Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 11:30   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E magari il grosso in nero però, così è come se non avessi fatto niente per TFR o pensione
No, tutto dichiarato, tant'è che se la tizia vuole dare un giro di vite significa che l'attività e regolamentata (e quindi tassata).

Quote:
Questa è una testimonianza utile

http://it.answers.yahoo.com/question...6021323AAaJzua

Il guadagno di una cubista è più o meno quello già indicato, mentre quello di una lapper è molto più variabile, perché dipende moltissimo dal numero di "privé" che riesce a fare, il "fisso" non è interessante...può arrivare abbastanza facilmente a 4000-6000 euro se pensi che di solito la lapper riceve 25 euro sui 50 pagati dal cliente e i privé per sera vanno da una media di 4-5 ai 30 e più di alcune "star" dei locali...

Verissimo.
Avevo un amico che faceva la maschera in uno di questi locali* e posso assicurarti che (anche senza "extra") le ragazze i soldi li fanno, eccome.

* il cui compito è controllare che venga mantenuto un certo decoro (aka pantaloni chiusi e mani bene in vista).
Old 30-03-2010, 11:35   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Mah, qui vedo che le professioniste (e che quindi dichiarano quello come attività) sono un 3% del totale:

http://blog.panorama.it/italia/2009/...ncer-di-notte/

Delle 60 mila iscritte a Hostessweb, la più grande agenzia italiana (con annesso portale) di hostess, modelle, ragazze immagine, circa 6 mila lavorano di notte. Scelta parecchio più pratica e redditizia di quella diurna, considerando che una hostess di un convegno a fronte di 8 ore in piedi sui tacchi alti incassa circa 70-100 euro al giorno, mentre le ragazze che lavorano di notte ne intascano anche 150-200 in 3 ore. “Le professioniste rappresentano solo il 3 per cento, il resto è composto da studentesse, impiegate, ma ci sono anche avvocatesse” puntualizza il presidente Alessandro Londero.

Avvocatesse
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:37   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Mah, qui vedo che le professioniste (e che quindi dichiarano quello come attività) sono un 3% del totale:

http://blog.panorama.it/italia/2009/...ncer-di-notte/

Delle 60 mila iscritte a Hostessweb, la più grande agenzia italiana (con annesso portale) di hostess, modelle, ragazze immagine, circa 6 mila lavorano di notte. Scelta parecchio più pratica e redditizia di quella diurna, considerando che una hostess di un convegno a fronte di 8 ore in piedi sui tacchi alti incassa circa 70-100 euro al giorno, mentre le ragazze che lavorano di notte ne intascano anche 150-200 in 3 ore. “Le professioniste rappresentano solo il 3 per cento, il resto è composto da studentesse, impiegate, ma ci sono anche avvocatesse” puntualizza il presidente Alessandro Londero.

Avvocatesse
Lowenz, mi spiace darti la brutta notizia...
...stiamo parlando dell'ISLANDA, non dell'Italia (dove il fenomeno è tutto diverso).
Old 30-03-2010, 11:40   #24
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
L'Islanda non ha problemi più seri a cui pensare?

Se non ricordo male ha dei debiti nei cofronti di alcune banche britanniche e olandesi...

Le tette e i culi dovrebbero dubito che debbano essere una priorità nelle politiche di governo
*
Considerando che hanno un'altissima probabilità di fallire (anzi sono già falliti) e di diventare uno stato del terzo mondo direi che questa è una questione di importanza nulla.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:41   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Lowenz, mi spiace darti la brutta notizia...
...stiamo parlando dell'ISLANDA, non dell'Italia (dove il fenomeno è tutto diverso).
Non penso che sia una nazione di cubiste ventenni

Chiediamo a ZioSilvio che c'è stato e sicuramente è tipo che frequentava quei posti!!!!!!
Old 30-03-2010, 11:43   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
*
Considerando che hanno un'altissima probabilità di fallire (anzi sono già falliti) e di diventare uno stato del terzo mondo direi che questa è una questione di importanza nulla.
E'un po'come da noi.
Se ti stà collassando il polmone cerchi di pensare al brufolo sulla natica, in modo da distrarti.
Old 30-03-2010, 11:52   #27
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
  • "Salve, faccio la studentessa e intanto la ballerina di lapdance (lavoro precarissimo ed impossibile dopo i 25/30 anni) e prendo 1200 euro al mese (e magari arrotondo un po' in altri modi ): vorrei aprire un mutuo"
Perdonami lowenz ma dall'alto dei miei quasi 40anni (e sono ingegnere .. sigh) ti devo correggere l'affermazione:
  • "Salve, ho 30 anni faccio la studentessa di psicologia fuoricorso e l'accompagnatrice per "amici facoltosi " e prendo 1000-2000 euro a settimana in nero esentasse. Non me ne frega un cazzo di aprire un mutuo anche perche' l'appartamento in centro e la mini cooper li ho pagati in contanti .. pero' ho questi 100mila euro che ormai non mi fido piu' a tenere in casa. Che mi consiglia?"
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:53   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Perdonami lowenz ma dall'alto dei miei quasi 40anni (e sono ingegnere .. sigh) ti devo correggere l'affermazione:
  • "Salve, ho 30 anni faccio la studentessa di psicologia fuoricorso e l'accompagnatrice per "amici facoltosi " e prendo 1000-2000 euro a settimanain nero esentasse. Non me ne frega un cazzo di aprire un mutuo anche perche' l'appartamento in centro e la mini cooper li ho pagati in contanti .. pero' ho questi 100mila euro che ormai non mi fido piu' a tenere in casa. Che mi consiglia?"
Eh appunto

In teoria non bisognerebbe incentivare il lavoro in nero
Old 30-03-2010, 11:56   #29
mixkey

edit

Ultima modifica di mixkey : 30-03-2010 alle 12:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:58   #30
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Beh, se vogliamo tirare in ballo il nero potrei raccontarvi di un mio conoscente che si è comprato una casa nel milanese in contanti grazie alle provvigioni assicurative, rigorosamente in nero, nel giro di due anni.

E la casa non è piccola...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:00   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Beh, se vogliamo tirare in ballo il nero potrei raccontarvi di un mio conoscente che si è comprato una casa nel milanese in contanti grazie alle provvigioni assicurative, rigorosamente in nero, nel giro di due anni.

Ah, io non mi stupisco, ma quando l'ho detto a ex-compagni di scuola mi hanno detto che sono pazzo

Se Banus (un utente che posta poco ultimamente, era mio compagno di classe) legge può testimonare, era presente anche lui alla cena.
Effettivamente qualcuno può ancora farlo (anche se no so quanto sia legale per la tracciabilità del denaro).
Old 30-03-2010, 12:21   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ah, io non mi stupisco, ma quando l'ho detto a ex-compagni di scuola mi hanno detto che sono pazzo

Se Banus (un utente che posta poco ultimamente, era mio compagno di classe) legge può testimonare, era presente anche lui alla cena.
Effettivamente qualcuno può ancora farlo (anche se no so quanto sia legale per la tracciabilità del denaro).
Non è legale, ma ovviamente il denaro liquido è facile farlo girare.
Old 29-06-2010, 07:09   #33
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
edit
Old 29-06-2010, 08:44   #34
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sarà anche così, ma tutte le donne di VERO successo che conosco non avevano un minuto di tempo oltre allo studiare, studiare, studiare, studiare..... studiare.
Se poi una studia per il pezzo di carta o soddisfazione personale (e quindi si accontenta di un lavoretto) è un altro paio di maniche.

Anche perchè la banca fa meno problemi se vede uno stipendio alto o molto alto e una posizione lavorativa importante.
  • "Salve, faccio la studentessa e intanto la ballerina di lapdance (lavoro precarissimo ed impossibile dopo i 25/30 anni) e prendo 1200 euro al mese (e magari arrotondo un po' in altri modi ): vorrei aprire un mutuo"
  • "Salve sono un ingegnere della ST e prendo 3000 euro al mese: vorrei aprire un mutuo"
Chissà chi dà più fiducia alla banca e avrà meno problemi nel comprarsi casa
aggiungi un altra opzione....
  • "Salve, sono una studentessa, faccio la ballerina di lapdance e dopo il lavoro mi intrattengo a fare " compagnia " con qualche cliente oppure i fine settimana mi faccio ospitare per il weekend, guadagno 1000€\1500€ al giorno in nero, e non sono qui per il mutuo perchè la casa già me la ha regalata un facoltoso amico, ma per investire i soldi guadagnati !"

Ultima modifica di Scalor : 29-06-2010 alle 08:58.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:14   #35
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi

io vi posso raccontare di uno che grazie alla vendita sulla baia di tutti i regali ricevuti come incentivo al raggiungimento di un tot giro di vendite nell'arco di 2 anni si è rifatto l'arredamento di casa !
in un mese ha ricevuto 4 portatili 2 palmari e 5 o 6 cellulari !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 09:21   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
io vi posso raccontare di uno che grazie alla vendita sulla baia di tutti i regali ricevuti come incentivo al raggiungimento di un tot giro di vendite nell'arco di 2 anni si è rifatto l'arredamento di casa !
Eh ?

Tradotto in italiano ?
Old 30-06-2010, 18:49   #37
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Eh ?

Tradotto in italiano ?
Vende tanto - viene premiato dall'azienda. Cosa c'è da capire?
Old 30-06-2010, 18:59   #38
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

oT che fine ha fatto Banus?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP