|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
diciamo che sul nuovo dovrei stare su una nikon d5000, ma su un usato c'è qualche fotocamera supersvalutata che vale i soldi spesi ? (non so se la d70 rientra in questa categoria)
![]() |
#23 |
Senior Member
|
si trovano usate professionali a poco ? Cambia cosi tanto tra un corpo macchina di qualche anno fa e quelle di adesso ?
Meglio una vecchia professionale o una nuova entry level ?
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
attualmente sul mercato trovi, ad ottimi prezzi canon 40d, 30d, nikon d80, d200 generalmente preferisco consigliare una semi-pro usata ad una entry level nuova, doppia ghiera, doppio display, miglior ergonomia, miglior feeling coi pulsanti, corpo in lega di magnesio (mi pare tutte quelle che ho citato) per dire le prime cose che mi vengono in mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Città: Torino
|
Quote:
Poi c'è anche la questione ammiraglie, una D2X o D2Xs costa oggi 600€, ed era una professionale di gran classe sono state le prime nikon a montare un 12 mpx CMOS, come praticità d'uso per via dei comandi sono eccellenti, anche come autonomia delle batterie, come rapidità del motore af, insomma sono professionali a tutti gli effetti, come mera qualità d'immagine una D90 è migliore, ma perchè ha un sensore migliore, se hai intenzione di usare lenti non motorizzate nikon stile gli af e gli af-d che sono molto più economici degli af-s una professionale vecchia è meglio di una semi pro nuova, se userai lenti motorizzate, prenditi una semi pro nuova, per altro sta per uscire la D3100 con un sensore che molto probabilmente sarà straordinario si parla di iso massimo 12800, dubito che abbia la qualità di quello della D3s (per ovvi motivi dovuti alla dimensione fisica del sensore) ma di certo sarà meglio dell'attuale D90 e D300/s, ovviamente non passerà molto prima di vedere il nuovo 14 mpx montato su una D300X/D400 e su una "D95" questo abbasserà il valore di D300 (valore che già oggi è abbastanza basso si trova a 750-800€) e di D90... Se riesci a prenderti una D300 sei a posto per un bel po', è una macchina coi contro tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
d200 o d300 mi ispirano fiducia anche a me
![]() forse meglio la 200 per via del prezzo. C'è anche da vedere come sono state usate, ma penso che chi ha queste macchine costose le tiene bene , o no ![]() Dovessi comprarla usata, che parametri dovrei osservare/chiedere ? scatti fatti sicuramente penso... ma soprattutto dove cercare ? ebay ?
![]() |
#27 | |
Bannato
Città: Torino
|
Quote:
Cosa controllare? principalmente le condizioni estetiche, la dicono lunga, guardare a vista dentro il bocchettone se c'è polvere e se c'è significa che l'ha usata un cane, controllare mediante una foto a diaframma chiuso (stile f/22) se c'è tanta polvere sul sensore (anche se è un problema risolvibile se c'è davvero tanta polvere non è stata tenuta molto bene), il numero di scatti, e poi controlla una foto per verificare che non ci siano pixel danneggiati anche se sono molto rari. Dove cercare l'usato, bhè io consiglio NewOldCamera che è un negozio di milano con tanto di sito web certamente un po' caro per l'usato ma da la garanzia anche sull'usato il che non è da poco, e-bay e mi sono trovato bene anche se ho comprato facendo interropere l'asta e andando di persona a provare le 3 lenti che ho preso, e poi certamente sul forum Nital in usato nikon, si trovano privati, io li ho venduto la D80, su questo forum ti consiglio di non fermarti alle prime pagine perchè vi è il divieto assoluto di UP e gli annunci stanno massimo 30 giorni, quindi tutte le pagine sono da guardare. Io consiglio scambio a mano, e in questo modo ho preso la D700, se non sei molto esperto e hai un po' paura di prenderti un bidone portati dietro uno che ne sa di più di te allo scambio così passa la paura, cmq sappi che sono tutte macchine estremamente affidabili, non ci sono mai grossi problemi, se invece si parlasse dell'acquisto di lenti usate, allora la cosa si complica, sulle lenti bisogna fare un controllo molto più approfondito soprattutto se molto vecchie (col tempo possono formarsi funghi, etc etc). Ti mando un messaggio privato per una D200 che ho trovato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
prendi una macchina...esci scatta e man mano ti fai la pelle..e magari se ci metti anche fantasia puoi creare anche un tuo stile...
Spesso le critiche quando sono costruttivi ti possono aiutare quindi anche questa cosa la deve tenere presente... I libri secondo me in questo caso sono solo teorici piu che pratici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ecco una foto scattata con la camedia c-50. Il gattone si chiama principe
![]() ![]() Lui sarà uno dei soggetti principali delle mie foto con la fotocamera nuova che comprerò quasi sicuramente a novembre (dopo laurea). Critiche ? cosa avrei dovuto/potuto fare in piu o di diverso con una fotocamera professionale ![]()
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik Ultima modifica di metteus : 16-08-2010 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Questo è il mio gattone (anzi gattona), scattata con attrezzatura che alcuni possono considerare professionale mentre altri possono dire che son fondi di bottiglia (30d + 70-200 f/4)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() Ho un Simba anche io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che la foto è venuta male a prescindere della macchina utilizzata, con una "pro" sarebbe uscita uguale e non ci sarebbe nemmeno strata la scusa dell'aver usato una macchina di bassa qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi non era mica impostata manualmente, classica modalità auto ! era solo per capire cosa si riesce a fare di piu con una macchina seria... ovviamente ad essere capaci ![]() ![]() ![]()
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik Ultima modifica di metteus : 16-08-2010 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
una canon 5d usata in perfette condizioni quanto vale ?
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
l'unica cosa tecnica che avrebbe permesso una foto migliore è forse lo sfocato, per il resto la qualità della compatta, almeno in questo formato e per questo soggetto, mi pare più che buona ...a "saperla usare" invece basta cercare "cat" su flickr e avrai qualche decina di migliaia di esempi...ma già quelle di supermariano81 vanno più che bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() @metteus: la 5d la vendono a circa 8-900 euro. ma perchè vuoi una 5d? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.