Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2011, 18:57   #21
fabio123
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Allora grazie a tutti per le risposte,
ricapitoliamo che ho fatto un pò di confusione.
Se voglio un ND8 (nonstante la delusione che darò a supermariano, lo voglio non graduato), devo puntare su un Hitech ND 0.9. Mai sentito nominare prima, ma già trovato su amazon uk a 15 sterlozze. Dopodichè lo monto sul kit Cokin giusto?
Quindi mi serve anche un adattatore da 77mm + un holder Z-PRO.

Se è tutto corretto quello che ho detto, inizio a dare un'occhiata.

Enrylion hai ragione, ho fatto una breve ricerca per i cokin e su e-bay si torvano solo i "tipo cokin", quel "tipo" fa tutta la differenza

Per quanto riguarda il Sigma 8-16, l'ho provato al photoshow a MIlano, davvero un buon obiettivo, non distorce nemmeno un pò, grandioso.
Non ho potuto provarlo per capire come si comporta con il flare ecc. ma mi ha fatto una buona impressione.
Non l'ho scelto più che altro perchè il paraluce non si può togliere, quindi non si possono montare i filtri. Se non erro avevano fatto una modifica o un kit apposito ma costava un occhio della testa.

Non credo che sentirò la mancanza dei 3mm per il tipo di foto che faccio, ma nel caso proprio ne avessi bisogno, vendo il tokina (che usato è introvabile e va a ruba), aggiungo qualcosina e prendo l'8-16 e il gioco è fatto.
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 19:33   #22
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Fabio, ho trovato l'importatore italiano cokin ed ho scritto oggi, attendo risposte......

Altrimenti spulciando bene bene bene ebay ho trovato un venditore che si può procurare filtri cokin originali dall'importatore....ma se l'importatore vende a privati.....evito il balzello del negozio.....che non credo sia poco date anche le finanze attuali, post cambio "treno" gomme auto con un millino e più che se ne è andato.......(un monovolume ford che monta gomme del mercedes coupé........averlo saputo prima......)

Cokin ha detto che da alcuni mesi ha iniziato nuovamente la distribuzione in italia dei filtri, e gradualmente si dovrebbero ricominciare a trovare.....però le tempistiche sono sconosciute e dipende chi li intende riassortire e cosa acquisti.....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:32   #23
fabio123
Senior Member

Scusate, un'informazione:

sono andato sul sito Fowa per registrare il prodotto per la garanzia.

Inserisco la matricola e mi dice "Nessun prodotto rilevato con il numero di matricola indicato"

Ho già verificato 1000 volte la matricola è giusta sia com'è scritta sull'obiettivo sia sulla fattura. Ho provato a inserire quel numero nell'ID ma niente, stesso errore.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Old 05-08-2011, 23:00   #24
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Azzardo, non saprei....forse prodotto import e destinato ad altro mercato??

Oppure prodotto non inserito nel loro DB....

Se il primo motivo probabilmente è normale, altrimenti....contattali via mail....nelll'arco di 4-5gg ti rispondano....
Se chiami telefonicamente....non ti considera nessuno, peggio che negli uffici pubblici.....e la mail come detto...hanno tempi un po' poco moderni di risposta....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 10:06   #25
fabio123
Senior Member

Mah seguendo i consigli, l'ho preso da fotocolombo proprio perchè non doveva essere import.
Per tanto così lo facevo arrivare da Hong Kong con 150€ in meno.
Old 08-08-2011, 11:23   #26
fabio123
Senior Member

Stasera o domani proverò a mandare la mail però c'è qualcosa che non mi torna.. nessuno sa darmi maggiorni informazioni??
Old 08-08-2011, 11:44   #27
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Supposizioni, quelle sì, tante...
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:52   #28
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio123 Guarda i messaggi
Stasera o domani proverò a mandare la mail però c'è qualcosa che non mi torna.. nessuno sa darmi maggiorni informazioni??
il fatto che tu lo abbia preso da fotocolombo non implica che non sia import. Se fosse stato FOWA sarebbe stato specificato nella descrizione dell'articolo!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 13:40   #29
fabio123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
il fatto che tu lo abbia preso da fotocolombo non implica che non sia import. Se fosse stato FOWA sarebbe stato specificato nella descrizione dell'articolo!
Ah bene.. quindi potevo tranquillamente prenderlo da Hong Kong a 499€.
Speriamo di non aver mai bisogno della garanzia
Old 08-08-2011, 19:33   #30
Lukone88
Senior Member

L'Avatar di Lukone88

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio123 Guarda i messaggi
Ah bene.. quindi potevo tranquillamente prenderlo da Hong Kong a 499€.
Speriamo di non aver mai bisogno della garanzia
non è proprio la stessa cosa, per un semplice motivo: per la garanzia anche europea, fa fede il negoziante per due anni. In caso lo avessi preso da honk kong, poi ri ci voglio vedere a spedirlo lì per l'assistenza!!!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 01:22   #31
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Novità, notizie, cosa dicono dal negozio?
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 22:38   #32
fabio123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Novità, notizie, cosa dicono dal negozio?
Non ho scritto perchè mi avevano già detto che chiudevano per ferie questa settimna

Ultima modifica di fabio123 : 11-08-2011 alle 07:36.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian