|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma dala foto si vede che il dito e' il componente 202, forse hanno brevettato anche il dito.
E solo pagano 20$ all'anno per ogni dito e' possibile usarli. Oppure hanno brevettato solo il dito indice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
il brevetto apple lo ha depositato nel 2007.... lo hanno approvato ora... ma la apple lo ha depositato nel 2007 quindi non capisco a cosa alludi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
In tal caso quali società non vorrebbero lo stesso "triste" destino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
http://patft1.uspto.gov/netacgi/nph-...S=PN/7,966,578 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Informaticamente la preistoria... ...Con i loro limiti certo quindi cosa cavolo stai dicendo? Quote:
Apple FORSE ha "inventato" il pinch (poi appunto,non è che non volesse fare prima, semplicemente è che senza dispositivo capacitivo di buon livello non era sufficientemente sensibile per differenziare le due dita), FORSE, tutte le altre le ho viste in dispositivi ben antecedenti... ...Se vogliamo il brevetto è di Spielberg: http://www.youtube.com/watch?v=NwVBzx0LMNQ, 2002. ...e così via fino a non poter più respirare perchè qualche furbo decide che "Qualcuno ha mai provato a respirare nel quartiere nuovo? No, perchè è nuovo. Io sono il primo. Quindi io brevetto il respirare nel quartiere nuovo. Chi vuole respirare nel quartiere nuovo mi paga".
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-06-2011 alle 09:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() è vero che è costantemente in crescita, ma le cifre non sono quelle che dici tu!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
130$ bello!! inizia a risparmiare.... p.s.: mi devi 1miliardo di dollari dato che ho brevettato la vita Cordialmente. -Dio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
http://www.businessmagazine.it/news/...ili_36418.html Detto questo trovo assurdo concedere la licenza di un brevetto di questo genere quasi 4 anni dopo la richiesta di Apple. Considerando l'evoluzione del mercato è probabile che sarà invalidato..?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() ma che stai a dì ?? ![]() ![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
l'importante non è che vengano utilizzate "su tutti i dispositivi touch" ma che vengano usate in smartphone! il tap non credo sia brevettato... ma che vuoi? la MS ha brevettato il doppio clic per aprire una cartella/file/programma e il clic singolo per selezionarlo... quindi tutto potrebbe essere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
Ma cosa
Dite queste cose si risolvono con il pagamento di rotanti o se apple ne viola altri si va per lo più in pareggio cOn l azienda interessata |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
apple può farne quello che vuole...... se vuole si fà pagare delle royalty, altrimenti può proibire agli altri di usare queste funzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda che non c'è niente di strano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Oggi dopo 4 anni si approva un brevetto, non mi risultano tempi così lunghi tra presentazione ed approvazione, 4 anni per decidere se il dito che si sposta da sinistra verso destra su uno schermo è brevettabile. Potevo capire la tecnologia touch screen capacitivo, ha un senso, una logica, le gesture che brevetto è? qualunque gesture che posso compiere con uno smartphone, con un brevetto talmente generico, posso incappare in violazioni di diritti, contesto questo fatto. Perche caro signore, oggi nessuno smartphone attualmente in commercio e in regola secondo quelle descrizioni del brevetto depositato 4 anni fa e approvato ora. Ultima modifica di Pier2204 : 24-06-2011 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque prima del Palm, degli HP ecc... c'era il newton se vogliamo essere pignoli che è un ipad mooolto vecchio sempre apple! credo che apple abbia venduto l'idea del newton a palm... o qualcosa del genere non mi ricordo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quindi ok. Apple brevetta il concetto di palmare, Motorola il concetto di telefonino, Nokia il concetto di unire le due cose in uno smartphone e integrare l'antenna, Tobishiba brevetta il touchscreen e relative gesture per i tablet, Qtek quello di farle uno smartphone touchscreen, Spielberg brevetta il Pinch (sì lo so che non può farlo, ero un tantino sarcastico :P) ed ecco che il mercato è immobilizzato in una saga giuridica senza fine in cui si cerca di vendere aria fritta e stabilire chi primo ha inventato la posizione missionaria condita con dotte dissertazioni di sessuologia angelica. Quote:
Lo scorrere il ditino per fare swishhhhhh direi di no, e anche se fosse, non l'ha inventato Apple.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 24-06-2011 alle 09:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
GESTURE->MULTITOUCH->TELEFONO ti ricordo che c'è chi ha brevettato il doppio clic! c'è chi ha brevettato l'antenna wi-fi nel telefono pur non avendola inventata!! ad esempio apple ha dovuto pagare nokia per "tecnologie wireless applicate a un dispositivo mobile" quindi... così si mette in pari considerando che la samsung/nokia/motorola ecc... hanno brevetti che di fatto "impedirebbero" la costruzione di qualunque dispositivo mobile dotato di schermo con tecnologie wi-fi, con microfono e altoparlante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.