|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
eccomi
iscritto ![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
|
Installato oggi: molto deluso.
Con la grafica sembra di essere tornati al primo Shogun del 97, dico scherziamo? Non c'è anti-alias (!?), e anche attivandolo da cc le unitá sono molto meno definite di quelle di Napoleon per esempio. Assurdo, e non ho letto una sola recensione che ne facesse menzione, in una saga come Total War si dovrebbe andare avanti in termini di qualitá, qui si torna indietro di anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() poi sicuramente concordo sul fatto che mettere AA e patch dx11 a settimane (mesi?) dall'uscita del gioco sia una porcata a prescindere, però sinceramente per ora mi godo, oltre al gioco molto divertente, anche lo spettacolo visivo che secondo me è non indifferente
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 21-03-2011 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Poi cmq dx 11 e AA arriveranno, basta saper aspettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
|
Arrivato al 193 turno e devo dire che e veranìmete complicato, tutti i clan contro di me,sono arrivato a 18 regioni conquistate e mi manca lo shogun da conquistare,fra me (chokosaba) e date abbiamo conquistato meta giappone per uno,siamo rimasti pochi clan e quei pochi sono assolutamente inferociti ,per ogni turno devo combattere tre guerre,sono allo stremo di strategia tattica,per sta sera chiudo qui domani continuerò e conquistero il sol levante
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io Empire ce l'ho e la grafica di Shogun 2 è superiore soprattutto nel dettaglio delle unità. Magari può sembrare, all'occhio meno attento, che Empire sia più dettagliato perchè ha più effetti come il fumo e il fuoco in campo... ma per forza, lì usano armi da fuoco
![]() Comunque credo di aver trovato un bug (oppure mi son perso qualcosa...) quando un clan ribelle o i pirati vi bloccano la rotta commerciale, il clan con cui avevate l'accordo commerciale servito da quella rotta si incazza con voi, e partono i malus sulle relazioni diplomatiche. Mi son trovato malus giganti con un alleato che continuavano a salire anche dopo la rottura dell'accordo commerciale, malus imputabili proprio alla rottura degli accordi... ma non è colpa mia !!! ![]()
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per il resto... dacchè mi risulta Shogun 2 è un gioco, non un benchmark od un prototipo di grafica all'avanguardia da ammirare. E comunque tolta l'assenza dell'AA la grafica direi che è molto buona. Tornando più in tema, ho finalmente iniziato una campagna di gioco; settato il gioco a difficile, mi son preso gli Shimazu. Sto andando molto piano, sia per imparare le varie meccaniche, sia perchè fin da subito hai diverse possibilità di scelta in gioco, e mi ri trovo sempre con la domanda: ed ora che faccio? ![]() Ho subito conquistato una delle due regioni con cui confinavo, appartenente a non mi ricordo quale clan. Li ho erroneamente pensato che il gioco fosse "stranamente facile". Ora sono al nono turno di gioco e quella stessa provincia ora è sotto assedio da un esercito proveniente dalla ragione accanto... grosso circa il doppio del mio ![]() Ho trovato questo topic su Total War Italia che offre una panoramica dei vari Clan di partenza, se può interessare. C'è anche segnalato il clan Hattori: http://www.totalgamesitalia.com/shog...hogun-2-a.html Ho provato a seguire l'idea di _Sensei_ per la sezione dedicata alle prestazioni del gioco. Da un lato è un lavoro che, dal mio punto di vista, richiederebbe una metodica precisa ed accurata. E' però anche vero che non posso pretendere che ci si metta a fare i beta-tester, e si intaserebbe troppo la prima pagina. Direi quindi di limitare ad un semplice "report" delle esperienze personali di chi è interessato a dire la propria. Nel frattempo segnalo anche questa pagina: http://segmentnext.com/2011/03/15/to...ors-and-fixes/ una sorta di FAQ generica su eventuali problemi che può dare il gioco con relative soluzioni. Quote:
In ogni caso, me lo appunto; vediamo di capire se si tratta di un bug vero e proprio, oppure è una meccanica di gioco voluta così. A seconda dei casi, vedo di inserirlo nella lista dei Bug. [ EDIT delle 12:10 ] Inserito in prima pagina una lista degli utenti del forum che hanno il gioco. Per chi fosse interessato, basta che indichi il proprio account Steam (nick e link alla pagina personale) ed il nome del proprio Avatar in gioco (per il multiplayer).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 22-03-2011 alle 11:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ieri mi sono fatto un po' di battaglie in multi, ottima impressione, anche li si puo' iniziare gradatamente, con eserciti piccoli, il pc per le battaglie veloci, sceglie avversari con piu o meno le stesse stat di gioco, ad esempio battaglie totali giocate.
E' stata annunciata la prima patch pe il multy che dovrebbe arrivare fra qualche giorno o al max una settimana. Cronos secondo me invece di postare statistiche sulle prestazioni sarebbe meglio aprire una parentesi per il multy che si presenta molto variegato e profondo, e una raccolta di tip personali ed esperienze condivise la vedo fondamentale. Per quanto riguarda le prestazioni basta scrivere: run great on i7/i5 non lo vedo necessario un elenco infinto di utenti. Basta fare un elenco sommario degli fps che regge un dato procio. Ultima modifica di City Hunter '91 : 22-03-2011 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Il multiplayer è effettivamente molto interessante. E' anzi uno dei motivi che mi han dato interesse per questo titolo (tra gli altri).
Effettivamente è una buona idea organizzare una sezione in prima pagina per quanto riguarda il multiplayer, l'unica cosa è che non posso farlo prima di stasera o, più probabilmente, domani perchè ho indagato ancora molto poco in merito e vorrei capire come funziona. In ogni caso, credo che si possa iniziare creando una lista degli utenti del forum che hanno creato il loro avatar ed il loro nome in gioco. Ora abbozzo qualcosa. Per le prestazioni... a questo punto direi di fare un semplice elenco delle esperienze riportate dagli utenti. (per lo meno per dare un'idea).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Bene per la lista con contatti steam. Ultima modifica di City Hunter '91 : 22-03-2011 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Lo dico una volta per non dirlo più e per evitare di intasare troppo il topic.
Avendo da poco aperto il topic, lo sto aggiornando di continuo; è buona cosa quindi dare sempre un'occhiata ogni tanto. Evito quindi di scrivere ogni tanto "topic aggiornato".Ovviamente qualsiasi aiuto per sistemare al meglio la prima pagina è ben accetto. Nel frattempo chi fosse interessato può riportare (forse meglio tramite PM) il proprio nick su Steam (con relativo link alla pagina) ed eventuale nome del proprio Avatar per il multiplayer, in modo da poterlo inserire nell'elenco in prima pagina.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
si potrebbero usare dei nostri screen, per dare l' effettiva resa in game, senza utilizzare quelli di altri siti
per i mod magari si potrebbe espandere un po di piu la parte dedicata, inserendo i mod piu interessanti con una breve descrizione e qualche screen dove possibile (come ho visto ora avete gia cominciato a fare eheh) anche se ne sono usciti ancora pochini, se vuoi mi preparo qualcosa e te lo sottopongo cosi vedi se inserirlo ![]()
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 22-03-2011 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Ancona
|
alcuni screenshots:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() URL=http://img69.imageshack.us/i/nap3f.jpg/] ![]() ![]() ![]() ![]() E un video renderebbe ancora piu' evidente la differenza: a parte la sgradevole e poco realistica sensazione di combattere una battaglia verdi contro rossi, gialli contro blu...ma vabbe',nel Giappone feudale forse ci sta pure,ma si vedono unita' scure e poco definite, bordi seghettati, sfarfallii. Dallo screen di impostazioni di Shogun 2 si nota che manca l'antialias, comunque forzato x8 da ccc(11.2), credo (e spero) che il problema sia li e che la prossima patch risolva ma allo stato attuale tra Napoleon e Shogun 2 graficamente c'e' una generazione di differenza, ed e' evidente, perlomeno per chi gioca con dettagli e filtri al massimo. Quote:
Assenza di AA e grafica sotto le aspettative sono argomenti sollevati in diversi forum anche in lingua inglese, astenersi fanboy insensati, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Suggerimento: per trovarvi online fate prima a fare il classico gruppo su Steam (es. HWU Shogun 2). Per contattarvi diventa estremamente piú comodo che richiedere amicizie a raffica.
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per gli screen, buona idea. Però mi limiterei alle thumbnail, altrimenti viene fuori un pappone assurdo che non finisce più di caricare. Nel caso, postate con giudizio (tradotto: limitatevi ![]() Link al gruppo di Steam inserito in prima pagina. Nel frattempo mi ci inserisco ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 22-03-2011 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Il gruppo steam e' associato al clan di hw, abilita' : spada
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.