Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 15:49   #21
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
si forse è un po' sbattimento ma se tuo padre ha anche il tank e una spirale puoi svilupparti i tuoi negativi da solo, ed è una cosa molto affascinante.
no non li ha
Old 11-08-2010, 08:34   #22
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

diciamo che sul nuovo dovrei stare su una nikon d5000, ma su un usato c'è qualche fotocamera supersvalutata che vale i soldi spesi ? (non so se la d70 rientra in questa categoria)
Old 15-08-2010, 09:08   #23
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

si trovano usate professionali a poco ? Cambia cosi tanto tra un corpo macchina di qualche anno fa e quelle di adesso ?

Meglio una vecchia professionale o una nuova entry level ?
Old 15-08-2010, 09:11   #24
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
si trovano usate professionali a poco ? Cambia cosi tanto tra un corpo macchina di qualche anno fa e quelle di adesso ?

Meglio una vecchia professionale o una nuova entry level ?
dipende quanto vecchia.
attualmente sul mercato trovi, ad ottimi prezzi canon 40d, 30d, nikon d80, d200 generalmente preferisco consigliare una semi-pro usata ad una entry level nuova, doppia ghiera, doppio display, miglior ergonomia, miglior feeling coi pulsanti, corpo in lega di magnesio (mi pare tutte quelle che ho citato) per dire le prime cose che mi vengono in mente.
Old 15-08-2010, 13:52   #25
ARARARARARARA
Bannato

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
dipende quanto vecchia.
attualmente sul mercato trovi, ad ottimi prezzi canon 40d, 30d, nikon d80, d200 generalmente preferisco consigliare una semi-pro usata ad una entry level nuova, doppia ghiera, doppio display, miglior ergonomia, miglior feeling coi pulsanti, corpo in lega di magnesio (mi pare tutte quelle che ho citato) per dire le prime cose che mi vengono in mente.
La 30D io la scarterei, la 40D invece è una buona macchina anche al giorno d'oggi, si trova sui 400€, la D80 non conviene economicamente perchè si vende (l'ho venduta io ieri a 380) tra i 350 e i 400€, la D200 invece conviene perchè costa solo 400€. Tra una 40D e una D200 non saprei dire quale è meglio, li va un po' a preferenze, io sarei ovviamente orientato su nikon soprattutto per via dei comandi ma insomma, tante teste tante idee.
Poi c'è anche la questione ammiraglie, una D2X o D2Xs costa oggi 600€, ed era una professionale di gran classe sono state le prime nikon a montare un 12 mpx CMOS, come praticità d'uso per via dei comandi sono eccellenti, anche come autonomia delle batterie, come rapidità del motore af, insomma sono professionali a tutti gli effetti, come mera qualità d'immagine una D90 è migliore, ma perchè ha un sensore migliore, se hai intenzione di usare lenti non motorizzate nikon stile gli af e gli af-d che sono molto più economici degli af-s una professionale vecchia è meglio di una semi pro nuova, se userai lenti motorizzate, prenditi una semi pro nuova, per altro sta per uscire la D3100 con un sensore che molto probabilmente sarà straordinario si parla di iso massimo 12800, dubito che abbia la qualità di quello della D3s (per ovvi motivi dovuti alla dimensione fisica del sensore) ma di certo sarà meglio dell'attuale D90 e D300/s, ovviamente non passerà molto prima di vedere il nuovo 14 mpx montato su una D300X/D400 e su una "D95" questo abbasserà il valore di D300 (valore che già oggi è abbastanza basso si trova a 750-800€) e di D90... Se riesci a prenderti una D300 sei a posto per un bel po', è una macchina coi contro tutti!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 18:20   #26
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

d200 o d300 mi ispirano fiducia anche a me
forse meglio la 200 per via del prezzo. C'è anche da vedere come sono state usate, ma penso che chi ha queste macchine costose le tiene bene , o no ?
Dovessi comprarla usata, che parametri dovrei osservare/chiedere ? scatti fatti sicuramente penso...
ma soprattutto dove cercare ? ebay ?
Old 15-08-2010, 20:43   #27
ARARARARARARA
Bannato

Città: Torino
Quote:
d200 o d300 mi ispirano fiducia anche a me
forse meglio la 200 per via del prezzo. C'è anche da vedere come sono state usate, ma penso che chi ha queste macchine costose le tiene bene , o no ?
Dovessi comprarla usata, che parametri dovrei osservare/chiedere ? scatti fatti sicuramente penso...
ma soprattutto dove cercare ? ebay ?
Se sono usate da professionisti, ossia da persone che sanno quanto queste macchine possono essere trattate male, e più sono appunto trattate male a meno di comprarla (come ho fatto io per la D700) da uno che l'ha usata solo ed esclusivamente in studio come secondo corpo su cavalletto, in quel caso sono come nuove (anche perchè la mia l'ho presa con 4000 scatti circa). Però ovviamente va da persona a persona, io ad esempio tratto bene le mie macchine (anche la D80 che ho venduto) ma non mi fermo davanti alla pioggia, alla polvere o al freddo polare, insomma lo scopo è portare a casa le foto, come non ha la ben che minima importanza, questo significa che la macchina può essere tenuta molto bene ma aver affrontato terribili condizioni metereologiche, non che questo comporti problemi, ma insomma forse io la mia D80 sapendo cosa ha visto non l'avrei mai comprata!
Cosa controllare? principalmente le condizioni estetiche, la dicono lunga, guardare a vista dentro il bocchettone se c'è polvere e se c'è significa che l'ha usata un cane, controllare mediante una foto a diaframma chiuso (stile f/22) se c'è tanta polvere sul sensore (anche se è un problema risolvibile se c'è davvero tanta polvere non è stata tenuta molto bene), il numero di scatti, e poi controlla una foto per verificare che non ci siano pixel danneggiati anche se sono molto rari.

Dove cercare l'usato, bhè io consiglio NewOldCamera che è un negozio di milano con tanto di sito web certamente un po' caro per l'usato ma da la garanzia anche sull'usato il che non è da poco, e-bay e mi sono trovato bene anche se ho comprato facendo interropere l'asta e andando di persona a provare le 3 lenti che ho preso, e poi certamente sul forum Nital in usato nikon, si trovano privati, io li ho venduto la D80, su questo forum ti consiglio di non fermarti alle prime pagine perchè vi è il divieto assoluto di UP e gli annunci stanno massimo 30 giorni, quindi tutte le pagine sono da guardare. Io consiglio scambio a mano, e in questo modo ho preso la D700, se non sei molto esperto e hai un po' paura di prenderti un bidone portati dietro uno che ne sa di più di te allo scambio così passa la paura, cmq sappi che sono tutte macchine estremamente affidabili, non ci sono mai grossi problemi, se invece si parlasse dell'acquisto di lenti usate, allora la cosa si complica, sulle lenti bisogna fare un controllo molto più approfondito soprattutto se molto vecchie (col tempo possono formarsi funghi, etc etc).

Ti mando un messaggio privato per una D200 che ho trovato...
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 08:40   #28
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
prendi una macchina...esci scatta e man mano ti fai la pelle..e magari se ci metti anche fantasia puoi creare anche un tuo stile...
Spesso le critiche quando sono costruttivi ti possono aiutare quindi anche questa cosa la deve tenere presente...

I libri secondo me in questo caso sono solo teorici piu che pratici
Old 16-08-2010, 08:46   #29
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Ecco una foto scattata con la camedia c-50. Il gattone si chiama principe

Lui sarà uno dei soggetti principali delle mie foto con la fotocamera nuova che comprerò quasi sicuramente a novembre (dopo laurea).

Critiche ? cosa avrei dovuto/potuto fare in piu o di diverso con una fotocamera professionale ?

Ultima modifica di metteus : 16-08-2010 alle 09:07.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 17:12   #30
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Critiche ? cosa avrei dovuto/potuto fare in piu o di diverso con una fotocamera professionale ?
non scattare
Old 16-08-2010, 17:54   #31
SuperMariano81
Senior Member

Questo è il mio gattone (anzi gattona), scattata con attrezzatura che alcuni possono considerare professionale mentre altri possono dire che son fondi di bottiglia (30d + 70-200 f/4)
Old 16-08-2010, 18:16   #32
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non scattare
cosa significa ?
Old 16-08-2010, 18:18   #33
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Questo è il mio gattone (anzi gattona), scattata con attrezzatura che alcuni possono considerare professionale mentre altri possono dire che son fondi di bottiglia (30d + 70-200 f/4)
la devi smettere di usare il mio metodo collaudato Lo Straniero ®

Ho un Simba anche io
Old 16-08-2010, 18:21   #34
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
bello il gatto
Old 16-08-2010, 18:22   #35
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
la devi smettere di usare il mio metodo collaudato Lo Straniero ®

Ho un Simba anche io
accipicchia che belle foto e gatto ^^
Old 16-08-2010, 18:25   #36
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
cosa significa ?
che la foto è venuta male a prescindere della macchina utilizzata, con una "pro" sarebbe uscita uguale e non ci sarebbe nemmeno strata la scusa dell'aver usato una macchina di bassa qualità
Old 16-08-2010, 18:29   #37
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
che la foto è venuta male a prescindere della macchina utilizzata, con una "pro" sarebbe uscita uguale e non ci sarebbe nemmeno strata la scusa dell'aver usato una macchina di bassa qualità
quindi ? non capisco che vuoi dire ... è venuta male perche ? cosa si poteva fare per migliorarla ? avevo chiesto questo...
e poi non era mica impostata manualmente, classica modalità auto !
era solo per capire cosa si riesce a fare di piu con una macchina seria... ovviamente ad essere capaci .. leggendo dall'inizio capivi che io non lo sono, infatti è una discussione dal titolo "come iniziare?"

Ultima modifica di metteus : 16-08-2010 alle 18:33.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 23:10   #38
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

una canon 5d usata in perfette condizioni quanto vale ?
Old 17-08-2010, 23:22   #39
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
è venuta male perche ? cosa si poteva fare per migliorarla ? avevo chiesto questo...
tu hai chiesto cosa sarebbe cambiato con una macchina "pro"...la risposta è nulla, perchè il gatto avrebbe continuato a non guardare in camera, il lavandino non si sarebbe trasformato in un vaso ming, lo sfondo non non sarebbe sparito, il flash sarebbe sempre stato puntato nello stesso modo ecc

l'unica cosa tecnica che avrebbe permesso una foto migliore è forse lo sfocato, per il resto la qualità della compatta, almeno in questo formato e per questo soggetto, mi pare più che buona

...a "saperla usare" invece basta cercare "cat" su flickr e avrai qualche decina di migliaia di esempi...ma già quelle di supermariano81 vanno più che bene
Old 18-08-2010, 07:40   #40
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
tu hai chiesto cosa sarebbe cambiato con una macchina "pro"...la risposta è nulla, perchè il gatto avrebbe continuato a non guardare in camera, il lavandino non si sarebbe trasformato in un vaso ming, lo sfondo non non sarebbe sparito, il flash sarebbe sempre stato puntato nello stesso modo ecc

l'unica cosa tecnica che avrebbe permesso una foto migliore è forse lo sfocato, per il resto la qualità della compatta, almeno in questo formato e per questo soggetto, mi pare più che buona

...a "saperla usare" invece basta cercare "cat" su flickr e avrai qualche decina di migliaia di esempi...ma già quelle di supermariano81 vanno più che bene
hai un caffè qua sotto

@metteus: la 5d la vendono a circa 8-900 euro. ma perchè vuoi una 5d?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian