|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
@fbrbartoli
concordo è un esempio di un 13 di qualita' a un prezzo abbordabile
![]() la serie z concordo al100% con te in tutto ! ![]() Buon pomeriggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
POi riporto questo annedotto da cliente vaio z. Mi si era crepata la scocca della cerniera (visto che il mio è un modello da esposizione direi che ha fatto fin troppo). Chiamato l'assistenza sony, il giorno dopo passa il corriere, mettiamo il portatile nell'imballo apposito (specifico per il modello). il corriere parte. 2 giorni dopo torna dall'europa dell'est con il pc messo a nuovo, lucidato, panno vaio omaggio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Scusate...ma dove si parla di Raid0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ah! poi metti in conto che è interamente realizzato in Japan. Non leggi made in china da nessuna parte, solo MADE IN JAPAN (sulla scossa in carbonio poi fa paura leggerlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
il modello precedente era un i7 con raid 0 di ssd quindi credo abbiano dedotto che anche il nuovo lo sia.
poi si vede il doppio ssd nel secondo screen.
Ultima modifica di fbrbartoli : 30-06-2011 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ai miei clienti gli faccio fare l estenzione di gaanzia next business day della vaio.... costa pero' il notebook lo hai entro 24 ore dal ritiro......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
Se devi lavorare...Sony la eviti proprio per l'assistenza, ci si rivolge a Dell o Lenovo (quest'ultima per fortuna sta continuando con le buone sane abitudini IBM).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è bellissimo :°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
uso "reale" detto da un 20enne mi fa morire dal ridere, come anche chi pensa che alzarsi alle 5 sia un lavoro, conosco persone che si alzano alle 4 ma in realta non fanno niente quindi le 2 cose non sono affatto collegate
o anche frasi tipo "ci sono bla bla costa meno bla bla" certo anche la punto costa meno della mini no? quando sono triste mi faccio un giretto fra le news e mi torna il sorriso |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti perdono se hai confuso Sony con Acer ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
MB: SABERTOOTH X79 / CPU: i7-3820@3.6GHz / RAM: 16GB - [RipjawsZ] F3-17000CL11Q-16GBZL / VGA: MSI RTX 2080 Sea Hawk X / SSD: Samsung 850 evo, HDD 1T WD Green + SSD Caching (Crucial M4 128GB) / OS: Windows 10 64bit Home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
@fbrbartoli
Per assistenza non intendo solo quella per danni, ma anche disponibilità software e driver nel post vendita, che resta sempre molto ma molto scarsa, e qui anche Asus fa nettamente meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Su una cosa ti do ragione. Se perdi la partizione nascosta e non ti sei fatto il dvd di ripristino i programmi inclusi li perdi. Diciamo che la maggior parte sono inutili (vedi mcafee) ma quando ho installato sul mio vaio z11 win7 su ssd nuovo mi ha tirato un pò perdere acrobat 9 (full non reader) e photoshop elements (entrambi completi senza scadenza) in dotazione con la partizione di vista. @dimdar ti capisco. Mio fratello ha mandato adesso in assistenza il famoso asus pro5avn con cavo flat monitor che si surriscalda e minimo sono 20/30 gg. Ovviamente speriamo che cada un meteorite sul centro assistenza e magari ci cambino completamente tutto il portatile visto che dopo un anno il problema si ripresenta (esperienze da forum...).
Ultima modifica di fbrbartoli : 30-06-2011 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ultima modifica di beppe90 : 30-06-2011 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
vabè raga finiamola qui dai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Questo portatile è l'eccellenza senza compromessi, niente di più e niente di meno. Io personalmente preferisco spenderne 1000 di euro e cambiarlo ogni 2/3 anni, infatti ho un Samsung X360 e se dovessi farlo nuovo mi comprerei la serie 9, ma capisco perfettamente chi si compra il serie Z: nonostante il mio fosse in garanzia, pur di non mandarlo in assitenza ho ordinato i pezzi dalla cina e me lo sono riparato da solo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Bello questo Z, ci faro' un pensierino anche io.
Questa serie di nb mi ha sempre entusiasmato, anche se non esente da difetti. L'assistenza non la valuto benissimo, mi ha deluso, pero' i prodotti sono al top secondo me e non riesco a resistere all'acquisto compulsivo di hitech ![]() Ultimo vaio che ho preso (z11) ha 2 ssd doppi in raid0 che vanno come un treno, fullhd e' impressionante (un po' estremo su un 13.1), peso ridotto etc etc...
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
La dimostrazione evidente che su questo forum le notizie di basso profilo vadano per la maggiore, viaggia di pari passo con il tipo di atteggiamento che si ha nel momento in cui vengono presentati prodotti di una certa fascia di prezzo, adatti ad un certo tipo di utenza, e li si giudica senza comprenderli, e soprattutto senza nemmeno averne visto uno nemmeno dalla lontana. Un prodotto di questo tipo ha come unico difetto l'essere non a portata di tutte le tasche. Altri difetti non ce ne sono, e paradossalmente costa meno di HP, Lenovo, Asus, Dell nella stessa fascia di prestazioni-mobilità, offrendo di più sia dal punto di vista ingegneristico (materiali, dissipazione, soluzioni hardware), sia da quello puramente estetico. Questo per quanto riguarda la serie Z in generale. Il prodotto della discussione, la nuova Z, a me non sta convincendo del tutto. Ok la leggerezza e la robustezza al servizio della serie SONY più prestigiosa (1,15 kg e fibra di carbonio come le ultime due serie), però questa scheda video discreta esterna non fosse altro che una docking station con gpu + replicatore di porte + lettore ottico, proprio non mi convince. Avrei preferito uno Z leggermente più grosso, leggermente meno personalizzabile nel prezzo, però con ssd di nuov generazione, usb3, e scheda video interna. Avrebbe perso qualche punto nella modularità e nel peso, però i cosidetti "businessman" avrebbero avuto una cosa in meno da portarsi dietro e con cui lavorare ad alti livelli.
Per chi fosse interessato a discutere di questi prodotti su hwpugrade, consiglio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127656 come unico punto di ritrovo e conoscenza per un notebook che continua, nel suo genere, a non avere eguali. Eventualmente si potrebbe propendere per un thread ufficiale, per la serie... "meglio tardi che mai" ![]()
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 30-06-2011 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Gran bel portatile non c'è che dire.. ovviamente la qualità si paga..
(anche perché non vedo molte alternative a questo, come prestazioni/dimensioni)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.