|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Qualche dato in più, proveniente dalla diretta del Microsoft WebCampus, tenutosi martedì 15 marzo.
Dal rilascio della prima beta fino martedì pomeriggio si parlava di circa 50 milioni di download, con una media di 2 download ogni secondo. Fra l’altro, è stato annunciato che è già in preparazione Internet Explorer 10 (non è certo se questo “nuovo” browser sarà votato al 64 bit di più rispetto IE9).
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Queste sono funzionalità che secondo me non conviene comunque usare, se non per dei test, in quanto non c'è la sicurezza che il codice scritto resti valido nel tempo, con evidenti rischi. Microsoft sta lavorando con il W3C per un test che verifichi il rispetto delle specifiche, più importante di una lista di check. Fai una prova con il border radius dotted sui vari browser, tutti lo supportano(con o senza comandi specifi del browser), ma non tutti lo implementano bene. Quote:
Be ci mancherebbe, adobe ha detto che deve far uscire una nuova versione ottimizzata per ie9, ma microsoft in tutto questo non ha controllo. Quote:
Mi sembra in liena con gli altri browser. Quote:
PS Giusto per mettere le cose in chiaro, uso Opera come browser principale dalla versione 8.20.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Come al solito, ci sono dei programmini in javascript che su IE9, così come su IE8, non funzionano bene (o non funzionano affatto), a meno che non si riveda totalmente il codice cercando di renderlo digeribile anche dal browser Microsoft, mentre sia su Chrome che su Firefox non danno problemi. E il bello è che, in questi casi, impostando la modalità compatibile IE7, gli script tornano a funzionare anche su IE9 (ma poi possono venir fuori altri problemi di impaginazione che aveva IE7, specie in quei siti che fanno massiccio uso del comando CSS 'float').
Per il resto, mi pare che siano stati compiuti dei notevoli passi in avanti in ambito performance. Non so quanto sia dovuto all'uso della GPU (non ho capito se quest'ultima viene usata solo per contenuti HTML5), ma la differenza di velocità con gli altri browser, nello scorrimento di pagine ricchissime di contenuti grafici, è davvero notevole. Mi piace anche il nuovo layout minimalista, che cerca di dare più spazio possibile alla pagina web. Non mi piace invece il colore dell'icona dell'IE nella barra delle applicazioni, che da un blu profondo è diventata una sorta di celestino.
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
In linea con gli altri, un po' sopra, mentre firefox 3 e poi firefox 4 rimangono di gran lunga i più economi. No, novità nel mercato dei browser non ne ha portate. Le novità le hanno portate firefox e chrome, microsoft si è limitata ad inseguire.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwfiles.it/download/scheda/4617/chromium/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con l'uscita della 4 lo proverò di nuovo. Come non ne ha portate, l'accelerazione hardware totale è un grande passo in avanti.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Velocità di chrome? In cosa sarebbe cosi veloce da non poter piu tornare indietro?
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ragazzi, obiettivamente, IE9, rispetto agli attuali Chrome e Firefox (quelli stabili e ufficiali, non quelli beta), è MOLTO più veloce nel rendering di pagine ricche di elementi grafici di una certa complessità.
Potete fare tutti la prova... Prendete una pagina molto pesante (ad esempio l'homepage del sito gamesvillage, che ho sempre odiato appunto per la sua pesantezza) e provate a scorrerla con un browser e poi con l'altro... Vedrete una differenza abissale, a favore di IE9. La strada intrapresa è senz'altro quella giusta: multi-core e utilizzo della GPU per snellire il rendering delle pagine. Peccato che ad ogni release debbano "rompere" la compatibilità con dei siti ottimizzati per le versioni precedenti dell'IE, tant'è vero che ora esistono 3 modalità di visualizzazione: compatibile IE7, compatibile IE8 e IE9 nativa... Che macello per i poveri web-developer!
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Concordo con Dott.Wisem, su certe pagine IE9 è nettamente più reattivo, mi sembra un bel passo avanti e non lo snobberei così velocemente.
Non ho provato le varie beta di Firefox (che è sempre stato il mio browser preferito anche se un po' pesantuccio) ormai aspetto la versione 4, l'ultimo Chrome è sempre valido ma non mi sembra nulla di innovativo... ma sono l'unico che apprezza veramente questo IE9??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non sono daccordo
L'avvio è pressochè identico, IE9 e Chrome 10 a meno di non disporre di un cronometro ai centesimi la percezione è identica, il caricamento delle pagine in navigazione è troppo soggetto alla variabile della banda disponibile in un dato momento, quindi non lo considero un dato molto attendibile, lo scroll delle pagine invece non c'è paragone, IE9 vince a mani basse, come nell'accelerazione HW. PS: Mi piace molto la nuova Bing Toolbar versione 7.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Ma i problemi dove sono? Abbiamo un nuovo IE disponibile che lo si usi come predefinito o meno, be happy! A me piace semplicemente perché è un'evoluzione e come tale lavora meglio dei precedenti, tutto quà. Personalmente ne uso diversi di browser(FF,IE,Chrome,Opera e Safari), ognuno ha pregi e difetti ma non chiudo porte a prescindere, quello che lavora meglio lo uso semplicemente più degli altri, versione dopo versione. Possibile che dobbiamo dividerci con astio e malsana tifoseria su tutto, anche sul browser "migliore".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() è diventato così difficile per chi le disegna fare delle pagine snelle ed esteticamente accattivanti? ![]() altro che macello per i web-developer..... imparassero a fare siti decenti ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Senza dubbio là fuori ci sono una montagna di programmatori che programmano a caxxo e "l'evoluzione" dell'hardware copre sempre più gli errori di questi incompetenti.
Mi chiedo come sia possibile che col mio Athlon 1200Mhz Thunderbird non riesca più a vedere i video su youtube tramite il flashplayer (CPU al 100%, video quadrettato a scatti,...), quando riproducendo lo stesso video in streaming con VLC occupo solo il 5% il processore. Perché io mi devo munire di un multicore+gpu per sopperire agli enormi errori di programmazione che hanno fatto altri? L'idea di renderizzare su multigpu e su scheda video NON E' UN'AVANGUARDIA TECNOLOGIA MA SOLAMENTE UNA GROSSA TOPPA per aggirare il problema.
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi i filmati fatti in flash siano pesantissimi, vattela a prendere con Adobe, non con i poveri browser, che non c'entrano nulla con l'efficienza dei plug-in di terzi. Per fortuna, con l'HTML5 la musica dovrebbe cambiare (riproduzione di video integrata nel browser, che in soldoni significa molta più efficienza nel rendering dei filmati, almeno potenzialmente).
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq è un po che sto usando ie9 e tranne qualche problema di compatibilità con qualche sito va davvero bene, peccato per l'interfaccia minimal, mi piaceva di più quella di ie8.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Monfalcone [GO]
|
Secondo me è una figata che puoi trascinare le pagine sulla barra di Windows e avere i comandi veloci.
Ottimo se sei uno sviluppatore e vuoi mettere un link con le varie pagine (Amministrazione, vendita) direttamente col click destro sull'icona oppure ottimo se sei un utilizzatore, ad esempio io ho messo il meteo vicino a start. (nn usando la sidebar preferisco cliccare subito per vedere il meteo). Mi piace (Anche se preferisco chrome) :PP
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.