serie che verranno commercializzate quest'anno si potrà parlare di qualità e fedeltà dei colori, parlare senza aver mai provato è da sbruffoni senza cervello. L'unica cosa certa è che contrasti, angolo di visione (di cui nessuno ha parlato e che è il motivo più grande per cui odio gli lcd) profondità del nero, consumi, dimensione, peso e tempi di risposta fanno sembrare gli lcd prodotti preistorici. La saturazione dei colori esagerata dipende solamente da come viene calibrato lo schermo dal produttore, e non dalla tecnologia, quindi non venitemi a dire che gli LCD sono meglio
Verissimo. Il mio post era riferito solo all'amico sopra che mettendo un OLED attuale di fianco ad un LCD attuale (parlando di cellulari), dice di vedere un abisso di differenza a favore del primo. Ribadisco quindi che gli schermi tamarri li lascio sullo scaffale.
Quando vedremo Oled seri e ben fatti allora potremo giudicare...
Chi preferisce il plasma lo fa in base a cosa? Ogni volta che faccio un passaggio nei vari Mediamondo et similia i plasma accesi fanno cagare, calibrati male di proposito per vendere i LED?
Chiedo perchè non so eh, non è flame...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 08:15   #24
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
un conto sono la profondità del nero o l'enfasi dei colori...altro è la fedeltà cromatica: avere colori vividi o neri incredibnilmente profondi non è di per sè sufficiente ad escludere che ci possano essere aberrazioni: un conto è guardare uno schermo di uno smartphone da 4" e rimanere colpiti dal nero, un altro è mettersi con uno spettrofotometro ed analizzare i risultati: se permetti aspetto di vedere...Samsung per dirne una è la setssa azienda che per 5 anni ci ha propinato incarnati color arancio e nonostante questo è diventato il primo produttore di Tv del mondo: non è che abbia un gran pedigree
beh ma visto la tecnologia e l'assenza della retroilluminazione mi aspetto che, una volta calibrato bene il tutto, i colori siano sicuramente piu profondi (quindi spettro piu ampio), sulla fedeltà non lo so ma ci si potrebbe lavorare elettronicamente nel caso ci fossero problemi
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 08:18   #25
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ..... Guarda i messaggi
Immagino che tu abbia visto un TV OLED dal vivo prima di affermare tutto ciò.

Sei solo uno sbruffone tremendamente ignorante.

Ma vatti a nascondere che è meglio.

^ This.
Vogliamoci bene
Sicuramente nel giro di poco gli oled diventeranno migliori degli lcd.
Solo che non sono facile ad impressionarmi, c'è chi diceva anche degli lcd/led che fossero un altro mondo rispetto agli lcd, io invece non è che ci abbia notato mai questa differenza
La stessa cosa mi è accaduta affiancando n8,omnia hd e acer liquid, vi rendete conto che un misero liquid li spacca a metà in quanto a luminosità?
Poi vabbè si è vera la questione dei neri, ma in mezzo ad una giornata di pieno sole con i due modelli menzionati non si vede un tubo ed è arduo fare foto, con il liquid si vede tutto perfettamente
Ah ma intendiamoci io non sono un estimatore degli lcd, ho plasma e crt.

Ultima modifica di gnommo : 21-02-2012 alle 08:24.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 08:20   #26
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Vogliamoci bene
Sicuramente nel giro di poco gli oled diventeranno migliori degli lcd.
Solo che non sono facile ad impressionarmi, c'è chi diceva anche degli lcd/led che fossero un altro mondo rispetto agli lcd, io invece non è che ci abbia notato mai questa differenza
La stessa cosa mi è accaduta affiancando n8,omnia hd e acer liquid, vi rendete conto che un misero liquid li spacca a metà in quanto a luminosità?
Poi vabbè si è vera la questione dei neri, ma in mezzo ad una giornata di pieno solo con i due modelli menzionati non si vede un tubo ed è arduo fare foto, con il liquid si vede tutto perfettamente
Ah ma intendiamoci io non sono un estimatore degli lcd, ho plasma e crt.
lascia stare, nn penso si sia iscritto per discutere pacificamente
Old 21-02-2012, 08:23   #27
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Verissimo. Il mio post era riferito solo all'amico sopra che mettendo un OLED attuale di fianco ad un LCD attuale (parlando di cellulari), dice di vedere un abisso di differenza a favore del primo. Ribadisco quindi che gli schermi tamarri li lascio sullo scaffale.
Quando vedremo Oled seri e ben fatti allora potremo giudicare...
Chi preferisce il plasma lo fa in base a cosa? Ogni volta che faccio un passaggio nei vari Mediamondo et similia i plasma accesi fanno cagare, calibrati male di proposito per vendere i LED?
Chiedo perchè non so eh, non è flame...
Tu non ci credi che siano regolati male di proposito?
Io si, ho potuto constatarlo di persona
Diciamo che consumo e luminosità a parte, i plasma surclassano in tutto gli lcd, poi dipende dal modello eh, ma prendi il vt30 di sopra, vedrai che in calibrazioni dei colori, neri, velocità di aggiornamento, 3d non penso che ci sia un lcd che riesca a seguirlo.

Ultima modifica di gnommo : 21-02-2012 alle 08:26.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 09:08   #28
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Boh...

...mia sorella ha un Samsung Galaxy S2, io ho un Galaxy W ed in quanto a schermo preferisco di gran lunga il mio. L'S2 ha colori troppo vivaci e saturi, il che spesso rende troppo "fosforescente" il tutto, specialmente colori tipo il verde.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 09:33   #29
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Ma se dicono che questa nuova tecnologia sbarcherà sulle Tv nel 2018, possiamo aspettarci per il 2020 normali monitor per pc, a costi equivalenti agli attuali Lcd?
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 12:12   #30
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Ma se dicono che questa nuova tecnologia sbarcherà sulle Tv nel 2018, possiamo aspettarci per il 2020 normali monitor per pc, a costi equivalenti agli attuali Lcd?
eh lo sa solo dio
Old 21-02-2012, 12:18   #31
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
eh lo sa solo dio
E i Maya
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 17:10   #32
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Diciamo che consumo e luminosità a parte, i plasma surclassano in tutto gli lcd, poi dipende dal modello eh, ma prendi il vt30 di sopra, vedrai che in calibrazioni dei colori, neri, velocità di aggiornamento, 3d non penso che ci sia un lcd che riesca a seguirlo.
Piccola provocazione: e un UE40D8000 o anche 7000 (sono quasi uguali), non sembra abbia niente da invidiare al VT30 in qualità, vedi recensione
Gandalf 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 07:05   #33
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
No, per carità, ci credo eccome. La faccina era un modo per dare dei pagliacci agli uomini MW etc, non per deridere la mia ipotesi.
Io chiedo cosa hanno i plasma di superiore. In generale, non di un singolo prodotto al top della gamma...parliamo dei plasma 42 da 5-600 euro che vedo al MW, cos'hanno di meglio degli LCD corrispondenti? Poi vabè, io la tv non la guardo nemmeno...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:08   #34
Ayrton88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Bè gli OLED saranno il futuro e rimpiazzeranno tutte le forme di LCD e plasma, quindi non mi sembra una cavolata quella di samsung che vuole investirci di più.
Ayrton88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian