Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 22:18   #21
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Attendo una risposta dai mod.
Ehilà, vi ho ritrovato...
O perchè l'han chiuso ?
Forse perchè non c'erano quasi più quelli di Tele2 ?

angelo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:01   #22
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
O perchè l'han chiuso ?

Ciao Angelo,

che ne so perché hanno chiuso la discussione

Tra l'altro i MOD non rispondono neanche alle mail e non danno spiegazioni. Mistero

Allora, come la va con Infostrada?

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:15   #23
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
O perchè l'han chiuso ?

Un'altro prode che è passato da tele2 a Infostrada (ULL?) come il sottoscritto finora zero problemi e performance piu che adeguate - sono abbonato da 1 anno ormai.
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:38   #24
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da T3RM1N4L D0GM4 Guarda i messaggi
Un'altro prode che è passato da tele2 a Infostrada (ULL?) come il sottoscritto finora zero problemi e performance piu che adeguate - sono abbonato da 1 anno ormai.

Questa è quella che ha in negozio un amico... e pensare che una volta ogni tanto va male come qui sopra, di solito il ping non va oltre i 20 ms
Old 21-05-2010, 09:10   #25
vituz90
Member

Iscritto dal: Mar 2010

sembra reggere bene ed anche molto stabile..sarà che ho avuto
vituz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:51   #26
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Ciao Capitano, e ovviamente ai nuovi e ai vecchi della "bagnarola".
Era un pò che non entravo e sono rimasto sorpreso della chiusura del 3tread
ufficiale, mi sono chiesto che fine avranno fatto "gli amici"??
Cosè successo?? Bho!! Ho fatto un cerca e ho scoperto l'apertura di nuovi 3tread. Và bhe andiamo avanti da qui.

Ps. FORZA INTER
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 18:28   #27
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Ciao a te Parker!

Vedo che non vai malaccio adesso, ti hanno finalmente sistemato la linea?

Anch'io non mi posso lamentare...
... se non del fatto di non esser passato prima a Tiscali

He he... tra qualche settimana attiveranno l'ADSL ai miei genitori che, non avendo dimestichezza con l'argomento "PC reti e affini" e dopo varie peripezie, sarà una Vodafone TeleTU! Penso che continuerò ad essere un frequentatore del nuovo forum

Old 22-05-2010, 18:53   #28
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da vituz90 Guarda i messaggi

sembra reggere bene ed anche molto stabile..sarà che ho avuto
fai qualche test tra le 5 e le 9 di sera, la mattina le linee sono libere
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 19:08   #29
Parker68
Member

L'Avatar di Parker68

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
Codice HTML:
Vedo che non vai malaccio adesso, ti hanno finalmente sistemato la linea?

Anch'io non mi posso lamentare...
Per le mie esigenze non c'è male,ma sai quante telefonate al 187.... la tua velocità la conoscevo, ogni tanto buttavo l'occhio nel tread , mi raccomando stai attento ai velox è previsto anche il ritiro patente Ho visto anche che Angelo si è "aggiornato", velocità non eccesiva ma almeno adesso cammina.
mi fà piacere, anche lui come gli altri ha subito troppo il maiale.
Parker68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 01:16   #30
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
codice di migrazione

Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Ormai li conosco pure tutti a forza di chiamare devo aspettare 30 giorni per sapere se il codice di migrazione è giusto?
Ragazzi, il codice di migrazione si trova sull'ultima fattura ricevuta. é scritto in piccolo e bisogna cercare bene.. Sula home di fastweb nella sezione passaggio da altro operatore ci sono le jpg con l'esatta ubicazione per ogni provider..

Io sto fuggendo da teletu con i capelli dritti.. Pensate che dopo mesi che la 4mega andava male in certe fasce orarie (ping di 200msec e downstream di 200-500k) ho provato a fare l'upgrade a 7mega.. Risultato che il problema non si era risolto, e dopo che mi ero incazzato la risposta di teletu: per motivi tecnici le abbiamo dovuto ripristinare la 2mega (mai avuta in vita mia), e se prima andava male solo in certi orari... adesso è lenta sempre!!
E tutto ciò nonostante io abbia rifiutato anche in forma scritta il downgrade!
Secondo me il thread lo hanno chiuso perchè non c'è più nessuno con teletu..
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 12:01   #31
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
io anche se in ws son ancora sotto tele2/teleTu (da informativa apparsa con la bolletta ora i servizi tele2 passano sotto il nome teleTu - forse uno dei moderatori ha teleTu )

per i restanti teletu consiglio di fare un giro su questo indirizzo e fare i test sui protocolli vari emule-youtube (son 5-10 minuti per test)
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/glasnost.php
occhio che il webguard di avira falsa i risultati
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 14:42   #32
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
io anche se in ws son ancora sotto tele2/teleTu (da informativa apparsa con la bolletta ora i servizi tele2 passano sotto il nome teleTu - forse uno dei moderatori ha teleTu )

per i restanti teletu consiglio di fare un giro su questo indirizzo e fare i test sui protocolli vari emule-youtube (son 5-10 minuti per test)
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/glasnost.php
occhio che il webguard di avira falsa i risultati
beh, mi ricordo che tempo fa quando ce l'avevo ancora uno dei mod faceva verifiche nelle centrali di tele2, quindi penso che lavorasse per loro.
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 16:59   #33
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
beh, mi ricordo che tempo fa quando ce l'avevo ancora uno dei mod faceva verifiche nelle centrali di tele2, quindi penso che lavorasse per loro.
Quote:
Originariamente inviato da ulim
Secondo me il thread lo hanno chiuso perchè non c'è più nessuno con teletu..
Non scherziamo ragazzi. Se un mod si permettesse di chiudere una discussione solo perché cozza con i suoi interessi, staremmo freschi.

Old 23-05-2010, 21:54   #34
ullim
Senior Member

Quote:
Non scherziamo ragazzi. Se un mod si permettesse di chiudere una discussione solo perché cozza con i suoi interessi, staremmo freschi.
Quello che intendevo io era che il thread si era svuotato perchè non erano rimasti clienti a teletu a causa della sua politica aziendale.. Ovviamente scherzando..
Ma anche no...
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
Old 24-05-2010, 07:31   #35
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Quello che intendevo io era che il thread si era svuotato perchè non erano rimasti clienti a teletu a causa della sua politica aziendale.. Ovviamente scherzando..
Ma anche no...
Questo potrebbe anche starci...
Ma allora, se le linee sono più libere, chi è rimasto dovrebbe andare come una scheggia

E di scheggia, qui, mi pare se ne parli poco... vituzzo a parte

Old 24-05-2010, 09:56   #36
Stan-O
Member

Quote:
Io non intendevo che hanno chiuso perchè era pagato.
Tutto sommato hanno anche fatto bene dato che hanno cambiato marchio da mesi e mesi e tele2 non c'è più. Magari potevano avvisarvi.
D'altronde mi pare che un thread su Teletu che va male sia inevitabile come la morte e le tasse...
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:51   #37
vituz90
Member

Quote:
Ma allora, se le linee sono più libere, chi è rimasto dovrebbe andare come una scheggia

già già

e perchè ho abbassato la portante di un mega per avere un margine di rumore migliore...se no
cmq l'orario è indietro di 2 ore..
Old 24-05-2010, 12:56   #38
vituz90
Member

Quote:
già già

e perchè ho abbassato la portante di un mega per avere un margine di rumore migliore...se no
ah no...ok..era sbagliata la data nel setting

Old 24-05-2010, 13:23   #39
ullim
Senior Member

Quote:

Secondo me ora andranno meglio, e ti spiego perchè... però devo raccontarti il mio caso.

Se leggi il mio post (ullim, ho descritto nel dettaglio la faccenda su it.tlc.telefonia.adsl e it.tlc.provider.disservizi se ti interessa) a me hanno abbassato la connessione a 2 mega. Dopo mesi che andava male a fasce orarie ho stupidamente fatto l'upgrade a 7mega, sperando di avere più banda. Invece è andato peggio e dopo che ho scritto all'assistenza mi hanno risposto cosi:

"...abbiamo appurato un’ eccessiva distanza dalla centrale telefonica.
Per tale motivo, si è reso necessario riportare la velocità della Sua linea Adsl a 2 Mega, al fine di garantirLe la stabilità del servizio."

Erano 7 anni che avevo una 4mega che andava bene, prima con virgilio e poi con tele2. Ora improvvisamente sono troppo lontano dalla centrale. La cosa puzza di balla lontano un km no?
Poi, dopo che avevo richiesto il codice di migrazione x tel, mi ha richiamato uno spiegandomi che c'è un guasto alla centralina (e qui si contraddice con la prima comunicazione, e poi quale guasto alla centralina si manifesta a fasce orarie??) e che siccome questi guasti avevano tempi di lavorazione moolto lunghi (x colpa di telecom che è proprietaria delle centraline) da qui a 6 mesi un anno potrebbe non cambiare nulla, anche cambiando operatore.
Poi mi ha spiegato tutti i problemi che potevo avere con fastweb. La più spassosa è stata che "fastweb usa la fibra ottica, cioè l'infrarosso, e lei sa cosa vuole dire. Che fa male alla salute e fa venire le malattie!"

Insomma, la cosa solleva alcune domande:
1)come faceva a sapere che avevo contattato fw se ancora non avevano mandato la mia domanda di migrazione?
2)come mai ogni volta ci sono spiegazioni diverse se il problema tecnico è uno solo?
3)come mai guardacaso la soluzione geniale è l'abbassamento a 2 mega, quando non avevo minimamente problemi di disconnessioni?

Semplicemente quando hanno saturato la banda abbassano a 2 mega x liberare banda disponibile, senza dovere ampliare l'infrastruttura. Cosi limitano tutti a 2 e da una 7mega ci tirano fuori 3 abbo da 2 mega. Ecco perchè la teletu andrà meglio, nel senso che invece di una velocità oscillante tra i 5,5mega (che avevo di notte e la mattina) e i 2-300k di sera, ora spazia in un range tra 1,9mega e 600k.
Old 24-05-2010, 21:43   #40
ullim
Senior Member

Quote:
Mi spiegheresti questa cosa? Come hai fatto tu da casa a modificare la portante?
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian