Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2010, 22:07   #21
deltaplano
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Hp dv6-3114sl a 499 euro da MW

Sono anch'io interessato all'acquisto di questo portatile.
Sapete indicarmi quale è la risoluzione massima ottenibile su monitor esterno ?
Vi ringrazio
deltaplano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 23:48   #22
kingnar
Junior Member

a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di aquistare tale notebook hp; si potrebbero postare sul forum risultati sulle prestazioni , come 3dmark2006, pcmark , indice prestazioni pc di windows 7 ?. grazie mille
kingnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 00:15   #23
ilovehardcor3
Member

ciao a tutti, anche io ho comprato questo portatile hp e devo dire che mi trovo molto bene anche se il touchpad non mi piace molto.

mi pare di aver capito che questo è un multitouch ma non ho capito bene come funziona me lo potreste spiegare? ce l'ha lo scroll laterale? a me non funziona.
so solo come si può zoomare in avanti e indietro ma poi che altro fa?

sarei intenzionato a formattarlo ma nel caso dovessi avere problemi, con i recovery disk fatti in precedenza tornerebbe come appena uscito dalla fabbrica giusto?

vi ringrazio
ilovehardcor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 00:30   #24
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kingnar Guarda i messaggi
a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di aquistare tale notebook hp; si potrebbero postare sul forum risultati sulle prestazioni , come 3dmark2006, pcmark , indice prestazioni pc di windows 7 ?. grazie mille
Processore: 5.6
Ram: 5.9
Scheda Video (Aero): 5
Scheda Video (3D): 6.2
Disco rigido: 5.9

Il display è come gli ultimi HP, molto retinato e di qualità non molto buona.
Domani lo provo meglio e poi vi faccio sapere..
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Kripto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 00:43   #25
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
Sono entrato anche io nel club, dal MW di Porta di Roma (dovrebbero essere terminati oggi secondo le previsioni nel pomeriggio del responsabile).

Era scarichissimo, stanotte lo lascio attaccato.
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 00:49   #26
ilovehardcor3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
com'è possibile che a me dia 6.7 di processore e tutto il resto uguale a te?
Old 10-10-2010, 00:50   #27
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Quote:
Originariamente inviato da ilovehardcor3 Guarda i messaggi
com'è possibile che a me dia 6.7 di processore e tutto il resto uguale a te?
Scusate, era 6.6
*Transazioni positive: nicfit, campioni del mondo, Cris86, andr3a83, hw_newlett*, tonys, ninor_71, AXIP, Darka, innomatte, mipela, metallic1, GlenTux, ulanbatorr, Berno, Trust.No.1, capoeirastyle, maccioni, regshout, acreor, cdjs
Old 10-10-2010, 00:53   #28
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 00:56   #29
ilovehardcor3
Member

perfavore mi date la conferma che se ho problemi dopo il format posso far tornare il notebook allo stato originale con i dischi di ripristino?
Old 10-10-2010, 01:01   #30
Kripto
Senior Member

L'Avatar di Kripto

Quote:
Originariamente inviato da ilovehardcor3 Guarda i messaggi
perfavore mi date la conferma che se ho problemi dopo il format posso far tornare il notebook allo stato originale con i dischi di ripristino?
Certo, ricreano pure la partizione hp se dovessi cancellarla
Old 10-10-2010, 01:05   #31
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
18.566s nel SuperPi da 1 MB.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 01:23   #32
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Eppure vorrei capire una cosa, in molti appena vedono un processore i3 e una scheda tipo la radeon 5470 dicono che con programmi tipo cad le prestazioni sono scarse, ma quando c'erano solo i core 2 duo come facevano a far girare cad? e i computer professionali che hanno grafica integrata?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 01:29   #33
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Eppure vorrei capire una cosa, in molti appena vedono un processore i3 e una scheda tipo la radeon 5470 dicono che con programmi tipo cad le prestazioni sono scarse, ma quando c'erano solo i core 2 duo come facevano a far girare cad? e i computer professionali che hanno grafica integrata?
e infatti sono solo caz.... i cad girano bene anche perchè molto dipende dal processore, certo girare è un conto, pretendere super prestazioni è un altro, per quelle ci vogliono le quadro fx
Old 10-10-2010, 01:33   #34
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
cmq da alcuni bench che ho visto su notebookcheck la sv di questo laptop è molto meno performante della 320M integrata nei macbook, mi confermate?? dicono i bench che si può giocare sui 30 fps def medium solo a left 4 dead, per gli altri giochi qualcuno a low def ci si riesce ma non tutti

Ultima modifica di francescocelso : 10-10-2010 alle 01:36.
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 01:52   #35
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kripto Guarda i messaggi
Ram: 5.9
Scheda Video (Aero): 5
Scheda Video (3D): 6.2
Disco rigido: 5.9

Il display è come gli ultimi HP, molto retinato e di qualità non molto buona.
Domani lo provo meglio e poi vi faccio sapere..
in che senso il monitor è retinato? e cmq sia è una caratteristica comune a tutti gli hp?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 09:53   #36
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
Non sò cosa voglia dire, però gli angoli di visione son nella media dei portatili, niente di che.
Spiace anche a me l'assenza del tastierino, però i pulsanti sono ampi e ben spaziati.
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 10:51   #37
ilovehardcor3
Member

ragazzi ho formattato e provato a reinstallare driver e applicazioni "essenziali" prese dalla pagina download e driver del sito hp.
ho notato una bella differenza da prima e mi piace, l'unica cosa però è che ora se premo i tasti per alzare o abbassare il volume non mi compare su schermo...
cosa dovrei fare? a quale applicazione dovrebbe essere collegato? i driver audio del sito hp li ho già installati
Old 10-10-2010, 11:11   #38
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Innanzitutto vi chiedo di modificare il titolo del post rendendolo quello ufficiale del dv6-3114sl. Io devo aspettare che mio cugino me lo porti e quindi vi chiedo se gentilmente possiate aggiungere le foto del portatile.

Ultima modifica di luca4ever1607 : 10-10-2010 alle 11:14.
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 11:57   #39
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
vi scrivo dal dv6-3114sl della mia ragazza. Prime impressioni:

Pro
Prestazioni: una vera scheggia in multitasking si può fare davvero qualsiasi cosa senza che accenni minimamente a rallentare. Presto pareri sulla scheda video che non ho ancora avuto modo di testare. L'hard disk da 7200rpm è ottimo anche se scalda il lato sx del notebook (comunque non in maniera eccessiva, è sopportabilissimo anche con un uso prolungato).
Tastiera: la tastiera ad isola è bella comoda per digitare, velocissima, morbida, non flette. Inoltre i tasti funzione rapidi sono sempre attivi percui non è necessario usare la combinazione fn+tasto funzione, una manna dal cielo per la mia ragazza per poter aumentare/dimuire agevolmente il volume, spegnere il wifi, aumentare/diminuire la luminosità, ma.....
Funzionalità del touchpad: il multitouch funziona bene e la sensibilità è buona, però.....
Display: ottima luminosità, angolo di visuale discreto, ma....
Casse: le Altec degli HP sono sempre le migliori.
Estetica: il colore rosso scurissimo è, imho, molto bello e nonostante il notebook sia "plasticoso" la qualità delle plastiche (opache) è ottima.

Contro
Tastiera: ......un po' macchinoso per me che faccio abbondante uso delle combinazioni veloci con il tasto f4: per poterlo usare come un normale f4 tocca premere prima fn: in sostanza la funzione dei tasti f1...f12 è stata invertita rispetto ad un normale notebook.
Struttura del touchpad: ....il sensore di movimento è presente anche sui tasti e per me che sono abituato a viaggiare con il dito sul tasto sinistro è uno strazio. Il click è un po' duro. Il pulsante per disabilitare il touchpad funziona in un modo che non mi è ancora chiaro tanto verrà usato con un mouse
Display: .... presenta la retinatura degli ultimi hp nel senso che si vede come una "griglia di pixel". Un occhio poco attento (vedi la mia ragazza...) non lo percepisce minimamente.
Software preinstallato: tanto, troppo, piallato quasi tutto....

Indice prestazioni di windows 7: 5, determinato dal parametro "scheda video, prestazioni desktop per aero".
SuperPi: 19.024s (NON è stato formattato, ma solo pulito).
Old 10-10-2010, 12:05   #40
ilovehardcor3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jecko Guarda i messaggi
Contro
Tastiera: ......un po' macchinoso per me che faccio abbondante uso delle combinazioni veloci con il tasto f4: per poterlo usare come un normale f4 tocca premere prima fn: in sostanza la funzione dei tasti f1...f12 è stata invertita rispetto ad un normale notebook

Dal BIOS è possibile cambiare l'impostazione che permette di usare i tasti F1/12 predefiniti e usare le funzioni sopra quei tasti con fn

hai notato che il pad è multitouch? però oltre che zoomare non so che altro fa... inoltre mi sa che non ha lo scroll laterale
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
NVIDIA DLSS 4.5 debutta al CES 2026: Sup...
Stranger Things 5: la teoria del 'Confor...
Arrivano i Super Quantum Dot di TCL: il ...
Dalla tecnologia Molecular MagFresh ai n...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP