Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 20:15   #21
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
il concetto è valido anche se non ho capito il peso. Comunque a parte l'improbabile figuro nel video la parte tablet è veramente imbarazzante rapportata all'ipad, chiaramente per il sistema operativo, magari si potrebbe pensare di far partire in modalità tablet android mentre quando si accende in modalità netbook win7
Old 23-04-2010, 20:35   #22
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
Mi sa che molti nemmeno le leggono le news....ci danno giusto un occhiata...dire che i Core 2 Duo CULV sono fondi di magazzino ce ne vuole...e che addirittura fanno 2 ore!! Mah...
Ho pensato esattamente la stessa cosa visti i primi commenti. E' pure un po' intel però che ormai ha incasinato il mondo riproponendo vecchie e nuove tecnologie con nomi e model number strampalati, centinaia di modelli, si capisce poco.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ecco quello che cercavo.. altro che tablet vari (ogni riferimento all'iPad è puramente casuale ).
Hai visto verso metà video quando gira intorno allo schermo che bello che è quella schifezza dell'LCD TN che monta il tuo tablet dei poveri?
Possibile che ci voleva Apple a capire che la cosa più importante per un tablet è che lo schermo abbia un'angolo di visione decente?

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
il concetto è valido anche se non ho capito il peso. Comunque a parte l'improbabile figuro nel video la parte tablet è veramente imbarazzante rapportata all'ipad, chiaramente per il sistema operativo, magari si potrebbe pensare di far partire in modalità tablet android mentre quando si accende in modalità netbook win7
Rimane un ibrido, pesante come un ultra-thin (sarà sul 1.5kg), con la batteria che forse farà 6-7ore e con Windows che col touch ha poco a che vedere.

Vedremo ...
Old 23-04-2010, 20:41   #23
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
@redazione

la news è nel canale "Software", e direi che ad occhio e croce non c'azzecca niente...

(ma come si fa a segnalare un errore in una news all'autore, solo per e-mail? non c'è un modo previsto dal sito? )
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 02:47   #24
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Il peso è circa 1,7kg, la durata della batteria 8 ore. Anche io ho pensato al dualboot con Android, in fondo la Acer è stata una delle prime a fare un netbook con Android.
Attualmente il notebook che ho (classico 15,6 pollici 3Kg ) lo utilizzo come nella prima parte del video. ovviamente senza la rotazione dello schermo, ed anche se lo schermo non sarà il top, sarà per le mie esigenze sufficiente (ma poi chi l'ha detto che sia sempre meglio avere un grande angolo di visione?)
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:18   #25
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Il peso è circa 1,7kg, la durata della batteria 8 ore. Anche io ho pensato al dualboot con Android, in fondo la Acer è stata una delle prime a fare un netbook con Android.
Attualmente il notebook che ho (classico 15,6 pollici 3Kg ) lo utilizzo come nella prima parte del video. ovviamente senza la rotazione dello schermo, ed anche se lo schermo non sarà il top, sarà per le mie esigenze sufficiente (ma poi chi l'ha detto che sia sempre meglio avere un grande angolo di visione?)
Mi dispiace ma a 1,7kg non è un tablet! (Ho un 13" Dell da 1,8kg)
Rimane un compromesso, non sostituisce un buon notebook per chi ci lavora, non si può paragonare ad un iPad per quello per cui quell'oggetto è concepito.

Soddisferà sicuramente le esigenze di molti, ad esempio di chi ha un buon
fisso, non possiede un divano, fa un uso saltuario del portatile.

Personalmente invece che stare qui seduto imposimato a sfogliare internet sul mio a tale scopo inutile PVA 20" prefeirei starmene comodo sul divano, non certo però con 1,7kg in mano!

Seduto imposimato ci sto' già 8 ore al giorno in ufficio.

Se invece devo ritoccare le mie foto non mi basta nè un A4, nè un 11,6" TN, nè un CULV ...

E' solo questione di esigenze personali: il bello dell'innovazione però è creare nuove esigenze!

Ultima modifica di Mietzsche : 24-04-2010 alle 09:21.
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 11:10   #26
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mietzsche Guarda i messaggi
Mi dispiace ma a 1,7kg non è un tablet! (Ho un 13" Dell da 1,8kg)[/b]
E il peso che definisce l'oggetto?

Quote:
Rimane un compromesso, non sostituisce un buon notebook per chi ci lavora, non si può paragonare ad un iPad per quello per cui quell'oggetto è concepito.
Dipende da che tipo di lavoro ci devi fare ovviamente, e per uso internet e office, mi pare più che sufficiente (vedi presentazioni collegato a un proiettore). Mi serve anche l'uscita Hdmi, e il chip grafico dovrebbe supportare i contenuti in alta definizione, quindi posso collegarlo direttamente alla tv.
L'iPad senza supporto ai contenuti in flash non e altro che un ipod con lo schermo grosso, che nonostante i 7 etti, dopo poco ci si stanca a tenerlo in mano.

Quote:
Soddisferà sicuramente le esigenze di molti, ad esempio di chi ha un buon fisso, non possiede un divano, fa un uso saltuario del portatile.

Personalmente invece che stare qui seduto imposimato a sfogliare internet sul mio a tale scopo inutile PVA 20" prefeirei starmene comodo sul divano, non certo però con 1,7kg in mano!

Seduto imposimato ci sto' già 8 ore al giorno in ufficio.
Soddisfa le mie e tanto mi basta, ora sul divano ci sto con 3kg, non può che essere meglio con 1.7, e poi non lo usi tenendolo in mano, ma appoggiato sulle gambe.

Quote:
Se invece devo ritoccare le mie foto non mi basta nè un A4, nè un 11,6" TN, nè un CULV ...

E' solo questione di esigenze personali: il bello dell'innovazione però è creare nuove esigenze!
E in questo l'iPad è maestro.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:03   #27
pippumanna
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
L'ho già aquistato ieri a 640 euro; dovrebbe arrivarmi tra venerdì 30 e lunedi 3. Secondo me ha un'ottimo prezzo considerato l'hw.L'ho acquistato proprio perchè la batteria dovrebbe durare 8 ore come tutta la serie timeline dell'acer. Vi faccio sapere quando ce l'avrò tra le mani...
pippumanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:33   #28
d1ego
Member

L'Avatar di d1ego

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
Quote:
E il peso che definisce l'oggetto?
Come dici tu, dipende dall'uso che ne fai. Personalemnte sono d'accordo che 1.7Kg siano troppi per un tablet. Io ho preso un tablet per usarlo in piedi (es. leggere pdf, web, email mentre sono in treno, metro ed autobus) e 1.7kg sono troppi da tenere in mano.
Ho un vecchio Toshiba da 12" e 1.4Kg che rimpiazzerò solamente con un modello aggiornato e di peso inferiore!
d1ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 17:04   #29
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
la parte tablet è veramente imbarazzante rapportata all'ipad, chiaramente per il sistema operativo, magari si potrebbe pensare di far partire in modalità tablet android mentre quando si accende in modalità netbook win7
Ecco, si. Il vero limite di questi prodotti è il so, win 7 è ottimo, integra la modalità touch ma non è al livello di Android o Mac OS X, intendo sui tabblet. Almeno da quel che ho visto nei vari video, dato che non ho ancora avuto la possibilità di metterci le dita sopra. L'esperienza touch, se non è fluida e reattiva e con un buon scrolling, diventa pura frustrazione, imho.

Comunque sia, sto tenendo d'occhio da un po queste soluzioni. l'Asus Eee PC T101MT, che è simile come concetto, monta un atom e mi sembra troppo scarso come prestazioni. Questo, dal lato hw, sembra abbastanza a posto, peccato che non abbia un dual boot per le due modalità ma chissà che non ci si possa poi arrangiare in un modo o nell'altro.

Ciao.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:11   #30
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ma... Dieci minuti di video con viste abbastanza inutili e ripetitive e tanto di musichetta new age di sottofondo?

perchè?

PERCHE'???
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 14:14   #31
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Mi e' arrivato ieri eoracisto scrivendo. Noterete sicuramente molti errori di battitura, ma non li ho corretti volontariamente. Sto utilizlazando la tastiera touch e chi diceche Window non c'entra nulla con il touch è ovvioche pa3la sen<a cognizione di causa. Lo trovo un ovgetto innovativo anche se ovviamenntele cose da migliorare ce ne sono. Prima di tutto il peso. Con i sui 1.7 kg non è proprio leggerissimo maricordiampci che è un portatile a tutti gli effetti. Il display è preciso e reattivo e poi ripetoci gira quasi di tutto. In somma niente a che fare con l'inutile porta tazzine da caffè dell' ipad.
Tatoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:00   #32
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
diceche Window non c'entra nulla con il touch è ovvioche pa3la sen<a cognizione di causa.
Per quanto riguarda me, si, parlo senza cognizione di causa, è vero e lo anche scritto. Ma non ho detto che seven non c'entra nulla con il touch ma che, imho, non è all'altezza di android e di mac os x, in quanto a reattività e fluidità. Sempre guardando le videorece online, conto di poterlo provare di persona al più presto comunque.

Poi l'aspetto positivo, rispetto all'ipad e simil, come hai detto anche tu, è quello di avere una piattaforma su cui poterci installare un po di tutto.

Dovrei a breve acquistare un portatile e sto valutando se indirizzarmi su uno di questi convertibili.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 19:10   #33
iugin
Member

L'Avatar di iugin

Iscritto dal: Oct 2006
Città: fra Cosenza e Ferrara
puoi darci altre info dato che lo comprato e utilizzato ??

io l'ho ordinato oggi, ero indeciso fra il packardbell touch sempre 11.6 ma alla fine ho preso l'acer..dato che avevo scarpo capacitivo 4 gida di ram e 320 gb di hard disk.

la batteria col wifi acceso quanto ti dura?

il modulo 3g opzionale quanto costa?
iugin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 10:31   #34
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da iugin Guarda i messaggi
puoi darci altre info dato che lo comprato e utilizzato ??

io l'ho ordinato oggi, ero indeciso fra il packardbell touch sempre 11.6 ma alla fine ho preso l'acer..dato che avevo scarpo capacitivo 4 gida di ram e 320 gb di hard disk.

la batteria col wifi acceso quanto ti dura?

il modulo 3g opzionale quanto costa?
mi aggrego alle domande....
in particolar modo il 3g
Acer lo riporta come opzionale ma.....
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP