|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi è arrivato oggi.. lo accendo e.... sorpresa... il display resta bianco con strisce verticali grigie... è evidentemente rotto ca..o
ho chiamato il supporto e dicono che o lo riparano o me ne mandano un altro... io ne voglio un altro nuovo... altro che riparazione |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
arrivato oggi, mi pare molto buono, sicuramente case, tastiera, schermo sono di qualità alta.
mi sono solo trovato spiazzato dalla batteria integrata: sinceramente non sono uno smanettone quindi pensavo che tutti i laptop sopra un certo livello l'avessero staccabile. ma magari è il contrario e sto dicendo una fesseria.. qualcuno mi sa dire se ci siano delle controindicazioni rispetto a questa caratteristica? non si rischia di comprometterne la durata a causa della memoria di carica? o questo era un problema delle vecchie batterie ormai superato dalle nuove tecnologie? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
dimenticavo, è l'i7-2640M 2.80GHz, RAM 8GB, disco da 750, Nvidia GeForce GT 252M 2 GB, schermo full HD
Ultima modifica di lucailic : 02-01-2012 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Servizio di assistenza DELL eccellente.
Mi hanno spedito un nuovo notebook a casa e dopo qualche giorno sono passati a prendere quello difettato. Il notebook xps 15z è una figata! Il display full hd è meraviglioso e la differenza con gli altri è notevole! Il pc è molto silenzioso e scalda poco se lo si usa per lavoro. Ho giocato a CoD MW3 e qui il discorso cambia... opzioni video sparate al max ma il gioco resta assolutamente fluido! La ventola, durante il gioco è sempre al massimo e il pc scalda parecchio, soprattutto nella zona sinistra. Una volta, dopo varie ore di gioco, mi si addirittura spento (credo sia andato in protezione). Sono cmq dell'opinione che se uno vuole giocare deve comprare una console. Al limite un pc fisso. La tastiera retroilluminata è molto bella e comodissima con i tasti ad isola. La qualità audio è standard come pure il touchpad (niente a che vedere con quello del mac che è di un altro livello). Ho preso la configurazione più alta e consiglierei a tutti questo pc. E' bello esteticamente e potente dentro. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bello si ma costa troppo, non si può paragonare al macbook pro
Monta ancora un dual-core mentre Apple monta un processore quad-core con possibilità di montare 2 dischi rigidi, quello standard e uno SSD al posto del lettore dc/dvd che ormai nessuno usa più Per non parlare del fatto che Apple tiene il prezzo anche dopo 2 anni, un dell di 2 anni lo vendi al mercatino al massimo a 300€ Io scelgo ancora Apple.... magari gli monto Windows per fare girare alcuni programmi |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: モンツァ
|
Dato che a breve arriverà anche a me il laptop mi inserisco nella discussione
Rispondo a l' ultimo commento di sheeva: Costa tanto, ma parecchio meno di un macbook pro, con la più configurazione più vicina possibile... Prestazionalmente siamo li, il fatto che un processore sia quad-core o meno fa poca differenza quando le applicazioni non riescono a sfruttare al meglio i cores e comunque il Dell monta un i7-2640m con clock più alto, quindi il gap è praticamente compensato... Ovviamente il design, il feeling e la qualità del MBP rimangono imbattuti, ma comunque di poco, l' xps z è una gran bella macchina.
RockStepp System: Mainboard: EVGA P67 FTW - CPU: Intel Core i5 2550k @ 4.6GHz - VGA: EVGA GTX 580 SC SLI - RAM: Corsair Vengeance 2x4GB, 1600MHz, CAS8 (XMP) - Storage: OCZ Agility3 120GB - PSU: Cooler Master SPG 700W Mounted on Cooler Master CM690 II Nvidia Edition |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
![]() sul mio con 540m con dettagli al massimo funziona a 1366x768p, comunque giocando disattiva pure il turbo core, metti la cpu a max 99% e il turbo (che non serve nei giochi) non si attiva, sul mio notebook in firma (ha i7 2670qm) ho infatti notato che mw3 è sotto cpu limited solo con la cpu impostata a meno del 70% |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Domanda banale: ho visto che esce con la tastiera retroilluminata, è una tastiera italiana (= ci sono le lettere accentate) o internazionale??
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Ho appena letto la recensione del xps 15z e parla di un display molto luminoso.
Ma si può portare molto in basso la luminosità? Lavoro anche di notte e sono un poco fotofobico, non voglio un display che anche al minimo ti abbronzi. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Grazie. Tu l'hai visto di persona? La luminosità si può ben regolare o c'è una luminosità minima comunque alta? Parlo del display a 1080p
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
Ciao
Ciao regaz. Un aiuto per favore. Ho comprato questo pc 15 giorni fa. Dal primo momento che l' ho acceso ho notato un lcd bruttissimo. Cioè quando lo guardi vedi tutto a piccoli quadrettini, come se vedessi i pixel, è come avere una zanzariera davanti. Pensavo dovessi aumentare la risoluzione o aggiornare i drivers video. Invece no è proprio così. Allora ho chiamato la Dell, che dopo un pò di insistenza è venuta acambiarmi l'lcd. A loro non risultavano problematiche di quel tipo, comunque il risultato che è identico a prima. Ho richiamato la Dell e mi ha detto che allora questa è la normalità. Regaz se vado a mediaworld qualsiasi pc si vede meglio anche non full hd. Acquistato come azienda non ho neppure il diritto di recesso. Io non credo di essere un rompiballe pignolino, per me è proprio brutto. Nessuno di voi ha notato questo problema? Se non è il video quale potrebbe essere il problema? Le schede video mi sembrano funzionare bene. Io non posso credere che questa è la nuova qualità della Dell. Ho già comprato diversi pc da questa casa e sono sempre rimasto entusiasta, ha casa ho anche un alienware. Aiuto per favoreeee!!!!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
|
Ma monta una 525M ?? Scandaloso.. a quella fascia di prezzo non è piu conveniente l' ASUS N56VZ?
Ho concluso positivamente con: pietrostone, davidethered2, peppeniello Ultima modifica di squalomik : 01-06-2012 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
ciao
Si monta una 525. Volevo rimanere in dell perchè mi sono sempre trovato da Dio con una garanzia unica
|
|
|
#37 |
|
Member
|
info
Regaz qualcuno può dirmi di che marca è lo schermo? Grazie
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=mWdynKep8Ow |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Ciao
Guarda anche a me sembra strano, ma me lo hanno cambiato ed è uguale. Loro sostengono che e normale così. Mi sono informato e ho scoperto che il problema si chiama retinatura. Alcuni LCD hanno un problema analogo, ma questo è osceno. Poi ci sono persone che lo nota o di più e alcune meno, a me da proprio fastidio. Con la dell ormai non ottengo più nulla. L'unica cose è sostituirlo da solo come si può vedere da istruzioni su youtube. In Inghilterra ne ho trovato uno prodotto da lg Philips. Deve venirmi la voglia però di spendere 113 euro e smontarlo che mi fa venire un po' d'ansia.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
A quanto pare anche il nuovo XPS 15 (L521x) ha lo stesso problema, o almeno diverse persone l'hanno riscontrato
http://forum.notebookreview.com/dell...ay-thread.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.