|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a memoria sarà la terza volta che leggo news su sta vaccata abominevole
![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
A scanso di equivoci...è un normale PC ,mascherato da C-64 e niente piu!Ad un prezzo per malati di mente,tra l'altro!Ed è in giro ormai da un bel pò,ormai...non è nemmeno una novità,non capisco perchè rimetterla in prima pagina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
I notebook allora cosa sono? ![]() Si è forse accorto questo signor Altman che in più sono più comodi da trasportare e hanno anche il monitor integrato? ![]() Ma ovviamente è un prodotto che dovrebbe far concorrenza ai pc di casa, non ai notebook (fra le altre cose questi ultimi stanno perdendo grosse fette di mercato da quando sono scesi sul campo i primi netbook, e adesso anche gli iPad e simili). La domanda fondamentale è: quali sono i vantaggi nel prendere uno di questi rispetto al classico tower? Vantaggi: Marchio commodore (che per come è adesso non ha nulla a che fare con la vecchia ditta e a mio avviso non è neanche sinonimo di una qualche garanzia o affidabilità ) Ingombro ridotto Io non ne trovo altri, e voi? 2° domanda: i vantaggi valgono la spesa in più? ![]() Li si potrebbe vedere solo come soluzioni per ufficio, ma con questi prezzi.... ![]() Ultima modifica di Jerryfriend : 08-04-2011 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
w il progresso
![]() anch'io ricordo di avere già visto la notizia, non sono certo però che annunciassero i prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Io ne ho uno funzionante
![]() ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Novi Ligure (AL)
|
Capisco il lato nostalgico,ma con questi prezzi è solo follia.
Preferisco cercare un vero C64 nel mercatino dell'usato. Quello,di sicuro,non è il C64 dei miei ricordi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non posso che concordare con tutti quelli che ne hanno criticato il prezzo d'acquisto spropositamente alto e ingiustificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
|
Premesso che non lo comprerei mai e che non ho mai avuto un C-64 (avevo un Olivetti Prodest PC128 http://www.museo-computer.it/Compute...t?idcercato=63).
Leggo parecchio i commenti alle news, ma posto relativamente poco...ultimamente però siete diventati parecchio polemici su tutto. "E questo non va bene, e l'altro nemmeno e quell'altro ancora peggio"....bah! ![]() La news vecchia risale a poco prima di Natale dove si annunciava un ritardo di qualche mese rispetto a quanto avevano previsto...ora sembra pronto, ecco il motivo di questa news ![]() Il C64-Standard, al cambio attuale, viene circa 570€ (695$ -> 480 + iva): quanto viene un netbook o nettop con D525+ION2? L'Asus EeePC 1215N-SIV050M si trova intorno ai 450€, i nettop della Zotac (HD-ID34) all'uscita erano dati a 420€ (499$ -> 345 + iva) e altri concorrenti intorno ai 380€ (450$ -> 315 + iva). Ok, si paga parecchio di più la "unicità" del prodotto e il marchio storico...d'accordo, la versione Standard l'avrei vista meglio sotto i 500€ e ci avrebbero fatto comunque un buon margine sopra ![]() Però dai, c'è Ubuntu ready-to-install (quante ne ho sentite su questo forum di polemiche sul fatto che Windows è preinstallato su tutto???), daranno anche il nuovo sistema operativo Commodore OS 1.0 (da verificare come sia e cosa ci sia sopra) e in fase di avvio si può scegliere di partire direttamente con l'emulatore dei giochi (scaricabili da internet). Alla fine, per gli appassionati e nostalgici, l'idea non è così male...e presto faranno le controparti Amiga. Guardando il sito, vedo che c'è anche il Vic-Slim Deluxe, che in versione standard viene 495$ (e qui il design non mi pare male ![]() Non sono netbook, notebook e neanche nettop...sono prodotti unici nel loro genere e sicuramente il loro mercato sarà di nicchia...anche per questo i prezzi credo siano così alti ![]() EDIT: aggiungo che la bellissima Asus Eee Keyboard (Atom N270, 1GB di RAM, 16GB SSD, WiFi e Bluetooth) di listino viene 599€ Ok, ora potete riempirmi di botte ![]() ![]() ![]() Cya Lupin[o]
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -| 4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W ] Ultima modifica di LuPiN.Tm : 08-04-2011 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
aveva senso se C64 significava 64 core,64 GB di RAM o una cosa del genere ,all'avanguardia della tecnica come lo fu il mitico Commodore. Io avevo il VIC 20 e il C64 avrei venduto l'anima per averlo....ma questa volgare imitazione no,proprio non ci siamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
..beh proprio all'avanguardia non direi,mi correggo ,diciamo oggetto di culto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Un nettop con case foxconn, atom dual core + ion lo trovi a 150 euro, gli aggiungi con una piccola spesa hd e ram con un altro po di soldi, e di sicuro non arrivi a quei prezzi assurdi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????
![]() 900 dollari per la versione "ultimate"?????????????????????????? con un abbondatissimo atom dual core (stramegasuperatomicLOL) con quei soldi ci si prende un pc completo assemblato con i7 con 8 giga di ram + una geforce 560, e senza lesinare su nessun altro componente necessario per concludere il tutto... ...stando accorti coi conti ci faccio uscire fuori pure il monitor. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Barone Canavese
|
Quote:
Io ho usato come metro di paragone delle soluzioni già fatte e finite (per quel poco che ho cercato in rete). Son consapevole del fatto che costa parecchio di più, ma ripeto: la particolarità della soluzione, il suo ristretto mercato potenziale e un po' di cresta per guadagnarci qualcosa sopra, possono giustificare parte del prezzo così alto. Quote:
![]() Cya
[Lupinoweb] [Lupinoweb Flickr] [Photo: Canon EOS 40D + Panasonic DMC-TZ8] [ ASUS P8H67 || Intel I5-2400 || Gigabyte GTX460 OC Core -| 4 GB RAM || SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB + WD Caviar Black 500 GB + WD 750 GB || Ali Cooler Master Real Power 520W ] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
che stronzata!200-800 euro per un vecchume con pochissime tecnologie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
La cosa veramente interessante è che ci girerà Commodore OS! Sperando bene...il processore potrebbe farlo schizzare 1000 più veloce di Windows con l'i7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Speriamo non si ricordino dell ZX Spectrum.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Che schifo. Ma non la smettono mai?
Lasciate riposare il Commodore 64 in pace... Che ai tempi era una bomba di potenza quando usci', questo fa schifo al ca**o... Piuttosto chiederei a questo tizio di costruirmi un Commodore 64 portatile: http://benheck.com/04-05-2009/commod...ardware-laptop Questo si' che sarebbe una figata pazzesca ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io vado controtendenza, sono un tipo nostalgico ma nonostante il C64 sia stato il mio primo computer non l'ho mai amato cosi tanto! Mi scocciavano i caricamenti lunghissimi e il sistema operativo cosi limitato, quando l'ho dato via per l'Amiga 500 non m'e' sembrato vero! Qualche giochino pero' mi manca, ma per quello ci sono gli emulatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque dai, si sapeva che è una mera operazione di marketing e si sapeva già che chi è veramente affezionato al marchio Commodore avrebbe storto un po' il naso ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.