|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
moderatore diciamo pure che l'argomento sulla legge non è così offtopic se ci pensi
![]() cmq ribadisco il mio "godo" perché per quanto mi riguarda compro libri di carta con piacere (me li conservo per bene, ci tengo) ma avendo il kindle ero un po' stanco di non trovare libri in italiano... se il prezzo degli ebook sarà per me vantaggioso, comprerò l'ebook altrimenti no.. quindi se mi fanno delle leggi che aumentano i prezzi vorrà dire morte per quanto mi riguarda agli ebook... io li compro per due motivi 1) il prezzo vantaggioso 2) il fatto di avere a disposizione tutta la biblioteca a portata di mano Quindi per me è importante finalmente trovare un catalogo di libri italiani sul kindle poi la cosa non riguarda solo mondadori ma anche la sperling&kapfer che per intenderci sono quelli che pubblicano i romanzi di Stephen King! Che personalmente leggo davvero volentieri ![]()
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mondadori mandera' 2000 (3000 entro natale) titoli su amazon? prima di qualunque commento a me manca di sapere i prezzi!
poi Mondadori non aveva aperto la SUA piattaforma di vendita ebook online? ci devono essere delle news anche quà, riguardo ad accordi con telecom e altri editori... vuol dire che il tentativo di monopolio è già fallito? non voglio nemmeno pensare alla qualità dei titoli poi... per quel che riguarda questa legge di cui parlate, a me manca un dato... lo sconto a cosa è riferito? Se una casa editrice pubblica su carta e in elettronico, e lo sconto è riferito al prezzo della carta (e qualcosa mi dice che sarà così), la legge è assurda perchè favorisce solo i grandi editori che dall'economia di scala possono trarre vantaggio spalmando anche sull'ebook i costi della carta. Se non è così invece la limitazione degli sconti costringerà tutti ad un attento posizionamento dei propri prodotti nella giusta fascia di prezzo, impedendo di fatto la correzione del posizionamento del prodotto... ma non e' che anche i giochi ricadono nello stesso ambito? in quel caso che fine fanno i mega sconti stile steam o le edizioni da edicola? o basterà un edizione con leggere modifiche per far dire che si tratta di un prodotto diverso e quindi posizionabile con un prezzo diverso?? (insomma una legge all'italiana con un immediata scappatoia all'obbligo di legge stesso) secondo me una legge del genere è una forzatura, se anche tutta europa ne applica una simile, questo non toglie che sia una sorta di protezionismo dell'editoria su carta, un favore agli amici della carta sampata (visto che spesso gli editori su carta di libri e giornali sono vicini o sono la stessa entità) per difenderli dall'onda della lettura elettronica. magari al di fuori dell'italia potrebbe avere un senso, in italia, vista la qualità dell'editoria cartacea, preferirei veder fallire tutte le realtà che non sapranno acontentare il mercato, piuttosto che cercare di governarlo come hanno fatto e fanno tuttora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
non ho capito, ma se compro libri in lingua ita in un altro stato posso tranquillamente giusto?..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non capisco il perché di questo accordo, Mondandori è l'editore qualitativamente più sotto le scarpe che si possa avere, e Amazon ha praticamente avallato una legge che danneggia il suo store più di quanto possa mai guadagnare da un accordo del genere; è come spendere 100€ per riparare una bici quando costa 30€ nuova .
Avessero detto almeno Zanichelli ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.