|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ma la versione a 64bit non c'è?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
di default sulla pagina di download trovi la 32bit, ma se cerchi bene sul sito c'è anche la 64. Credo che facciano così per evitare che persone con pc vecchi scarichino la 64, e poi perchè il flashplayer sulla 64 va installato in maniera un pò diversa dal normale. Adobe fornisce la versione stabile solo a 32bit (questo è l'unico inconveniente sulla 64, ma è possibile rimediare facilmente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Molto bene la gestione della scheda video, dei supporti rimovibili, dei codec multimediali, del flash... tutte le cose che fino a qualche tempo fa potevano andare a donnine su linux ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
posso chiedere ??
posso chiedere a chi è esperto che diffrenza c'è tra ubuntu e kubuntu???? vorrei scaricare uno dei due ma non conosco le effettive differenze.....vi ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
installi il pacco ubuntu-restricted-extras e stai a posto anche con la 64 bit, pure per i codec ![]() netcrusher la differenza è gnome vs kde, nessuno dei due è migliore, va a gusti, quindi devi provarli entrambi se vuoi scegliere
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@ netcrucher
Ubuntu usa l'ambiente Gnome, mentre Kubuntu usa KDE. La "base" del sistema operativo è la stessa, ma l'ambiente desktop differisce a livello di organizzazione grafica, dei menù, del file manager, dei programmi preinstallati. Inoltre molti programmi installabili successivamente sono orientati specificamente a uno o all'altro ambiente, anche se effettivamente non c'è niente che vieti di installare un programma per KDE su Gnome... Alla fine la scelta è personale e dipende dai propri gusti e abitudini. Io ho sempre usato Gnome e non ho mai avuto problemi, mi sembra più essenziale e ordinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che differenza c'è tra Desktop Live CD e Alternate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io tutta questa attenzione ai tempi di avvio la trovo ingiustificata... Quante volte avviate il computer in una giornata? Di certo risparmiare 30 secondi per una o due volte al giorni non aumenta la vostra produttività in modo significativo. Al di là di questo io il sistema lo avvio una volta alla settimana, mentre più spesso lo iberno i metto in standby.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ubuntu e kubuntu su differenziano perchè usano 2 diversi desktop manager, gnome e kde (da cui kubuntu). a seconda dei guisti l'utente sceglie ma la sostanza non cambia.esistono anche versioni minori con altri gestori della grafica più leggeri tipo lxde o fluxbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se volete aggiornare dalla 9.10 mettetevi l'anima in pace, i repository sono intasati e con una HDSL 20 mega aziendale sto andando a 5-6KB/s roba da modem 56K
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma canonical sta rincorrendo microsoft e il suo aero 7? sembra tanto che sia così..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Mah francamente se uno vuole una distro basta su KDE la scelta primaria rimane Opensuse o anche Mandriva. Installare Kubuntu e' segno di masochismo. ![]()
![]() |
![]() |
#34 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
esistono driver nvidia compatibili con gpgpu?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
l'avanzamento di versione è lento come la morte(fastweb fibra)
suppongo che il download dai torrent scenda a cannone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Live CD è appunto un LiveCd, cioè hai un sistema usabile semplicemente avviando il cd di installazione senza però la necessità di installare niente sul tuo hard disk.
La alternate è una versione con un installer testuale (ma guidato, come quello grafico) per sistemi con poca RAM. A installazione terminata il sistema si presenta comunque uguale ad una installazione regolare.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Ma solo io mi sono reso conto che la nuova veste grafica tende decisamente verso una " direzione " ben precisa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Un live CD permette di usare l'OS senza doverlo installare, la Alternate è fatta per quei PC che hanno problemi con l'installazione grafica (PC vecchi e/o poco prestanti di solito). PS: anch'io rivoglio i tastini in alto a destra invece che a sinistra, perchè li hanno cambiati?!?!?!
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.