|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Stufe a combustibile liquido: hanno prezzi abbordabili! Il consumo max di una stufa per 40mq si aggira intorno a 0.28l/h e una tanica da 20lt viene sui €40/60! Meglio prendere liquido inodore! Producono CO2 ovviamente ma alcune hanno il sensore di spegnimento automatico!
Confronto prezzi combustibili per riscaldamento http://www.centroconsumatori.it/40v26395d28081.html
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. Ultima modifica di Gufoz : 03-10-2011 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
Chiedo qui per non aprire un altro 3d
Sto cercando anche io qualcosa per riscaldare camera mia (16mq) Essendo in affitto con altri 3 ragazzi (per loro 15 gradi in casa vanno bene) ho bisogno di non intaccare troppo le spese comuni ( gas/ elettricità) ( ci sono i termosifoni collegati alla caldaia ma sono vecchi e non si possono regolare quindi il primo che ha caldo tra gli inquilini spegne tutto e io allevo pinguini) Vorrei tenere camera mia sui 18 19 gradi almeno nelle ore serali quando sono a pc ... diciamo per circa 5 6 ore ( tutto il resto della giornata non sto a casa) Avevo optato per una stufa tipo zibro che dite mi conviene? O vado di stufetta eletrica e a bolletta dico che ET si ciuccia la corrente?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
monta la valvola termostatica sui termosifoni
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
non posso
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
perchè?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
perche è un impiato del 1800
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Detta così non significa niente. Ci possono essere motivi che lo impediscono come possono non essercene.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
semplicemente non c'è spazio per fare un lavoro vicino ai termosifoni
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Ma se chiudi tutti i termosifoni tranne quello della tua stanza (ed eventualmente del bagno)? O ti fanno storie sui consumi del gas?
Se vuoi essere completamente indipendente ed evitare discussioni sulla divisione delle spese, puoi comprare una piccola stufa simil zibro kamin e te la tieni in stanza, in caso la sposti anche in bagno quando serve a te. Poi mi raccomando di riportarlo di nuovo a 15°C sennò i coinquilini potrebbero avere troppo caldo
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
il fatto è che le stufe a combustione in ambienti piccoli non vanno bene, sono pericolose, sensori di CO o no, io non la metterei mai in una stanza da letto ad esempio.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Immagino valvole incancrenite e il fatto di dover svuotare l'impianto per cambiarle.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.