|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
non mi stupirei se i grandi capi multimilionari di WD decidessero di non far ripartire per nulla la produzione nelle zone alluvionate in vista delle previsioni di calo delle vendite..
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Zone alluvionate non lo sono più. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
sei scemo? che si mettono a fare autoproduzione occupando la fabbrica? non sono gli operai che non vogliono lavorare , e' l'azienda che non riapre, o riapre a rallentatore, non so per quali cause.
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ammesso che qualcosa sia andato danneggiato in tutti sti mesi oramai avrebbero dovuto rimettere tutto apposto, mi sà che siamo di fronte all'ennesimo immobile fermo, la cui apertura procede a singhiozzo. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
ma sono gli operai che devono riaprire le fabbriche? ma dio bonino, sarà l'azienda che deve riaprire no?
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se la soluzione è comunque non comprare per far calare i prezzi, il problema siamo comunque noi! se continuiamo a spendere a loro non passa neanche per l'anticamera del cervello di abbassare i prezzi!
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
e se noi non spendiamo si ferma anche la ricerca, il che significa fine della legge di moore
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi, che si fermasse tutto, tanto c'è il mercatino di hw hupgrade.. ..tutti i produttori, esclusi sono quelli di hdd & supporti ottici, (quindi intel & amd in primis) hanno i magazzini pieni di tanti prodotti che non hanno venduto per una serie di ragioni... se vogliono sfoltire & segure il verbo del sig. moore, devo abbassare i prezzi, non il contrario.. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
negli anni 80 un' ottica per una telecamera televisiva costava un miliarduccio di lire, ed oggi una canon 5D è diventato praticamente uno standard per i video musicali, gli spot & i cortometraggi dei nuovi producer... se il mercato ragionasse così il progresso tecnologico non avrebbe senso perchè anti-economico. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
In Primis il fatto sarebbe regolare, visto che i prezzi penso siano basati su quelli attribuiti ai nuovi però crescono proporzionalmente.
E in secondo luogo come ti permetti di dire queste cose ? L'educazione prima di tutto, fra l'altro non capisco il motivo di tanta aggressività. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
per la cronoca sul mercatino se vendi un hard disk devi dimostrare con lo scontrino o la fattura se l' hai preso post alluvione, sennò ti chiudono la discussione e prendono provvedimenti.
(detto questo uno può sempre speculare altrove, non tutti adottano la politica di hw hupgrade.) non ce l' ho con te in particolare sia ben chiaro, ce l' ho con chi deve sempre lucrare a tutti i costi, dalla balena, al tonno, al pesce rosso, al plancton.. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è nel regolamento ? No perchè non credo cambi fisicamente qualcosa nell'hard disk se è stato comprato pre o post alluvione, la gente come l'usato per risparmiare soldi rispetto al prezzo da nuovo, ma se il nuovo costa il doppio non capisco perchè un utente non dovrebbe adattare il prezzo di ciò che vende al nuovo mercato, l'alternativa è comprarlo nuovo che è molto più alto. Come se uno volesse vendere un auto che ad un certo punto triplica di valore nel mercato, cosa fa il venditore la vende in base al prezzo cui l'ha pagata quando non valeva nulla ? Come mai allora la stessa non si applica agli oggetti quando accade la situazione opposta, ovvero quando si svalutano ? Cosè quando si alzano i prezzi io devo vendere a poco ma quando si abbassano mi devo adeguare io ? Se cambia qualcosa invece se ne può parlare. Ultima modifica di Job88 : 16-02-2012 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Non credo che qualcuno che abbia comprato un HD prima dell'alluvione abbia voglia rivenderlo sul mercatino di HU ai prezzi di 6 mesi fa.
Tranne uno ... Babbo Natale ! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non capisco dove stia sta clausola nel regolamento del mercatino che ti costringe a svendere a poche lire gli hard disk pre alluvione. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

che si mettono a fare autoproduzione occupando la fabbrica? non sono gli operai che non vogliono lavorare , e' l'azienda che non riapre, o riapre a rallentatore, non so per quali cause.