|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
mi associo
e ti faccio i migliori auguri ...
ti auguro ogni bene
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
saluti
purtroppo non ho avuto modo di conoscerti tanti auguri collega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Ci siamo conosciuti da pochissimo, ma i tuoi consigli sono stati preziosissimi.
Sono molto dispiaciuto della tua decisione ![]() ![]() Ricambio gli auguri e spero di risentirti presto............ ![]() Ciao Fabio
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Ciao Milhaus
stavo cercando discussioni per risolvere l'ennesimo problema di acquisizione e mi trovo il tuo messaggio... tutto è improvvisamente passato in secondo piano... giusto in questi mesi sto supportando una bambina ipovedente per permetterle di usare il pc (insegno informatica in una scuola elementare) con buoni risultati. Leggere il tuo messaggio mi ha invece posto di fronte ad una situazione completamente opposta... Non so a che livello sia la tua cecità, ma non farti sconfiggere da questo... ci sono hardware e software che ti posso aiutare: prova a consultare http://www.easylabs.it/ e forse troverai una possibilità per andare avanti... sono molto competenti e uno dei fondatori è cieco e usa il pc... Tieni duro Milhaus, non spegnere il pc... spegneresti un po' anche una parte di noi... Grazie per il tuo telefono... forse un giorno, in preda a disperazione nell'uso dei codec, ti chiamerò... Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Medicina (Bologna)
|
Veramente...
Anche io sono stato colto di sorpresa. Coraggio compaesano (Quasi, io sono della provincia). Ti voglio bene.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
ciao
mi dispiace abbia scelto di rinunciare a seguire il forum ![]() ma non gettare la spugna!! (anzi, come disse uno strano personaggio di cui non faccio il nome che trovavasi qualche anno fa ad occupare il posto di "Presidente della Repubblica Italiana": <<il segreto per non gettare la spugna e' non avere la spugna!>> (sic!)). Facezie a parte, siamo nel mondo dell'automatismo e dell'informatizzazione: puoi risolvere utilizzando un sintetizzatore vocale per leggere e un programma di dettatura per scrivere. Per quanto riguarda il primo c'e' un sw perfetto e liberamente scaricabile: TextAloudMp3. Al loro sito: http://www.nextuptech.com/TextAloud/ troverai anche gli addon per dotare il programma di pronuncia delle lettere latina anziche' anglosassone (e anche quella di altre lingue!). Per quanto riguarda la dettatura automatica... beh onestamente non saprei consigliarti e freeware qui sicuramente non ci sono, ma mi hanno detto che i vari sw in circolazione sono stati perfezionati negli ultimi tempi; in ultima istanza ancora ci dovrebbe essere un browser apposito per non vedenti, chiamato Linxs o una cosa del genere, in grado di supportare tastiere speciali in braille. Ne vidi una a casa di un amico di un conoscente e devo dire che poteva leggere di tutto, aveva solo un po' di problemi con i siti contenenti poco testo e piu' immagini, script o applicativi. spero di esserti stato utile ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ciao, mi dispiace moltissimo leggere che stai "pensando di andartene". Ma ricordati che un suggerimento ogni tanto a gente come me "peones dell'editing video" fa molto comodo, per cui rallenta un po' il ritmo ma non ci abbandonare. ciao e auguri di buona PASQUA a te e a tutti i tuoi cari
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.