|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
|
Allora grazie a tutti per le risposte,
ricapitoliamo che ho fatto un pò di confusione. Se voglio un ND8 (nonstante la delusione che darò a supermariano, lo voglio non graduato), devo puntare su un Hitech ND 0.9. Mai sentito nominare prima, ma già trovato su amazon uk a 15 sterlozze. Dopodichè lo monto sul kit Cokin giusto? Quindi mi serve anche un adattatore da 77mm + un holder Z-PRO. Se è tutto corretto quello che ho detto, inizio a dare un'occhiata. Enrylion hai ragione, ho fatto una breve ricerca per i cokin e su e-bay si torvano solo i "tipo cokin", quel "tipo" fa tutta la differenza ![]() Per quanto riguarda il Sigma 8-16, l'ho provato al photoshow a MIlano, davvero un buon obiettivo, non distorce nemmeno un pò, grandioso. Non ho potuto provarlo per capire come si comporta con il flare ecc. ma mi ha fatto una buona impressione. Non l'ho scelto più che altro perchè il paraluce non si può togliere, quindi non si possono montare i filtri. Se non erro avevano fatto una modifica o un kit apposito ma costava un occhio della testa. Non credo che sentirò la mancanza dei 3mm per il tipo di foto che faccio, ma nel caso proprio ne avessi bisogno, vendo il tokina (che usato è introvabile e va a ruba), aggiungo qualcosina e prendo l'8-16 e il gioco è fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Fabio, ho trovato l'importatore italiano cokin ed ho scritto oggi, attendo risposte......
Altrimenti spulciando bene bene bene ebay ho trovato un venditore che si può procurare filtri cokin originali dall'importatore....ma se l'importatore vende a privati.....evito il balzello del negozio.....che non credo sia poco date anche le finanze attuali, post cambio "treno" gomme auto con un millino e più che se ne è andato.......(un monovolume ford che monta gomme del mercedes coupé........averlo saputo prima......) Cokin ha detto che da alcuni mesi ha iniziato nuovamente la distribuzione in italia dei filtri, e gradualmente si dovrebbero ricominciare a trovare.....però le tempistiche sono sconosciute e dipende chi li intende riassortire e cosa acquisti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Scusate, un'informazione:
sono andato sul sito Fowa per registrare il prodotto per la garanzia. Inserisco la matricola e mi dice "Nessun prodotto rilevato con il numero di matricola indicato" Ho già verificato 1000 volte la matricola è giusta sia com'è scritta sull'obiettivo sia sulla fattura. Ho provato a inserire quel numero nell'ID ma niente, stesso errore. Qualcuno sa spiegarmi il motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Azzardo, non saprei....forse prodotto import e destinato ad altro mercato??
Oppure prodotto non inserito nel loro DB.... Se il primo motivo probabilmente è normale, altrimenti....contattali via mail....nelll'arco di 4-5gg ti rispondano.... Se chiami telefonicamente....non ti considera nessuno, peggio che negli uffici pubblici.....e la mail come detto...hanno tempi un po' poco moderni di risposta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Mah seguendo i consigli, l'ho preso da fotocolombo proprio perchè non doveva essere import.
Per tanto così lo facevo arrivare da Hong Kong con 150€ in meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Stasera o domani proverò a mandare la mail però c'è qualcosa che non mi torna.. nessuno sa darmi maggiorni informazioni??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Supposizioni, quelle sì, tante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
il fatto che tu lo abbia preso da fotocolombo non implica che non sia import. Se fosse stato FOWA sarebbe stato specificato nella descrizione dell'articolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo di non aver mai bisogno della garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
non è proprio la stessa cosa, per un semplice motivo: per la garanzia anche europea, fa fede il negoziante per due anni. In caso lo avessi preso da honk kong, poi ri ci voglio vedere a spedirlo lì per l'assistenza!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Novità, notizie, cosa dicono dal negozio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Non ho scritto perchè mi avevano già detto che chiudevano per ferie questa settimna
Ultima modifica di fabio123 : 11-08-2011 alle 07:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.