|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
e comunque R&D penso si faccia anche per capire quale tecnologia è meglio usare oggi (sia dal punto di vista economico che dall'esperienza/fruibilità), sia proprio come dovrebbe essere implementato o usato o per scoprire cosa davvero ci si può fare e dunque se davvero il marketing sarebbe in grado di venderlo al posto di un televisore 3D...
per me è evidente che la soluzione migliore (e anche l'unica) è la postazione upgradabile. ma non basta mettere due schermi davanti agli occhi e avere il 3D penso che per cercare di avere un effetto davvero soddisfacente devi ottimizzare. in particolare una cosa è avere due schermetti a 10 cm e intorno nero. una cosa è un tentativo di avere degli schermi piegati che realizzino un effetto ben diverso di realtà virtuale oltre alla stereoscopia. non so se mi spiego...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non volevo polemizzare parlavo in generale. spero che sony si inventi qualcosa di interessante ma sinceramente ne dubito, più che altro realizzare un prototipo di una cosa del genere non è che fosse impossibile, il problema è renderlo fruibile tutti i giorni e rendrlo migliore di una televisione o altre tecnologie che sono migliorate poco a poco in un arco di svariati anni. questa roba ha bisogno di moltissimo sviluppo a mio avviso. il fatto che oggi la tecnologia si più accessibile anche aiuta ovviamente.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ci si può fare tutto certo che van programmati... lo sai qual è il difetto di fare head tracking? .....il fatto che girando gli occhi le immagini non si adeguano dai qui la necessità secondo me di fare eye-tracking (che se paghi è integrato negli HMD) da subito altrimenti viene una schifezza.... l'immersività fidati è veramente tanta e soddisfacente....e per un 3D buono non serve uno schermo curvo....anche da un punto di vista di programmazione è tutto semplice (eye-tracking e head-tracking si riducono a due matrici da moltiplicare)....la stereoscopia nvidia e ati l'avevano pronta per le schede nei driver già 2001 (così mi disse il supporto tecnico ati, nvidia addirittura vendeva anche gli osceni occhialini)... ciaoooooooo ciaoooooozzzzzzzz
Ciao a Tutti dal Pazzo!!! Asus M4A79XTD EVO + X3 720 + ati 9200 + 4Gb OCZ 1800Mhz + WD BLACK 750Gb Ultima modifica di ErPazzo74 : 19-07-2011 alle 17:21. Motivo: integrazione |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Se lo perfezionano a dovere, secondo me è interessante anche senza tracciamento movimenti.
Il sistema attuale a fotogrammi alternati o a occhilini polarizzati (gli anaglifici non li tengo nemmeno in considerazione, li ho provati 10 minuti e per altri 10 continuavo a vedere verde e rosso Il problema di questi caschetti è il costo, ma dovete considerare che non serve un monitor apposito, quindi un costo giusto sarebbe quello di monitor + occhialini + brevetto sony; il peso per la testa; e infine la risoluzione e refresh di questi oled.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.