Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 16:17   #21
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Beh, l'attuale 3gs da 8giga costa 539 euro, quindi il 4g da 16gb a 659 euro mi pare un prezzo in linea con l'attuale listino.

Ad ogni modo credo che ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come crede e non giudico chi compra una iphone o magari gira per Roma col SUV da 60k ....

La grande differenza pero' tra apple e la concorrenza è che se dopo una anno ti penti di avere speso tutti quei soldi puoi rivenderlo recuperandoci almeno 450 euro. Ho due amici che dopo 6 mesi hanno rivenduto dei 3gs a 400 euro quando gli equivalenti nokia o samsung una volta usciti i nuovi modelli te li trovi nei cestini di mediaworld a 199 euro.

Poi si puo' discutere per l'etrnità sul valore reale delle cose, ma questo dovrebbe valere per tutto e senza ipocrisie. Perchè non vi indignate quando pagate una margherita 10 euro quando ne vale meno di 1???
Infatti il concetto del tipico "acquisto ragionato" sta proprio nell'evitare di fare acquisti avventati e comprare qualcosa dal rapporto qualità prezzo conveniente e tenerselo tutto il tempo che serve.
Se uno si compra l'iphone e lo rivende dopo qualche tempo vuol dire che ha fatto un "Epic Fail"...si ci rifai 400€ ma ne hai spesi quasi 700€...ergo epic fail

per tutto il resto quote totale...è ovvio che ognuno sceglie a discrezione come spendere i propri soldi
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 26-07-2010 alle 16:20.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:18   #22
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ok i prezzi son fuori di melone, ma cmq fosse costato anche 800€ ne avrebbero venduti a vagonate lo stesso.
E' inutile, purtroppo è così.
Ovviamente i vari operatori faranno un macello di abbonamenti vendendone moltissimi in questo modo.
Old 26-07-2010, 16:21   #23
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
e perchè quoti me?
ops ...ho sbagliato utente, scusa

Quote:
Se così fosse, mi indignerei e non poco, visto che ora la pago 4-5 euro
Prova ad andare in qualche pizzerria a Roma o Milano centro ... poi mi dici ... ma eviterei di virare su discorsi sociologici su un forum tecnologico
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:23   #24
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ok i prezzi son fuori di melone, ma cmq fosse costato anche 800€ ne avrebbero venduti a vagonate lo stesso.
E' inutile, purtroppo è così.
Ovviamente i vari operatori faranno un macello di abbonamenti vendendone moltissimi in questo modo.
Ma non è "purtroppo". il purtroppo non esiste...Apple ci fa i milioni di zilioni di miliardi ed è quello che conta per "lei".
Fa prodotti più che decenti a prezzi più che fuori mercato...ma non ha importanza...è quello il fatto...
Io non ho nulla contro apple, ma intavolo questi discorsi per far aprire gli occhi alla gente perchè di alternative ce ne sono e TANTE.

PS: beh dentro i 10€ ci devi mettere anche il valore dello stare insieme con gli amici e bersi una birra...nei 700€ al massimo ci metti il valore di far vedere ai tuoi amici che il tuo iphone ha il puzzometro tipo sniffoscopio di futurama
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 26-07-2010 alle 16:25.
Old 26-07-2010, 16:25   #25
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Veramente caro! con poco più di 300 € si arriva all'iMac, ma non ha senso!
Però ormai non mi meraviglio più di niente basta pensare ai posti di lavoro persi dalla crisi, eppure quest'anno c'è un aumento di vacanzieri boh....

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:26   #26
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
e quindi ne consegue che:

- o il mondo è pieno di folli

- oppure hanno fatto le loro ricerche di mercato ed il prezzo è adatto al target di riferimento.
I prezzi sono realmente fuori misura, per l'utilità dell'oggetto.

Poi nessuno nega che abbiano fatto ricerche di mercato e abbiano trovato il prezzo migliore per vendere il dispositivo.

Personalmente guadagno bene, ma vedo persone in giro che prendono 1000€ al mese o meno ed hanno un Iphone... ed è proprio vero che si limitano sul mangiare per comprare questi oggetti
Forse si il mondo è pieno di folli, perché mai comprerei cibo scadente per risparmiare!!!!

Ultima modifica di Spyto : 26-07-2010 alle 16:28.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:26   #27
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Veramente caro! con poco più di 300 € si arriva all'iMac, ma non ha senso!
Però ormai non mi meraviglio più di niente basta pensare ai posti di lavoro persi dalla crisi, eppure quest'anno c'è un aumento di vacanzieri boh....
perchè evidentemente crescono di più i ricchi di quanto non crescano i disoccupati o chi ha perso il lavoro.
Old 26-07-2010, 16:27   #28
DadeSpina
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Prezzi assurdi ma comunque ne venderanno tanti... Ma secondo me non così tanti come pensano; ormai la concorrenza è ben al di sopra di apple e da qui a breve questo iphone 4 sarà "vecchio"...
Comunque non temete, hanno già il 4GS in tasca! E via di altri 800 euro...

A quel prezzo compro 2 netbook e 4 cellulari...
DadeSpina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:27   #29
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Ma non è "purtroppo". il purtroppo non esiste...Apple ci fa i milioni di zilioni di miliardi ed è quello che conta per "lei".
Fa prodotti più che decenti a prezzi più che fuori mercato...ma non ha importanza...è quello il fatto...
Io non ho nulla contro apple, ma intavolo questi discorsi per far aprire gli occhi alla gente perchè di alternative ce ne sono e TANTE.

PS: beh dentro i 10€ ci devi mettere anche il valore dello stare insieme con gli amici e bersi una birra...nei 700€ al massimo ci metti il valore di far vedere ai tuoi amici che il tuo iphone ha il puzzometro tipo sniffoscopio di futurama
Io dicevo purtroppo per chi come me se lo sogna un aggeggio del genere, visto che 700€ non li spenderei manco per un PC serio, figurarsi per un telefono.
Old 26-07-2010, 16:28   #30
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
E' giusto che il mondo affondi allora se c'è gente tanto scema.
Old 26-07-2010, 16:30   #31
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
quello cmq è il prezzo di tim.
su appstore costerà meno
Old 26-07-2010, 16:30   #32
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@ultimate_sayan

pensa che il prezzo in francia che non ha l'equo compenso e l'iva al 20%...è rispettivamentevers 16gb 629€, vers 32gb 739€...ovvero 30 e 40 in meno...per cui i prezzi sono alti a prescindere
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:30   #33
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
ops ...ho sbagliato utente, scusa
Prova ad andare in qualche pizzerria a Roma o Milano centro ... poi mi dici ... ma eviterei di virare su discorsi sociologici su un forum tecnologico
Io sto a milano, e la pizza non l'ho mai e poi mai pagata 10 €.
Anzi 5 € max per una diavola/margherita che ti portano direttamente a casa.

Certo se poi prendi come esempio un ristorante a ridosso del duomo e ti lamenti del prezzo, beh fanno bene a spennarti.
Old 26-07-2010, 16:31   #34
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@ultimate_sayan

pensa che il prezzo in francia che non ha l'equo compenso e l'iva al 20%...è rispettivamentevers 16gb 629€, vers 32gb 739€...ovvero 30 e 40 in meno...per cui i prezzi sono alti a prescindere
La Francia ha l'iva al 20%. E credo ci sia pure una tasse sull'equocompenso.
Old 26-07-2010, 16:32   #35
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

La cosa più assurda e vera è che apple ormai si culla sugli allori da non si sa quanti anni...non ha alcun tipo di innovazione di design...di interfaccia...ormai sono le stesse da secoli...
se lo può permettere...ha investito sforzi e denaro più a creare un marchio e uno status symbol piuttosto che sui prodotti in se e per se...e ora si può permettere di fare il bello e il cattivo tempo...tanto la gente è eternamente fedele...

Porco cane mo creo la "Pineapple" e vendo l Uphone usando hardware cinothailandese con la scocca dell'apple però...secondo me faccio un successone....e ovviamente ci metto l'ananas dietro disegnato.
Old 26-07-2010, 16:32   #36
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io sto a milano, e la pizza non l'ho mai e poi mai pagata 10 €.
Anzi 5 € max per una diavola/margherita che ti portano direttamente a casa.

Certo se poi prendi come esempio un ristorante a ridosso del duomo e ti lamenti del prezzo, beh fanno bene a spennarti.
venie venite in liguria a mangiarvi una pizza, 10 euro la margherita e il resto a salire, ovviamente bevande e coperto escluse

nn dico che mi aspettassi decisamente meno, ma ci sono mezzo rimasto male lo stesso, forse anche perchè alla fine si tratta di un "aggiornamento" (o per lo meno io lo "percepisco" così, cercate di capire cosa voglio dire) e non di un terminale completamente nuovo

si ok schermo, fotocamera, ecc, però, mbho, ci son rimasto "male" eheh
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:33   #37
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Finchè ci saranno dei fessi che acquisteranno sti gioiellini apple a 700 euro, la apple venderà sempre.
Potrà sparare anche 1000 euro se all'iphone 4 aggiungerà 1 torcia e i folli lo acquisteranno a tanto.

Orbene, nessuno nega che l'iphone sia ben fatto (tralasciamo il difettuccio del iphone 4) e sia di tendenza e sia sottile ecc ecc, ma 700 euro son tanti.
La gente oggi si lamenta che non ha soldi, magari le bollette e il condominio non le paga, ma vuole l'ultimo iphone.
Immaginate se cascasse a terra e si rompesse o se me lo fottessero: avrei buttato 700 euro al vento.
I prodotti apple mi piacciono, hanno quel qualcosa in + ma non posso pagarlo a peso d'oro.
Oggi come oggi per un tel 3g pagherei 200 - max 250 euro non di +.
Se l'apple costasse rispetto ai concorrenti 100 euro in +, lo prenderei (tanto 100 euro in + per tantissimi pezzi venduti evoglia che remunerano ben bene il reparto design apple).
Stesso discorso per mac imac lettori mp3 apple ecc.
Vedi l'imac? che ha di + rispeto a un buon hp?
Il prezzo e il design. Magari la scocca è + resistente ed è migliore. Forse lo è anche il display e sarebbero giustificati 100 euro in + ma oltre 300 no.
Acquisterei salsiccia con quei 300 euro e farei tante grigliate in campagna.........
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:33   #38
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
perchè evidentemente crescono di più i ricchi di quanto non crescano i disoccupati o chi ha perso il lavoro.
Sì probabile, ma se facciamo dei paragoni i portatili e gli iMac dovrebbero costare il 30/40% in più per essere coerenti con l'ip4.

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:34   #39
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@goldorak

se mi confermi ciò...allora ce lo hanno appapagnato di bruttu nelle chiappette LOL
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 16:34   #40
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
se penso che il Galaxy S si trova già sotto i 500€ mi chiedo: cosa hanno nella ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian