|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
No, veramente è totalmente insostenibile giocare a questi giochi. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
il punto dei mmorpg è che per quanto si voglia insistere sul fatto della skill, la maggior parte si basa sull'equippaggiamento che come detto da altri, si trova farmando. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco come si possa ancora pensare che il successo di wow dipenda solo dal nome, l'hype aiuta alla partenza:AGE of conan nel primo mese ha venduto 700.00 copie, il mese dopo aveva la metà dei giocanti, warhammer online aveva tutto l'hype e la storia necessaria per essere un successo ma anche lui non ha toccato nemmeno il milione di players. Se a differenza di anni la gente continua a giocare c'è comunque qualcosa di più del nome, se molti nuovi mmorpg prendono spunto da lui un motivo ci sarà. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
1) Reputazione Blizzard, soprattutto quando uscì.Era il MMORPG di uno degli strategici più apprezzati 2) E' stato il primo mmorpg ad aver avuto una diffusione di tale proporzioni, e per come è strutturato, è uno di quei giochi che difficilmente puoi mollare e riprendere senza sentirti "indietro" quanto riattivi 3) target di utenza. tanti, tanti bambini/adolescenti. AOC è maturo, difatti la media dei players è verso i 30 anni. Inoltre aoc cozza con la moda dell'e-peen, che piace tanto ai wowiani e ai bimbiminkia(che brutto termine, ma tanto per capirsi). In aoc l'equip conta molto poco: conta soprattutto la spec e le capacità del player. Questo aspetto è molto evidente nella espansione appena auscita: le istance nuove sono molto difficili se non sai giocare, difatti il 90% del server su cui gioco difficilmente riesce a portarle a termine, indipendentemente da come sono vestiti. p.s. quando dico che l'ambientazione di aoc è "originale" intendo che si discosta dal classico "orchi, elfi effemminati, umani + nani". Ultima modifica di Albs77 : 09-06-2010 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente puntano ad età differente ma penso che sia veramente stupido continuare a pensare che il gioco con meno player è sempre quello più maturo, che richiede più bravura, che ha meno "bimbiminkia". Ho giocato a aoc appena uscito e ti assicuro che le camperate, michiate, boiate in chat era innumerevoli, le classi erano sbilanciatissime a favore dei caster e il pvp da inestente e passato a un farm di punti prendere le armi, esattemente come il pvp di wow. La spec poi è una scopiazzata di wow e sulla skill cosa dire, quella è la stessa su tutti se si esclude le combo per i meele. Non è certamente una guerra wow vs aoc in quanto ho apprezzato entrambi i giochi ma vorrei capire se tutti i commenti che saltano fuori sui mmorpg escono da gente che ha veramente giocato e visto i giochi o invece parlano per sentito dire.. EDIT: poi con sta storia trita e ritrita della skill, se volete la vera skill giocate agli FPS o ai giochi di guida ma basta parla di più skill, meno skill sui mmorpg o rpg Ultima modifica di polli079 : 09-06-2010 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Io personalmente ho giocato a WoW, a LOTRO, a GW, a Tabula Rasa, ho provato alcuni MMORPG completamente gratuiti ed ho provato per 2-3 mesi Aion.
Per come sono strutturati, lo ripeto, il bello di un MMORPG (bello in senso lato) è che sviluppi nel tempo, in maniera continuata, il tuo personaggio. Non è un gioco single player che ha tot ore di gioco ed una volta completata la storia finisce. Prendete anche giochi come Mass Effect o Dragon Age, che sono comunque molto lunghi... ma una volta terminati in tutti i loro aspetti, il gioco finisce li (e se non vengono presi con molta calma, anche in questi casi li finisci in non più di 1 mese/1 mese e mezzo). A confronto, il mio attuale personaggio principale su LOTRO deve ancora poter ottenere alcuni oggetti importanti dell'espansione di Moria uscita quasi 2 anni fa, al gioco si sono unite alcune espansioni ed ho iniziato a giocare a Gennaio 2009. La Blizzard con WoW, sotto questo punto di vista, ha preceduto tutti, producendo il primo vero MMORPG di massa. A meno che il gioco non ti stufi, difficilmente si arriva a dire dopo anni di gioco e le espansioni in continuo arrivo "basta, non gioco più". Senza contare (cosa da non sottovalutare) eventuali legami con altre persone che nel frattempo si sono formate che possono essere un deterrente aggiuntivo per non abbandonare quel dato gioco. Migrare da un MMORPG ad un altro sotto questo punto di vista non è così semplice... vorrebbe dire abbandonare anni di gioco per sobbarcarsi altri anni di gioco, se si vuole sviluppare a dovere i propri personaggi. La Blizzard ha intercettato molti giocatori per prima, acquisendo un vantaggio difficilmente scalfibile. Il secondo aspetto da considerare è proprio la struttura similare tra i vari MMORPG. Se devo lasciare WoW dopo anni di gioco per migrare su LOTRO, o altro gioco similare, che ha meccaniche molto simili sotto diversi aspetti, cosa migro a fare? E se non fosse per le ultime espansioni di LOTRO (che han portato alcuni aspetti di gioco nuovi) questi 2 giochi sarebbero 2 fotocopie, escludendo l'ambientazione (ovviamente) e la gestione delle skill. Il terzo aspetto è che, proprio per la loro struttura di gioco senza una fine definita, devono poter avere un mondo in evoluzione, con continui aggiornamenti, eventi, espansioni. Parte del successo nel tempo di WoW (ed anche di LOTRO stesso, che riscuote comunque un buon successo) deriva da questo. Su AoC non mi spreco neanche... pieno di bug, pieno di BM, graficamente mi ha fatto schifo (oltre che essere mal ottimizzato per le ATI) e la demo che avevo per 1 mese l'ho giocata per tipo 2 giorni, dopodichè disinstallato. Ricordo poi un concetto che magari non interessa ma che reputo fondamentale: questi sono tutti giochi che giocati in single-player sono "ridicoli"; è un continuo avanza-mena-farma-ricompensa, il più delle volte si creano dispersioni di tempo assurde per andare da una location all'altra, interazione prossima allo zero con il mondo esterno, bilanciamenti spesso e volentieri delle classi assurdi e chi più ne ha, più ne metta. Sono giochi strutturati per giocarli di gruppo, e spesso trovo incoerenti alcune derive di giocatori che si lamentano di non poter fare alcune cose in solo. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Comunque il canone trovo sia giusto, offrono un servizio online che comunque gli costa inoltre danno un supporto relativo al bilanciamento e alla risoluzione di bug migliore (almeno così dovrebbe essere).
Considerando poi che molti che giocano un mmorp escludono i gichi single, la spesa del canone viene compensata dal mancato acquisto di altri giochi. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
assolutamante canone SI:
preferisco pagare una cifra fissa e determinata al mese ed avere accesso a tutti i contenuti del gioco (poi certo dipenderà dal tempo che avro' a disposizione per poterli giocare e vedere tutti) piuttosto che non pagare nulla ma poi scoprire che il meglio lo ottieni pagando di volta in volta item quests e quant'altro. I giochi free sono una fregatura e se non si tira fuori effettivamente un soldo diventano onoiosissimi dopo qualche giorno Almeno questa è la mia opinione Piuttosto auspico un free trial e se non mi piace il gioco non sottoscrivo e un download gratuito del gioco con solo canone mensile...questo si
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se poi valutare questi giochi per un mese può essere comunque poco... spesso i contenuti principali sono quelli di end-game. Io sul canone sono anche d'accordo, ma a seguito di questo deve essere un'assistenza costante e di buon livello, ma soprattutto deve essere adeguato. Un canone di 13 euro (la media mensile per i MMORPG) la reputo troppo elevata. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Prima di tutto, per chi ha fatto il vitalizio di LOTRO e si sta mettendo le mani nei capelli, una buona notizia.
Sono quasi certo ceh LOTRO non diventerà completamente free ma seguirà un metodo di pagamento tipo D&D Online: Stormreach, che personalmente ritengo il miglior sistema di pagamento in assoluto: chi vuole paga l'abbonamento "deluxe", sbloccando tutto e avendo accesso al 100% dei contenuti del gioco. Il prezzo è il solito (circa 13 euro al mese). Chi ha pagato il vitalizio, penso proprio che avrà accesso all'abbonamento Deluxe, forse anche eterno. Chi non vuole pagare, gioca comunque gratis. Andando avanti col gioco, intorno al livello 10, ci si trova davanti ad alcune meccaniche, come alcune quest, inaccessibili. A quel punto si può scegliere di sbloccarle singolarmente, costo pochi euro, o effettuare il deluxe. Alcune classi sono bloccate, per sbloccarle il discoros è il medesimo. In questo modo si accontentano tutti. Chi vuol pagare canone paga e non ha problemi, chi non vuole pagarlo compra solo gli aspetti del gioco che gli interessano, la Turbine incrementa le entrate del 500%, giocatori contenti, SH contenta, tutti i problemi del mondo risolti. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Beh, per me il discorso è un po' diverso dato che D&D si basa da 30 anni sulle microtransazioni...
Poi non è che devi fare ipotesi, così è sul sito ufficiale... e magari l'hai anche letto. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Parli di DDO o di LOTRO...?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
A differenza di te io ho giaco SIA a WOW, SIA ad AOC, e non un mese o due, ma anni.(+2 entrambi). Basarsi su un giudizio di quando uscì il gioco è quantomeno superfluo. Per lo stesso motivo potrei citarti WOW infatti, comsì come molti altri. Ero nella Beta di wow. e ti posso assicurare che era un accozzaglia di BUG, più o meno evidenti, alcuni bloccanti. Ora, allo stato attuale delle cose, AOC è più che solido, stabile(a patto di avere un botto di ram) e decisamente avviato. Irriconoscibile da quella mezza fregatua che era alla sua uscita. Come già detto stanno ritornando/attivando molte di persone, tra l'altro molti ex giocatori di wow (o in pausa in attesa della exp) e tutti entusiasti dell'attuale situazione. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è cosi sono d'accordo che probabilmente è la soluzione ideale
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
provato si ma non mi ha entusiasmato...
comunque ottimo ovviamente il fatto che acquisti solo gioco ed eventuali espansioni senza canone e tantomeno micro..fregature
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei giochi con canone gli items migliori sono ricompense per aver fatto qualcosa di più o meno difficile a seconda del valore della ricompensa viceversa nei giochi cosiddetti free solitamente questi items si pagano con fior fior di soldi veri in un sistema misto come funziona, o meglio il bilanciamento tra giocatori che "comprano" e quelli che se li sudano è equilibrato? non è che questi items in vendita se li voglio ottenere come ricompensa devo sudare 7 camicie essendo quindi di fatto più o meno inaccessibili a chi paga il canone ed eventualmente obbligandoti a comprarli comunque? oppure è prevista, anche per chi paga, una erogazione periodica di valuta del gioco per comprare al limite anche questi items?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WoW invece l'ho giocato per diversi mesi e quindi l'ho conosciuto abbastanza, ma quello è un altro discorso. In ogni caso non provai AoC appena uscito, ma dopo un pò di tempo che era in vendita (per capirci, erano già passati 3-4 mesi dalla notizia che avevano dimezzato i server di gioco, non ricordo il periodo preciso). Mi rifaccio sempre alla legge non scritta per cui un MMORPG è meglio giocarlo dopo 1 anno che è uscito: ovvero dopo che han corretto i 100.000 bug e rivoltato come un calzino il gameplay |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Numero di slot per i personaggi - Oro posseduto - Numero di Zaini - Limitazioni all'uso della chat - Limitazioni al Custom-services - Limitazioni ai Tratti equipaggiabili - Limitazioni sulle mail - Limitazioni sulla casa d'aste Ed altri ancora. Tutti aspetti che non riguardano gli oggetti equipaggiabili in se, ne quelli che si possono trovare. Per intenderci, gli oggetti migliori del gioco si reperiscono solo ed esclusivamente nelle varie istanze/raid del gioco, e queste sono accessibili a tutte. L'unica discriminante per accedere a queste istanze, così come l'utilizzo delle armi leggendarie è legato esclusivamente all'acquisto o meno delle espansioni di gioco che le contengono, ma questo vale per tutti i tipi di account (se voglio le Istanze di Moria e le armi leggendarie, devo comprare l'espansione di Moria, se voglio le istanze di Mirkwood, devo comprare l'espansione di Mirkwood). Chiaramente la "grandezza" del mondo è anch'essa legata alle espansioni (se non compro l'espansione di Moria, non avrò la mappa di Moria). Questo però per quanto riguarda la Turbine. Per altre case potrebbe funzionare in maniera diversa. [EDIT] Piccola precisazione; questo è come "dovrebbe essere", perchè LOTRO diventerà free to play a Settembre. Finchè non diventa tale non mi sento di fornire certezze assolute. Allo stato attuale delle cose, questo dovrebbe essere lo scenario Ultima modifica di cronos1990 : 10-06-2010 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

e non aggiungo altro, devo ammettere che riesco sempre a ridere quanto leggo i tuoi post