|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
noooooooo!! e se mi si rompe il mio come ascolto le mie cassette?? non ditemi che devo prendere doctor soound!!! noooo hahahaha!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
cioè...veramente se ti chiedono "passami lo scotch" tu risponderesti: "NO! ti ricordo che questo non è scotch, è un nastro adesivo....." ![]() povero walkman...quanti ricordi....le prime mix-tape per la morosetta ![]() d'altronde il tempo passa....chissà se si evolverà mai la musica da questa astrazione che è l'mp3... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Dio ha creato l'uomo, Jobs ha creato il resto. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 25-10-2010 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io ho ancora due walkman a cassetta a casa di cui uno strapagato all'epoca con funzione megabass, dolby nr, autoreverse, seleziona norm/metal/cromo tape, e radio digitale!
ora però il lettore mp3 la fa (giustamente) da padrone |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
eccolo!
![]() ![]() sony walkman wm-fx43 !
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Peccato che è finito in mille pezzi cadendo |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
Oltretutto ce ne sono stati altri antecedenti alla moda ipod. Link Il Rio addirittura aveva uno slot di espansione di memoria! Che quello della Apple sia stato il primo juebox/lettoremp4/macinacaffè poco importa. Il primo lettore mp3 della storia è stato MPMAN F10 stop! Che quelli successivi hanno avuto altre funzioni e grandezze poco importa...è il progresso tecnologico. @benderchetioffender: Le cose si dovrebbero chiamare con il loro nome. Sai quanto mi da fastidio quando vado nei locali, ordino della cocacola e mi portano la pepsi o altra cola dinonsoqualemarca? Lo stesso fastidio che mi da la gente quando chiama un qualsiasi lettore mp3 con "aiipodd". P.s. Mi piacciono tanto i prodotti della mela morsicata, ma per la loro politica "chiusa" e "antieconomica" non vedo il motivo di acquistare qualche prodotto Apple. Preferisco magari avere un portatile poco più ingombrante e "brutto" ma che faccia il suo sporco lavoro e costa il giusto, invece che avere un portatile da "figo", snello, che ha qualche limitazione e lo pago il suo valore + lo status symbol Apple. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
l'ipod ha rivoluzionato il modo di fruizione della musica. All'epoca la parola "5gb", associata ad un lettore grosso quanto un pacchetto di sigarette (e costoso ben un milione e ottocentomilalire!) evocava un ché di misterioso ed esotico come la parola "vladivostok". portarsi appresso un album, beh, lo facevi prima col walkman e lo facevi dopo con i lettori mp3 da 32 o 64mb (io avevo il muvo). La rivoluzione però è stato il walkman, perché prima di esso per portarti appresso la musica ti dovevi portare con te un apparecchio ben più ingombrante. Allo stesso modo, dall'arrivo dell'ipod hai avuto la possibilità di portarti appresso ben 1250 mp3: una cosa impensabile prima. Ecco perché, con tutto quanto si possa dire di cattivo e malvagio nei confronti della apple e dei macachi, l'ipod merita il riconoscimento di lettore mp3 "rivoluzionario". |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Monfalcone
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
ricordo ai tempi era molto richiesto il rio sopratutto perchè costava "poco", poi c'era stato un terremoto che aveva distrutto le fabbriche di memorie flash e i prezzi degli mp3 aumentarono ulteriormente...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma cavolo, proprio ora che c'é l'anniversario di ritorno al futuro?
Ricordate la cassetta Van Halen inserita nel walkman (ma in realtà era un aiwa) per convincere il padre di Martin a invitare la Madre al ballo?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Pensavo fosse già fuori produzione da un pezzo. Evidentemente vendevano al terzo e quarto mondo.
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
P.S. Visto che abbiamo citato i floppy da 3.5" ricordo che l'Italia era tra i pochi Paesi che, fino all'anno scorso, ancora ne faceva un grosso uso.. ok, forse hai ragione tu. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 25-10-2010 alle 14:15. |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
Di lettori mp3 ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno tanti altri, migliori e peggiori, non vedo quindi perchè questa generealizzazione. Apple ha forse inventato qualcosa? Non penso proprio! Io ho uno Zen, sai cosa è uno Zen caro aipoddaro? Perchè allora non lo iniziamo a chiamare Zen? Prima dello zen avevo un iRiver, conosci l'iRiver? ATTENZIONE, iRiver è un marchio nato nel 1999, chi vuole intendere intenda... Ma cosa parlo a fare...
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Credo che il vero problema sia che in molti rodono per il successo degli apple come oggetto di culto, e non vogliono riconoscere all'ipod la capacità di rappresentare l'intera categoria. Perlomeno, per me è così... una volta che il mio cuginetto (14anni) mi disse che si era comprato l'ipod, e aveva in mano un lettore a chiavetta usb, feci lo gnorri con "ma no, l'ipod dovrebbe essere diverso, quello è un normale lettore mp3". L'avevo capito benissimo naturalmente, ma non vlevo cedere^^
Cmq è anche vero che in molti, pur comprendendo, non collegano affatto ipod a lettore mp3.... io ho cominciato con uno dei primissimi lettori a cd-mp3, pagato 180€ all'epoca, per poi passare al mastodontico ma splendido rio riot (20giga, grande quanto il gamegear, ma cmq una meraviglia) e la categoria ormai la bollo come "lettori", al diavolo gli ipod =) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi che apple non c'entra nulla con la notizia,
quindi vedete di lasciare fuori dal thread i soliti flame triti e ritriti altrimenti i post verranno sanzionati
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Posto che non sono proprio sicuro di quel che ricordo, vediamo se qualcuno sarà in grado di aiutarmi: qualcuno ricorda uno walkman (ma forse non era un sony) PIÙ PICCOLO della stessa cassetta? Da quel che ricordo, il lettore era così piccolo che la parte posteriore della cassetta, quella con le linguette mi pare, "sbucava" dal lettore! ho fatto qualche ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare niente...
Ultima modifica di axl69 : 25-10-2010 alle 17:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Jolla phone user