|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
se ha le eth l ip viene fornito dal dhcp del router poi non so se quell affare li puo' essere anche utilizzato come AP puro |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
però non sappiamo se il TP-Link in questione, impostato come repeater, passi l'IP via ETH.
è logico che il router fa da DHCP Server, ma il TP Link è in grado di "passare" l'IP al dispositivo attaccato alla porta ETH? è questo il punto, da quello che ha scritto in un post precedente questo sembra non avvenire come indicato prima, ho 2 AP, il DAP come repeater "amplifica" il wireless del router ed è in grado di passare un IP sulla ETH(il router fa da DHCP Server), mentre il DWL amplifica e basta, non succede niente sulla ETH, il TP sembra comportarsi come il mio DWL
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E quindi come posso fare per risolvere la cosa??Il dhcp sul TP mi pare che è disattivato,lo lascio cosi?
Leggendo la guida ho capito che posso sfruttare la lan usandolo come bridge,è giusto o ho c'è un altro modo?? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
si
non resta che provare
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ok allora lo lascio cosi,ma essendo il DHCP spento devo mettere io l'indirizzo IP,giusto?!Per quanto riguarda il gateway che devo mettere quello del router (cioè 192.168.0.1 o l'IP del TP?)??
Un ultima domanda: quando spengo il TP e lo riaccendo devo rifare di nuovo la procedura,cioè levare la pass al router,collegare il TP e poi rimettere la pass??? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, il TP dovrebbe salvare tutte le impostazioni, quindi all'accensione non devi fare nulla. se non ti salva le impostazioni è grave
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
E l'indirizzo Ip del gateway,ke devo mettere nel TP??
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
non è obbligatorio, l'AP lavora a livello 2, non mettere niente
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Allora ragazzi ho provato a mettere la modalità bridge,ma prima di fare ciò ho levato la pass al router (in modo da non avere casini) e poi ho impostato la modalità.Ho fatto tutto come è descritto nella guida ma non navigo,l'AP vede la rete ma non naviga.
Vi posto anche le immagini dei vari settaggi principali però penso che il fatto sia a livello di settaggi della lan,comunque vorrei avere il vostro parere. http://img251.imageshack.us/i/scherm...118a11180.png/ http://img819.imageshack.us/i/scherm...118a11183.png/ Cosa devo fare per risolvere il problema??Che differenza c'è tra la modalità client e bridge?? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in proataca colleghi due wired network in modalita' bridge funziona da ponte come ti dicevo prima,cioe' il router vero e proprio assegna gli ip e si preoccupa digestire il traffico,lui e' solo un ripetitore di segnale comunque la prima immagine dovrebbe essere tutto corretto,controlla solo che nel router utilizzi lo stesso canale,li vedo che hai impostato il 6 channel weight che impostazioni hai? dovrebbe andar bene ma da un range e non so come sono gli altri che puoi mettere ,comunque nella maschera del router dovresti poter impostare le stesse cose,basta che le copi max tx rate dovrebbe essere 300 se utilizzi wifi N o 280...secondo l apparecchio nella seconda immagine devi mettere il gateway che e' l ip del router che sara' ,credo 192.168.1.1 ...di solito e' quello se non hai smanettato tu comunque controlla |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il router a monte però deve essere in grado di gestire l'802.11q, altrimenti è inutile abilitare le VLAN
|
|
|
#33 |
|
Member
|
^[H3ad-Tr1p]^ ho fatto come hai detto ,sia in modalità client che in modalità bridge,ma non naviga
Client : http://img442.imageshack.us/i/clientdm.jpg/ Bridge : http://img441.imageshack.us/i/bridgee.jpg/ Cosa devo fare per risolvere la cosa?? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Up!!!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ragazzi alla fine ci sono riuscito
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, l'ho appena preso anch'io, e non riesco a farlo funzionare... qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta? grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.