|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Come ti è stato fatto notare la Nikon funziona in af solo con alcune delle ottiche Nikon sul mercato se è un limite importante o meno giudicalo tu. Comunque manca una informazione necessaria, le ottiche sono vr o meno? Se una delle 2 è vr e l'altra no, in relazione anche alla differenza di prezzo quella con il vr è sicuramente piu' conveniente. Se sono entrambe vr o entrambe senza, la Nikon è superiore alla Canon, se vale i 100 euro in piu' dipende da cosa cerchi, secondo me si, ma è una valutazione soggettiva. Come puoi vedere commenti relativi alla scelta tra le 2 macchine proposte ce ne sono. Dire che si possono valutare anche offerte non mi sembra un reato, ne un ot. L'autore del post puo' poi decidere se valutare o meno il consiglio di allargare la scelta. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Amici come prima
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Comunque come detto da me ed anche da un'altro utente prendi quella che ha l'ottica vr. Se entrambe hanno il vr o nessuna delle 2 ha il vr prendi quella che ti piace di piu'. La Nikon è leggermente superiore, ma costa leggermente di piu' fare una valutazione matematica se vale effettivamente 100 euro in piu' 90 o 110 è praticamente impossibile, quindi in tal caso prendi quella che ti calza meglio in mano. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Va bene dai,
olympus? figuriamoci se consigliavo una sony? Mi ripeto, la k-x la vendono col doppio kit ad un prezzo veramente basso, ma, in questa fascia di prezzo, vanno bene un pò tutte se si scelgono le solite ottiche kit o poco più, il discorso diventa ovviamente diverso appena si alza un filino la testa... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
OLYMPUS?!?!?!
Quote:
Ho "ripiegato" per l'olympus e 500 di cui ho parlato nel mio topic precedente..con 300€ (e dopo che mi ha dato gentilissimamente la possibilità di provarla senza impegno per un paio di gioni) mi porterò a casa: **corpo macchina **zoom da 28mm a 55mm **zoom da 55mm a 150mm (dato che ha "la lunghezza focale 2x" mi sembra di aver capito che tali valori raddoppiano..) **adattatore macro (che pagò 259€) **due batterie **borsa, 3 filtri ,2 schede di memoria e altro ancora che non ricordo Inizialmente ero scettico..poi vedendo dal vivo tutto il corredo ho pensato che meglio non potevo andare..che dite?? Grazie e tutti! Ultima modifica di FranZ!! : 26-07-2011 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Hai fatto benissimo, prezzo veramente irrisorio.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un problema assolutamente no. Uno svantaggio... dipende. Olympus stabilizza il sensore e non le ottiche, quindi se non hai un corpo macchina stabilizzato, non potrai sfruttare alcuno stabilizzatore. Ora, l'utilità o meno dello stabilizzatore dipende esclusivamente dal tipo di foto che fai e in che condizioni le fai... in alcuni casi averlo o non averlo non cambia una ceppa, in altri averlo può essere una manna.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
..che figata..la ho tra le mani!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Domandina sulle Compact Flash
..il venditore me ne ha date 3..2 con velocità 133x e una 150x..visti oramai i prezzi molto bassi, se acquistassi una 600x la camera ne guadagnerebbe o è inutile??
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
inutile
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Nel nostro caso le gomme sono le compact flash e la macchina è il buffer di memoria interno della tua Olympus. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
..ho cercato sul manuale qualche delucidazione in più sulle cf supportate ma non dice nulla di utile..peccato!! Ad ogni modo se passo le foto da un lettore di schede al pc..in questo caso dovrebbe sentirsi la differenza no? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.