|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
|
Tokina 11-16
Salve a tutti,
dopo varie valutazioni vorrei comprare quest'obiettivo. Lo prenderei usato ma è introvabile, ho cercato ovunque.. anzi se avete qualche segnalazione postate pure. Per quanto riguarda il nuovo, sapreste indicarmi dove lo si può trovare a buon prezzo? (anche via messaggio privato se qui sul forum non si può). Aggiungo una domanda.. su ebay, cercando "tokina 11-16", quelli più economici provengono dalla Cina (circa 500€) quali sono i "contro" di acquistare all'estero? Dovrò pagare anche qualcosa alla dogana? Per la garanzia, qualora ne avessi bisogno, come sarebbe la procedura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ti consiglio di lascaire perdere: prendilo nuovo in italia: con 600€ te la cavi e arriva da te in 2-3 giorni senza dover andare in giro per mezzo mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche consiglio su dove acquistare nel Bel Paese? (anche via pm) a 600€ non ho trovato nulla dai più famosi tipo fotocolombo, 9cento ecc.. ho provato a cercare su trovaprezzi, ma non conoscendo i negozi non so se c'è da fidarsi o meno. P.s: fermo restando qualche segnalazione sull'usato che per me sarebbe l'ideale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Su fotocolombo lo vendono a 599€. Altrimenti da trovaprezzi c'è lina24 che lo vende a 594€ (il negozio dovrebbe essere affidabile, mi pare che ci abbia acquistato qualche volta supermariano81 e sono stati seri). Ovviamente se non vai a ritiralo devi aggiungere la spedizione, ma saranno sui 10-15€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
lina24 sono serissimi, penso il negozio più serio in italia.
io il tokina l'ho comprato lì.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io ho acquistato da fotocolmbo, lina24 e fordigit:
-fotocombo: serissimi nella vendita, precisissimi ma un pelo cari. -lina24: ottimi su tutta la linea, prezzi davvero spettacolari ho preso molta roba da loro (sono vicini al mio ufficio) -fordigit: acquisto recente, fantastici pure loro mi hanno trattato con i guanti bianchi e con la roba a magazzino me l'hanno spedita in 22ore!! con questi tre negozi non prenderei mai in cina ![]() usato non si trova è ottimo come obiettivo e va via come il pane, ne ho visti 2-3 ma in una o due ore sono stati venduti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Immaginavo che usato non si trovasse
![]() ok punto su uno di questi 3 negozi, fordigit lo devo escludere, anche se aveva il prezzo più basso, perchè chiudono ad agosto e consegnano solo gli ordini effettuati entro il 7 luglio. Proverò a telefonare agli altri due per capire se effettuano consegne Grazie mille per le informazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solitamente i doganieri capiscono che non tutti sono generosi e fanno gift così a ufo. ![]() dalla regia mi dicono che basterebbe passare dalla Germania ma non so se è vero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuro di abitare in italia e che il pacco provenisse da hong kong? A me le cose dall'estremo oriente (HK, cina...) impiegano in media 1 mese dalla data dell'ordine per arrivare. Il "record" è stato di due settimane, ma 3/4 giorni mi sembra davvero troppo poco... Ah, il "gift" non funziona più oramai... fanno controlli a campione, gift o non gift... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ultima modifica di BOSH : 28-07-2011 alle 07:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
anche io con i filtri nn ho mai pagato dogana (però ci mettono 1 mese ad arrivare perchè scelgo spedizione gratuita)
comunque i controlli penso si basano molto su dimensione della scatola e peso.. i filtri sembrano cazzatine ![]()
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Acquistato su fotocolombo
![]() Adesso vi chiedo un'altra info: vorrei acquistare un filtro neutral density da montare su questo obiettivo. Avevo pensato al cokin nd8. Siccome l'unico filtro che ho è un nd da 6 stop della BW a vite, non ho mai utilizzato il kit cokin. Ho visto che ce ne sono vari: P, Z-PRO, X-PRO.. di quale ho bisogno io? Se non sbaglio bisogna prendere un adattatore (nel mio caso se non erro da 77mm), un Holder e infine il filtro, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si, devo prendere un "anello" per agganciare l'holder alla lente, prendi quello che si addice alla tua lente (in questo caso da 77mm) + holder credo il Z-PRO che non vignetta con i grandangoli estremi (informati bene prima!, su sigma 10-20 il mio Z-PRO non vignetta se messo bene bene).
forse per un filtro ND8 non ha molto senso prendere tanta roba, in più i filtri cokin non hanno fama di qualità estrema, anzi, il top sarebbero i lee ma costano una fucilata, vedi un po' gli hitech che sono una via di mezzo. Ti consiglio di procurarti un GND soft (graduated ND) 0.6 (2 stop) e 0.9 (3 stop) e un GND hard da 0.9, oltre agli ND 0.6-0.9 ed un bigstopper per me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Complimenti per la scelta...io il Tokina lo ho acquistato un paio di anni fa e lo ho pagato un bel po' di più, anche perché non conoscevo il Best Price e lo ho acquistato presso negozio Fotoamatore di Firenze...
Non lo utilizzo spesso, ma quando lo faccio....mi crea delle foto veramente molto valide...!!! Relativamente ai filtri ti premetto che sto stra-imprecando in aramaio e cirillico per trovare i Cokin ND (neutri, non digradanti....) In Italia salvo forse un negozio su Ebay che li importa da FOWA, il restante è tutta "fuffa", chincaglieria cinese, provengono da HK o limitrofi....e trovi indicazioni di "filtro per cokin".... E già i Cokin non sono eccelsi, immagina questi....... ![]() ![]() SuperMariano....concordo sui Lee e sugli altri, ma....se entrano nell'adattatore Cokin li corro a prendere, altrimenti..... ![]() L'alternativa potrebbero essere quelli circolari a vite, combinati SEMPRE con un polarizzatore, che in ogni caso consigliano per circolare come più efficace rispetto alla lastrina.... Nel Tokina, Fabio 123, purtroppo non troverai una custodia, e considera l'acquisto di qualcosa di "imbottito" e anche capiente ché il suo paraluce è "larghino" eh.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dico la mia, per carità nessuno si offenda, ma un Sigma 8-16 che dà 3mm sul wide e distorce molto meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Non capirò mai i grandangoli usati a fuoco 2.8, ma è un discorso mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.