|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Aggiornamento:
- Alimentatore PC Cooler Master GX 550 80plus ATX - € 66.5 - VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort - € 139,20 - CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX - € 91,00 - Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd - € 19,00 - RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 - € 31,80 - Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX - € 81.30 - Hard disk Western Digital Caviar Black 500 3,5" SATA3 7200rpm 32 MB cache - 43,40 - Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero - € 38 TOTALE 510.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inoltre guarda bene che la serie CX che consigliamo è la V2 che è certificata 80plus. E' si importate basarsi su questa certificazione, ma non è tutto, guardati un po di recensioni di GP3 in rete e ti renderai conto che non è adatto all'utilizzo gaming. Tempo fa ne trovai una che mi lessi ma ora non ricordo dove la trovai. Per farti un esempio prima del mio HX750 possedevo un LC.Power TITAN e devo dire che era un alimentatore molto buono anche se la sua efficienza era intorno al 75%. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mister D, ti consiglio di farti una bella lettura in materia "Alimentatori". La nostra ideologia è quella di consigliare componenti di qualità e non semi-troiai o pezzi da discarica. L'alimentatore è una cosa importante, sottovalutata, forse la più importante!
Le certificazioni non hanno valore, i bollini non hanno valore, le icone di marketing non hanno valore. Oscilloscopio, multimetro, loadtester, hotbox e cervello dimostrano il valore di un alimentatore. #edit Ci siano foto del 371\370 che montano xfire di 6990 (le più lunghe). Ok non ti c'entra una 3dfx voodoo di 1 metro se vogliamo essere pignoli.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 08-07-2011 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6641 Io preferisco marche come enermax, seasonic (che tra le altre cose hanno condensatori giapponesi di altissima qualità, e non lo dico io, prima di prendermelo ho letto almeno 10 recensioni sia del sesonic che dell'enermax su cui all'epoca ero indeciso), cooler master e corsair. Gli LC power non piacciono nemmeno tanto a me però in una configurazione da 500 euro se permetti non stridono poi così tanto. Secondo te potevo consigliare questo tipo di alimentatore? Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus 139 euro o Seasonic X-660 GOLD Modular Gaming Power - 660 Watt sempre da 139 sul drago? su una spesa massima di 500 euro circa, dai cerchiamo di essere ragionevoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Mister D cosa fai interpreti secondo come ti torna comodo?
La serie GX è fallata, l'abbiamo anche scritta nel tread in evidenza, un motivo ci sarà no? Allo stesso prezzo o meno del GX550 trovi la serie XFX Core, FSP Hexa, Corsair CX e diverse altre meno reperibili di cui è certa la qualità costruttiva ed elettrica. La serie GX è da evitare, diversi modelli vanno fuori specifica (GX550 p.e.) alcuni muoiono quando caricati al 70% o messi in condizioni reali (GX750 p.e.), altri pur essendo per un pelo in specifica sputano tensioni a dente di sega, spikes e non filtrano bene i disturbi (GX450 p.e.)
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
finalmente una buona risposta. Ci voleva molto a darla? Se me l'avessi data nel primo post non avrei replicato, in quanto ammetto che non sapevo dell'esistenza di tali problemi con questa linea di cooler master. L'avevo consigliato perchè confrontando le caratteristiche non era male e così pure il LC power. Non sono andato a leggermi ogni possibile thread ufficiale per ogni alimentatore e ho l'umiltà di ammettere che non posso avere la conoscenza su ogni alimentatore prodotto, infatti consiglio sempre di andare a leggere diverse recensioni di quello che si vuole comprare per avere un'idea più precisa. Fino ad ora ho usato di persona Enermax e mi sono trovato bene, così pure con seasonic e corsair. Per un mio amico ho assemblato a suo tempo un pc con qx6800 (voleva per forza l'extrem edition) e gli ho preso, se non mi ricordo male, un cooler master Real Power da 850 watt e si è trovato benissimo. Anzi ha fatto pure OC. Poi ammetto di non essere così esperto da mettermi a testare l'alimentatore con strumentazione tecnica come oscilloscopi e compagnia bella, ma la cosa che mi ha dato fastidio è stata la prima risposta arrogante che è stata solo "consigli alimentatori troiaio" e la seconda che, abbastanza arrogante, di andare a leggermi in materia di alimentatori senza neanche sapere chi sono. Io non mi metto a dare giudizi senza prima conoscere il mio interlocutore. Inoltre, siccome lavoro nel campo delle certificazioni di prodotto e di sistema, e so come funzionano, ti posso garantire che se fatte bene e da enti di terza parte, garantiscono la qualità di un determinato prodotto o sistema organizzativo in modo trasparente e non sono delle cavolate. Ora le certificazioni 80plus non so come vengano date e non posso giudicarle ma nel mio piccolo mi sembra di poter dire che non sono una brutta idea e permettono all'utente di potersi orientare. Se poi con questo alimentatore, cooler master, abbia avuto molti problemi questo non vuol dire che tutti gli alimentatori di quella seria per forza abbiano lo stesso problema. Si chiama statistica e se mi porti dei dati in cui si fa vedere che statisticamente un numero molto grande di alimentatori di quella seria sono tutti fallati allora posso essere d'accordo con te. Poi comunque c'è sempre la garanzia, se ha un problema si manda in RMA. Ti faccio un esempio pratico: di solito compro hd wd perchè mi sono sempre trovato bene. Un giorno ho comprato un seagate per provarlo (non un normale barracuda ma un ES). Bene dopo 4 mesi l'ho dovuto mandare in rma e ora che me ne hanno dato un rigenerato dello steso tipo vado da dio. per cui non è che mi sono messo a dire seagate merda perchè mi è capitato un incidente singolo a me. I giudizi affrettati non mi sono mai piaciuti. Concludo dicendo che ora che me lo hai spiegato ne terrò conto fin da subito e non lo consiglierò se non dopo averlo provato. Scusate per l'OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Aggiornamento:
- Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W - € 55.3 - VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort - € 139,20 - CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX - € 91,00 - Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd - € 19,00 - RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 - € 31,80 - Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX - € 81.30 - Hard disk Western Digital Caviar Black 500 3,5" SATA3 7200rpm 32 MB cache - 43,40 - Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero - € 38 TOTALE 499 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Ah ora sarebbe colpa nostra che siamo arroganti?! Vaivai scappa con la coda fra le gambe...(che gente c'è nel mondo). Sei te che hai perseverato (
![]() Tanto la figura l'hai fatta è inutile che cerchi di pulirti ![]() Quote:
![]() Quote:
Diamoci un taglio a questo OT eh!
![]() |
![]() |
#31 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.