Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 20:12   #21
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Ho preso possesso della cartella System Volume Information.
Scusa l'insistenza, ma non vorrei fare boiate: dici che le cartelle non sono necessarie al mio registro. Quindi le cancello tutte, compreso il contenuto di System Volume Information per evitare che vi si annidino malware?
Se sei diventato proprietario,puoi anche cancellarla "System Volume Information",sarà ricreata automaticamente e riprotetta al primo riavvio.Come ti dicevo in quella cartella se non hai attivo il ripristino di sistema è vuota,questo ti fa capire che se non è richiesta dal ripristino,non serve a na mazza.Se invece dopo la cancellazione e la pulizia del sistema,attivi il ripristino di sistema,oltre ai dati bakuppati,troverai lo stesso contenuto della "Repair",però il registro completo ultimo utilizzato,che viene usato da servizi tipo "Utilizza ultima configurazione funzionante.
Bate pa tu ... pa tero

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-01-2011 alle 20:24.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 22:14   #22
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Dunque: scansionato tutto il computer con Malwarebytes. In effetti ha trovato alcuni file infetti, anche in System Volume Information. Ho provveduto ad eliminare completamente la cartella.

Ora ho fatto la scansione con Combofix. Mi ha salvato un log. Chi me lo legge?
Sul forum mi par di aver capito che leggono solo se qualcuno lì ti ha consigliato di fare una scansione.
Old 24-01-2011, 02:09   #23
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Dunque: scansionato tutto il computer con Malwarebytes. In effetti ha trovato alcuni file infetti, anche in System Volume Information. Ho provveduto ad eliminare completamente la cartella.

Ora ho fatto la scansione con Combofix. Mi ha salvato un log. Chi me lo legge?
Sul forum mi par di aver capito che leggono solo se qualcuno lì ti ha consigliato di fare una scansione.
IL log è solo un'informativa,puoi leggerlo con Notepad,c'è scritto quale infezioni ha trovato e poi cancellato,non ci vuole maestria ad interpretarlo,anche se l'autore parla un italiano maccheronico,ha già comunicato a video le operazioni più importanti che ha effettuato.Se ci fossero stati problemi,non risolvibili lo avrebbe comunicato a video,cosa molto difficile,il software sà il fatto suo.

Old 24-01-2011, 09:18   #24
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Ok, grazie.

Intanto il drag and drop sembra funzionare di nuovo, almeno in parte. Non sono sicuro di una cosa: quando si trascina un file su una cartella e ci si ferma con il mouse per qualche secondo, la cartella stessa non dovrebbe aprirsi? O la fa solo con seven?

Rimane il problema delle directX. Proverò di nuovo a disinstallare e reinstallare. Intanto procedo con la scansione tramite Nod32.
Old 24-01-2011, 11:17   #25
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Mentre procede lo scan con Nod32, ho provato a risolvere il problema DirectX.

Sono riuscito a disinstallare tutto e a rimettere la versione 8.1. Ho provato poi a scaricare la 9.0c. La installo, ma se controllo con dxdiag in esegui mi dice che è ancora installata la 8.1.
Ed in effetti continuano i problemi di audio.
Old 24-01-2011, 18:04   #26
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Per disinstallare le directix leggi QUI,mi pare ci sia qualcosa di interessante,credo tu debba disinstallare bene tutte le vecchie versioni,prima di installare le DirectX 9,la Microsoft consigliava per Windows Me e Windows XP di attivare un punto di "Ripristino configurazione di sistema" prima dell'installazione.Riguardo l'audio oltre al problema DirectX 9,l'infezione potrebbe aver corrotto qualche libreria,se ti riesce disinstalla i driver e installali exnovo dal CD della mobo o quello della scheda se non integrata.Sicuramente nel registro nuovo di zecca che ti ritrovi ora,non ci sarà la possibilità di disinstallare il software audio,quindi cancella manualmente la sua cartella in Programmi,disinstalla da gestione i driver e per non fargeli richiamare automaticamente,vai nella cartella nascosta C:\WINDOWS\inf e cancella il file oemX.inf e oemX.PNF che contiene le informazioni.Fatto questo se aggiornerai i driver ti uscirà un bel punto interrogativo sulla periferica audio e potrai installare i driver exnovo.A proposito la X messa oemX,sta a significare l'incognita,in pratica ne toverai tante nella cartella INF,devi individuare quella che contiene il tuo driver,la sigla che trovi in gestione periferiche.Per facilitare la ricerca,fai un Cerca sulla cartella INF e nel Tab "Una parlola una frase all'interno di un file" digita qualcosa che riguarda il suo nome,che non sarà Pasquina ... chi è Pasquina ?

1978 Gianni Ciardo - Pasquina

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 24-01-2011 alle 18:06.
Old 24-01-2011, 20:02   #27
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

I metodi li conoscevo già. Seguendone uno sono riuscito a ripristinare la DirectX 8.1 dal cd di ripristino di Windows. È necessario farlo perché se si disinstalla tutto risulta impossibile installare la 9.0c.
Il problema è che quando installo la 9.0c tutto sembra andare bene, ma controllando con dxdiag risulta installata ancora la 8.1.
Ho appena rifatto tutta la procedura e sono arrivato ancora allo stesso risultato.

Per quel che riguarda i driver audio, non saprei. Onestamente non ho nessun altro problema e vorrei prima risolvere il problema DirectX. Non riesco a capire perché non si installi correttamente.

Intanto ho fatto una scan completo del sistema con Nod32, tutte le partizioni, hd esterno compreso. Ha impiegato tutto il giorno...
Comunque non ha trovato granché.

Penso comunque che siamo a buon punto, va risolto ancora quel piccolo problema.

Grazie ancora di tutto.
Old 24-01-2011, 20:34   #28
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Ho salvato un log dello strumento di diagnosi directx (dxdiag).

Alla voce DirectPlay Service Providers compare questo:

Registry Errors Found:
Key 'HKCR\CLSID\{934A9523-A3CA-4BC5-ADA0-D6D95D979421}\InprocServer32', Value '', Value ''
Key 'HKCR\CLSID\{934A9523-A3CA-4BC5-ADA0-D6D95D979421}\InprocServer32', Value '', Value ''
Key 'HKCR\CLSID\{667955AD-6B3B-43CA-B949-BC69B5BAFF7F}\InprocServer32', Value '', Value ''
Key 'HKCR\CLSID\{667955AD-6B3B-43CA-B949-BC69B5BAFF7F}\InprocServer32', Value '', Value ''
Key 'HKCR\CLSID\{3B2B6775-70B6-45AF-8DEA-A209C69559F3}\InprocServer32', Value '', Value ''
Key 'HKCR\CLSID\{3B2B6775-70B6-45AF-8DEA-A209C69559F3}\InprocServer32', Value '', Value ''
Old 24-01-2011, 22:58   #29
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Ho salvato un log dello strumento di diagnosi directx (dxdiag).

Alla voce DirectPlay Service Providers compare questo:

Registry Errors Found:

Se digiti su Google... clicca QUI,troverai qualcosa,studiateli.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 24-01-2011 alle 23:17.
Old 25-01-2011, 00:08   #30
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Si, li stavo già guardando, grazie. Finora però non ho trovato nessuna soluzione. Peraltro è ricomparso il problema del drag and drop...
Sto perdendo la pazienza, tra un po' si passa ai metodi drastici.
Old 27-01-2011, 14:58   #31
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Pazienza persa del tutto... alla fine ho riformattato.
Impossibile fare un'installazione di riparazione col cd di ripristino, che cancella tutto l'hd, comprese le varie partizioni, rendendo praticamente inutile il partizionamento...

Sembra anche impossibile ottenere un cd d'installazione: windows non lo fornisce e nemmeno il produttore del notebook (fujitsu). Mi è stato detto di rivolgermi al rivenditore, ma so già che non lo danno.

Ad ogni modo cercherò di fare più backup possibili, in modo da evitare di dover ripristinare il tutto un'altra volta.
Ringrazio Amigasystem e Khronos per i gentilissimi interventi. Ho sicuramente imparato tante cose nuove.
Alla prossima!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian