Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 20:28   #21
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Per il primo paragrafo: e non aggiungo altro, devo ammettere che riesco sempre a ridere quanto leggo i tuoi post

Per il secondo, da fan di questo scrittore sono diventato pure stimatore dei film e di due recenti giochi di strategia ambientati nella Terra di Mezzo e pure il mmorpg (da quando è free) lo sto valutando, sarò una delle altre eccezioni presenti su questo forum
Ma perchè sei ancora giovincello. Anche io a 12 anni ho letto il Signore degli Anelli e mi è piaciuto. Poi sono cresciuto, ho letto tutto il resto di Tolkien (e intendo proprio tutto tutto) e ho capito che il Signore degli Anelli è un libro meno che mediocre se confrontato con il resto della produzione di Tolkien. I film e sopratutto i videogiochi che sputtanano completamente in primis il messaggio del libro ma sopratutto tutta la storia, l'ambientazione fino ad arrivare alla cosmogonia. Poi che Lotro sia un bel mmorpg, lo posso anche accettare e per dirlo io che odio totalmente il PvE, ce ne vuole, il problema è che se veramente ti piace Tolkien, il gioco ha veramente troppe incongruenze, troppe semplificazioni e adattamenti per renderlo commerciale e non riesco a giocarlo. Ad un certo punto mi aspettavo di vedere i nani a bordo di dirigibili volanti come in WoW oppure gli elfi a cavallo di tigri giganti combattere contro una schiera di Balrog.

No, veramente è totalmente insostenibile giocare a questi giochi.
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 08:54   #22
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
si pero cosi la vittoria la si compra...cioe uno sche si sputtano un sacco di soldi per accessori vari ti battera sempre...il che e un pelo frustrante...ci sarebbero dei giocatori di serie a ed altri di serie b destinati a perdere sempre...
io credo che una volta che hai speso 50€ per un gioco devi poter usufruire di quel gioco al 100% senza menate varie quali tasse mensili o dlc..
I giocatori di serie A e serie B ci sono in quasi tutti i mmorpg in quanto sono giochi dove la differenza la fa il numero di ore giocate.
il punto dei mmorpg è che per quanto si voglia insistere sul fatto della skill, la maggior parte si basa sull'equippaggiamento che come detto da altri, si trova farmando.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:16   #23
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Scusa, ma per fare i pignoli l'ambientazione di Age of Conan è originale quanto quella del Signore degli Anelli Online...

E penso che sia stato uno dei primi motivi per cui ha cominciato a vendere, allo stesso modo di World of Warcraft, che se si fosse chiamato World of Wentasia sarebbe stato giudicato per quello che è.
Le ambientazioni di Age of Conan sono tratte dai libri di conan mentre wow è ovvio che si basi sulle basi di warcraft, è appunto il mmorpg.
Non capisco come si possa ancora pensare che il successo di wow dipenda solo dal nome, l'hype aiuta alla partenza:AGE of conan nel primo mese ha venduto 700.00 copie, il mese dopo aveva la metà dei giocanti, warhammer online aveva tutto l'hype e la storia necessaria per essere un successo ma anche lui non ha toccato nemmeno il milione di players.
Se a differenza di anni la gente continua a giocare c'è comunque qualcosa di più del nome, se molti nuovi mmorpg prendono spunto da lui un motivo ci sarà.
Old 09-06-2010, 10:29   #24
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Le ambientazioni di Age of Conan sono tratte dai libri di conan mentre wow è ovvio che si basi sulle basi di warcraft, è appunto il mmorpg.
Non capisco come si possa ancora pensare che il successo di wow dipenda solo dal nome, l'hype aiuta alla partenza:AGE of conan nel primo mese ha venduto 700.00 copie, il mese dopo aveva la metà dei giocanti, warhammer online aveva tutto l'hype e la storia necessaria per essere un successo ma anche lui non ha toccato nemmeno il milione di players.
Se a differenza di anni la gente continua a giocare c'è comunque qualcosa di più del nome, se molti nuovi mmorpg prendono spunto da lui un motivo ci sarà.
Il successo di wow è dato da:

1) Reputazione Blizzard, soprattutto quando uscì.Era il MMORPG di uno degli strategici più apprezzati
2) E' stato il primo mmorpg ad aver avuto una diffusione di tale proporzioni, e per come è strutturato, è uno di quei giochi che difficilmente puoi mollare e riprendere senza sentirti "indietro" quanto riattivi
3) target di utenza. tanti, tanti bambini/adolescenti.

AOC è maturo, difatti la media dei players è verso i 30 anni.
Inoltre aoc cozza con la moda dell'e-peen, che piace tanto ai wowiani e ai bimbiminkia(che brutto termine, ma tanto per capirsi).

In aoc l'equip conta molto poco: conta soprattutto la spec e le capacità del player.
Questo aspetto è molto evidente nella espansione appena auscita: le istance nuove sono molto difficili se non sai giocare, difatti il 90% del server su cui gioco difficilmente riesce a portarle a termine, indipendentemente da come sono vestiti.

p.s. quando dico che l'ambientazione di aoc è "originale" intendo che si discosta dal classico "orchi, elfi effemminati, umani + nani".

Ultima modifica di Albs77 : 09-06-2010 alle 10:31.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:26   #25
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Il successo di wow è dato da:

1) Reputazione Blizzard, soprattutto quando uscì.Era il MMORPG di uno degli strategici più apprezzati
2) E' stato il primo mmorpg ad aver avuto una diffusione di tale proporzioni, e per come è strutturato, è uno di quei giochi che difficilmente puoi mollare e riprendere senza sentirti "indietro" quanto riattivi
3) target di utenza. tanti, tanti bambini/adolescenti.

AOC è maturo, difatti la media dei players è verso i 30 anni.
Inoltre aoc cozza con la moda dell'e-peen, che piace tanto ai wowiani e ai bimbiminkia(che brutto termine, ma tanto per capirsi).

In aoc l'equip conta molto poco: conta soprattutto la spec e le capacità del player.
Questo aspetto è molto evidente nella espansione appena auscita: le istance nuove sono molto difficili se non sai giocare, difatti il 90% del server su cui gioco difficilmente riesce a portarle a termine, indipendentemente da come sono vestiti.

p.s. quando dico che l'ambientazione di aoc è "originale" intendo che si discosta dal classico "orchi, elfi effemminati, umani + nani".
La reputazione della blizzard ha poco a che vedere con wow in quanto non aveva mai prodotto un mmorpg inoltre anche se fosse come dici te la gente avrebbe mollato dopo qualche mese invece, nonostante gli anni, è il mmorpg più giocato in europa.
Sicuramente puntano ad età differente ma penso che sia veramente stupido continuare a pensare che il gioco con meno player è sempre quello più maturo, che richiede più bravura, che ha meno "bimbiminkia". Ho giocato a aoc appena uscito e ti assicuro che le camperate, michiate, boiate in chat era innumerevoli, le classi erano sbilanciatissime a favore dei caster e il pvp da inestente e passato a un farm di punti prendere le armi, esattemente come il pvp di wow. La spec poi è una scopiazzata di wow e sulla skill cosa dire, quella è la stessa su tutti se si esclude le combo per i meele.
Non è certamente una guerra wow vs aoc in quanto ho apprezzato entrambi i giochi ma vorrei capire se tutti i commenti che saltano fuori sui mmorpg escono da gente che ha veramente giocato e visto i giochi o invece parlano per sentito dire..
EDIT: poi con sta storia trita e ritrita della skill, se volete la vera skill giocate agli FPS o ai giochi di guida ma basta parla di più skill, meno skill sui mmorpg o rpg

Ultima modifica di polli079 : 09-06-2010 alle 11:47.
Old 09-06-2010, 11:52   #26
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io personalmente ho giocato a WoW, a LOTRO, a GW, a Tabula Rasa, ho provato alcuni MMORPG completamente gratuiti ed ho provato per 2-3 mesi Aion.

Per come sono strutturati, lo ripeto, il bello di un MMORPG (bello in senso lato) è che sviluppi nel tempo, in maniera continuata, il tuo personaggio. Non è un gioco single player che ha tot ore di gioco ed una volta completata la storia finisce. Prendete anche giochi come Mass Effect o Dragon Age, che sono comunque molto lunghi... ma una volta terminati in tutti i loro aspetti, il gioco finisce li (e se non vengono presi con molta calma, anche in questi casi li finisci in non più di 1 mese/1 mese e mezzo). A confronto, il mio attuale personaggio principale su LOTRO deve ancora poter ottenere alcuni oggetti importanti dell'espansione di Moria uscita quasi 2 anni fa, al gioco si sono unite alcune espansioni ed ho iniziato a giocare a Gennaio 2009.

La Blizzard con WoW, sotto questo punto di vista, ha preceduto tutti, producendo il primo vero MMORPG di massa. A meno che il gioco non ti stufi, difficilmente si arriva a dire dopo anni di gioco e le espansioni in continuo arrivo "basta, non gioco più". Senza contare (cosa da non sottovalutare) eventuali legami con altre persone che nel frattempo si sono formate che possono essere un deterrente aggiuntivo per non abbandonare quel dato gioco.
Migrare da un MMORPG ad un altro sotto questo punto di vista non è così semplice... vorrebbe dire abbandonare anni di gioco per sobbarcarsi altri anni di gioco, se si vuole sviluppare a dovere i propri personaggi. La Blizzard ha intercettato molti giocatori per prima, acquisendo un vantaggio difficilmente scalfibile.

Il secondo aspetto da considerare è proprio la struttura similare tra i vari MMORPG. Se devo lasciare WoW dopo anni di gioco per migrare su LOTRO, o altro gioco similare, che ha meccaniche molto simili sotto diversi aspetti, cosa migro a fare? E se non fosse per le ultime espansioni di LOTRO (che han portato alcuni aspetti di gioco nuovi) questi 2 giochi sarebbero 2 fotocopie, escludendo l'ambientazione (ovviamente) e la gestione delle skill.

Il terzo aspetto è che, proprio per la loro struttura di gioco senza una fine definita, devono poter avere un mondo in evoluzione, con continui aggiornamenti, eventi, espansioni. Parte del successo nel tempo di WoW (ed anche di LOTRO stesso, che riscuote comunque un buon successo) deriva da questo.

Su AoC non mi spreco neanche... pieno di bug, pieno di BM, graficamente mi ha fatto schifo (oltre che essere mal ottimizzato per le ATI) e la demo che avevo per 1 mese l'ho giocata per tipo 2 giorni, dopodichè disinstallato.

Ricordo poi un concetto che magari non interessa ma che reputo fondamentale: questi sono tutti giochi che giocati in single-player sono "ridicoli"; è un continuo avanza-mena-farma-ricompensa, il più delle volte si creano dispersioni di tempo assurde per andare da una location all'altra, interazione prossima allo zero con il mondo esterno, bilanciamenti spesso e volentieri delle classi assurdi e chi più ne ha, più ne metta. Sono giochi strutturati per giocarli di gruppo, e spesso trovo incoerenti alcune derive di giocatori che si lamentano di non poter fare alcune cose in solo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:56   #27
polli079
Senior Member

Comunque il canone trovo sia giusto, offrono un servizio online che comunque gli costa inoltre danno un supporto relativo al bilanciamento e alla risoluzione di bug migliore (almeno così dovrebbe essere).
Considerando poi che molti che giocano un mmorp escludono i gichi single, la spesa del canone viene compensata dal mancato acquisto di altri giochi.
Old 09-06-2010, 12:11   #28
AuxPlinsky
Senior Member

assolutamante canone SI:

preferisco pagare una cifra fissa e determinata al mese ed avere accesso a tutti i contenuti del gioco (poi certo dipenderà dal tempo che avro' a disposizione per poterli giocare e vedere tutti) piuttosto che non pagare nulla ma poi scoprire che il meglio lo ottieni pagando di volta in volta item quests e quant'altro.

I giochi free sono una fregatura e se non si tira fuori effettivamente un soldo diventano onoiosissimi dopo qualche giorno

Almeno questa è la mia opinione

Piuttosto auspico un free trial e se non mi piace il gioco non sottoscrivo e un download gratuito del gioco con solo canone mensile...questo si
Old 09-06-2010, 14:51   #29
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
Piuttosto auspico un free trial e se non mi piace il gioco non sottoscrivo e un download gratuito del gioco con solo canone mensile...questo si
Molti MMORPG forniscono trial gratuite di 1 mese (con le dovute eccezioni; EVE Online ad esempio ti da 2 settimane), oppure spesso si trovano offerte nei negozi; io acquistai la versione Deluxe (o come cavolo si chiamava) del Signore degli Anelli Online a 5 euro, comprensiva di 1 mese di gioco gratuito (che si "estendeva" di circa 2 settimane con un'altra offerta), alcuni gatgets tipo una statuina ed una mappa e così via.

Anche se poi valutare questi giochi per un mese può essere comunque poco... spesso i contenuti principali sono quelli di end-game.

Io sul canone sono anche d'accordo, ma a seguito di questo deve essere un'assistenza costante e di buon livello, ma soprattutto deve essere adeguato. Un canone di 13 euro (la media mensile per i MMORPG) la reputo troppo elevata.
Old 09-06-2010, 15:07   #30
greyhound3
Senior Member

Quote:
assolutamante canone SI:

preferisco pagare una cifra fissa e determinata al mese ed avere accesso a tutti i contenuti del gioco (poi certo dipenderà dal tempo che avro' a disposizione per poterli giocare e vedere tutti) piuttosto che non pagare nulla ma poi scoprire che il meglio lo ottieni pagando di volta in volta item quests e quant'altro.

I giochi free sono una fregatura e se non si tira fuori effettivamente un soldo diventano onoiosissimi dopo qualche giorno

mai sentito parlare di guild wars?
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:54   #31
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Prima di tutto, per chi ha fatto il vitalizio di LOTRO e si sta mettendo le mani nei capelli, una buona notizia.

Sono quasi certo ceh LOTRO non diventerà completamente free ma seguirà un metodo di pagamento tipo D&D Online: Stormreach, che personalmente ritengo il miglior sistema di pagamento in assoluto: chi vuole paga l'abbonamento "deluxe", sbloccando tutto e avendo accesso al 100% dei contenuti del gioco. Il prezzo è il solito (circa 13 euro al mese). Chi ha pagato il vitalizio, penso proprio che avrà accesso all'abbonamento Deluxe, forse anche eterno.

Chi non vuole pagare, gioca comunque gratis. Andando avanti col gioco, intorno al livello 10, ci si trova davanti ad alcune meccaniche, come alcune quest, inaccessibili. A quel punto si può scegliere di sbloccarle singolarmente, costo pochi euro, o effettuare il deluxe.

Alcune classi sono bloccate, per sbloccarle il discoros è il medesimo.

In questo modo si accontentano tutti. Chi vuol pagare canone paga e non ha problemi, chi non vuole pagarlo compra solo gli aspetti del gioco che gli interessano, la Turbine incrementa le entrate del 500%, giocatori contenti, SH contenta, tutti i problemi del mondo risolti.

Quote:
assolutamante canone SI:

Perfetto, nonostante io non aderisca affatto a questa visione delle cose, molti giocatori la pensano come te. Direi quindi che il sistema di DDO (leggi sopra) è la soluzione che mette d'accordo tutti.

Quote:
Io personalmente ho giocato a WoW, a LOTRO, a GW, a Tabula Rasa, ho provato alcuni MMORPG completamente gratuiti ed ho provato per 2-3 mesi Aion. [...]
Anche io ho provato diversi MMORPG, GW, WOW, DDO ed alcuni free in maniera molto approfondita (tipo Air Rivals, Requiem ecc), ho inoltre giocato alle trial di LOTRO, Champions, Star Trek Online, AOC e numerosi altri MMORPG, e mi trovo perfettamente d'accordo con praticamente tutto quello che ha detto Cronos.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:01   #32
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Beh, per me il discorso è un po' diverso dato che D&D si basa da 30 anni sulle microtransazioni...

Poi non è che devi fare ipotesi, così è sul sito ufficiale... e magari l'hai anche letto.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:03   #33
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Poi non è che devi fare ipotesi, così è sul sito ufficiale... e magari l'hai anche letto.
Parli di DDO o di LOTRO...?
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:11   #34
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io personalmente ho giocato a WoW, a LOTRO, a GW, a Tabula Rasa, ho provato alcuni MMORPG completamente gratuiti ed ho provato per 2-3 mesi Aion.

Per come sono strutturati, lo ripeto, il bello di un MMORPG (bello in senso lato) è che sviluppi nel tempo, in maniera continuata, il tuo personaggio. Non è un gioco single player che ha tot ore di gioco ed una volta completata la storia finisce. Prendete anche giochi come Mass Effect o Dragon Age, che sono comunque molto lunghi... ma una volta terminati in tutti i loro aspetti, il gioco finisce li (e se non vengono presi con molta calma, anche in questi casi li finisci in non più di 1 mese/1 mese e mezzo). A confronto, il mio attuale personaggio principale su LOTRO deve ancora poter ottenere alcuni oggetti importanti dell'espansione di Moria uscita quasi 2 anni fa, al gioco si sono unite alcune espansioni ed ho iniziato a giocare a Gennaio 2009.

La Blizzard con WoW, sotto questo punto di vista, ha preceduto tutti, producendo il primo vero MMORPG di massa. A meno che il gioco non ti stufi, difficilmente si arriva a dire dopo anni di gioco e le espansioni in continuo arrivo "basta, non gioco più". Senza contare (cosa da non sottovalutare) eventuali legami con altre persone che nel frattempo si sono formate che possono essere un deterrente aggiuntivo per non abbandonare quel dato gioco.
Migrare da un MMORPG ad un altro sotto questo punto di vista non è così semplice... vorrebbe dire abbandonare anni di gioco per sobbarcarsi altri anni di gioco, se si vuole sviluppare a dovere i propri personaggi. La Blizzard ha intercettato molti giocatori per prima, acquisendo un vantaggio difficilmente scalfibile.

Il secondo aspetto da considerare è proprio la struttura similare tra i vari MMORPG. Se devo lasciare WoW dopo anni di gioco per migrare su LOTRO, o altro gioco similare, che ha meccaniche molto simili sotto diversi aspetti, cosa migro a fare? E se non fosse per le ultime espansioni di LOTRO (che han portato alcuni aspetti di gioco nuovi) questi 2 giochi sarebbero 2 fotocopie, escludendo l'ambientazione (ovviamente) e la gestione delle skill.

Il terzo aspetto è che, proprio per la loro struttura di gioco senza una fine definita, devono poter avere un mondo in evoluzione, con continui aggiornamenti, eventi, espansioni. Parte del successo nel tempo di WoW (ed anche di LOTRO stesso, che riscuote comunque un buon successo) deriva da questo.

Su AoC non mi spreco neanche... pieno di bug, pieno di BM, graficamente mi ha fatto schifo (oltre che essere mal ottimizzato per le ATI) e la demo che avevo per 1 mese l'ho giocata per tipo 2 giorni, dopodichè disinstallato.

Ricordo poi un concetto che magari non interessa ma che reputo fondamentale: questi sono tutti giochi che giocati in single-player sono "ridicoli"; è un continuo avanza-mena-farma-ricompensa, il più delle volte si creano dispersioni di tempo assurde per andare da una location all'altra, interazione prossima allo zero con il mondo esterno, bilanciamenti spesso e volentieri delle classi assurdi e chi più ne ha, più ne metta. Sono giochi strutturati per giocarli di gruppo, e spesso trovo incoerenti alcune derive di giocatori che si lamentano di non poter fare alcune cose in solo.
E' evidente che ne sai gran poco di Aoc.
A differenza di te io ho giaco SIA a WOW, SIA ad AOC, e non un mese o due, ma anni.(+2 entrambi).

Basarsi su un giudizio di quando uscì il gioco è quantomeno superfluo.
Per lo stesso motivo potrei citarti WOW infatti, comsì come molti altri.

Ero nella Beta di wow. e ti posso assicurare che era un accozzaglia di BUG, più o meno evidenti, alcuni bloccanti.

Ora, allo stato attuale delle cose, AOC è più che solido, stabile(a patto di avere un botto di ram) e decisamente avviato.
Irriconoscibile da quella mezza fregatua che era alla sua uscita.

Come già detto stanno ritornando/attivando molte di persone, tra l'altro molti ex giocatori di wow (o in pausa in attesa della exp) e tutti entusiasti dell'attuale situazione.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:43   #35
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Parli di DDO o di LOTRO...?
Beh, a questo punto di entrambi...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:14   #36
AuxPlinsky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Chi vuol pagare canone paga e non ha problemi, chi non vuole pagarlo compra solo gli aspetti del gioco che gli interessano, la Turbine incrementa le entrate del 500%, giocatori contenti, SH contenta, tutti i problemi del mondo risolti.
ho provato DDo ma non ho mai approfondito il sistema di pagamento:
se è cosi sono d'accordo che probabilmente è la soluzione ideale
Old 10-06-2010, 10:16   #37
AuxPlinsky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
mai sentito parlare di guild wars?
provato si ma non mi ha entusiasmato...
comunque ottimo ovviamente il fatto che acquisti solo gioco ed eventuali espansioni senza canone e tantomeno micro..fregature
Old 10-06-2010, 10:23   #38
AuxPlinsky
Senior Member

Quote:
ho provato DDo ma non ho mai approfondito il sistema di pagamento:
se è cosi sono d'accordo che probabilmente è la soluzione ideale
rilancio pero' con una domanda per capire meglio questo sistema ibrido:

nei giochi con canone gli items migliori sono ricompense per aver fatto qualcosa di più o meno difficile a seconda del valore della ricompensa

viceversa nei giochi cosiddetti free solitamente questi items si pagano con fior fior di soldi veri

in un sistema misto come funziona, o meglio il bilanciamento tra giocatori che "comprano" e quelli che se li sudano è equilibrato?
non è che questi items in vendita se li voglio ottenere come ricompensa devo sudare 7 camicie essendo quindi di fatto più o meno inaccessibili a chi paga il canone ed eventualmente obbligandoti a comprarli comunque?
oppure è prevista, anche per chi paga, una erogazione periodica di valuta del gioco per comprare al limite anche questi items?
Old 10-06-2010, 10:29   #39
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
E' evidente che ne sai gran poco di Aoc.
A differenza di te io ho giaco SIA a WOW, SIA ad AOC, e non un mese o due, ma anni.(+2 entrambi).

Basarsi su un giudizio di quando uscì il gioco è quantomeno superfluo.
Per lo stesso motivo potrei citarti WOW infatti, comsì come molti altri.
Si, forse ho dato un giudizio troppo avventato su AoC; diciamo che è quel che ho notato dal poco che ho giocato, darne un giudizio più preciso non sono in grado di darlo, soprattutto allo stato attuale del gioco. Dal poco che ho visto però, ho avuto l'insanabile voglia di disinstallarlo molto rapidamente (con buona pace del mese gratuito )!
WoW invece l'ho giocato per diversi mesi e quindi l'ho conosciuto abbastanza, ma quello è un altro discorso.

In ogni caso non provai AoC appena uscito, ma dopo un pò di tempo che era in vendita (per capirci, erano già passati 3-4 mesi dalla notizia che avevano dimezzato i server di gioco, non ricordo il periodo preciso). Mi rifaccio sempre alla legge non scritta per cui un MMORPG è meglio giocarlo dopo 1 anno che è uscito: ovvero dopo che han corretto i 100.000 bug e rivoltato come un calzino il gameplay
Old 10-06-2010, 10:38   #40
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
rilancio pero' con una domanda per capire meglio questo sistema ibrido:

nei giochi con canone gli items migliori sono ricompense per aver fatto qualcosa di più o meno difficile a seconda del valore della ricompensa

viceversa nei giochi cosiddetti free solitamente questi items si pagano con fior fior di soldi veri

in un sistema misto come funziona, o meglio il bilanciamento tra giocatori che "comprano" e quelli che se li sudano è equilibrato?
non è che questi items in vendita se li voglio ottenere come ricompensa devo sudare 7 camicie essendo quindi di fatto più o meno inaccessibili a chi paga il canone ed eventualmente obbligandoti a comprarli comunque?
oppure è prevista, anche per chi paga, una erogazione periodica di valuta del gioco per comprare al limite anche questi items?
Non ho visto nello specifico DDo, ma posso dirti che per quanto riguarderà LOTRO (tutti e 2 della Turbine) le "limitazioni" non si hanno riguardo all'equip posseduto, ma rispetto ad altri parametri tipo:

- Numero di slot per i personaggi
- Oro posseduto
- Numero di Zaini
- Limitazioni all'uso della chat
- Limitazioni al Custom-services
- Limitazioni ai Tratti equipaggiabili
- Limitazioni sulle mail
- Limitazioni sulla casa d'aste

Ed altri ancora. Tutti aspetti che non riguardano gli oggetti equipaggiabili in se, ne quelli che si possono trovare. Per intenderci, gli oggetti migliori del gioco si reperiscono solo ed esclusivamente nelle varie istanze/raid del gioco, e queste sono accessibili a tutte.
L'unica discriminante per accedere a queste istanze, così come l'utilizzo delle armi leggendarie è legato esclusivamente all'acquisto o meno delle espansioni di gioco che le contengono, ma questo vale per tutti i tipi di account (se voglio le Istanze di Moria e le armi leggendarie, devo comprare l'espansione di Moria, se voglio le istanze di Mirkwood, devo comprare l'espansione di Mirkwood).
Chiaramente la "grandezza" del mondo è anch'essa legata alle espansioni (se non compro l'espansione di Moria, non avrò la mappa di Moria).

Questo però per quanto riguarda la Turbine. Per altre case potrebbe funzionare in maniera diversa.

[EDIT]
Piccola precisazione; questo è come "dovrebbe essere", perchè LOTRO diventerà free to play a Settembre. Finchè non diventa tale non mi sento di fornire certezze assolute. Allo stato attuale delle cose, questo dovrebbe essere lo scenario

Ultima modifica di cronos1990 : 10-06-2010 alle 10:49.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian