|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
usiamo keepass, ma il db mi raccomando, quello su dropbox eh....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Norton...ormai lo sanno anche i ragazzini delle medie che è una "roba" che si deve evitare come la peste
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Ecco un ottimo modo per accedere alle tue password molto più lentamente di prima.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Visto che ridi tanto, mostraci le tue capacità decriptando il database creato da keepass. Anzi ti fornisco il mio dentro un rar criptato se vuoi, proprio come lo tengo sui server di Comodo. Vediamo quanto sei bravo con i fatti http://goo.gl/5EokO risparmiandoti anche un passaggio, quello dell'accesso ai server di storage. Ultima modifica di Emin001 : 18-02-2012 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
finchè la natura me lo concede, la mia mente è lo "storage" migliore. Mai scritta una password, manco il pin del telefono. Ora che mi avvicino ai 30 mi sa che mi tocca munirmi di agenda portatile
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Io i 30 li ho superati. Ma il problema non sono tanto gli "enta", bensì il continuo aumento della complessità e del numero di password da ricordarsi.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Resta il fatto che per quanto un sistema possa essere sicuro non lo è mai al 100%. Non è molto saggio postarlo con tutta sta leggerezza.
Qualcuno con i controcazzi potrebbe riuscire a decriptarlo. Comunque in quel file ci sarà altro o comunque non password per l'homebanking, almeno lo spero per l'utente che lo ha postato.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io tutta questa mania del cloud non la capisco..
ma chi è il pazzo che affiderebbe i suoi dati critici (come pin, numero carta di credito, pws etc) a un servizio insicuro come pochi, senza certezza neanche di come i dati raggiungono il servizio di cloud dal proprio browser.. non ho parole.. spero che questa moda del "cloud" passi presto..
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Ne avrà per anni con il database. Per me è più pericoloso lasciarlo sul pc, in chiaro o criptato, che su un server. Almeno il furfante di turno è quasi certo che sul quel pc verrà digitata la password o cmq verrà usato il programma quindi ha tutta la strada in discesa. Voglio vedere quanta voglia ha un furfante ad aprire una decina rar criptati(farlocchi) per trovare o non trovare un database con delle password dentro, che deve pure prelevare dopo aver rubato username e password o bucato dei server. Non lo si ferma di certo ma la strada gliela si complica un pò. Quindi il rischio di piazzare il database online, come copia o per un utilizzo d'emergenza, per me è del tutto accettabile. Poi per chi sà come fare, ha tanti altri modi per recuperare dati sensibili in modo molto più semplice e veloce che neanche ci prova. Quote:
Il file rar lo si buca senza problemi, ma è il database criptato in AES a 256bit che è praticamente inattaccabile, ci vuole solo tanto tempo(anni) o trovare la password di accesso. Per quanto riguarda il file da me postato, resta all'utente efewfew scoprire cosa contenga. Ha detto che non è sicuro avere il database on line, adesso deve dimostrarlo. Quote:
Non penso passerà, basti pensare al caso Sony. Non è cloud ma i dati sempre online sono. Per me passerà invece Symantec. Se viene bucato questo servizio possono chiudere. Non godono di buona credibilità figuriamoci dopo. Ultima modifica di Emin001 : 21-02-2012 alle 01:51. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.