|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Avresti istituzioni moltiplicate e meno soldi disponibili per la collettività non parlando del fatto che più restringi il campo di controllo e più e facile che qualcuno lasci correre l'evasione perchè il soggetto intricato è amico dell'amico. Certo che manco come siamo ora va bene ma se qualcuno ha reso legge uno scudo fiscale che salva il culo ai grandi evasori allora direi che volontà di fare le cose per bene non se ne vede. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
cmq oggi si è toccato il fondo...almeno da quanto riportato da sky il taglio sugli stipendi dei politici è del 10% degli eccessi...cmq il minimo se lo portano a casa. Poi si bloccano pensioni e stipendi statali ma alla fine il rinnovamento? Le auto blu in circolazione?La possibilità di prendere aerei e spostarsi gratis? |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io abito ad Anzio...non è assolutamente vero che stanno costruendo il porto turistico è stato più volte bocciato alla regione
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Cmq questa è la dimostrazione di come tutti vogliano risolvere i problemi ma non essere toccati. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Son sempre soldi suoi,a nessuno fa piacere ridimensionare il suo stile di vita. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il risultato di questa folle corsa al federalismo fiscale non sarà altro che il solito aumento delle tasse ed uno spostamento più vicino alle regioni dei fondi che adesso devono elemosinare dallo stato con grande fatica. Questo vogliono le regioni: i soldi, non la lotta agli sprechi, non la razionalizzazione, non l'efficientamento. Solo soldi. La soluzione ideale invece è assolutamente diversa e contraria: uno stato che controlla davvero e bastona i centri di spesi più inefficienti della storia di questo paese: le regioni. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PEr questo penso che non sia inutile cercare di "limitare" la spesa, magari passando per dei pubblici che prendono cifre elevate, come nel caso citato. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto adesso è:se nessuono vuole ridimensionare il suo stile di vita come si riducono le spese? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
davvero credete che tagliando del 5% lo stipendi di persone così si risove qualcosa? è pura demagogia. quello che mi fa ridere è poi vedere lo scandalo di alcuni in un normalissimo stipendio di un livello dirigenziale. 4000 euro al mese dovrebbero essere la norma per alti livelli, il problema non è che lui ne guadagna 4000 ma che un operaio ne prende 800... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
amen.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Perchè no? Magari uno ha ereditato miliardi da un parente, e non vuole chiudere la ditta del papà perchè ci tiene, e se lo può permettere... Insomma, bisogna fare un pò un quadro della situazione, non bastano i soliti 2 o 3 "campanelli d'allarme" per sguinzagliare la finanza... E invece il problema è proprio questo: si vanno a cercare i pesci piccoli, con enorme dispendio di risorse, mentre i pesci grossi arcinoti continuano a sguazzare in un mare di soldi. Cominciamo a fare il mazzo a chi evade milioni di euro, poi, beccati quelli, ci dedichiamo agli evasori "normali". Invece in questo paese, c'è gente come Briatore che si scandalizza perchè gli hanno fatto un controllo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Città: ischia
|
Quote:
Le tasse di Brescia devono rimanere a Brescia perdinci... e perchè le tasse di un condominio di Brescia devono servire a pagare le tasse di un altro condominio di Brescia più povero, vogliamo il federalismo fiscale condominiale, ogni condominio si paghi i propri servizi con le proprie tasse più una quota per le spese comuni, ma poi perchè io devo pagare le tasse per spesare i servizi di quello della porta accanto ? Vogliamo il federalismo fiscale individuale..... ma...oibo', è gia stato messo in pratica da tanti elettori della lega..... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nati con uno scopo ma usati per tutt'altro...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ogni giorno sono soldi e soldi buttati amministrazioni comunali provinciali che vengono gestite da persone incompetenti.Ho visto solo l'ultima mezz'ora di report (ultima puntata) e si è visto come la gestione economica di alcune province è SCANDALOSA!Siano esse di SX che DX. Oggi abbiamo sistemi informatici che migliorano la sicurezza e il controllo. Anche se non ci sono CONDONI mi dite voi che dobbiamo fare a quelle persone che hanno costruito abusivamente? Per adesso le cose si lasciano così come sono o al massimo si dice "Verranno le ruspe" (tempo indeterminato). Fossi io nel caso di costruttori che hanno venduto case abusive per prima cosa mora a quelli che l'hanno comprata(era loro interesse vedere prima i documenti) e seconda cosa confisca di tutti i beni ad eccezione di quelli di sussistenza(per capirci una casa e una macchina).hai cercato di fregare e rimani fregato. Inoltre che li abbiamo a fare gli elicotteri e gli aerei con ottiche montate? Io poi sono per i pagamenti tracciati...ma quale stato di polizia!Dovrebbe essere la normalità! se io lavoro e guadagno in modo giusto non vedo quale problema c'è nel pagare non in contanti! mi dite voi che ragone c'è nel portarsi più 1000 euro nel portafogli? ho la mia carta e la uso. E' normale che se poi quei soldi non sono tracciati in ingresso è un bel problema! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: a casa mia
|
Io a volte mi dico cosa ci teniamo a fare la Guardia di finanza
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerate che enti come l'AdE (Agenzia delle Entrate), spesso fanno ragionamenti di cassa, e non di equità, un pò come il Comune che manda vigili a fare multe a tappeto quando ha bisogno di un pò di gettito in più...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
l'avevo detto io che per imporre una politica seria di rigore nel settore PUBBLICO ITALIANO avremmo dovuto far rientrare i soldati dall'afghanistan...
conosco i miei polli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

nati con uno scopo ma usati per tutt'altro...