Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-06-2010, 12:14   #21
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Su ebay c'è il 9,75% di tasse. La finiamo di dire idiozie tanto per fare i paladini della terra?

La regola è valida. Tra l'altro in coda io dovrei essere il primo invece vedo altri nomi.

Il prezzo più basso è 303 euro.

http://www.gigapc.it/prodotti/builds...odprod=vga1037

Che scontato dell'iva è 252,5.

Non esiste il discorso del coupon di Metro 2033. In quanto lo stesso venditore dice che non si può scegliere metro.

Dal sito MSI si evince che esistono 3 versioni.

http://it.msi.com/index.php?func=pro...=&prod_no=2039

Solo la terza a destra contiene metro.
La prima non contiene nulla e la seconda contiene o Resident Evil 5 o Street Fighter.

Quindi la versione è la

N470GTX-M2D12-B

e il minor prezzo su trovaprezzi è 303 euro.

A questo prezzo DI REGOLAMENTO sono io il primo in coda.
be un conto è toglere il 10% un altro è toglere il 20% che poi bisognerebbe anche valutare di caso in caso secondo me. tipo se lui te la da ancora incelofanata si può considerare praticamente come da negozio e quindi l'iva c'è eccome e dovrebbe essere a decisione del venditore quanto toglere
piccolino è offline  
Old 19-06-2010, 12:25   #22
piccolino
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
nn è vero in questo forum esistono regole precise:

-nn si vende roba nuova con iva
-l'iva va sempre tolta
-veltosaar ha ragione

che sia incelofanata o meno vale il prezzo di listino che ha detto veltosaar meno l'iva cosomai zero usura ma niente di più!
cmq prima che si pensi male, io nemmeno lo conosco ciccionamente90. è solo che l'ho sempre pensata così in 10 anni di mercatino. ogni tanto mi lascio andare e lo dico. e posso dirti con cognizione di causa che la pensano come me moltissimi utenti. per me approfittare di qualcuno che magari ha preso la scheda video nuova e poi per un imprevisto la deve vendere e quindi farci la cresta scendendo il + possibile è sbagliato. che poi tu o il regolamento diciate altro è un altro discorso. è una mia opinione personale e infatti ho avuto necessita di vendere delle robe 2 settimane fa per urgenza dindi. per fortuna ho venduto il processore (toglendo l'iva) e mi è bastato ed ho ritirato il resto dalla vendita. perchè non sopporto di regalare i miei soldi a voi. io l'iva la pago come qualsiasi altro utente normale (ossia senza p.iva) e quindi non la regalo la mia iva. non è che se tu mi paghi a me anche l'iva è come regalare allo stato 2 volte l'iva...ma che cazzo di ragionamento è? l'ho sentito fin troppe volte qua sul forum. cmq per me finisce qua tanto voi che comprate di certe cose ve ne sbattete...ma crescerete anche voi prima o poi e allora capirete che volevo dire
piccolino è offline  
Old 19-06-2010, 12:29   #23
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da piccolino Guarda i messaggi
be un conto è toglere il 10% un altro è toglere il 20% che poi bisognerebbe anche valutare di caso in caso secondo me. tipo se lui te la da ancora incelofanata si può considerare praticamente come da negozio e quindi l'iva c'è eccome e dovrebbe essere a decisione del venditore quanto toglere
Non funziona così.

Il prezzo va scontato dell'IVA e ti spiego anche perchè.

Se.. e ripeto SE.. così non fosse.. e cioè che si potrebbe vendere al prezzo del nuovo, i negozi VERI e propri verrebbero a vendere qui sul forum.

Capisci che sarebbe inappropriato.

Il prezzo è sempre il minore di trovaprezzi diviso per 1.2

se... SE è nuova.. allora non si toglie nulla (per usura).. sennò si toglie anche altro =)

Mi son spiegato..
veltosaar è offline  
Old 19-06-2010, 12:31   #24
piccolino
Bannato

Quote:
Non funziona così.

Il prezzo va scontato dell'IVA e ti spiego anche perchè.

Se.. e ripeto SE.. così non fosse.. e cioè che si potrebbe vendere al prezzo del nuovo, i negozi VERI e propri verrebbero a vendere qui sul forum.

Capisci che sarebbe inappropriato.

Il prezzo è sempre il minore di trovaprezzi diviso per 1.2

se... SE è nuova.. allora non si toglie nulla (per usura).. sennò si toglie anche altro =)

Mi son spiegato..
si abbastanza.
piccolino è offline  
Old 19-06-2010, 12:41   #25
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Comunque ripeto.. in base al regolamento sono il primo in coda.

Per 252,5 + spese di spedizione la prendo io.

Ma devi dire se è imballata o meno e se c'è o no lo scontrino.
veltosaar è offline  
Old 19-06-2010, 12:48   #26
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Su ebay c'è il 9,75% di tasse. La finiamo di dire idiozie tanto per fare i paladini della terra?

La regola è valida. Tra l'altro in coda io dovrei essere il primo invece vedo altri nomi.

Il prezzo più basso è 303 euro.

Che scontato dell'iva è 252,5.

Non esiste il discorso del coupon di Metro 2033. In quanto lo stesso venditore dice che non si può scegliere metro.

Dal sito MSI si evince che esistono 3 versioni.

http://it.msi.com/index.php?func=pro...=&prod_no=2039

Solo la terza a destra contiene metro.
La prima non contiene nulla e la seconda contiene o Resident Evil 5 o Street Fighter.

Quindi la versione è la

N470GTX-M2D12-B

e il minor prezzo su trovaprezzi è 303 euro.

A questo prezzo DI REGOLAMENTO sono io il primo in coda.
Non sei in coda perché non la vendo a quel prezzo. Inoltre il negozio col minor prezzo su trovaprezzi dice chiaramente:
Quote:
Contenuto della confezione: scheda video, drivers, adattatore DVI > VGA, adattatore 6pin per alimentazione aggiuntiva, cavo mini HDMI > HDMI
Le mie giustificazioni le ho date. PUNTO.

Quote:
Inoltre domanda opportuna:

Non si è capito:

A) C'è lo scontrino o una fattura??

B) è ancora imballata?
C'è la fattura dei prodotti tra cui quello che è stato sostituito con la GTX470. Il negozio me l'ha inviata come nuovo, con il codice indicatovi sopra. Tuttavia TDShop non richiede la fattura per la sostituzione, ma - almeno nel mio caso - solo il codice prodotto. In ogni caso sarà inviata anche la fattura. Non è tuttavia chiaro se la sostituzione abbia previsto un azzeramento dei tempi di garanzia, piuttosto che la continuazione di quella del prodotto sostituito. Ho già richiesto queste informazioni a chi compete, ma suppongo - non ammetto - che la prima ipotesi sia quella corretta. In ogni caso vi farò sapere.

L'imballaggio era un tuttuno con quello della spedizione. La confezione (scatola) è stata aperta per verificarne l'integrità, la scheda è ancora nel suo imballo di origine.
ciccionamente90 è offline  
Old 19-06-2010, 12:57   #27
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Alle tue condizioni non dovrebbe comprare nessuno, ma non per cattiveria.. ma solo perchè se ci sono delle regole vanno rispettate.

Invece qualcuno comprerà perchè si farà attirare dal prezzo e così per pochi spicci si va a fare fottere una regola che vale per tutti tranne che per pochi furbi.

Cmq io mi continuo a considerare primo in coda..

il mio prezzo è 269 spedita con j+1 assicurato.
veltosaar è offline  
Old 19-06-2010, 12:59   #28
sgobriel87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Torino
Scusa io non ho capito tu vendi una 470 il codice è di una msi versione metro2033 ma la scheda è una zotac

Se vendi la MSI il prezzo piu basso che io ho trovato è su BPM power a 297.77
e quindi 297,77:1,2=248,14 e quindi sei fuori prezzo

Se vendi la ZOTAC il prezzo piu basso che si trova è 305,22
e quindi 305,22:1,2= 254,35 e quindi sei ancora fuori prezzo io mi metto in coda se la fai a 250 + spedizione

Per riprendere il discorso di qualcuno LE REGOLE DEL MERCATINO SONO REGOLE,LA METTI SU EBAY PAGHI UN TOT DELLA CIFRA E EBAY KE è QUASI DEL 10% ALLA FINE ARRIVI SEMPRE A QUELLA CIFRA cmq chiudo qua x nn scazzare ancora il post

cmq a 250+ss considerami in coda se ti va bene
TRATTATIVE CONCLUSE CON:VENDUTO A:Skaff@,CippoLeo,Ducati82,]JJ[Rulezz,Whelk,Brean dead,firemavi,danielone80,Alpha4,kolzig12,ilpirata,JeanCaneo,c.crist,Giorgiobi,Ciasti,djfolle27,xbax88,-V3G3TA-,blair,....
ACQUISTATO DA:]JJ[Rulezz,foremanzo...
TRUFFATO DA: jsarto69
sgobriel87 è offline  
Old 19-06-2010, 13:02   #29
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Lui vende una MSI...

ha il coupon per un gioco a scelta tra Resident Evil 5 e Street Fighter 4. Quindi è una N470GTX-M2D12-B.

Il minor prezzo su trovaprezzi è 303.

Al netto dell'iva fa 253 circa.
veltosaar è offline  
Old 19-06-2010, 13:07   #30
ciccionamente90
Senior Member

Quote:
Lui vende una MSI...
Esatto.

Quote:
ha il coupon per un gioco a scelta tra Resident Evil 5 e Street Fighter 4. Quindi è una N470GTX-M2D12-B.

Il minor prezzo su trovaprezzi è 303.

Al netto dell'iva fa 253 circa.
No:
Quote:
Contenuto della confezione: scheda video, drivers, adattatore DVI > VGA, adattatore 6pin per alimentazione aggiuntiva, cavo mini HDMI > HDMI
Coda:
- brain75
- Fabbry
- sorgeXX (pseudocoda, da confermare)

Ultima modifica di ciccionamente90 : 19-06-2010 alle 13:21.
Old 19-06-2010, 13:36   #31
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
ragazzo è inutile che ti alteri tu stai vendendo una nvidia 470 della msi giusto?

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

allora viene venduta a 300,97€ NUOVA!!!!!
togliendo l'iva fà 250€ ok ( se la matematica nn è un'opinione)

quindi tu non puoi vendera la tua scheda a quel prezzo (270€) togliendo per giunta il coupon che dà diritto ad un gioco che nella scheda nuova è presente!!!!

regolati che qui nn troverai nessuno che te la pigli
ghost driver è offline  
Old 19-06-2010, 13:38   #32
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Ancora con questa storia..

Lo sai che anche l'adattatore 6pin per alimentazione aggiuntiva è optional e che sta solo nella VERSIONE B e C?

Per capire meglio guarda su prokoo.. scendi giù..

http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=4301
veltosaar è offline  
Old 19-06-2010, 13:42   #33
Lord_Crassus
Senior Member

L'Avatar di Lord_Crassus

Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Io mi accodo con consegna a mano a Euro 250.

Se decidi di adeguare il prezzo ed è il mio turno manda pvt.

Ultima modifica di Lord_Crassus : 19-06-2010 alle 13:51.
Lord_Crassus è offline  
Old 19-06-2010, 13:53   #34
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
ragazzo è inutile che ti alteri tu stai vendendo una nvidia 470 della msi giusto?

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

allora viene venduta a 300,97€ NUOVA!!!!!
togliendo l'iva fà 250€ ok ( se la matematica nn è un'opinione)

quindi tu non puoi vendera la tua scheda a quel prezzo (270€) togliendo per giunta il coupon che dà diritto ad un gioco che nella scheda nuova è presente!!!!

regolati che qui nn troverai nessuno che te la pigli
Purtroppo invece lo troverà.. perchè c'è chi si fa abbindolare dal prezzo..
veltosaar è offline  
Old 19-06-2010, 13:54   #35
ghost driver
Bannato

Quote:
Purtroppo invece lo troverà.. perchè c'è chi si fa abbindolare dal prezzo..
ahahahaha contenti loro contenti tutti
ghost driver è offline  
Old 19-06-2010, 14:09   #36
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Al momento esco dalla coda

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline  
Old 19-06-2010, 14:15   #37
ciccionamente90
Senior Member

Nisba problema
Coda:
- brain75
- sorgeXX (pseudocoda, da confermare)
Old 19-06-2010, 15:53   #38
ciccionamente90
Senior Member

Come indicatomi via PM, le versioni con copuon dichiarato, sono tutte nella fascia di prezzo indicata da me in first. Questa è la versione che dichiara effettivamente la presenza del "coupon Capcom" (propriamente detto).
http://www.eshop257.com/dettagli.asp...692&categoria=
Ricordo che nessuna versione contiene la versione completa di Metro, bensì uno sconto. Il coupon Capcom contiene invece il gioco completo.

(MSI NVIDIA GeForce GTX470 1280MB Gddr5 320bit 2*Dvi/HDMI PCi-Ex + Coupon omaggio Capcom)

Mi è stato chiesto di verificare l'effettiva "verginità" della scheda. Ha ancora applicati i "tappi" alle uscite DVI ed ha inoltre applicata la protezione alla staffa PCI. Il suo imballo antimagnetico è ancora chiuso.

Ultima modifica di ciccionamente90 : 19-06-2010 alle 16:00.
Old 19-06-2010, 16:29   #39
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Ripeto: 270 spedita con assicurata j+1 e pago ora.

Ultima modifica di veltosaar : 19-06-2010 alle 16:34.
veltosaar è offline  
Old 19-06-2010, 16:31   #40
ghost driver
Bannato

Quote:
Ripeto: 270 spedita e pago ora.
è inutile che continui tanto questo qua nn scende...........ma se la tiene pura sta vga
ghost driver è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian