Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 11:49   #21
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
noooooooo!! e se mi si rompe il mio come ascolto le mie cassette?? non ditemi che devo prendere doctor soound!!! noooo hahahaha!
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:51   #22
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
noooooooo!! e se mi si rompe il mio come ascolto le mie cassette?? non ditemi che devo prendere doctor soound!!! noooo hahahaha!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:52   #23
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ricordo che ipod non è uguale a lettore mp3. Al massimo è UN lettore mp3, di tanti altri, Creative, Sony, Philips, Samsung e tutte le altre marche... Chiamiamolo quindi per favore con il suo vero nome.
dai, solo perchè odi apple non diciamo fregnacciate! non cerchiamo il pelo sull'uovo! da sempre ci sono prodotti che diventano sinonimi per popolarità: lo scotch, lo scottex, la cocacola, i rollerblade.....il walkman!! è ora che ti abitui che anche ipod.....

cioè...veramente se ti chiedono "passami lo scotch" tu risponderesti: "NO! ti ricordo che questo non è scotch, è un nastro adesivo....."

povero walkman...quanti ricordi....le prime mix-tape per la morosetta

d'altronde il tempo passa....chissà se si evolverà mai la musica da questa astrazione che è l'mp3...
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:52   #24
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucaf Guarda i messaggi
Il primo utilizzabile?
Non mi sembra proprio. Ho avuto lettori mp3 prima di quello apple e funzionavano benissimo...

Dio ha creato l'uomo, Jobs ha creato il resto.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 25-10-2010 alle 11:57.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:57   #25
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
io ho ancora due walkman a cassetta a casa di cui uno strapagato all'epoca con funzione megabass, dolby nr, autoreverse, seleziona norm/metal/cromo tape, e radio digitale! credo di averci consumato milioni di pile stilo

ora però il lettore mp3 la fa (giustamente) da padrone
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:59   #26
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
eccolo!

sony walkman wm-fx43 !
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:05   #27
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
eccolo!

sony walkman wm-fx43 !
Avevo lo stesso identico modello!!!

Peccato che è finito in mille pezzi cadendo
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:06   #28
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io ho ancora due walkman a cassetta a casa di cui uno strapagato all'epoca con funzione megabass, dolby nr, autoreverse, seleziona norm/metal/cromo tape, e radio digitale! credo di averci consumato milioni di pile stilo

ora però il lettore mp3 la fa (giustamente) da padrone
Mi auguro che tu abbia smaltito le pile a dovere e non le abbia buttate nell'umido...giusto?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:18   #29
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ricordo che ipod non è uguale a lettore mp3. Al massimo è UN lettore mp3, di tanti altri, Creative, Sony, Philips, Samsung e tutte le altre marche... Chiamiamolo quindi per favore con il suo vero nome.
Bravo! Quanto odio la gente che appena vede in lettore mp3 dice "Ti sei comprato l'aiipodd?". Sarei curioso di vedere uno che magari si è comprato un Cowon iAudio i9 che reazione avrebbe .

Quote:
Il primo utilizzabile?
Non mi sembra proprio. Ho avuto lettori mp3 prima di quello apple e funzionavano benissimo...
*

Oltretutto ce ne sono stati altri antecedenti alla moda ipod.
Link
Il Rio addirittura aveva uno slot di espansione di memoria!

Che quello della Apple sia stato il primo juebox/lettoremp4/macinacaffè poco importa. Il primo lettore mp3 della storia è stato MPMAN F10 stop! Che quelli successivi hanno avuto altre funzioni e grandezze poco importa...è il progresso tecnologico.

@benderchetioffender: Le cose si dovrebbero chiamare con il loro nome. Sai quanto mi da fastidio quando vado nei locali, ordino della cocacola e mi portano la pepsi o altra cola dinonsoqualemarca? Lo stesso fastidio che mi da la gente quando chiama un qualsiasi lettore mp3 con "aiipodd".

P.s. Mi piacciono tanto i prodotti della mela morsicata, ma per la loro politica "chiusa" e "antieconomica" non vedo il motivo di acquistare qualche prodotto Apple. Preferisco magari avere un portatile poco più ingombrante e "brutto" ma che faccia il suo sporco lavoro e costa il giusto, invece che avere un portatile da "figo", snello, che ha qualche limitazione e lo pago il suo valore + lo status symbol Apple.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:26   #30
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Il primo utilizzabile?
ho parlato appositamente di juke box.
l'ipod ha rivoluzionato il modo di fruizione della musica. All'epoca la parola "5gb", associata ad un lettore grosso quanto un pacchetto di sigarette (e costoso ben un milione e ottocentomilalire!) evocava un ché di misterioso ed esotico come la parola "vladivostok".

portarsi appresso un album, beh, lo facevi prima col walkman e lo facevi dopo con i lettori mp3 da 32 o 64mb (io avevo il muvo). La rivoluzione però è stato il walkman, perché prima di esso per portarti appresso la musica ti dovevi portare con te un apparecchio ben più ingombrante.
Allo stesso modo, dall'arrivo dell'ipod hai avuto la possibilità di portarti appresso ben 1250 mp3: una cosa impensabile prima.
Ecco perché, con tutto quanto si possa dire di cattivo e malvagio nei confronti della apple e dei macachi, l'ipod merita il riconoscimento di lettore mp3 "rivoluzionario".
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 12:28   #31
ketamind
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sob
un po' la cosa mi intristisce.. anche se era normale..
io ho ancora il mio walkman sony comprato in UK più di 20 anni fa..
dopo la morte dei giradischi Technics e la morte del walkman adesso aspetto altro che svanisca del ricordo romantico del passato..
Penso che il ricordo romantico del passato viva ancora nei giradischi Technics. Si trovano, se non mi sbaglio sono ancora in produzione e costano una follia come sempre
Old 25-10-2010, 12:50   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...ho due dei migliori modelli di Walkman SONY mai prodotti...
Il WM-DC2 (con capstan a trazione diretta controllata al quarzo, testine in lega amorfa e riduttore di rumore Dolby B e C) ed il non plus ultra degli Walkman SONY.
Il WM-D6C con registrazione (anche con riduzione di rumore Dolby B e C; applicata non solo in riproduzione), VU Meter, capstan servo controllato tramite riferimento al quarzo, testine in lega amorfa (non nel comune Permalloy) ecc. ecc.
Ovviamente li conservo (sono nuovi) con religiosa attenzione...
Grazie.

Marco71.
certi erano fatti veramente bene, minuscoli, si faceva fatica a credere che potevi inserirci una cassetta, chassis metallico gran rifiniture, uno spettacolo

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
oggi sarebbe "stupido" comprare un walkman.. chi lo ha da anni è una cosa.. ma comprarlo pensando che acquisti valore.. non credo proprio.. fra 30 anni i giovani lo guarderanno e lo vedranno come spazzatura antica.. e non come un oggeto di valore.. ha valore solo per chi c'era.. non per chi non sa che esistesse..

come tante altre cose che sono già morte.. i gettoni telefonici.. io lne conservo ancora di quando valevano 100 lire l'uno.. e ricordo ancora come erano le cabine telefoniche della sip.. oggi parlane con uno che ha 18 anni e un cellulare dei gettoni...
non è vero, c'è chi colleziona vecchi pc, c'è chi colleziona vecchie radio, chi colleziona le schede telefoniche, ci sarà chi colleziona i lettori mp3

ricordo ai tempi era molto richiesto il rio sopratutto perchè costava "poco", poi c'era stato un terremoto che aveva distrutto le fabbriche di memorie flash e i prezzi degli mp3 aumentarono ulteriormente...
Old 25-10-2010, 13:13   #33
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
ma cavolo, proprio ora che c'é l'anniversario di ritorno al futuro?

Ricordate la cassetta Van Halen inserita nel walkman (ma in realtà era un aiwa) per convincere il padre di Martin a invitare la Madre al ballo?
Old 25-10-2010, 13:47   #34
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Pensavo fosse già fuori produzione da un pezzo. Evidentemente vendevano al terzo e quarto mondo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 14:05   #35
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
[..]
Oltretutto ce ne sono stati altri antecedenti alla moda ipod.
Link
Il Rio addirittura aveva uno slot di espansione di memoria!
Che quello della Apple sia stato il primo juebox/lettoremp4/macinacaffè poco importa. Il primo lettore mp3 della storia è stato MPMAN F10 stop! Che quelli successivi hanno avuto altre funzioni e grandezze poco importa...è il progresso tecnologico.
[..]
MpMan F20, il mio primo lettore mp3, anche lui aveva lo slot d'espansione.. quanti ricordi.
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Pensavo fosse già fuori produzione da un pezzo. Evidentemente vendevano al terzo e quarto mondo.
Evidentemente non solo a loro visto che per quelli ci son le versioni made in China che costano pochi dollari così come ci son le versioni i vari lettori mp3. Non facciamo sempre i pressappochisti affiancando come unico utilizzatore di un prodotto in disuso (in questo caso di marca) sempre un paese del terzo mondo.

P.S.
Visto che abbiamo citato i floppy da 3.5" ricordo che l'Italia era tra i pochi Paesi che, fino all'anno scorso, ancora ne faceva un grosso uso.. ok, forse hai ragione tu.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 25-10-2010 alle 14:15.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:23   #36
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Bravo! Quanto odio la gente che appena vede in lettore mp3 dice "Ti sei comprato l'aiipodd?". Sarei curioso di vedere uno che magari si è comprato un Cowon iAudio i9 che reazione avrebbe .
Infatti, il discorso scotch è ben diverso, primo perchè una buona parte delle persone lo chiama con il suo vero nome, ovvero nastro adesivo, secondo perchè penso che la tale marca abbia si il monopolia e sia forse la produttrice del 99% del nastro adesivo mondiale, quindi... terzo perchè è stato inventato da un ricercatore della 3M che poi così l'ha battezzato.
Di lettori mp3 ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno tanti altri, migliori e peggiori, non vedo quindi perchè questa generealizzazione. Apple ha forse inventato qualcosa? Non penso proprio!
Io ho uno Zen, sai cosa è uno Zen caro aipoddaro? Perchè allora non lo iniziamo a chiamare Zen?
Prima dello zen avevo un iRiver, conosci l'iRiver?
ATTENZIONE, iRiver è un marchio nato nel 1999, chi vuole intendere intenda...
Ma cosa parlo a fare...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:36   #37
Origami
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Credo che il vero problema sia che in molti rodono per il successo degli apple come oggetto di culto, e non vogliono riconoscere all'ipod la capacità di rappresentare l'intera categoria. Perlomeno, per me è così... una volta che il mio cuginetto (14anni) mi disse che si era comprato l'ipod, e aveva in mano un lettore a chiavetta usb, feci lo gnorri con "ma no, l'ipod dovrebbe essere diverso, quello è un normale lettore mp3". L'avevo capito benissimo naturalmente, ma non vlevo cedere^^
Cmq è anche vero che in molti, pur comprendendo, non collegano affatto ipod a lettore mp3.... io ho cominciato con uno dei primissimi lettori a cd-mp3, pagato 180€ all'epoca, per poi passare al mastodontico ma splendido rio riot (20giga, grande quanto il gamegear, ma cmq una meraviglia) e la categoria ormai la bollo come "lettori", al diavolo gli ipod =)
Origami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:47   #38
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
direi che apple non c'entra nulla con la notizia,

quindi vedete di lasciare fuori dal thread i soliti flame triti e ritriti altrimenti i post verranno sanzionati
Old 25-10-2010, 16:09   #39
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Il primo utilizzabile?
Mass storage docet
Old 25-10-2010, 17:13   #40
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Posto che non sono proprio sicuro di quel che ricordo, vediamo se qualcuno sarà in grado di aiutarmi: qualcuno ricorda uno walkman (ma forse non era un sony) PIÙ PICCOLO della stessa cassetta? Da quel che ricordo, il lettore era così piccolo che la parte posteriore della cassetta, quella con le linguette mi pare, "sbucava" dal lettore! ho fatto qualche ricerca su internet ma non sono riuscito a trovare niente...

Ultima modifica di axl69 : 25-10-2010 alle 17:16.
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian