|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
l'esigenza dei giochi come ho già detto sopra per me non si pone.
eventualmente allora sarebbe interessante il tri-core a 15 euro in più. perchè dovrei prendere un alimentatore migliore, 500W non bastano? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
E' meglio prendere un Corsair 450W che non una cinesata da 700W. Comunque, se le tue esigenze sono: - giocare con giochi NON di ultima generazione - editing video, audio and co. Prendi un quad core economico, anche magari un Athlon II 640 e non per forza il Phenom II, e una scheda video HD 6770, per le tue esigenze sarà un pc longevo, oltre 5 anni. E poi potresti anche toglierti lo sfizio, di giocare a qualcosa di più recenti. Ne vale la pena, anche perchè i sistemi operativi stessi, prendi Windows 7, hanno bisogno alle spalle di processori e schede video abbastanza decenti per poter funzionare al meglio, e Windows 8 sarà ancora peggio. Senza considerare i vari aggiornamenti e service pack, che appesantiscono sempre di più il sistema operativo.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io sto cercando di fare un pc per me con 700€ totali tra monitor e tutto per il quale ho aperto un apposito thread , e qui invece chiedo per il pc del mi fratello per il quale voglio spendere la stessa cifra di chi ha aperto il thread . Spero di non dar noia a scrivere anche io qui dentro |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Il consiglio è lo stesso.
Con 200 euro non si può far molto, è più conveniente vedere se nel mercatino c'è qualcosa che possa andar bene, magari un Core 2 Duo di fascia media. Nel nuovo bisogna sacrificare qualcosa per riuscire a rientrare in un budget così basso, rinunciando magari alla scheda video media e prenderne una da 40 euro, oppure ad una cpu longeva, prendendo un dual core, e così via. Siamo OT. Comunque tutto verte attorno a questi due componenti, considera che già case+alimentatore+hard disk+masterizzatore+scheda madre (fascia MOLTO bassa)+ram (4 gb) arriviamo a 150, e mancano cpu e scheda video. Minimo ci vogliono 250 euro, con una cpu 3 core (non tanto longeva ma comunque tutt'ora buona) e una scheda video tipo HD 6570. Che vuole fare tuo fratello al PC? Qui comunque si possono dare consigli sui processori e, al limite, sul rapporto cpu-scheda video, non su tutto il pc completo
|
|
|
#25 |
|
Member
|
perchè si possono dare consigli solo sui processori? questa è la sezione "configurazioni complete pc desktop"
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
la domanda rimane quella iniziale, è cambiato qualcosa a livello di prezzi nel frattempo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.