Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 10:11   #21
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Se è l'assicurazione dell'altro che ti risarcisce, direi proprio di no
Ah, non lo sapevo (anche se dovrebbe essere una cosa ovvia se uno ci pensa)
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:12   #22
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Davvero non c'è?
ma che discorsi sono? uno mi viene addosso e ci devo pure pagare?!?!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:13   #23
PianoMagic0
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
si, e le autorità se ne sbatteranno le palle perchè non ci sono feriti. Nel caso in questione dovrebbe avviare una causa per risarcimento....inutile dire che non conviene minimamente per 100 euro.
Naturalmente alla signora devi dire invece che per una questione di principio procederai per vie legali (tanto tuo zio è avvocato e ti costa niente)
Mio zio è davvero avvocato e anche il mio migliore amico studia legge e suo padre ha uno studio...

Cmq oggi io le dico che o si và dal mio carrozziere o si procede con l'assicurazione altrimentila denuncio...come testimoni ci sono i miei familiari (mia madre,mia sorella e mio fratello mi hanno avvisato loro della tizia folle)
PianoMagic0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:21   #24
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ma che discorsi sono? uno mi viene addosso e ci devo pure pagare?!?!
Con le assicurazioni tutto è possibile
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:23   #25
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Se è l'assicurazione dell'altro che ti risarcisce, direi proprio di no
Ma infatti, mi vengono addosso e devo pure pagare?
La franchigia c'è in caso di incendio, atti vandalici, eventi atmosferici ecc, cioè quando la tua assicurazione ti deve rimborsare.
Old 04-06-2010, 10:59   #26
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
queste cose a milano sono all'ordine del giorno, sono dei macellai nei parcheggi io ho fatto ritoccare il paraurti posteriore ben 3 volte, poi ho lasciato stare perchè tanto almeno uno al giorno che non sa parcheggiare lo becchi, ma non lo vedi

scusate l'ot, piccolo sfogo
Old 04-06-2010, 11:01   #27
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Calma.

Se hai tre-quattro testimoni sei in una botte di ferro, giuridicamente parlando.

Consiglio: prima di trattare per le vie bonarie, precostituisciti una posizione di forza. Invia diffida legale a mezzo raccomandata a.r. (hai lo zio avv.....), intima il risarcimento "diretto" entro 5 gg. dal ricevimento significando che, in difetto di riscontro, oppure in caso di riscontro insufficiente, inidoneo, parziale, generico ecc....procederai per vie legali, con notevole aggravio di costi a suo carico. Nella lettera fai specificare anche che hai i testimoni (=se andiamo in giudizio ti apro come una sedia a sdraio).

Vedrai che, di fronte alla prospettiva di pagare il danno + le spese giudiziali + le spese legali + altri oneri occorrendi, molto probabilmente farà un passo indietro. Se entro 24 ore dalla raccomandata non si fa viva, la stessa raccomandata la giri alla TUA assicurazione (due veicoli coinvolti, senza altri danni e senza feriti, siamo in regime di indennizzo diretto, quindi paga la tua assicurazione che poi si rivale sulla sua).

Non devi assolutamente lasciar correre. Ripeto, davanti al g.d.p. vinceresti di sicuro con le testimonianze dei familiari (a parte il coniuge in separazione dei beni, sono considerati terzi estranei tutti i familiari), le spese andrebbero a carico suo.

Non è il tuo caso, ma in generale, anche in caso di piccolo sinistro, la miglior cosa da fare è andare al pronto soccorso e farsi dare i giorni, bastano anche 1-2 gg. che ti vengono dati in via cautelativa, non certo per simulare un danno che non hai (specifico prima dell'intervento di qualche santone ). La cosa bella è che, anche con 1-2 gg. di pronto soccorso, siamo nell'ambito applicativo del 590 comma 3 c.p. (lesioni personali colpose), ergo si può fare la querela per lesioni e questo diciamo che mette "fretta" al furbacchione di turno che non vuole pagare. Quando vedono i carabinieri che notificano l'elezione di domicilio per l'informativa di reato cambia tutto.

ciao
Mr. Bolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:03   #28
Mr. Bolla
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
queste cose a milano sono all'ordine del giorno, sono dei macellai nei parcheggi io ho fatto ritoccare il paraurti posteriore ben 3 volte, poi ho lasciato stare perchè tanto almeno uno al giorno che non sa parcheggiare lo becchi, ma non lo vedi

scusate l'ot, piccolo sfogo
Per fortuna non abito in una grande città, comunque quando parcheggio in strada la mia nuova bambina lascio 4 metri per parte. Frega una sega se devo fare due giri di più.

Ancora meglio, scelgo parcheggi vicino a negozi con videosorveglianza. Così semmai c'è la prova video.

La ucciderei la gente che sportella a destra e a manca. Solo perchè loro vanno in giro con cessi a motore devono fregarsene delle auto degli altri.....
Old 04-06-2010, 11:20   #29
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PianoMagic0 Guarda i messaggi
Allora questa mattina stavo per prendere l'auto,mi affaccio due secondi in balcone e vedo che una signora con la sua macchina prendere un divieto e così facendo,posteggi e lascia la macchina accanto la mia (ma messa malissimo,così male che non potevo uscire). Allora aspetto un paio diminuti e prende la macchina per uscire,neanche il tempo di scendere giù per fargli manofra che mi graffia il paraurti sinistro,io gentilmente le chiedo come mai avesse preso un divieto e posteggiato così male e non mi ha dato risposta. Mi sono fatto dare il suo numero di casa e ovviamente mi sono segnato la targa....le ho detto signora ora vado dal carrozziere e chiedo il danno così mi da i soldi,o al massimo facciamo l'assicurazione,mi ha detto che il graffio cmq era niente (quando capita agli altri è sempre niente) e di fare il bravo? IO?! ehehe dopo avermi detto questo prende un'altro divieto....O_o (pazzarella la signora) Cmq alla fine abbiamo pensato di non fare l'assicurazione e di accordarci fra di noi,ma quando comunico il costo del mio carrozziere (che mi chiede 100€),che deve sverniciare e verniciare il paraurti posteriore di una lancia grigia metallizzata full optional. Appena le chiedo le 100€ ( credetemi non ho chiesto un centesimo di più) mi dice che voglio rubarle i soldi ecc ecc. E mi chiede d'andare dal suo carrozziere,io non voglio andare da nessuna parte se non dal mio. Ho il diritto di chiedere d'andare dal mio di fiducia oppure di non voler sentire le ragioni della signora (ovvero andare dal suo carrozziere che mi farà un lavoro a metà) e fare l'assicurazione se non si trova un punto di incontro giusto?

Voi cosa ne pensate? come vi comportereste? io sinceramente non voglio andare dal suo perchè non mi fido e perchè sono io che ho avuto il danno e quindi dovrei scegliere dove andare...no? Tra l'altro ha preso due divieti (uno prima e uno dopo il danno)....fatemi sapere!
Fai bene: per andare dal carrozziere del tipo, ho visto che mio ha fatto il lavoro alla bene e meglio e mi ha anche fregato il ruotino di scorta...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:24   #30
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
Per fortuna non abito in una grande città, comunque quando parcheggio in strada la mia nuova bambina lascio 4 metri per parte. Frega una sega se devo fare due giri di più.

Ancora meglio, scelgo parcheggi vicino a negozi con videosorveglianza. Così semmai c'è la prova video.

La ucciderei la gente che sportella a destra e a manca. Solo perchè loro vanno in giro con cessi a motore devono fregarsene delle auto degli altri.....
Non lo dire a me...
Old 04-06-2010, 11:37   #31
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Carabinieri? boh ma come fate a stare al mondo se non sapete minimamente cosa fare per il più banale incidente... Il carabiniere ti dice di fare denuncia all'assicurazione e basta.

Tu non sei tenuto ad andare dal suo carrozziere (cosa che io non farei mai): se lei si rifiuta di saldarti i 100 euro, cosa che può benissimo fare, inoltri richiesta di risarcimento all'assicurazione (alla tua compilando il cid anche solo con la tua firma e senza la sua) Poi fanno tutto loro. Se vuoi stare sicuro e non ti fidi della controparte ti conviene procurarti testimoni e inserirli nel cid, anche se è scorretto, dal momento che da quanto ho capito non ce n'erano. Non credo che i familiari siano considerati testimoni validi, ma su questo non sono sicuro.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:41   #32
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PianoMagic0 Guarda i messaggi
...
Voi cosa ne pensate? come vi comportereste? io sinceramente non voglio andare dal suo perchè non mi fido e perchè sono io che ho avuto il danno e quindi dovrei scegliere dove andare...no? Tra l'altro ha preso due divieti (uno prima e uno dopo il danno)....fatemi sapere!
Parlane con il tuo assicuratore (sperando che non sia "on-line").

In generale, nel caso di un CID con una sola firma, si va al 50-50, a meno che uno dei due non porti un testimone. Con una macchina ferma la vedo difficile che il perito non ti dia il 100% ma la signora potrebbe sempre dire che lei non c'entra niente e che tu hai preso il suo numero passeggiando per la strada.

Dovevi fare subito il CID con i dati del suo contratto di assicurazione (anche se lei non firmava il CID).

Ultima modifica di eureka63 : 04-06-2010 alle 12:04.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:43   #33
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

quindi tu speri in una ordinanza del prefetto per poter testimoniare una sportellata?

Old 04-06-2010, 12:34   #34
Mr. Bolla
Bannato

- Filippom
- WorcesterSauce
- Duglia

Leggere e CAPIRE prima di sparare a casaccio no? Troppo difficile?

1) le lesioni personali NEL CASO DI SPECIE non c'entrano niente, era solo un esempio applicabile, ovviamente, per sinistri in cui il conducente sia IN AUTO.
Non a caso ho scritto: "Non è il tuo caso, ma in generale, anche in caso di piccolo sinistro......"
Se non si fosse capito, serve per prendere per le palle chi non vuole aprire l'assicurazione, e anche le assicurazioni che frappongono ogni motivo ostativo pur di non risarcire. Se non si fosse capito, il proc. penale anche con due giorni di pronto soccorso, a querela, va avanti lo stesso e va a condanna sicura. Ciò induce a pagare senza fare troppe storie.

2) Bella questa: "Carabinieri? boh ma come fate a stare al mondo se non sapete minimamente cosa fare per il più banale incidente... Il carabiniere ti dice di fare denuncia all'assicurazione e basta.". Infatti io non sto al mondo, sto ogni mattina in studio, oppure in Tribunale. Dove, ti assicuro, funziona esattamente come ho descritto. Adoro questo forum, dove l'unico modo per arginare la saccenza a questo punto è utilizzare la carta intestata in calce a ogni messaggio. Mi ricorderò di cambiare la firma. Peraltro, cosa diavolo hai capito? L'iter è questo: denuncia-querela; comunicazione notizia di reato da parte dei CC alla Procura; indagini delegate; di cui il primo step è andare a casa del denunciato o farlo recare in caserma (o comando, o distaccamento, a seconda di dove la fai la denncia, più specifico di così ci manca che metto gli indirizzi), e fargli eleggere domicilio presso un difensore altrimenti sarà nominato un legale d'ufficio e il procedimento seguirà il suo corso. Sono ATTI DOVUTI, ovviamente se c'è la querela. Sempre restando nell'esempio generico (erano solo consigli di massima, se non ci credi e/o non ti fidi e/o vuoi fare come ti pare prego).
Oltretutto: i familiari sono testimoni VALIDISSIMI, anche se hanno (come si desume) assistito alla scena dal balcone di casa. l'UNICA forma di incompatibilità codificata con l'ufficio di testimone è il CONIUGE IN REGIME DI COMUNIONE DEI BENI, perchè si presume per legge che abbia l'interesse nella causa. Può validamente testimoniare, invece, il coniuge in regime di separazione dei beni. Poi ogni valutazione sull'attendibilità (che è cosa diversa dalla compatibilità) è compito del giudice. Fondamentale inserire i nominativi completi dei testimoni nel CID che viene trasmesso unilateralmente, meglio se accompagnato alla diffida di cui parlavo prima, dove saranno anche specificati per bene i fatti.

3) Ecco un altro fine giurista: "quindi tu speri in una ordinanza del prefetto per poter testimoniare una sportellata?". Peccato che:
- l'ordinanza ingiunzione del Prefetto non c'entra nulla qua; quella la emettono per il pagamento di sanzioni amministrative all'esito di un ricorso. Peraltro, il Prefetto non c'entra nemmeno con la responsabilità civile per danni, e nemmeno (pensa un pò) per l'eventuale querela per lesioni personali. A ben pensarci, qua il Prefetto NON c'entra niente, ergo perchè parlare se le cose non si sanno?
- Il parcheggio vicino a un posto con la videosorveglianza serve, semmai, riscontrando dei danni a causa di qualche imbecille che percheggia a casaccio, per fare una richiesta del video al titolare del trattamento dati, ossia l'esercente del negozio oppure l'Ente che gestisce le videocamere; se magari si rifiuta, vado ancora più oltre, in sede civile si farà un'istanza al giudice per far ordinare la produzione in giudizio del video. Se poi sono organi pubblici (es. videosorveglianza per motivi di sicurezza), meglio ancora: sono obbligati a tenere i dati per un determinato periodo.

C'è qualcos'altro che dovrei imparare circa il mio mestiere?

Ultima modifica di Mr. Bolla : 04-06-2010 alle 12:49.
Old 04-06-2010, 13:17   #35
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
3) Ecco un altro fine giurista: "quindi tu speri in una ordinanza del prefetto per poter testimoniare una sportellata?". Peccato che:
- l'ordinanza ingiunzione del Prefetto non c'entra nulla qua; quella la emettono per il pagamento di sanzioni amministrative all'esito di un ricorso. Peraltro, il Prefetto non c'entra nemmeno con la responsabilità civile per danni, e nemmeno (pensa un pò) per l'eventuale querela per lesioni personali. A ben pensarci, qua il Prefetto NON c'entra niente, ergo perchè parlare se le cose non si sanno?
- Il parcheggio vicino a un posto con la videosorveglianza serve, semmai, riscontrando dei danni a causa di qualche imbecille che percheggia a casaccio, per fare una richiesta del video al titolare del trattamento dati, ossia l'esercente del negozio oppure l'Ente che gestisce le videocamere; se magari si rifiuta, vado ancora più oltre, in sede civile si farà un'istanza al giudice per far ordinare la produzione in giudizio del video. Se poi sono organi pubblici (es. videosorveglianza per motivi di sicurezza), meglio ancora: sono obbligati a tenere i dati per un determinato periodo.

C'è qualcos'altro che dovrei imparare circa il mio mestiere?
no, mi sembri molto informato.

Io non lo sono, perchè ho dei garage.. così evito di dover parcheggiare sotto telecamere altrui sperando che i proprietari mi diano una mano nella lotta contro i bolli cittadini.

Old 04-06-2010, 13:54   #36
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
A me pare che l'unico saccente sia tu: che diavolo ce ne frega dell'iter giudiziario? Ho mai detto che hai scritto stronzate?
Dico che parliamo di due graffi sul paraurti, fare una denuncia è pura follia, esistono le assicurazioni proprio per ottenere il risarcimento. Non ci sono feriti, è uno degli incidenti più banali della storia.

Poi che sia possibile è un altro discorso, e non l'ho mai messo in dubbio, si può denunciare per qualsiasi stronzata, basta menare un po' le balle ai carabinieri e ti accettano una denuncia anche contro i marziani.

Ho detto solo che per conto mio uno che prospetta avvocati e carabinieri come gli toccano la macchina, senza neanche prendere in considerazione l'idea di una semplice richiesta di risarcimento all'assicurazione è uno che vive un po' fuori dal mondo/che non ha un cazzo da fare/che è pieno di soldi da buttare.
Sul discorso dei testimoni l'ho detto che non ne ero sicuro, grazie ora ci hai tolto il dubbio.

Nei pochissimi incidenti in cui sono incappato, la sequenza è stata:

"Paghi di tasca tua?"

Risposta: "Sì" --> fine

oppure

Risposta: "No" --> assicurazione.

Ultima modifica di WorcesterSauce : 04-06-2010 alle 14:06.
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:35   #37
Mr. Bolla
Bannato

E va bene, grazie anche a voi per i punti di vista.
Io mi limitavo a dare delle indicazioni di massima, se poi deve sempre sembrare una gara a chi la spara più grossa....beh.....è il clima generale che si respira in molti 3d, però faccio ammenda perchè in effetti potevo anche farmi i cavoli miei anzichè dare troppe indicazioni col mio solito viziaccio di andare OT o allargare la tematica di discussione.

Filippom: la pistola in macchina? per carità, troppe grane. Catena reggi-portafogli e torica Mag-Lite, invece, ci sono sempre stati. Così adesso sembrerà che ce l'ho ancora più grosso. Diciamo, se prima sembravano un 25-25 cm., ora saranno almeno 32. Meglio di Ron Jeremy Peccato che la realtà sia diversa.....
Old 04-06-2010, 15:10   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Hai dimenticato il classico dei classici... il cric
[Fiorello che imita IGNAZIO LA RUSSA ON]
Il miglior amico dell'uomo è il CRIC :sguardospiritato:
[Fiorello che imita IGNAZIO LA RUSSA OFF]
Old 04-06-2010, 16:37   #39
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
E tu chiedi le registrazioni (che non puoi avere) all'esercente del negozio (che non te le può dare, e anzi le dovrebbe distruggere massimo dopo 24 ore), di quanto si svolge in luogo pubblico (strada, quindi manco potrebbe riprendere) con persone e/o targhe riconoscibili?
Mi sa che ti conviene stare zitto ed evitare qualche denuncia al garante per la privacy....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 17:04   #40
Mr. Bolla
Bannato

Quote:
E tu chiedi le registrazioni (che non puoi avere) all'esercente del negozio (che non te le può dare, e anzi le dovrebbe distruggere massimo dopo 24 ore), di quanto si svolge in luogo pubblico (strada, quindi manco potrebbe riprendere) con persone e/o targhe riconoscibili?
Mi sa che ti conviene stare zitto ed evitare qualche denuncia al garante per la privacy....
Eccone un altro. LOL
Mai sentito parlare di eccezioni alle normali regole sul trattamento dati? Pensa che ne esiste una secondo cui (L. 196/2003) non è necessario il consenso al trattamento se lo stesso è necessario per precostituirsi una prova in giudizio. Pensa eh.....senza contare che per fini di giustizia civile/penale certe limitazioni sono tranquillamente scavalcabili.

ma che parlo a fare....
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian