|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Valuta anche la samsung nx100; all'auchan l'ho vista a 300€ con obiettivo kit e flash, da fordigit la davano fino a poco fa a 280, ora non so.
Cerca info e recensioni in rete, è piccolina e discreta e in una borsa di ragazza ci andrebbe a pennello, prova a considerarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
grazie a tutti per i consigli! in questi giorni farò un pò di giro dei negozi con qualche amico appassionato di fotografia (fortunatamente ne ho alcuni) e proverò un pò di macchine che mi avete consigliato (sperando sopratutto di trovare le sony di cui non ho sentito esperienze dirette da parte di nessuno purtroppo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
LeFreak sei sicuro dei prezzi che mi hai detto per la nx10? la trovo quasi al doppio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
*edit doppio post*
Ultima modifica di lEg0l4z : 07-06-2011 alle 05:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
si scusa, avevo letto di fretta la prima volta e non mi ero accorto xD
l'ho riletto poi più tardi ma quando sono andato per rispondere il forum era down (di notte dopo una certa ora va sempre down.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
samsung mi sembra un po' troppo entry level oltre che marchio con poca esperienza nel settore e che non gode di grande fama in generale.
Oltretutto non e' reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Su altri forum chi ce l'ha ne parla globalmente molto bene; il fatto che non sia una reflex ma una mirroless cambia relativamente poco, il sensore è sempre la stessa pasta; ovviamente ha dei pro e dei contro, ma la trasportabilità e leggerezza sono un paio di fattori che a una ragazza potrebbero far molto comdo (la qualità delle foto è più o meno la stessa delle reflex entry level). Del settore mirroless Samsung a me sembra la più interessante e la più completa, nonchè quelli che hanno le idee più chiare di tutti. ![]() Ultima modifica di LeFreak : 07-06-2011 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ma lui ha scritto nella sezione reflex e quello mi pare cercasse. Poi se gli va bene anche una bridge, la scelta diventa piu' ampia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla nx100 l'obiettivo glielo cambi quando ti fa comodo, e il sensore è grande quanto una apsc ![]() L'unica differenza pratica con una reflex è che non inquadri dal mirino (che non ha) ma dall'lcd. Ultima modifica di LeFreak : 07-06-2011 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Appunto, una fotocamera bridge con obbiettivo intercambiabile. Di certo non e' una reflex perche' priva di specchio, caratteristica imprescindibile per una reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Il nome più usato per quel tipo di fotocamere, a detta di molti, è mirrorless, cioè reflex senza specchio.
Questo perché hanno molti punti in comune con le reflex (addirittura possono avere lo stesso sensore).
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Si, ma sostanzialmente con le reflex non hanno nulla in comune, a parte in alcuni casi le dimensioni del sensore delle dx. La peculiarita' delle reflex e' proprio lo specchio, se levi quello levi tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ad esempio una Sony alpha 33/35/55 come la chiameresti?
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
E' un tuo punto di vista: come testimonia il nome mirrorless, la maggior parte della gente le ritiene sostanzialmente reflex senza specchio.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Mah, reflex significa che ha lo specchio. Tutto il resto puo' essere in comune con altre macchine fotogtafiche, di qualsiasi tipo.
Se un altro corpo e' privo di specchio non si puo' definire reflex mirrorless. E' come dire, che so, capellone senza capelli o baffuto senza baffi. Un controsenso ![]() Lo so, reflex e' una sorte di blasone, ma indica una cosa specifica. E le mirrorless non sono reflex e non possono ne potranno mai esserlo. Bene chiamarle mirrorless, ma non reflex mirrorless, quindi questa non e' la sezione corretta. Da wikipedia: "Per single-lens reflex (SLR), o più semplicemente reflex, si intendono le macchine fotografiche dotate di un sistema di mira composto da uno specchio posto a 45° rispetto all'obiettivo e da un pentaprisma (oppure da un pentaspecchio, solitamente più economico)." Ultima modifica di Ginopilot : 08-06-2011 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Solo che se uno chiede una reflex, vuole un reflex, non una macchina che assomiglia ad una reflex e monta obbiettivi da reflex. La sony non la conosco, se e' mirrorless e' una bridge, non una reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedevo della Sony Alpha 33/35/55 perchè hanno sia lo specchio che il visore elettronico, sono IBRIDE, ma a parte il pentaprisma che non hanno, tutto il resto è uguale ad una reflex tradizionale per cui, ti ri-chiedo dove le metti, non sono mirrorless perchè lo specchio ce l'hanno anche se non serve per l'inquadratura ed è fisso, al contempo hanno il visore elettronico ma non sono compatte perchè hanno il sensore APS-C e l'autofocus a differenza di fase.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.