Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 10:58   #21
brasil83
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ceff65 Guarda i messaggi
Ciao,design stupendo paragonabile al mac (inferiore però), la parte superiore (quella con il logo) flette un po', molto solido per il resto.
Sembra totalmente in alluminio,tastiera ottima, non flette; il touch non è precisissimo ma va bene. Il monitor FHD è favoloso a dir poco
Arrivato con il bios A02 sul sito c'è il A05, la ventola non è rumorosa, la webcam forse non è il massimo ma è più che sufficiente per skype, scalda leggermente a sinistra del touch, dove credo sia l'HD(750 GB 7200 ).Audio buono per un portatile.
mi daresti qualche consiglio e opinioni sulle prestazioni del processore, audio rumorosità, se scalda..etc.. grazie
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 20:44   #22
prynce
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
mi è arrivato oggi.. lo accendo e.... sorpresa... il display resta bianco con strisce verticali grigie... è evidentemente rotto ca..o
ho chiamato il supporto e dicono che o lo riparano o me ne mandano un altro... io ne voglio un altro nuovo... altro che riparazione
prynce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:34   #23
lucailic
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
arrivato oggi, mi pare molto buono, sicuramente case, tastiera, schermo sono di qualità alta.
mi sono solo trovato spiazzato dalla batteria integrata: sinceramente non sono uno smanettone quindi pensavo che tutti i laptop sopra un certo livello l'avessero staccabile. ma magari è il contrario e sto dicendo una fesseria..
qualcuno mi sa dire se ci siano delle controindicazioni rispetto a questa caratteristica? non si rischia di comprometterne la durata a causa della memoria di carica? o questo era un problema delle vecchie batterie ormai superato dalle nuove tecnologie?
lucailic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:42   #24
lucailic
Junior Member

dimenticavo, è l'i7-2640M 2.80GHz, RAM 8GB, disco da 750, Nvidia GeForce GT 252M 2 GB, schermo full HD

Ultima modifica di lucailic : 02-01-2012 alle 18:58.
lucailic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 17:15   #25
prynce
Junior Member

Servizio di assistenza DELL eccellente.
Mi hanno spedito un nuovo notebook a casa e dopo qualche giorno sono passati a prendere quello difettato. Il notebook xps 15z è una figata! Il display full hd è meraviglioso e la differenza con gli altri è notevole!
Il pc è molto silenzioso e scalda poco se lo si usa per lavoro.
Ho giocato a CoD MW3 e qui il discorso cambia... opzioni video sparate al max ma il gioco resta assolutamente fluido! La ventola, durante il gioco è sempre al massimo e il pc scalda parecchio, soprattutto nella zona sinistra. Una volta, dopo varie ore di gioco, mi si addirittura spento (credo sia andato in protezione).
Sono cmq dell'opinione che se uno vuole giocare deve comprare una console. Al limite un pc fisso.
La tastiera retroilluminata è molto bella e comodissima con i tasti ad isola. La qualità audio è standard come pure il touchpad (niente a che vedere con quello del mac che è di un altro livello).
Ho preso la configurazione più alta e consiglierei a tutti questo pc. E' bello esteticamente e potente dentro.
prynce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 22:33   #26
Spok2012
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da brasil83 Guarda i messaggi
mi daresti qualche consiglio e opinioni sulle prestazioni del processore, audio rumorosità, se scalda..etc.. grazie
Sarei interessato anche io grazie...
Come mai questa discussione è poco frequentata?
Spok2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 18:56   #27
sheva002
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bello si ma costa troppo, non si può paragonare al macbook pro
Monta ancora un dual-core mentre Apple monta un processore quad-core con possibilità di montare 2 dischi rigidi, quello standard e uno SSD al posto del lettore dc/dvd che ormai nessuno usa più
Per non parlare del fatto che Apple tiene il prezzo anche dopo 2 anni, un dell di 2 anni lo vendi al mercatino al massimo a 300€
Io scelgo ancora Apple.... magari gli monto Windows per fare girare alcuni programmi
sheva002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 01:04   #28
RockStepp
Member

L'Avatar di RockStepp

Iscritto dal: Jan 2012
Città: モンツァ
Dato che a breve arriverà anche a me il laptop mi inserisco nella discussione
Rispondo a l' ultimo commento di sheeva:
Costa tanto, ma parecchio meno di un macbook pro, con la più configurazione più vicina possibile...
Prestazionalmente siamo li, il fatto che un processore sia quad-core o meno fa poca differenza quando le applicazioni non riescono a sfruttare al meglio i cores e comunque il Dell monta un i7-2640m con clock più alto, quindi il gap è praticamente compensato...
Ovviamente il design, il feeling e la qualità del MBP rimangono imbattuti, ma comunque di poco, l' xps z è una gran bella macchina.
RockStepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 19:19   #29
tonyxx
Bannato

Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Prestazionalmente siamo li, il fatto che un processore sia quad-core o meno fa poca differenza quando le applicazioni non riescono a sfruttare al meglio i cores e comunque il Dell monta un i7-2640m con clock più alto, quindi il gap è praticamente compensato...
beh, no, i software possono usare tranquillamente 4 core, e comunque garantisce un multitasking migliore, l' i7 2670qm è comunque più potente del i7 2640qm in ogni caso
Quote:
Ho giocato a CoD MW3 e qui il discorso cambia... opzioni video sparate al max ma il gioco resta assolutamente fluido! La ventola, durante il gioco è sempre al massimo e il pc scalda parecchio, soprattutto nella zona sinistra. Una volta, dopo varie ore di gioco, mi si addirittura spento (credo sia andato in protezione).
mw3 non è molto pesante, comunque ho qualche dubbio che con nvidia 525m vada bene in full hd con dettagli al massimo
sul mio con 540m con dettagli al massimo funziona a 1366x768p, comunque giocando disattiva pure il turbo core, metti la cpu a max 99% e il turbo (che non serve nei giochi) non si attiva, sul mio notebook in firma (ha i7 2670qm) ho infatti notato che mw3 è sotto cpu limited solo con la cpu impostata a meno del 70%
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 16:24   #30
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Domanda banale: ho visto che esce con la tastiera retroilluminata, è una tastiera italiana (= ci sono le lettere accentate) o internazionale??
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 13:47   #31
tia86
Junior Member

Ho appena letto la recensione del xps 15z e parla di un display molto luminoso.
Ma si può portare molto in basso la luminosità? Lavoro anche di notte e sono un poco fotofobico, non voglio un display che anche al minimo ti abbronzi.
tia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 14:10   #32
tonyxx
Bannato

Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ma si può portare molto in basso la luminosità?
oltre che ridurre via w la retroilluminazione si può sempre anche ridurre via software la luminosità dal pannello di controllo grafica intel
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 14:26   #33
tia86
Junior Member

Grazie. Tu l'hai visto di persona? La luminosità si può ben regolare o c'è una luminosità minima comunque alta? Parlo del display a 1080p
tia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:21   #34
franco il magico
Member

L'Avatar di franco il magico

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Ciao

Ciao regaz. Un aiuto per favore. Ho comprato questo pc 15 giorni fa. Dal primo momento che l' ho acceso ho notato un lcd bruttissimo. Cioè quando lo guardi vedi tutto a piccoli quadrettini, come se vedessi i pixel, è come avere una zanzariera davanti. Pensavo dovessi aumentare la risoluzione o aggiornare i drivers video. Invece no è proprio così. Allora ho chiamato la Dell, che dopo un pò di insistenza è venuta acambiarmi l'lcd. A loro non risultavano problematiche di quel tipo, comunque il risultato che è identico a prima. Ho richiamato la Dell e mi ha detto che allora questa è la normalità. Regaz se vado a mediaworld qualsiasi pc si vede meglio anche non full hd. Acquistato come azienda non ho neppure il diritto di recesso. Io non credo di essere un rompiballe pignolino, per me è proprio brutto. Nessuno di voi ha notato questo problema? Se non è il video quale potrebbe essere il problema? Le schede video mi sembrano funzionare bene. Io non posso credere che questa è la nuova qualità della Dell. Ho già comprato diversi pc da questa casa e sono sempre rimasto entusiasta, ha casa ho anche un alienware. Aiuto per favoreeee!!!!
Old 01-06-2012, 16:33   #35
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Ma monta una 525M ?? Scandaloso.. a quella fascia di prezzo non è piu conveniente l' ASUS N56VZ?

Ultima modifica di squalomik : 01-06-2012 alle 19:08.
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:54   #36
franco il magico
Member

ciao

Si monta una 525. Volevo rimanere in dell perchè mi sono sempre trovato da Dio con una garanzia unica
Old 05-06-2012, 16:50   #37
franco il magico
Member

info

Regaz qualcuno può dirmi di che marca è lo schermo? Grazie
Old 14-06-2012, 17:56   #38
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franco il magico Guarda i messaggi
Ciao regaz. Un aiuto per favore. Ho comprato questo pc 15 giorni fa. Dal primo momento che l' ho acceso ho notato un lcd bruttissimo. Cioè quando lo guardi vedi tutto a piccoli quadrettini, come se vedessi i pixel, è come avere una zanzariera davanti. Pensavo dovessi aumentare la risoluzione o aggiornare i drivers video. Invece no è proprio così. Allora ho chiamato la Dell, che dopo un pò di insistenza è venuta acambiarmi l'lcd. A loro non risultavano problematiche di quel tipo, comunque il risultato che è identico a prima. Ho richiamato la Dell e mi ha detto che allora questa è la normalità. Regaz se vado a mediaworld qualsiasi pc si vede meglio anche non full hd. Acquistato come azienda non ho neppure il diritto di recesso. Io non credo di essere un rompiballe pignolino, per me è proprio brutto. Nessuno di voi ha notato questo problema? Se non è il video quale potrebbe essere il problema? Le schede video mi sembrano funzionare bene. Io non posso credere che questa è la nuova qualità della Dell. Ho già comprato diversi pc da questa casa e sono sempre rimasto entusiasta, ha casa ho anche un alienware. Aiuto per favoreeee!!!!
è molto strano, hai provato a guardare qualche videorecensione su youtube? Per esempio questo video: è solo a 720p (ma il display è il full hd) eppure non sembrano vedersi pixel..non dovrebbe essere normale
http://www.youtube.com/watch?v=mWdynKep8Ow
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:21   #39
franco il magico
Member

Ciao

Guarda anche a me sembra strano, ma me lo hanno cambiato ed è uguale. Loro sostengono che e normale così. Mi sono informato e ho scoperto che il problema si chiama retinatura. Alcuni LCD hanno un problema analogo, ma questo è osceno. Poi ci sono persone che lo nota o di più e alcune meno, a me da proprio fastidio. Con la dell ormai non ottengo più nulla. L'unica cose è sostituirlo da solo come si può vedere da istruzioni su youtube. In Inghilterra ne ho trovato uno prodotto da lg Philips. Deve venirmi la voglia però di spendere 113 euro e smontarlo che mi fa venire un po' d'ansia.
Old 17-07-2012, 09:00   #40
alfling
Senior Member

A quanto pare anche il nuovo XPS 15 (L521x) ha lo stesso problema, o almeno diverse persone l'hanno riscontrato
http://forum.notebookreview.com/dell...ay-thread.html

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian