|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Ho immaginato che uno degli effetti potrebbe essere stato quello, come anche per esempio il bastone infilato da dietro la nuca di uno degli spettatori della gara di auto oppure anche gli effetti di tutte le previsioni che il ragazzo aveva. Io non li ho notati, era tutto molto buio e confuso.. Tra l'altro il tizio del cinema mi ha riferito che nel film c'erano spesso scene 2D messe apposta per fare riposare gli occhi. Questo non ha senso...se il film è girato con tecnica tipo Avatar significa che l'intero film è girato con 2 telecamere. La clip di you tube mostra appunto che tutto è in 3D, non un pò si e un pò no. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rescaldina (Mi)
|
Guarda ieri sono andato a vedere questo film e ti assicuro che il 3d si vedeva sicuramente saranno stati gli occhiali difettati, l'unica cosa che mi ha deluso è che al Medusa di Cerro Maggiore hanno cambiato gli occhialini da quelli del dolby digital 3d in quelli usa e getta del Real D 3D, quest'ultimi occhiali sono propio una schifezza nelle azioni veloci si vedeva tutto sfuocato idem le scritte sia all'inizio che alla fine
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
sono andato ieri sera a vederlo e sono rimasto piacevolmente sorpreso, avatar l'avevo visto in realD mentre questo in xpan3d, decisamente più realisticoe con una fotografia e colori impeccabili, 7,5€ spesi benissimo...... voto 9!
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In FD3D il ricorso al parallasse negativo (cioè agli oggetti che escono dallo schermo) è molto frequente ed evidente. In AVATAR la maggior parte delle scene erano composte con parallasse positivo, cioè avevano profondità oltre lo schermo. Sono due modi diversi di pensare la fotografia stereoscopica che molti spettatori ancora non conoscono, e da qua nascono parecchi malintesi.
Comunque, se durante tutta la proiezione di FD3D non hai mai visto oggetti uscire dallo schermo, c'era qualcosa che non andava. Il motivo prevalente di problemi del genere è relativo alla capacità visiva del singolo spettatore, ma se non hai avuto esperienze simili in passato è difficile che quella sia la causa. Problemi con gli occhiali usa e getta mi sentirei di escluderli, a meno che non abbiano per errore montato due lenti con la stessa polarizzazione non c'è nulla che possa guastarsi. E' invece possibile che, per qualche motivo, fosse stata scambiata la sequenza dei fotogrammi L e R, nel proiettore o nello Z-Screen, il filtro polarizzatore. Il risultato è un effetto detto pseudostereoscopia: praticamente, parallasse positivo e negativo sono invertiti. Ovviamente, tutti gli spettatori in sala dovrebbero aver avuto lo stesso problema. La diminuzione di luminosità è invece normale, e comunque prevista in postproduzione: i film 2D sono pensati per essere proiettati a 14ft/l, mentre quelli in 3D a circa 4,5. La colorimetria viene fatta appositamente, i colori veri che il regista ha intenzione di far vedere sono quelli che percepisci con gli occhiali. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Guarda, non ho mai avuto problemi nel vedere film in 3D anche se, ripeto, li ho sempre visti al cinema Arcadia con sistema Xpand.
In Real D è stata le 1° volta con questo film. Vi assicuro che effetti 3D non ne ho visti e alla fine del film ho anche chiesto ad altri 2 ragazzi che mi hanno risposto che in effetti il film non si vedeva molto bene. Mia sorella ha avuto gli stessi problemi miei e lei, a differenza di me, ha visto Avatar con il sistema REAL D, quindi abituata a quel sistema. Quella sera spesso le scene si vedevano meglio senza occhiali..mettendo gli occhiali spariva quell'effetto di sfocatura, ma non percepivo effetti 3D....esempio, il simbolo della medicina, invece di uscire dallo schermo, l' ho visto sdoppiato. Forse lo sbaglio mio è stato quello di utilizzare occhiali prestati da altra gente e quindi già utilizzati, ma non mi sembravano rovinati. Personalmente credo di essere sufficentemente in grado di percepire il 3D; ho anche diversi film a casa visualizzabili con occhiali anaglifici e non ho mai alcuni tipo di problema. Però è anche vero che il cinema mi ha assicurato che quella sera non vi sono stati problemi di proiezione... Boh, non so proprio più cosa pensare... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io avevo mezza intenzione di andarea vedere questo film .. ma avevo lettodi lasciar perdere...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ieri sera mi sono visto uno spezzone di FD3D in versione Blue Ray, fatta per occhiali anaglifici e devo dire che effettivamente il 3D c'è e si vede !!
Aveva ragione il tizio del cinema quando affermava che c'erano spesso scene in 2D ed effettivamente è vero, ci sono molte scene piatte. Stasera lo vedrò tutto, posso dire comunque che non è buio e i particolari si vedono. Facendo scorrere velocemente alcune scene iniziali, si vede il motore che esce dallo schermo e finisce addosso alla ragazza e si vede la gomma dell' auto che esce dallo schermo prima di finire tra il pubblico, cose che al cinema non si sono percepite, perlomeno quando l'ho visto io ! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho avuto lo stesso problema anch'io(stesso film+stessi occhiali), poi ho scoperto che capovolgendo gli occhiali, come per magia tutto si sistemava. Evidentemente poteva trattarsi di un'inversione di polarità delle lenti poste sugli occhiali.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
io avatar, alice, e quasi tutti gli altri film in 3d li ho visti con gli occhialini monouso real3d: si sono visti benssimo. Avatar comunque come effetto 3d era molto superiore ad altri tipo the hole3d.
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
A proposito ieri sera ho visto The Hole, stesso difetto di Final Destination 3d ho dovuto capovolgere gli occhiali Real 3d per vederlo bene. Ho provato anche un paio di masterimage che porto sempre dietro(me li hanno dati con avatar) ed ho avuto lo stesso effetto, cioè ho dovuto capovolgerli per vedere il film. A sto punto sto pensando di avere qualche problema io(visto che tutti gli spettatori del cinema non si lamentavano) anche se avatar l'ho visto senza problemi.
Avete qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Allora ragazzi nessun suggerimento?????
Qualche oftalmologo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao prova a contattare direttamente i produttori
Cinema Sales and Technical Support P: 888-3D-HELPP (888-334-3577) E: [email protected] Magari ti assumono come beta tester |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.