|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Ma che notizia... MS può stare simpatica o meno ma è indiscusso che è il punto di riferimento per il mondo PC, per quanto riguarda software, ricerca e sviluppo. E anche come potere aziendale. Google è grossa, ma ne suoi settori. E anche se adesso va di moda android (qui sul forum perchèe la maggior parte della gente pensa che android sia il nome di un droide di star wars...) non significa che Google si accaparrerà il mondo dei sistemi operativi.
Windows 7 è partito un po' male e potrebbe riprendersi come potrebbe non riprendersi fatto sta che Windows 8 girerà anche su ARM e potra essere installato su tutti i computer di qualsiasi formato e non è detto che non possa essere installato in futuro anche su smartphone evoluti. Android è per gli smanettoni e pertanto rimarrà una scelta per pochi. Gli altri sono quelli che se lo trovano installato solo perchè hanno scelto il cellulare della marca che gli piace, ma non lo sanno nemmeno riconoscere. Idem iOS, pensano che quello sia iPhone, non iOS. Sembra dire la stessa cosa ma nell'immaginario della gente non esistono sistemi operativi per cellulari, sempre che sappia cosa sia un S.O. Le vendite di questi terminali sono dovuti principalmente alla marca, al monitor da 100" e la fotocamera da 20 MPX. Windows invece è una realtà ben conosciuta e quando MS si accoppierà con Nokia il mercato tornerà un po' più in equilibrio. Tra l'altro qui si punta tutto sul mercato di smartphone e tablet ma tanto si sa che è solo il boom del momento. Avere l'iPad fa figo ma pochi lo vogliono o lo comprano realtmente. Delle persone che conosco nessuno possiede o vuole comprare un iPad (o altri tipi di tablet), neanche tra i miei compagni di università, e faccio informatica quindi dovrebbero essere le persone più vicine alla tecnologia. E anche questi smartphone enormi... tutti presi dai giochini ma quando l'entusiasmo iniziale il mercato crollerà per ritornare a modelli più normali e super smartphone e tablet saranno di pochi, quelli a cui serve realmente. Pensare che un iPad possa sostiuire il PC/iMac è da folli... Sono dispositivi limitatissimi e ben presto la gente si accorgerà di aver buttato 600€ per uno smartphon con dual core e 5" /iPad 2... Apple fa buoni prodotti ma dire che è più grande di MS per in lettore mp3 e un tablet mi sembra assurdo. Queste sono notizie pubblicità di un mercato che attualmente viene pompato a dismisura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Tutto ha un inizio ed una fine..
@ fendermexico 90% forse perché viene usato nei paesi come Cina e l’India.. A livello consumer nei paesi "evoluti" il mac è piu usato. Fatti un giro in USA, se è tropo lontano fatti una gita a Londra dove 8 su 10 hanno un mac.. Saluti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Sto scrivendo in questo momento da starbucks e sono unico con il pc, tutti intorno a me sono con i Mac.. Fai tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Dai ragazzi, non discutiamo dell'indiscutibile: windows è installato sul 90% di tutti i "computer" esistenti al mondo, punto. Mac osx ha il 5.32 %, il restante se lo giocano tutti gli altri OS, compresi quelli mobile. http://marketshare.hitslink.com/oper...e.aspx?qprid=8
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 01-06-2011 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
è proprio questo che toglie obiettività al tuo punto di vista come quello di molti altri utenti smaliziati del forum: a te (come daltronde a me ed a molti altri) l'iPad non serve, è fatto con un altro target e ne stanno vendendo a vagonate proprio per un preciso motivo: è semplice
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è poi un caso che siano i figli o i nipoti a volte a regalare un ipad ai parenti meno informatizzati
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Immagino dipenda da cosa intendi per "grande", perché in termini economici Apple ha superato Microsoft per capitalizzazione, fatturato e utili e, che io sappia, ha anche una liquidità decisamente superiore. Penso però che l'ex CEO di Google volesse riferirsi "ai 4" che più hanno cambiato il mondo dell'informatica negli ultimi anni, e non mi pare che MS abbia innovato particolarmente sotto questo punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Anche l'iPad ha i suoi bei vantaggi come l'intuitività, il multitouch veloce, app store etc. etc. ma dire che "si tratta di una rivoluzione che ha aperto le porte di internet ad tre generazioni differenti" è proprio esagerato. Quote:
Ma dai, non siamo più ai tempi di winXP o peggio win95. Win 7 si blocca rarissimamente e quando succede basta un riavvio. E la manutenzione è zero. Ultima modifica di Alfhw : 01-06-2011 alle 20:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Windows è l'os più usato ovunque. Se non ci credi leggi qui: http://marketshare.hitslink.com/2010...Down-Worldwide dove c'è scritto che "in the U.S. Mac share is increasing, reaching 11.41% in October (2010) from 11.32% in September and 11.20% in August." ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
Il mondo delle comunicazioni social è suo con la Windows Live Suite ora anche il maggior servizio di comunicazione VOIP è suo. Solo Windows Live Space è in declino a favore di Facebook con il quale tuttavia ha stretto accordi per cui Windows Live Space è in buona parte fuso a Facebook. In ambito videoludico produce la principale console di giochi che con l'accessorio kinect ha portato novità nei metodi di interazione con il gioco. Nel mondo del web e della cloud ha da anni ha messo a disposizione SkyDrive gratuito e ha dato vita ad Office 365 e Windows Azure con un semplice SDK per la produzione di applicazioni. Con Windows Live Mesh ha messo a disposizione strumenti per la gestione dei dispositivi collegati ad un account da remoto con la condivisione e sincronizzazione di file e preferiti. Nel mondo mobile ha presentato un valido sistema operativo anche se al momento ancora acerbo e sta per acquistare la più importante società di telefonia cellulare (Nokia) per mettersi a produrre in proprio telefoni Windows. Direi che quando doveva ancora uscire Windows Vista MS era limitata a PC e e Server, ora ha espanso incredibilmente il suo mercato. E non capisco come il fatto di non vendere più terminali di Android a renderla indietro agli altri... PS. Onde evitare la solita caccia alle streghe (fanboy) dico subito che non me ne frega niente di stare da una parte o dall'altra, di comprare un Mac qualora sia migliore di un PC. Personalmente da un mio punto di vista tecnico, qualità del prodotto, innovazioni e affidabilità che ha dimostrato Microsoft nel tempo posso affermare che è ancora il punto di riferimento indipendentemente dalle mode del momento. Perchè in questo mercato ultra mobile altamente consumer vale di più la moda che la qualità. Un iPhone 1G che al non manda neanche gli MMS è stato considerato il super telefono del millennio. Ultima modifica di birmarco : 01-06-2011 alle 21:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non è la prima volta che Eric Schmidt esclude volontariamente Microsoft da ogni discussione.
Ma non sono mancate frecciatine neppure ad Apple rea di tenere troppo chiusi i suoi sviluppatori, invece riserva ammirazione per facebook. Riguardo MS penso che è quella che da più fastidio, sa che non è una realtà facilmente scalzabile dallo scenario mondiale, per questo evita di commentare. Ora io dico, se il settore dell'informatica oggi rappresenta l'innovazione in facebook allora siamo in piena caduta libera, saranno anche finiti i tempi dei pionieri, ma adesso che l'innovazione del mondo sia facebook ... ![]() Invece di sparare giudizi altrui, sarebbe meglio che desse un'occhiata al suo market se non vuole che da qui a 2 anni diventi un allevamento di virus.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
che dire, beato te, mio padre è appena arrivato a dirmi "ho vinto 10 euro di ricarica" attratto da un banner in flash di uno di quei siti-truffa che ti attivano abbonamenti settimanali sul cellulare, a volte se flash non c'è è solamente meglio
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Per bloccare le pubblicità truffa basta ADBlock che blocca sia le truffe in flash che quelle in altri formati perché blocca tutte le pubblicità. Ma al tempo stesso non impedisce di sfruttare i contenuti o siti flash innocui. Cosa impossibile su ipad dato che firefox mobile (l'unico browser mobile a supportare le estensioni) non è disponibile su App Store e chissà se Apple lo permetterà mai. Senza contare che se il problema fosse la sicurezza allora per coerenza Apple dovrebbe togliere flash anche da MacOSX. Smettiamola di dire che una mancanza è un vantaggio perché è solo una scusa. Ci sono molti siti in flash e non poterli navigare è uno svantaggio non da poco e superiore al rischio. Ultima modifica di Alfhw : 01-06-2011 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Avrebbe potuto dirti "mi hanno regalato 150 euro", attratto da una mail nella sua casella, una di quelle che reindirizzano ai siti-truffa... quindi ne concludiamo che "a volte se la mail non c'e' e' solamente meglio"?
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
onestamente dopo essersi fatti truffare 600 euro per comprare un ipad che è solo un ipod con lo schermo più largo... 10 euro di truffetta online non sono nulla... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Innovatori ???
scusate .. qui ci sono alcuni che dicono che si parla degli altri che innovano...
allora: Prima di Google il megagenio fortunato riccone era Jerry Yang di Yahoo !!! (google ha copiato yahoo.. . e prima di yahoo c'erano altavista, lycos, aol.. eccecc) Facebook... erano una marea di siti prima.. hi5 - myspace e tanti tanti altri (ok ha avuto + successo ma non vedo l'innovazione) Apple ? ma vabbè per apple bo forse la producono a Napoli visto che copiano tutto nel mondo e vanno in giro a dire che le inventano... basta andare in Asia e vedere l'elettronica del futuro che poi dopo qualche anno Apple la dichiara inventata (in Giappone si pubblicizzava in Tv la TV 3d visibile senza occhiali).. vedrete che la inventerà Apple !!! ha ha ha a proposito qualcuno ha mai sentito parlare di Kinect? mmmaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
I pc hanno quasi tutti windows, anche molti mac hanno su una bella copia pirata di xp o di 7... OT: è più probabile trovare vino cattivo in una pizzeria o un ristorante sciccoso e alla moda che in un'osteria! E se vuoi bere e mangiare bene in una bella osteria in piemonte contattami che te lo do io l'indirizzo giusto! PS: io non ho un'osteria, ma ne ho trovata una che non ha rivali e quando in un posto si mangia bene non serve pagare qualcuno per fare publicità, chiunque va poi ne parla bene, e io sono uno di quelli che ci è andato (più volte) e brama di ritornarci nonostante sia a 130 km da casa mia! Ultima modifica di ernest85 : 01-06-2011 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.