Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2010, 09:29   #21
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Demo per PC in arrivo la prossima settimana!:

http://ve3d.ign.com/articles/news/56...ming-Next-Week
Old 24-07-2010, 09:49   #22
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Per la precisione il 26...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 24-07-2010, 09:58   #23
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Per la precisione il 26...
Lunedì, ottimo! .
Old 26-07-2010, 19:29   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
La demo è disponibile su Steam, sono in downlad...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 26-07-2010, 19:46   #25
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La demo è disponibile su Steam, sono in downlad...
Evvai! In download, sono curiosissimo di provarlo.
Old 26-07-2010, 22:30   #26
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
edit
supersalam è offline  
Old 26-07-2010, 22:40   #27
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
ma anche voi avete problemi nel multy? lento?crash? ecc. ?
Old 26-07-2010, 22:50   #28
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono
ma anche voi avete problemi nel multy? lento?crash? ecc. ?
Guarda, io ho avuto un paio di schermate blu con tanto di riavvio del sistema - -, la prima volta lanciando il gioco, la seconda mentre stavo giocando in single player, il tutto sotto XP.
Alquanto scazzato, ho cambiato partizione e sto reinstallando la demo sotto Vista per vedere se le cose migliorano: da quel poco che ho giocato, mi sembra fatto benissimo, fluidissimo, graficamente non eccelso, ma ben fatto, doppiaggio in italiano veramente ottimo, ed un senso di spettacolarità cinematografica che sprizza da ogni inquadratura. I due protagonisti poi hanno carisma da vendere, nella loro lucida follia -ma questa era una caratteristica che già aveva salvato in parte il pessimo primo episodio-.
Volevo postare qualche screen, ma come detto i crash mi hanno colto all'improvviso, spero di rimediare sotto Vista.
Old 26-07-2010, 22:57   #29
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Sto leggendo sul forum di Steam che molti stanno avendo problemi di BSOD o reset del PC con la demo di Kane e Lynch 2...annamo bene...
Peccato, perchè il gioco sembra potenzialmente molto interessante.
Old 26-07-2010, 22:57   #30
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Provata la demo, e come pensavo... il gioco mi ha colpito positivamente.
Intanto... tutto a palla gira fluidissimo.
Poi c'è da dire che la grafica è più che buona... senza essere clamorosa, ma ha un suo stile molto particolare e molto bello: riflessi al neon quasi fastidiosi, fuoco della telecamera che in certi frangenti quasi si perde rendendo il tutto un po' pixellato, telecamera da inseguimento a scossoni durante la corsa...
Tutto molto sporco e cinematografico.
Le meccaniche shooting funzionano perfettamente, in stile Gears of war, e la distruttibilità di alcuni ripari rende gli scontri più veritieri e precari che mai.
Il feeling della armi è molto buono, forse il fucile suona un po' "castrato".
Inoltre ho notato che i nemici (che nel complesso hanno un'IA più che buona... anche se a volte si fanno prendere di spalle senza reagire) a volte fanno delle mosse davvero rapidissime, troppo rapide.
Magnifica la follia di Lynch che borbotta continuamente cose strane ed apparentemente senza senso.
Kane fa il suo lavoro anche se a volte si muove un po' come un manichino rimbambito.
Insomma, il gioco c'è tutto, e valuterò attentamente un acquisto una volta uscite le prime reces.
Nessun crash per me, tutto liscio, a parte il fatto che non tiene i settaggi dei tasti e alcune opzioni (non video).
Credo dipenda dalla demo però...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 26-07-2010, 23:01   #31
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Io non ho giocato al primo episodio... mi perdo qualcosa?
supersalam è offline  
Old 26-07-2010, 23:07   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Io non ho giocato al primo episodio... mi perdo qualcosa?

A livello di trama credo praticamente nulla.
Xilema è offline  
Old 27-07-2010, 01:30   #33
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Provato anch'io.
Sensazioni un po' contrastanti...
Innanzitutto la demo si e' rifiutata di partire per un paio di volte,poi e' crashata a meta' livello.
Alla fine l'ho completata e l'impressione a caldo e' di un ritmo estremamente frenetico che finisce in certi frangenti per generare confusione...
Nel caos non si comprende bene cosa fare,dove andare,i dialoghi si perdono,la pixellosita' non si capisce piu' se e' un effetto voluto o un difetto di visualizzazione...
Probabimente bisogna solo farci la mano ma per ora il senso di disorientamento e' notevole...
Confermo,come detto da Custode e Xilema,che il gioco risulta estremamente fluido anche in full hd,con filtri e dettagli al massimo.
Dagli screen pero' gia' si puo' notare che la grafica e' gradevole ma sicuramente non eccelsa:l'aliasing a tratti si vede parecchio.
Come conseutedine aspettiamo il gioco completo per dare un giudizio piu' attendibile...

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 27-07-2010 alle 01:50.
Pachanga è offline  
Old 27-07-2010, 02:16   #34
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Giocata finalmente senza alcun problema sotto Vista, la demo mi è piaciuta molto: di per sè il gioco non è particolarmente innovativo, è un TPS con gestione tattica delle coperture, ma come detto il carisma dei due folli protagonisti riesce a conferire quelle due marce in più. Graficamente, lo ripeto, non è da strapparsi i capelli, eppure le strade ed i vicoli della città cinese riprodotta nel gioco mi sono sembrate vive e pulsanti, ricche di particolari ed atmosfera, sembrava veramente di essere lì, complice anche un taglio delle inquadrature veramente unico nel suo genere, un misto di sporco, come detto dal buon Xilema, e lens flare, luci al neon, lanterne, scossoni e sangue.
Nella demo, brevissima, è possibile avere anche una indicazione della struttura dei livelli, che permette di agire su più piani: ad un certo punto, infatti, mi si è presentata l'occasione di non seguire il mio compagno dal basso, ma di salire sui tetti e dar lui copertura dall'alto.
Volevo concludere con un pò di screen, ma non solo Pachanga mi ha preceduto, ma ha anche postato immagini identiche a quelle che avevo scelto di pubblicare . Dai, ne metto giusto un paio con Fraps attivo per i curiosi -tutto al massimo e AA8X attivo-:

Il 24 anticipo Mafia II e mi compro questo Kane e Lynch 2.
Edit: pirla come sono, mi son accorto tardi che non era attiva la sovraimpressione di Fraps sugli screen catturati...fidatevi sulla parola, gli fps variavano da 35 a 60 a seconda della quantità poligonale in campo.

Ultima modifica di Custode : 27-07-2010 alle 02:22.
Custode è offline  
Old 27-07-2010, 07:12   #35
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Guarda, io ho avuto un paio di schermate blu con tanto di riavvio del sistema - -, la prima volta lanciando il gioco, la seconda mentre stavo giocando in single player, il tutto sotto XP.
Alquanto scazzato, ho cambiato partizione e sto reinstallando la demo sotto Vista per vedere se le cose migliorano: da quel poco che ho giocato, mi sembra fatto benissimo, fluidissimo, graficamente non eccelso, ma ben fatto, doppiaggio in italiano veramente ottimo, ed un senso di spettacolarità cinematografica che sprizza da ogni inquadratura. I due protagonisti poi hanno carisma da vendere, nella loro lucida follia -ma questa era una caratteristica che già aveva salvato in parte il pessimo primo episodio-.
Volevo postare qualche screen, ma come detto i crash mi hanno colto all'improvviso, spero di rimediare sotto Vista.
ok grazie
io l'ho provata prima sulla scatoletta (ps3) e sinceramente mi faceva proprio schifo anche perchè mirare con il pad...(devi avere seri problemi di testa per giocare ad uno sparatutto con sti cosi)
metre su pc l'ho trovato bellino,gira molto bene anche a me..ma quello che mi interessa di piu è il multiplayer.
speriamo sia valido.
Old 27-07-2010, 08:24   #36
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Più ci gioco e più mi piace.
La grafica è quella che deve essere, dettagliatissima in alcuni frangenti, sporca e rozza in altri.
Il gameplay è violento (bello l'effetto quadratoni quando spari in testa a qualcuno, tipo censura televisiva) ma semplice.
Le coperture, a differenza del primo capitolo, funzionano perfettamente.
Molto rolevante sarà anche la storia, per vedere l'evolversi della follia di Lynch e il ruolo di Kane, nonchè il rapporto frai due.
Insomma, a me è piaciuto parecchio, e lo promuovo assolutamente.
Xilema è offline  
Old 27-07-2010, 11:48   #37
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Meno male che ho visto che è uscita la demo anche per PC, ne sono felice! Ora l'ho messa in download e vi saprò dire anch'io che ne penso.

Per chi ha avuto problemi col sistema operativo, ormai è chiaro che bisogna avere Vista o Seven aggiornati...sono un requisito necessario per gustarsi a pieno gli ultimi titoli.
Se ci sono crash, non preoccupatevi, potranno essere risolti anche con un aggiornamento della stessa demo.

EDIT: Provata poco fa, una volta sola...se avrò voglia la riproverò, intanto vi dico le prime impressioni "a caldo".
Mi dispiace dirlo, ma non mi è piaciutà granchè, anzi.
Demo troppo sbrigativa, interfaccia grafica veramente orribile...mi pareva di star giocando su console, non avete avuto la stessa impressione? Cavolo da voi pcisti convinti mi sarei aspettato qualche commento , ma evidentemente quando il gioco piace, piace e basta questo lo posso capire.
La gestione della telecamera dipende da utente a utente immagino, ma a me non piace, troppo ravvicinata... Grafica a tratti pixellosa che rovina un po' l'immagine nel suo insieme, finisce anche per "nascondere" certi dettagli. Capisco che questo fosse l'intento degli sviluppatori, per rendere più verosimile il gioco, però lo vedo come un qualcosa che sarebbe stato meglio non implementare, come nel primo capitolo ecco. A me non convince, dà solo fastidio.

Sul versante gameplay, sicuramente molto meglio del precedente, specie per le coperture...ma anche qui qualche problema c'è. Con uno shotgun si è precisi sulla lunga distanza quanto con una mitraglietta, non so quanto sia verosimile bha. Anche le animazioni non mi sembrano convincenti, certi personaggi incassano i colpi come se fossero dei pupazzi.

La grafica presa di per sè è carina, ed è fluidissima anche col pc in sign, a 1280 x 1024 con filtri. Solo in presenza di tanti passanti son arrivato sui 32-34 fps, per poi tornare a 50-60. Ho delle grosse bande nere con l'aspect ratio a 5:4...capita anche a voi con un widescreen?

Il gioco insomma, così a vederlo dalla demo, è meglio del precedente ma ci sono ancora alcune scelte assai discutibili. Più della sufficienza nn mi pare si meriti.

Ultima modifica di Fantomatico : 27-07-2010 alle 13:40.
Fantomatico è offline  
Old 27-07-2010, 18:23   #38
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Meno male che ho visto che è uscita la demo anche per PC, ne sono felice! Ora l'ho messa in download e vi saprò dire anch'io che ne penso.

Per chi ha avuto problemi col sistema operativo, ormai è chiaro che bisogna avere Vista o Seven aggiornati...sono un requisito necessario per gustarsi a pieno gli ultimi titoli.
Se ci sono crash, non preoccupatevi, potranno essere risolti anche con un aggiornamento della stessa demo.

EDIT: Provata poco fa, una volta sola...se avrò voglia la riproverò, intanto vi dico le prime impressioni "a caldo".
Demo troppo sbrigativa, interfaccia grafica veramente orribile...mi pareva di star giocando su console, non avete avuto la stessa impressione? Cavolo da voi pcisti convinti mi sarei aspettato qualche commento , ma evidentemente quando il gioco piace, piace e basta questo lo posso capire.
La gestione della telecamera dipende da utente a utente immagino, ma a me non piace, troppo ravvicinata... Grafica a tratti pixellosa che rovina un po' l'immagine nel suo insieme, finisce anche per "nascondere" certi dettagli. Capisco che questo fosse l'intento degli sviluppatori, per rendere più verosimile il gioco, però lo vedo come un qualcosa che sarebbe stato meglio non implementare, come nel primo capitolo ecco. A me non convince, dà solo fastidio.

Sul versante gameplay, sicuramente molto meglio del precedente, specie per le coperture...ma anche qui qualche problema c'è. Con uno shotgun si è precisi sulla lunga distanza quanto con una mitraglietta, non so quanto sia verosimile bha. Anche le animazioni non mi sembrano convincenti, certi personaggi incassano i colpi come se fossero dei pupazzi.

La grafica presa di per sè è carina, ed è fluidissima anche col pc in sign, a 1280 x 1024 con filtri. Solo in presenza di tanti passanti son arrivato sui 32-34 fps, per poi tornare a 50-60. Ho delle grosse bande nere con l'aspect ratio a 5:4...capita anche a voi con un widescreen?

Il gioco insomma, così a vederlo dalla demo, è meglio del precedente ma ci sono ancora alcune scelte assai discutibili. Più della sufficienza nn mi pare si meriti.
speriamo perchè fino ad ora nn sono proprio riuscito a giocarci
My PC Config: Intel i5 7600K@3.8 Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline  
Old 27-07-2010, 18:25   #39
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Non sei il primo a cui capitano problemi, e hai Xp.
Secondo me è proprio il sistema...servirà qualche aggiornamento della demo, anche se ormai xp ha fatto la sua storia secondo me.
Old 27-07-2010, 18:34   #40
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Da un gioco multipiatta non mi aspetto più niente da PC ormai
Per il resto... è uno stile che piace o non piace: a me piace.
Anch'io trovo la telecamera un po' troppo vicina al protagonista, ma anche quella è una scelta: in Dead space lo era ancora di più, in Batman AA era più distante.
Per quanto riguarda le bande... è normale: ormai l'aspect ratio dei giochi multipiatta è il 16:9, che portato sui 5:4 fa apparire le bande.
Xilema è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian