Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2010, 13:07   #21
leonraul
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
puo anche essere, ma un hdd da 5400 è un collo di bottiglia immane. Il boot è migliorato notevolmente
Ormai i 7200 non ci sono in configurazione. Si passa all'SSD che vuol dire aumentare il prezzo di oltre 300 euro!!!
MB GIGABYTE GA-965P-DS3 ;4 GB Ram (2x 2GB Corsair XMS2 DDR2 1066 MHz CL 5) ; CPU Intel core2 644@3.10 GHz) ;HD 200 GB SATA Maxtor ; SV GAINWARD ATI HD4850 512MN DDR3 Golden Sample; Case Xion Led Blue Alim. 630W
leonraul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 13:59   #22
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da leonraul Guarda i messaggi
Ormai i 7200 non ci sono in configurazione. Si passa all'SSD che vuol dire aumentare il prezzo di oltre 300 euro!!!
puoi sempre cambiaro dopo, l'HD. Anche con un SSD.
Old 29-10-2010, 15:53   #23
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
puoi sempre cambiaro dopo, l'HD. Anche con un SSD.
E conviene cambiarlo dopo l'HD..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 16:19   #24
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Usare delle tastiere PC sui Mac fa veramente pena -_-''.
ma allora non sono io ritardato!

p.s. i componenti di un mac mini sono comunque di un pc portatile.. quindi in termini di durata come accensione duratura sei nella stessa barca
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 13:49   #25
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
beh io con 200euro ho fatto un upgrade modesto!
Con l'ssd è un bagno di sangue.
Per di piu non è manco complicato aprire un mac mini, basta un po di manualità
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:23   #26
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
ma non è mica vero!
un ottimo corsair f210 si trova a 210€!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 16:37   #27
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciao mi serve il vostro parere.

A me in realtà non servirebbe disperatamente un portatile però ho fatto questo ragionamento. Sono in possesso di un monitor 28" con cui mi trovo bene, quindi inizialmente ho pensato di prendere un Mac mini e di sostituire il mio PC. Pensandoci bene però mi sono chiesto: il macbook pro può fare anche da mini? Ovvero, io compro un MB pro 13" e lo attacco al monitor e quando sono in casa lo uso così, però ho il vantaggio che se vado fuori casa posso portarmi il mio fisso con me. Dal punto di vista prestazionale vado tranquillo? Oppure il mini è comunque potenzialmente più pensato per stare su una scrivania? Quindi più pratico l'utilizzo dei miei HD esterni e di stampanti? Inoltre il pro ha anche 4 GB di ram cosa che dovrei inserire nel mini a parte.
Molti diranno, se non usi molto il portatile è sprecato comprarne uno. Vero; però c'è anche da dire che se lo compro magari lo uso.
Concludo nel dire cosa mi serve dal mac (ora ho un pc). Gestione di un numero elevato di Foto (80 GB circa in formato NEF ), photoritocco. Elaborazione video. Tutto non professionale. Solo passione casalinga. Gestione PDF molto grandi. Backup facile.

Grazie
Soluzione n°3:
Vendi il moniotr da 28" e con un esborso di 5-600€ ti porti a casa un signor iMac da 27" che ti permette di fare tutto, e quando dico tutto intendo TUTTO
Molto più potente del Mini, molto più potente del MacBookPro, compreso di tastiera e mouse, un monitor da lussuria, cosa puoi volere di più?!?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP