|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Interessante la nuova interfaccia, soprattutto per la velocità, ma credo in parte sia dovuto all'hardware superiore dell'X7. Un bel terminale, peccato per me che sia cmq solo un full touch
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
un' altra cosa che mi piace di nokia:
ultimamente le varie case sfornano "padelloni" (passatemi il termine, non vuol essere dispregativo ma rende l'idea) molto simili tra loro. Nokia invece è come se avesse mantenuto una sua identità nelle forme che nel bene o nel male la rende unica, originale. Siete d'accordo? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
La serie X dovrebbe essere dedicata ai telefoni orientati verso la musica, chissà perché gli hanno dato lo stesso hardware dell'N8. A questo punto, che differenze ci sono?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Da possessore di un 5800XM, rimango dell'idea che il problema principale siano le applicazioni decisamente scarse come qualità in confronto alle analoghe iOS e Android.
Poi, certamente, una base HW migliore garantirebbe ottime prestazioni dato che symbian è molto snello
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
Quote:
Quindi l'N8 è destinato per chi vuole avere tutto in uno, mentre l'X7 a chi interessa soprattutto avere un telefono che sia anche un ottimo riproduttore musicale! Insomma l'N8 rimane sempre il Top Gamma della Nokia.. io ce l'ho e posso confermare che seppur ancora non sfruttato al 100%, causa Symbian^3 ancora al PR1 è davvero eccezionale! Quote:
La PR2 metterà a posto quelle cosette che per il momento non vanno un granchè, tipo il browser la tastiera estesa anche in portrait, più home screen personalizzabili, maggiore velocità, autonomia migliorata... Quote:
Anche io avevo il 5800... l'N8 è tutta un'altra musica!!
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11 |
|||
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Penso che in dotazione ci saranno anche auricolari di qualità dedicati appunto a questa peculiarità dello smartphone... Nokia ha da un po' riorganizzato i suoi nuovi device in categorie: serie N: top di gamma serie C: social serie X: multimedia Quote:
Con la nuova versione inaugurata dall'N8 qualche mese fa Symbian è tornato ad essere un OS veramente competitivo sul mercato. E gli aggiornamenti che vengono regolarmente rilasciati migliorano ulteriormente quella che è l'esperienza d'uso e le possibilità della piattaforma! Nokia ha dichiarato poche settimane fa che Symbian non scomparirà finché resterà competitivo e profittevole. Per tanto non è detto che la transizione a Windows sia immediata, potrebbe essere necessario più tempo di quello che si pensi prima che l'OS microsoft diventi la principale piattaforma dei device Nokia. Tant'è che prima del 2012 sicuramente non vedremo nulla, o al massimo uno o due device più che altro di test... Esiste anche la possibilità che Symbian rimanga sul mercato per molti anni ancora, se sarà sviluppato e supportato correttamente. Personalmente il fatto che Symbian sia destinato a scomparire non mi provocherebbe alcun ripensamento in fase di acquisto di uno smartphone, perché risponde pienamente alle mie esigenze.. Ultima modifica di braindamage87 : 11-04-2011 alle 17:45. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
"noi passeremo a wp7" un giorno
Sperando arrivi prima di w8 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Per provare un Symbian^3 con tastiera fisica dovrò aspettare il Nokia E6 temo
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Nokia dovrebbe fare cosi':
- fascia alta: Android - fascia media: Android / Symbian - fascia bassa: Symbian Oppure che mi tirino fuori uno smartphone con 1GHz di CPU e 512 di ram a 400 euro che poi gli smanettoni ci installano su Android ![]() Voglio un Nokia con Android!!!
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Piuttosto Meego! |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me Maemo 5 era piaciuto molto, chissà che fine farà Meego.
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Mahhh, povero Symbian. Tenerli tutti e tre non sarebbe male per Nokia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.