Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 09:27   #21
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma dala foto si vede che il dito e' il componente 202, forse hanno brevettato anche il dito.
E solo pagano 20$ all'anno per ogni dito e' possibile usarli.

Oppure hanno brevettato solo il dito indice?
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:28   #22
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
..non ti sorge il sospetto che questo brevetto così tardivo rispetto all'immissione sul mercato di iphone abbia altri scopi?
e a te non ti sorge la voglia di leggere e informarti prima di commentare??
il brevetto apple lo ha depositato nel 2007.... lo hanno approvato ora... ma la apple lo ha depositato nel 2007 quindi non capisco a cosa alludi
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:29   #23
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
ridicoli .... gli sta crollando addosso il mondo e vogliono vivere di brevetti

quindi: io brevetto un coso che si accende e si porta in giro
Con "gli sta crollando il mondo addosso" intendi dire vivere una crescita dell'80-90% di fatturato e utili ogni trimestre (anno su anno)?

In tal caso quali società non vorrebbero lo stesso "triste" destino?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:29   #24
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
..non ti sorge il sospetto che questo brevetto così tardivo rispetto all'immissione sul mercato di iphone abbia altri scopi?
la domanda di brevetto è stata depositata nel 2007

http://patft1.uspto.gov/netacgi/nph-...S=PN/7,966,578
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:30   #25
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Non esistevano Smathphone touchscreen o Tablet prima di quelli di Apple...
Esistevano almeno 5 anni prima di iPhone e 10 anni prima di iPad...
Informaticamente la preistoria...

...Con i loro limiti certo quindi cosa cavolo stai dicendo?

Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
QUESTE gesture su un PANNELLO MULTITOUCH in UN TELEFONO?
Allora brevettiamo anche il telefonino di forma rettangolare da parte di Nokia o Motorola (non ricordo), l'antenna integrata da parte dell'altra, Toshiba (o chi per lei) i tablet touchscreen, e la gesture scroll...

Apple FORSE ha "inventato" il pinch (poi appunto,non è che non volesse fare prima, semplicemente è che senza dispositivo capacitivo di buon livello non era sufficientemente sensibile per differenziare le due dita), FORSE, tutte le altre le ho viste in dispositivi ben antecedenti...

...Se vogliamo il brevetto è di Spielberg: http://www.youtube.com/watch?v=NwVBzx0LMNQ, 2002.

...e così via fino a non poter più respirare perchè qualche furbo decide che "Qualcuno ha mai provato a respirare nel quartiere nuovo? No, perchè è nuovo. Io sono il primo. Quindi io brevetto il respirare nel quartiere nuovo. Chi vuole respirare nel quartiere nuovo mi paga".

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-06-2011 alle 09:34.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:32   #26
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Con "gli sta crollando il mondo addosso" intendi dire vivere una crescita dell'80-90% di fatturato e utili ogni trimestre (anno su anno)?
80/90% di crescita ad ogni trimestre........

è vero che è costantemente in crescita, ma le cifre non sono quelle che dici tu!!
Old 24-06-2011, 09:34   #27
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Ma dala foto si vede che il dito e' il componente 202, forse hanno brevettato anche il dito.
E solo pagano 20$ all'anno per ogni dito e' possibile usarli.

Oppure hanno brevettato solo il dito indice?
eh gia!! attento che per scrivere questo messaggio ti sei indebitato con apple di 2$ ogni lettera digitata! quindi hai speso: 126$ circa solo per la scritta più almeno altri 4$ per due clic.... se per ogni utilizzo di un dito devi pagare!
130$ bello!! inizia a risparmiare....
p.s.: mi devi 1miliardo di dollari dato che ho brevettato la vita
Cordialmente.
-Dio
Old 24-06-2011, 09:34   #28
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Newton
Old 24-06-2011, 09:34   #29
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
80/90% di crescita ad ogni trimestre........

è vero che è costantemente in crescita, ma le cifre non sono quelle che dici tu!!
Ho preso le cifre dell'ultima trimestrale : crescita fatturato +83%, utili +95% (sempre anno su anno!).

http://www.businessmagazine.it/news/...ili_36418.html

Detto questo trovo assurdo concedere la licenza di un brevetto di questo genere quasi 4 anni dopo la richiesta di Apple. Considerando l'evoluzione del mercato è probabile che sarà invalidato..?!
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:35   #30
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
bhe... in effetti, se proprio vogliamo essere pignoli...

iPhone e iPad, li hanno inventi loro, ....
ma ti rendi conto che io ho uno smaptphone del 2002 (QTek 2020i) con touch screen, player mp3, fotocamera, filmati e foto, navigazione internet, gestione email su più account, navigatore con mappe integrate (garmin aggiornate al 2010) ...

ma che stai a dì ??
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:37   #31
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
non ho capito bene, ha brevettato un elenco di specifiche gesture o tutte indistintamente?
perchè anche il tap e lo scrolling ad esempio sono gesture e vengono attualmente utilizzate da tutti i dispositivi touch.
forse... non so di che gesture si tratta...
l'importante non è che vengano utilizzate "su tutti i dispositivi touch" ma che vengano usate in smartphone!
il tap non credo sia brevettato... ma che vuoi?
la MS ha brevettato il doppio clic per aprire una cartella/file/programma e il clic singolo per selezionarlo... quindi tutto potrebbe essere!
Old 24-06-2011, 09:38   #32
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
Ma cosa
Dite queste cose si risolvono con il pagamento di rotanti o se apple ne viola altri si va per lo più in pareggio cOn l azienda interessata
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:38   #33
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ho preso le cifre dell'ultima trimestrale : crescita fatturato +83%, utili +95% (sempre anno su anno!).

http://www.businessmagazine.it/news/...ili_36418.html

Detto questo trovo assurdo concedere la licenza di un brevetto di questo genere quasi 4 anni dopo la richiesta di Apple. Considerando l'evoluzione del mercato è probabile che sarà invalidato..?!
da come avevi scritto avevo capito crescite del 90% sul trimestre precedente in modo continuativo......
Old 24-06-2011, 09:40   #34
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
Ma cosa
Dite queste cose si risolvono con il pagamento di rotanti o se apple ne viola altri si va per lo più in pareggio cOn l azienda interessata
apple può farne quello che vuole...... se vuole si fà pagare delle royalty, altrimenti può proibire agli altri di usare queste funzioni
Old 24-06-2011, 09:40   #35
TheDariodario
Senior Member

Quote:

Allora brevettiamo anche il telefonino di forma rettangolare da parte di Nokia o Motorola (non ricordo), l'antenna integrata da parte dell'altra, Toshiba (o chi per lei) i tablet touchscreen, e la gesture scroll...

Apple FORSE ha "inventato" il pinch (poi appunto,non è che non volesse fare prima, semplicemente è che senza dispositivo capacitivo di buon livello non era sufficientemente sensibile per differenziare le due dita), FORSE, tutte le altre le ho viste in dispositivi ben antecedenti...

...Se vogliamo il brevetto è di Spielberg: http://www.youtube.com/watch?v=NwVBzx0LMNQ, 2002.

...e così via fino a non poter più respirare perchè qualche furbo decide che "Qualcuno ha mai provato a respirare nel quartiere nuovo? No, perchè è nuovo. Io sono il primo. Quindi io brevetto il respirare nel quartiere nuovo. Chi vuole respirare nel quartiere nuovo mi paga".
non mi ricordo chi ha brevettato l'antenna gsm... quindi TUTTI i produttori di cellulari devono pagare per immettere sul mercato il proprio prdotto!!
guarda che non c'è niente di strano!
Old 24-06-2011, 09:41   #36
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
e a te non ti sorge la voglia di leggere e informarti prima di commentare??
il brevetto apple lo ha depositato nel 2007.... lo hanno approvato ora... ma la apple lo ha depositato nel 2007 quindi non capisco a cosa alludi
Alludo che brevettare gesture è al limite della demenza senile, ma per favore..

Oggi dopo 4 anni si approva un brevetto, non mi risultano tempi così lunghi tra presentazione ed approvazione, 4 anni per decidere se il dito che si sposta da sinistra verso destra su uno schermo è brevettabile.

Potevo capire la tecnologia touch screen capacitivo, ha un senso, una logica, le gesture che brevetto è?

qualunque gesture che posso compiere con uno smartphone, con un brevetto talmente generico, posso incappare in violazioni di diritti, contesto questo fatto.

Perche caro signore, oggi nessuno smartphone attualmente in commercio e in regola secondo quelle descrizioni del brevetto depositato 4 anni fa e approvato ora.

Ultima modifica di Pier2204 : 24-06-2011 alle 09:46.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:44   #37
TheDariodario
Senior Member

Quote:

ahahah i film non contano... il brevetto tecnologico deve avere una spiegazione tecnica del funzionamento, deve essere realizzabile... uno può prevettare un idea ma non può farsi pagare per questa se non descrive il modo di realizzarla... poi esisteranno diversi tipi di brevetti, non so.

comunque prima del Palm, degli HP ecc... c'era il newton se vogliamo essere pignoli che è un ipad mooolto vecchio sempre apple!
credo che apple abbia venduto l'idea del newton a palm... o qualcosa del genere non mi ricordo!
Old 24-06-2011, 09:45   #38
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
Che non è touchscreen.

Quindi ok.
Apple brevetta il concetto di palmare, Motorola il concetto di telefonino, Nokia il concetto di unire le due cose in uno smartphone e integrare l'antenna, Tobishiba brevetta il touchscreen e relative gesture per i tablet, Qtek quello di farle uno smartphone touchscreen, Spielberg brevetta il Pinch (sì lo so che non può farlo, ero un tantino sarcastico :P) ed ecco che il mercato è immobilizzato in una saga giuridica senza fine in cui si cerca di vendere aria fritta e stabilire chi primo ha inventato la posizione missionaria condita con dotte dissertazioni di sessuologia angelica.

Quote:
non mi ricordo chi ha brevettato l'antenna gsm... quindi TUTTI i produttori di cellulari devono pagare per immettere sul mercato il proprio prdotto!!
guarda che non c'è niente di strano!
L'antenna GSM è una tecnologia precisa con delle specifiche tecniche precise.
Lo scorrere il ditino per fare swishhhhhh direi di no, e anche se fosse, non l'ha inventato Apple.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-06-2011 alle 09:49.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:46   #39
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:

Oggi dopo 4 anni si approva un brevetto, non mi risultano tempi così lunghi tra presentazione ed approvazione, 4 anni per decidere se il dito che si sposta da sinistra verso destra su uno schermo è brevettabile.

Potevo capire la tecnologia tousch screen capacitivo, ha un senso, una logica, le gesture che brevetto è?

qualunque gesture che posso compiere con uno smartphone, con un brevetto talmente generico, posso incappare in violazioni di diritti, contesto questo fatto.

Perche caro signore, oggi nessuno smartphone attualmente in commercio e in regola secondo quelle descrizioni del brevetto depositato 4 anni fa e approvato ora.
i tempi per l'approvazione di un brevetto non li decide di certo Apple....... ed il fatto che oggi nessuno smartphone sia in regola non è certo un problema per loro. Loro hanno brevettato delle gesture che prima non c'erano e mi sembra ben meno grave rispetto a microsoft che ha brevettato il doppio click quando questo invece era già esistente!!! (è solo un esempio, non voglio scatenare la solita guerra ms/apple)
Old 24-06-2011, 09:48   #40
TheDariodario
Senior Member

Quote:

Potevo capire la tecnologia tousch screen capacitivo, ha un senso, una logica, le gesture che brevetto è?

non brevetta solo le gesture... ma l'insieme...
GESTURE->MULTITOUCH->TELEFONO
ti ricordo che c'è chi ha brevettato il doppio clic!
c'è chi ha brevettato l'antenna wi-fi nel telefono pur non avendola inventata!! ad esempio apple ha dovuto pagare nokia per "tecnologie wireless applicate a un dispositivo mobile" quindi...
così si mette in pari considerando che la samsung/nokia/motorola ecc... hanno brevetti che di fatto "impedirebbero" la costruzione di qualunque dispositivo mobile dotato di schermo con tecnologie wi-fi, con microfono e altoparlante...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian