|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Attendiamo che escano
Ad oggi l'unico rebrand ATi che mi viene in mente sono le schede mobile V5xx. Tutti gli altri erano "nascosti", limitati a mercati specifici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi ha deluso questa notizia, non me lo sarei aspettato da AMD (in b4 è una spa, non lo fanno for teh lulz, ecc ecc). Spero solo che non facciano del rebranding una moda, come ha fatto nvidia, epico è l'esempio dalla gts250, rebrand del rebrand
![]() Perlomeno l'hanno dichiarato, mi sembra il minimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
basta sapere quello che compri....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Leggendo certi commenti noto una eccessiva prevenzione verso i commento critici rispetto le scelte fatte da AMD, io stò aspettando di comprare una loro scheda ..... ma appunto aspetto, perchè i prezzi non stanno ancora andando nella direzione giusta, pertanto, come sottolineato da molti, l'intenzione di effettuare un rebrand, anche per me, di per sè non è scorretto ma per ora (spero che le cose cambino in fretta!) latita la convegnenza. Permangono ancora troppe sovrapposizioni di schede in una fascia di mercato abbastanza ristretta, quindi se alcune sigle vengono eliminate c'è solo da guadagnarci in chiarezza!
Certo che se a tutto ciò aggingiamo i rebrand annunciati anche da Nvidia (che in questo è la maestra indiscussa!!) ci aspetta un minestrone allucinate di nomi, sigle e numeri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
per me cade ogni discorso... bisogna informarsi sempre su quel che si compra...
io non sono un esperto di moto, ma se dovessi comperarmene una mi informerei su forum, amici e venditori vari prima di acquistare. il rebrand alla fine, anche come ha fatto incessantemente nvidia , non è nè illegale nè una presa in giro(non con diciture ingannevoli). come ha detto giustamente frozen sopra, basta sapere quello che compri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma vogliamo sbattere fuori i flamer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Chi per un acquisto si lascia consigliare del commesso del Mediaworld? Nessuno, molto spesso (quasi sempre) ne sà meno di noi Chi per un acquisto và da Mediaworld? Nessuno, basta cercare su Ciao o Kelkoo il prezzo più basso e si risparmia (quasi) sempre qualcosa Eppure il mediaworld di ogni città è sempre straimballato di persone e se hai bisogno di un commesso devi fare la fila per quarti d'ora... Quindi tornando alle schede video secondo me un rebrand è una truffa, una truffa che non è illegale, ma che comunque prende in giro gli acquirenti. PS: sono FANBOY ATI dai tempi della Radeon 9200 Ultima modifica di piererentolo : 18-11-2010 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Prima di gridare allo scandalo del rebrand aspetterei di vedere in commercio le suddette schede e le effettive differenze tra la 5770/5750 e la futura 6750.
Mi auguro AMD abbia il buonsenso di proporre una 6750 con prestazioni e frequenze superiori alla 5770. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Nessun mercato specifico, la top (8500) di una gamma, è finita a fare la fascia bassa (9100 e 9200) della gamma successiva. Ati da questo punto di vista non deve imparare molto da Nvidia ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
certo che se non sai le cose ![]() r200 chip della 8500 aveva 4 pipe con 2 tmu per pipe rv250 e rv280 chip di 9000 e 9200 erano 4x1 oltre ad avere un solo motore vertex shader contro i 2 e frequenze più basse.
. Ultima modifica di checo : 18-11-2010 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Eh si esattamente la stessa cosa!!!! AMD: fa un rebrand delle 57XX (le altre sono solo per OEM) mentre le nuove 6XXX verranno introdotte come 64XX e 66XX ma te lo mette ben in vista nella presentazione delle 68XX con tanto di roadmap. Poi visto che la 6850 costa 140-150Eur le 67XX per forza di cose verranno posizionate esattamente allo stesso prezzo delle 57XX. nVidia: Rebrandizza la 8800GTS 512 3-4 volte non dicendo mai che si tratta dello stesso chip (e vari die shrink) e addirittura te lo presenta come una rivoluzione 9800GTX castrando via driver la 8800GTX che ancora oggi ai settaggi piu levati e con i filtri va meglio dell 9800GTX! per non parlare delle 9400 e 9600 mobile che hanno subito non so quanti rebrand! Come vedete sono esattamente identiche le politiche delle 2 aziende! ![]() ![]() ![]() Non riesco a capire cosa ci guadagnate a scrivere certe scemenze??? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Cercavo proprio un mentore che mi illuminasse...
Quote:
Quote:
Se non sai le cose (leggere) impara ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Edito, probabilmente ho capito male ma chiedo a Longhorn di spiegare...
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 18-11-2010 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se vuoi andiamo ancora indietro nel tempo coi rebrand ma non capisco che vuoi dimostare anche ati fa e faceva rebrand? vero ati è brava come nvidia a fare rebrand?, no ha da imparare a ancora a fare rebrand di schede di due generazioni prima.
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Dal punto di vista del mero profitto, non penso che in AMD vogliano privarsi di un elemento di marketing che potrebbe far vendere di più come il rebranding, anche se spero che non seguano questa strada in futuro.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
ehm... e se invece la differenza stesse proprio nel brand? se restasse così anche quando le vedremo sugli scaffali? le schede nuove hanno il brand amd, quelle vecchie (rimarchiate e non) ati, più chiaro di così... gridare allo scandalo adesso, specie dopo che è amd stessa a annunciare il rebrand, e non una review che va a vedere che gpu-z da la stessa gpu di un modello più vecchio, mi sembra abbastanza fuori luogo...
e l'altra cosa che non si tiene in considerazione è la questione del mercato: è il cliente che deve informarsi, se compra qualcosa, o è il negoziante che dovrebbe essere in grado di spiegargli le differenze? amd fa un comunicato ufficiale, più di così cosa deve fare? se il cliente si informa, lo saprà, se non lo fa si spera che chi vende ne sappia di più e lo informerà, ma se anche chi vende non sa cosa sta vendendo non è mica colpa di amd... o di nvidia, per quello che vale, però nvidia non mi pare faccia comunicati ufficiali quando fa un rebrand, ed è una differenza sostanziale.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Notizia che, sinceramente, non mi piace.
Dal momento che l'utilizzo delle 57xx era già stato confermato, avevo sperato che avrebbero semplicemente mantenuto in produzione la scheda con lo stesso nome. Spero che per lo meno l'aggiornamento porti con se l'UVD 3.0 (motivo principale di acquisto di queste schede in molti casi) e magari il nuovo eyefinity, ossia quelle feature sfruttabili al di la delle prestazioni velocistiche e che a mio parere più caratterizzano questa serie. Questo renderebbe il rebrand decisamente più accettabile, anche se non sono particolarmente ottimista che questo avvenga. Si rinuncerebbe alla tessellation migliorata e altre migliorie architetturali che abbiamo visto nelle 68xx, ma in fondo se le prestazioni sono adeguate poco importa. @DjLode Se non ricordo male anche le geforce 4mx erano basate sulle geforce2. Non ricordo se fosse proprio un rebranding ma comunque schede di due generazioni successive basate su una vecchia architettura. Qualcuno ricorda qualche altro riciclo? ^___^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Calabria
|
Se non sbaglio la serie 62xx è quella integrata nelle apu zacarate/ontario (logicamente è evergreen)
PC1:AMDAthlonII 250,AsRock880GM-LE,2x1gb kingstonHyperX 1600Mhz,Seagate7200.11 500gb, Ubuntu10.10 PC2:AMD Athlon64 3200+ (2.00Ghz),AsRock 939Dual-SATA2,2x512Mb V-Data,Sapphire 9800pro 128MB,Maxtor DiamondMax10 200gb on Ubuntu8.04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.