|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
che ne so perché hanno chiuso la discussione Tra l'altro i MOD non rispondono neanche alle mail e non danno spiegazioni. Mistero Allora, come la va con Infostrada?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() Questa è quella che ha in negozio un amico... e pensare che una volta ogni tanto va male come qui sopra, di solito il ping non va oltre i 20 ms
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Ciao Capitano, e ovviamente ai nuovi e ai vecchi della "bagnarola".
Era un pò che non entravo e sono rimasto sorpreso della chiusura del 3tread ufficiale, mi sono chiesto che fine avranno fatto "gli amici"?? Cosè successo?? Bho!! Ho fatto un cerca e ho scoperto l'apertura di nuovi 3tread. Và bhe andiamo avanti da qui. ![]() Ps. FORZA INTER
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ciao a te Parker!
Vedo che non vai malaccio adesso, ti hanno finalmente sistemato la linea? Anch'io non mi posso lamentare... ... se non del fatto di non esser passato prima a Tiscali He he... tra qualche settimana attiveranno l'ADSL ai miei genitori che, non avendo dimestichezza con l'argomento "PC reti e affini" e dopo varie peripezie, sarà una Vodafone TeleTU! Penso che continuerò ad essere un frequentatore del nuovo forum
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
Codice HTML:
Vedo che non vai malaccio adesso, ti hanno finalmente sistemato la linea? Anch'io non mi posso lamentare... mi fà piacere, anche lui come gli altri ha subito troppo il maiale. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
codice di migrazione
Quote:
Io sto fuggendo da teletu con i capelli dritti.. Pensate che dopo mesi che la 4mega andava male in certe fasce orarie (ping di 200msec e downstream di 200-500k) ho provato a fare l'upgrade a 7mega.. Risultato che il problema non si era risolto, e dopo che mi ero incazzato la risposta di teletu: per motivi tecnici le abbiamo dovuto ripristinare la 2mega (mai avuta in vita mia), e se prima andava male solo in certi orari... adesso è lenta sempre!! E tutto ciò nonostante io abbia rifiutato anche in forma scritta il downgrade! Secondo me il thread lo hanno chiuso perchè non c'è più nessuno con teletu..
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io anche se in ws son ancora sotto tele2/teleTu (da informativa apparsa con la bolletta ora i servizi tele2 passano sotto il nome teleTu - forse uno dei moderatori ha teleTu
) http://broadband.mpi-sws.org/transparency/glasnost.php occhio che il webguard di avira falsa i risultati
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche no...
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora, se le linee sono più libere, chi è rimasto dovrebbe andare come una scheggia E di scheggia, qui, mi pare se ne parli poco... vituzzo a parte
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Tutto sommato hanno anche fatto bene dato che hanno cambiato marchio da mesi e mesi e tele2 non c'è più. Magari potevano avvisarvi. D'altronde mi pare che un thread su Teletu che va male sia inevitabile come la morte e le tasse... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e perchè ho abbassato la portante di un mega per avere un margine di rumore migliore...se no cmq l'orario è indietro di 2 ore.. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi il mio post (ullim, ho descritto nel dettaglio la faccenda su it.tlc.telefonia.adsl e it.tlc.provider.disservizi se ti interessa) a me hanno abbassato la connessione a 2 mega. Dopo mesi che andava male a fasce orarie ho stupidamente fatto l'upgrade a 7mega, sperando di avere più banda. Invece è andato peggio e dopo che ho scritto all'assistenza mi hanno risposto cosi: "...abbiamo appurato un’ eccessiva distanza dalla centrale telefonica. Per tale motivo, si è reso necessario riportare la velocità della Sua linea Adsl a 2 Mega, al fine di garantirLe la stabilità del servizio." Erano 7 anni che avevo una 4mega che andava bene, prima con virgilio e poi con tele2. Ora improvvisamente sono troppo lontano dalla centrale. La cosa puzza di balla lontano un km no? Poi, dopo che avevo richiesto il codice di migrazione x tel, mi ha richiamato uno spiegandomi che c'è un guasto alla centralina (e qui si contraddice con la prima comunicazione, e poi quale guasto alla centralina si manifesta a fasce orarie??) e che siccome questi guasti avevano tempi di lavorazione moolto lunghi (x colpa di telecom che è proprietaria delle centraline) da qui a 6 mesi un anno potrebbe non cambiare nulla, anche cambiando operatore. Poi mi ha spiegato tutti i problemi che potevo avere con fastweb. La più spassosa è stata che "fastweb usa la fibra ottica, cioè l'infrarosso, e lei sa cosa vuole dire. Che fa male alla salute e fa venire le malattie!" Insomma, la cosa solleva alcune domande: 1)come faceva a sapere che avevo contattato fw se ancora non avevano mandato la mia domanda di migrazione? 2)come mai ogni volta ci sono spiegazioni diverse se il problema tecnico è uno solo? 3)come mai guardacaso la soluzione geniale è l'abbassamento a 2 mega, quando non avevo minimamente problemi di disconnessioni? Semplicemente quando hanno saturato la banda abbassano a 2 mega x liberare banda disponibile, senza dovere ampliare l'infrastruttura. Cosi limitano tutti a 2 e da una 7mega ci tirano fuori 3 abbo da 2 mega. Ecco perchè la teletu andrà meglio, nel senso che invece di una velocità oscillante tra i 5,5mega (che avevo di notte e la mattina) e i 2-300k di sera, ora spazia in un range tra 1,9mega e 600k.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Mi spiegheresti questa cosa? Come hai fatto tu da casa a modificare la portante?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.