Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 17:27   #21
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dipende da quanto sta sotto il prezzo: con 100-150W in più in full load, ci penserei comunque bene prima di comprarlo.

Se risolvono i consumi, non sarà tanto male.

Mi viene da pensare che qualcosa non quadri. Faccio solo una domanda OT, semplice semplice, mi rifaccio alle prime Fermi il cui consumo veniva etichettato da vari "esperti" come ininfluente su configurazioni di alto livello, se un processore di fascia alta consuma un pò più di un diretto concorrente diventa una cosa inaccettabile? Mi spiegate qual'è il vostro metro di giudizio se è diverso da quello di una tifoseria da stadio.

Ultima modifica di Emin001 : 19-10-2011 alle 17:29. Motivo: edit
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:36   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Mi viene da pensare che qualcosa non quadri. Faccio solo una domanda OT, semplice semplice, mi rifaccio alle prime Fermi il cui consumo veniva etichettato da vari "esperti" come ininfluente su configurazioni di alto livello, se un processore di fascia alta consuma un pò più di un diretto concorrente diventa una cosa inaccettabile? Mi spiegate qual'è il vostro metro di giudizio se è diverso da quello di una tifoseria da stadio.
Parlo per me, che tra l'altro sono sempre stato simpatizzante, NON TIFOSO, di AMD.

Si tratta di efficenza, se per ottenere un dato risultato hai un consumo superiore vuol dire che hai una architettura poco efficente.

Non è il consumo superiore che spaventa, se BD fosse stato un 20% piu veloce di SB, nessuno avrebbe contestato un consumo superiore in percentuale, il problema nasce quando consumi di più e vai uguale o addirittura di meno.

L'esempio che hai fatto di Fermi nelle versioni GTX 470 e GTX 480 e la dimostrazione che a parità di prestazioni il consumo ha un aspetto significativo, tantè che AMD in quel periodo fece man bassa di vendite a discapito di Nvidia.

Spero che come il phenom 1, questa versione di BD sia ancora da affinare tanto da abbassare i consumi a livelli soddisfacenti e nel contemo alzare l'ICP a livelli accettabili, non può essere che siano inferiori anche ai vecchi Phenom II.

Personalmente sono rimasto deluso, mi aspettavo che dopo i ritardi e rinvii uscissero con qualcosa di almeno uguale alla concorrenza.

Se poi questa architettura si dimostra che può essere sviluppata continuamente in futuro tanto da fare balzi in avanti notevoli, la cosa non può che farmi piacere, oggi ho dei dubbi.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:15   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
...dopo la presentazione di BD prevedo un futuro ancor piu roseo per Intel, almeno nella divisione desktop...
l'architettura base viene usata non solo su desk ma anche su mobile e server quindi se una cosa va male da una parte va male anche dall'altra, per quanto ci possano essere minime differenze di priorità tra un settore e l'altro

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Eh sì, nel reparto marketing di AMD dovranno cadere parecchie teste, hanno gestito il lancio di BD con un marketing lungo due anni, creando un hype spaventoso e uscire con una CPU che spesso va peggio di quella che già avevano...
ma che marketing... quello è l'unica cosa che funziona visto che ha creto un sacco di fanboy stile apple che odiano intel... è la progettazione di cpu che fa pena e li che devono intervenire pesantemente

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ha fatto "pressioni", per usare un eufemismo, sui grandi OEM perchè non usassero CPU AMD, ha pagato mazzette con tanto di prove alle grandi catene di distribuzione perche aquistassero solo prodotti Intel, ha fatto una politica dei prezzi anticoncorrenziali pagando di persona uno sconto per aumentare i margini rispetto la concorrenza... altro?
ok ma è stata condannata e ha pagato la multa e il risarcimento a amd quindi ora sono ad armi pari dal lato legale
Old 19-10-2011, 20:29   #24
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
apparte il fatto che "150w in più" io non lo vedo da nessuna parte visto che a default stando alla rece di hwupgrade (e immagino che anche le altre non si discostino di molto) consuma meno di 40w in più che per carità non sono pochi ma non sono neanche 100 150.

E' indubbio che l'efficienza dell'architettura per queste versioni è quello che è, per le dimensioni del chip il consumo è abbastanza normale, la cosa che non è normale ovviamente sono le prestazioni che avrebbero dovuto essere di gran lunga superiori. (consideriamo anche che le cpu intel hanno al proprio interno anche una gpu cosa che nelle cpu amd serie fx non è presente e dovrebbe andare tutto a vantaggio di quest'ultime per quanto riguarda i consumi)

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma è stata condannata e ha pagato la multa e il risarcimento a amd quindi ora sono ad armi pari dal lato legale
dal lato legale sicuramente sono apposto, e amd si è sicuramente intascata volentieri il risarcimento (sempre meglio quello di niente) anche se possiamo facilmente immaginare che con quello che ha guadagnato intel da quell'operazione si possa essere largamente ripagata i soldi spesi per la multa
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:17   #25
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Ma qui il problema non è Intel ma bensì le continue cappellate di AMD in fase progettuale, vogliamo parlare del Phenom 1 ? Ma che quote poteva ottenere con una simile cpu ? Con Phenom 2 si sono un attimo rimessi in riga ma sempre in fasce diverse rispetto ad Intel, con Bulldozer hanno avuto una gestazione infinita e dei risultati ridicoli dato il tempo e le aspettative.
Quoto.

Intel avrà anche fatto le porcate, ma è un fatto, che dopo il periodo nero 2003-2006, se ne sia uscita con una serie di architetture killer(Core duo, Nahelem, SB). Senza porcate forse non le avrebbe fatte uscire con tale velocità, ma poco sarebbe cambiato.

AMD prima del 2006 aveva un vantaggio tecnologico più che notevole su Intel, che a lungo termine avrebbe premiato(porcate o non porcate da parte di Intel). Quel vantaggio tecnologico è andato scemando, e non per colpa di Intel, ma per colpa dell'incapacità di AMD di sfruttarlo a lungo termine.
Old 20-10-2011, 00:36   #26
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Parlo per me, che tra l'altro sono sempre stato simpatizzante, NON TIFOSO, di AMD.

Si tratta di efficenza, se per ottenere un dato risultato hai un consumo superiore vuol dire che hai una architettura poco efficente.

Non è il consumo superiore che spaventa, se BD fosse stato un 20% piu veloce di SB, nessuno avrebbe contestato un consumo superiore in percentuale, il problema nasce quando consumi di più e vai uguale o addirittura di meno.

L'esempio che hai fatto di Fermi nelle versioni GTX 470 e GTX 480 e la dimostrazione che a parità di prestazioni il consumo ha un aspetto significativo, tantè che AMD in quel periodo fece man bassa di vendite a discapito di Nvidia.

Spero che come il phenom 1, questa versione di BD sia ancora da affinare tanto da abbassare i consumi a livelli soddisfacenti e nel contemo alzare l'ICP a livelli accettabili, non può essere che siano inferiori anche ai vecchi Phenom II.

Personalmente sono rimasto deluso, mi aspettavo che dopo i ritardi e rinvii uscissero con qualcosa di almeno uguale alla concorrenza.

Se poi questa architettura si dimostra che può essere sviluppata continuamente in futuro tanto da fare balzi in avanti notevoli, la cosa non può che farmi piacere, oggi ho dei dubbi.
Condivido anch'io, infatti per i prossimi mesi verranno un 2105 e un futuro IB a casa mia. Comunque consumare 30/40W e andare meno dal mio punto vista e come andare uguale ma consumare 130W in più, con l'ovvia differenza tra cpu e gpu in termini di carico di lavoro nell’utilizzo comune e quindi peso nei consumi totali. Però ho visto commenti negativi sui BD e non per le 480 dalle stesse persone e non mi pare tanto corretto.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 09:12   #27
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
lo sanno anche i sassi

Ha fatto "pressioni", per usare un eufemismo, sui grandi OEM perchè non usassero CPU AMD, ha pagato mazzette con tanto di prove alle grandi catene di distribuzione perche aquistassero solo prodotti Intel, ha fatto una politica dei prezzi anticoncorrenziali pagando di persona uno sconto per aumentare i margini rispetto la concorrenza... altro? mi sa che basta per capire che il lupo perde il pelo ma non il vizio. E quando avrà in mano il 90 / 95% di mercato voglio proprio vedere i prezzi delle CPU come saliranno...
Io so già cosa fare in uno scenario del genere. Purtroppo ci sarranno sempre una manica di pecoroni che compreranno...compreranno...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 09:19   #28
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

ma che marketing... quello è l'unica cosa che funziona visto che ha creto un sacco di fanboy stile apple che odiano intel... è la progettazione di cpu che fa pena e li che devono intervenire pesantemente
Ndo stanno sti disgraziati.......? Portameli qui che gli faccio passare la voglia di comprare amd!

INTEL RULEZZ SEMPER FIDELIS
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 09:32   #29
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
l'architettura base viene usata non solo su desk ma anche su mobile e server quindi se una cosa va male da una parte va male anche dall'altra, per quanto ci possano essere minime differenze di priorità tra un settore e l'altro

Beh l'architettura BD funziona molto meglio in applicazioni multithread, quindi potrebbe anche andargli meglio che dal lato desktop

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian